BUDDY VALASTRO ... “The cake boss”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Il Boss delle torte: la lotta di mia mamma



    13 agosto 2012

    di Charlotte Triggs


    Da anni Maria Valastro ha aiutato nell'attività di famiglia: la Bakery Carlo a Hoboken, NJ, seguita prima dal marito, poi da suo figlio Buddy Valastro. Si è occupata del lavoro in ufficio e della sistemazione di scatole di torte, biscotti e cannoli. Ma quando ha iniziato a sentire la debolezza alle dita, Mary-che compare anche su TLC Buddy show di successo realtà Cake Boss, era sicura di conoscerne la causa. "Ho pensato che fosse la sindrome del tunnel carpale. Ho fatto l'intervento chirurgico e tutto", dice. "Non sono migliorata." Sempre più frustrata dalla debolezza nelle sue mani, che hanno ostacolato la sua capacità di scrivere o anche chiudere un bottone dei suoi pantaloni, e allarmata quando la debolezza si trasferisce alle gambe, Maria, 64, aveva consultato quattro medici per una diagnosi, infine visitata alla Mayo Clinic con Buddy, 35, la scorsa estate ha avuto le risposte. La diagnosi è arrivata come un colpo scioccante: aveva la sclerosi laterale amiotrofica, o SLA. Meglio conosciuta come morbo di Lou Gehrig, è una malattia degenerativa del nervo rapido che porta alla perdita del controllo muscolare. "Come i medici ci hanno detto che non c'era niente da fare se non che doveva avere il suo decorso, è stato come un camion ci avesse colpito", dice Buddy, seduto accanto a sua madre sul divano nel suo Hoboken grattacielo. "Ho pensato, 'Perché, Dio, perché?'" La diagnosi è arrivata quando la Bakery Carlo aveva finalmente raggiunto il successo dopo una vita di duro lavoro. Il padre di Buddy, Buddy Sr., era morto nel 1994, quando il figlio aveva solo 17 anni. Aveva dovuto abbandonare la scuola per eseguire il forno, lui solo un adolescente, Buddy alla fine era diventato in una attrattiva internazionale grazie a Cake Boss, che ha debuttato nel 2009, in una meta turistica internazionale. Per tutto il tempo Valastro Mama si è occupata della gestione di tutto," Buddy dice. Mary, che si è ritirata nel 2010, "si era risposata con un uomo bello, e si godevano la vita," Buddy dice. "Lei non meritava questo." Improvvisamente adattarsi a un ritmo più lento, lo stile di vita di Mary ne è stato devastato. "Sono sempre stata così attiva. Ora non posso nemmeno attraversare la strada perché potrei crollare", dice, con voce tremante. La famiglia è sollevata dal fatto che la sua forma di SLA è a più lenta progressione rispetto ad altre, che possono rapidamente impedire la parola e la capacità di respirare autonomamente. (La maggior parte delle persone con SLA muoiono a causa di insufficienza respiratoria entro cinque anni dalla comparsa dei sintomi, anche se il 10 per cento dei pazienti sopravvive per più di un decennio.) Anche così, Maria è schietta sulla sua prognosi: "Fa schifo ancora." Ha sempre più bisogno di aiuto per tagliare il cibo, per pettinarsi , "prendersi cura di lei è un lavoro di gruppo", dice Buddy. "Cioè, se lei non ce la fa ."Buddy, sua moglie, Lisa, e le sue quattro sorelle fanno di tutto per aiutare il marito di Maria, Sergio Piccinich, giorno per giorno nella cura e nel sostegno emotivo. "Stiamo cercando di farle capire che è bene usare una sedia a rotelle," Buddy dice. Stiamo cercando di ottenere il suo aiuto e convincerla ad accettarla. "Anche se continua nelle ricerche Amico trattamenti SLA ogni giorno on line, nella speranza di una svolta, la famiglia è pronta alla realtà della situazione di Maria. "La mia preoccupazione principale è ora quella di mantenere la sua lotta e in movimento e mantenere il suo morale alto", dice. "Bisogna avere la volontà di combattere."



    Fonte:www.people.com,web

    Edited by gheagabry1 - 24/10/2023, 20:18
     
    Top
    .
150 replies since 5/9/2012, 17:47   84321 views
  Share  
.