BUDDY VALASTRO ... “The cake boss”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    “Le migliori ricette del Boss delle torte”




    100 imperdibili preparazioni e tante idee per le decorazioni
    Titolo: Le migliori ricette del boss delle torte
    Autore: Buddy Valastro
    Editore: Gribaudo
    Collana: Sapori e fantasia
    Edizione: Dicembre 2012
    Formato 19x23,5
    Pagine 342
    20.00 €

    SOMMARIO

    Introduzione
    Per cominciare: un giro in cucina
    Attrezzatura
    Note sugli ingredienti
    La Zona e come arrivarci
    Tecniche di base di pasticceria

    BISCOTTI
    PASTE E PASTICCINI
    DOLCI RIPIENI E CROSTATE
    CUPCAKE E TORTE
    RICETTE DI BASE PER LE TORTE
    GLASSE E FARCE


    Imparare l'arte della pasticceria con Buddy Valastro, star del programma Il Boss delle torte in onda su Real Time, è come fare un corso specializzato sulle tecniche di cottura, gli impasti, le decorazioni, le modalità per creare con il fondente fiori, foglie, fiocchi, animaletti, personaggi. Grazie all'esperienza di Buddy, chiunque potrà cimentarsi con il cake design come se si trovasse nella pasticceria da Carlo, fianco a fianco con il Boss delle Torte.

    Oltre 600 FOTOGRAFIE illustrano ogni passaggio e l'immagine del dolce finito, per imparare a realizzare in casa non solo torte, ma anche cupcake, biscotti, dolcetti. Buddy consiglia, inoltre, come personalizzare le creazioni per qualsiasi occasione, dai compleanni alle festività, dagli anniversari ai giorni speciali.


    ... Introduzione ...


    Tutto è iniziato da un biscotto.

    Tutto ciò che sono professionalmente. Tutto ciò che sono capace di fare in pasticceria. Ogni torta di matrimonio, ogni torta a tema che abbia mai ideato e creato. Tutto è iniziato dalla prima cosa che mi è stata insegnata quando ho iniziato a lavorare nella pasticceria della mia famiglia: fare i biscotti al burro.
    Molto tempo è passato dal mio primo giorno "ufficiale" di lavoro - quasi venticinque anni - e mi sembra un secolo. Quando ripenso alla mia vita e alla mia carriera, ricordo che le mie abilità sono cresciute allo stesso ritmo lento con cui cresce un albero.
    Non si diventa pasticcieri da un giorno all'altro. Ci vuole un impegno enorme. Anche se si ha un talento puro, occorre coltivarlo, svilupparlo. L'istinto e l'intuizione devono essere sostenuti dalla tecnica, e soprattutto dalla pratica. Perché in pasticceria la pratica non serve solo a perfezionarsi, ma permette di passare a un livello superiore, affrontare nuove sfide, padroneggiare la successiva creazione.
    Imparare a fare le torte è come imparare a parlare. Impariamo la nostra prima parola, pur pronunciandola in modo imperfetto, poi ne impariamo un'altra e un'altra ancora. Magari non articoliamo ogni parola chiaramente come un conduttore televisivo, o non siamo in grado di formare delle frasi, ma anche da bambini sappiamo che stiamo andando in quella direzione, e che presto uniremo le parole per formare delle frasi, e uniremo le frasi per formare dei periodi, e i periodi potranno diventare un saggio, un racconto, un libro di memorie, se soltanto dedichiamo un po' di tempo a imparare bene ogni singolo elemento.
    Succede la stessa cosa in pasticceria. Quei biscotti al burro sono stati la mia prima parola e sono tuttora una delle prime preparazioni che assegniamo ai pasticcieri neofiti al Carlo's Bake Shop, la pasticceria di famiglia in Washington Street a Hoboken, nel New Jersey: si mescola un impasto di burro, zucchero, pasta di mandorle, albumi e farina, si riempie una tasca da pasticciere, si spremono con la bocchetta degli anelli su una teglia foderata di carta da forno e si inforna.
    [..]


    Fonte:www.astilibri.com,www.amazon.it

    Edited by gheagabry1 - 24/10/2023, 20:17
     
    Top
    .
150 replies since 5/9/2012, 17:47   84304 views
  Share  
.