BUDDY VALASTRO ... “The cake boss”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Il Boss delle torte a Hoboken



    In tutto il mondo la moda dei reality show ha raggiunto il culmine e sta mutando velocemente. I primi programmi di successo erano il Grande Fratello e L’isola dei Famosi, che mostravano ore di ozio o attività improbabili e avventurose. Negli ultimi anni abbiamo assistito invece a un inesorabile cambiamento: il pubblico, italiano e statunitense, è sempre più attratto da storie vere o verosimili di bravi artigiani, esperti restauratori e soprattutto cuochi e pasticceri di ogni genere.

    Uno degli esempi più lampanti è quello di Buddy Valastro, più noto come il Boss delle Torte. Il suo programma ipnotizza centinaia di migliaia di telespettatori, raccontando il dietro le quinte di una pasticceria italo-americana, specializzata nella preparazione di torte enormi e complicatissime: la torta panino lunga tre metri, la torta squalo e quella a forma di sciacquone sono solo le più famose.


    Bene, se siete degli appassionati del programma, e avete in mente di venire a New York, vi stupirete di quanto sia facile raggiungere il luogo di lavoro di Buddy e compagni. La Carlo’s City Hall Bake Shop fu fondata nel 1910 da Carlo Guastaferro e rilevata dal padre di Buddy nel 1964; si trova al 95 di Washington street a Hoboken. Questo paesotto dal nome vagamente indiano altro non è se non la costa che vedete da Manhattan, proprio di fronte alla High Line.



    Per raggiungerlo prendete il traghetto dal molo di Midtown/W39th street e, in meno di un quarto d’ora, sarete nel New Jersey, al molo di Hoboken. Una volta scesi a terra, imboccate 14th street; la quarta traversa a sinistra è Washington street, dove si trova Carlo’s. Se seguite il programma, saprete che la coda al banco può essere lunghissima, in particolare nei fine settimana e per le più importanti feste italiane e americane.

    Prima di ritornare sull’isola, godetevi la spettacolare vista di Manhattan, che solo le sue periferie regalano. In questo modo, una volta tornati in Italia, avrete anche una buona scusa per giustificare il vostro tour con amici e parenti.




    Fonte:www.inewyork.it,web

    Edited by gheagabry1 - 24/10/2023, 20:13
     
    Top
    .
150 replies since 5/9/2012, 17:47   84261 views
  Share  
.