BUDDY VALASTRO ... “The cake boss”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    ... Cioccolato plastico, curiosità e altro ancora ..


    ciocc-plastico


    Cioccolato plastico



    Buongiorno a tutte voi!
    oggi ho deciso di postarvi la ricetta che utilizzo normalmente per fare il Cioccolato Plastico. Ma cos'è? Beh, avete presente le torte di Buddy Valastro? Ecco le mie non sono certamente così ma spesso il pasticcere più famoso d'America utilizza questa preparazione per ricoprire o per decorare le sue fantastiche torte.
    Cerca cerca, prova prova, ho capito come fare questa pasta modellabile. La ricetta che vi posterò prevede cioccolato bianco, che quindi potrete colorare con i coloranti alimentari, ma nulla vieta di farla con il cioccolato al latte o fondente.

    Ingredienti

    100 gr. di Cioccolato Bianco
    30 gr. di sciroppo di glucosio
    15 gr. di sciroppo di zucchero
    zucchero a velo

    Preparazione

    Per prima cosa spezzettate il cioccolato e mettetelo in un pentolino. Fatelo sciogliere a fuoco basso e a bagnomaria.

    Nel frattempo in un altro pentolino mettere circa 20 gr. di zucchero e 15 ml. di acqua. Ponete tutto sul fuoco e fate cuocere finché non si sia sciolto completamente lo zucchero.

    A questo punto versate il vostro sciroppo di zucchero in una ciotola di vetro.
    Versate al suo interno il glucosio liquido e mescolate benissimo finché quest'ultimo non sia sciolto.

    Adesso il vostro cioccolato bianco sarà completamente sciolto. Prendetelo e versatelo nella vostra ciotola di vetro, e mescolate.

    Aggiungere lo zucchero a velo. Ora, lo zucchero a velo, è "ad occhio", nel senso che non c'è una dose standard da aggiungere, dipende in gran parte dal cioccolato che usate.

    Saprete quando è sufficiente perchè il cioccolato non vi rimarrà appiccicato sulle mani, ma soprattutto, quando, si adagerà sul fondo della ciotola lentamente.

    A questo punto prendete il vostro composto (che risulterà particolarmente unto) e avvolgetelo nella pellicola.

    Ponetelo in frigorifero per almeno 24 ore prima di utilizzarlo e colorarlo.

    Raccomandazioni

    1. Usate lo zucchero a velo in commercio e non quello che fate in casa
    2. Personalmente consiglio i coloranti in gel che colorano in modo omogeneo e senza "striature".
    3. Per stenderlo e lavorarlo utilizzate sempre un po' di amido di mais o zucchero a velo in modo che non si appiccichi.
    4. Quando lo togliete dal frigorifero sarà durissimo. No panic. basta lavorarlo un po' e torna malleabile.
    5. Non lasciatelo mai scoperto. Prendete il pezzo che vi serve e la restante parte ricopritela subito.
    6. Quando lo colorate non usate i guanti...anche se vi sporcherete le mani di colore, è decisamente consigliabile farlo a mani nude.




    ... Curiosità ..



    Il Cake decorating è una delle Sugar Arts, che utilizza elementi decorativi commestibili, come la “ghiaccia reale”o Royal ice e altri, per rendere attraenti alla vista torte che altrimenti apparirebbero piatte.
    In alternativa alla decorazione attraverso la ghiaccia reale, le torte possono essere scolpite e modellate per riprodurre, persone, volti, palazzi e oggetti tridimensionali in genere. Il cake design o decorating è stato portato al successo in Italia dalla ormai conosciuta serie televisiva “il boss delle torte”, dove il pasticcere italo-americano Buddy Valastro e i suoi collaboratori danno sfoggio delle loro abilità di desaigner per scolpire e decorare, le più improbabili rappresentazioni tridimensionali. Ma quest’arte (ormai tale viene definita) ha origini che risalgono all’Europa della metà del 17° secolo.

    Come funziona? Normalmente la torta viene ricoperta da uno strato di ghiaccia e su questa vengono applicati gli elementi decorativi di zucchero. La giaccia reale non è altro che un composto a base di zucchero e albume d’uovo che una volta asciugato assume l’aspetto del ghiaccio. La pasta di zucchero è consigliabile acquistarla già pronta, ormai moltissime ditte la propongono proprio allo scopo, garantendo alla ghiaccia elasticità e duttilità che difficilmente si possono ottenere facendola in casa.
    Le applicazioni, le decorazioni, le sculture e il gusto dell’artista permettono la riuscita della torta, i cui risultati estetici spesso superano quelli gastronomici. Tuttavia va ammesso che il colpo d’occhio è notevole e lascia sempre a bocca aperta gli invitati che si trovano davanti a queste sculture golose.

    sequenza+fotogrammi+la+finestra+di+fronte
    Prendete gli Osbourne e sostituiteli con una famiglia altrettanto rumorosa e polemica, ma più affollata. Scambiate Ozzie con un ometto cicciottello e abbronzato, decisamente più lucido del leader dei Black Sabbath. Spostate tutti questi personaggi da una pigra casa shabby-metal al laboratorio di una pasticceria U.S.A. ed ecco Cake boss. Insomma, si tratta del reality-show dedicato al “pasticcere più famoso d’America”, Buddy Valastro from Carlo’s Bakery, in onda su Real Time, il canale gratuito di Sky, il venerdì alle 23.10 (e in replica spesso).

    Le torte preparate da Buddy e dai suoi collaboratori sono un po’ tutte uguali: pan di spagna, quantità enormi di creme pannose, impasto di cereali (?) e glassa fondente dai mille colori dei fiori. Ma la pasticceria è specializzata nelle decorazioni, che sono invece bellissime e curate. Premettiamo che “buono” è un’altra cosa, però questa torta fatta per Sesame Street è troppo carina:

    ll 'Boss delle Torte' Bartolo 'Buddy' Valastro ha fatto esplodere la moda del cake design in Italia, ma secondo gli addetti ai lavori a lanciarla è stato il film del 2003 'La Finestra di Fronte', dove la protagonista - interpretata da Giovanna Mezzogiorno - sognava di cambiare vita confezionando torte.

    La sua pasticceria è una delle più famose d’America:
    125 dipendenti, 16.000 chili di zucchero al mese, 100 quintali il peso della torta più grande che ha fatto e 40.000 dollari il prezzo più alto pagato per una torta del “Boss”.
    ll sogno di Buddy è di rendere il “Carlo’s City Hall Bake Shop” di Hoboken (New Jersey) un marchio noto in tutto il mondo, proprio come avrebbe voluto il suo defunto padre. Una squadra affiatata, la sua, considerando che lavorare gomito a gomito con i familiari non sempre è facile...

    Le ricette e le torte realizzate da Buddy hanno una base italiana negli ingredienti ma esteticamente si presentano come tipiche torte americane, quelle con diversi piani. Buddy è anche specializzato in torte nuziali ma non solo, è anche capace di realizzare delle vere e proprie sculture come la fantastica Torre di Pisa.

    E' capace di unire antica passione e tradizione a moderne tecniche dolciarie. Anche per questo si è lanciato nell’avventura del reality.



    ... Altro ..


    Corso di Cake Designer dal Boss delle Torte

    inserito in un pacchetto viaggio a New York



    .......
    3° /4° giorno: Corso Cake designer dal Boss delle Torte
    Ci uniremo al team di Carlo's Bakery.
    Ad insegnarci le magiche tecniche di Buddy sarà Mauro Castano, Joe Faugno e Marissa la vincitrice delle sfida "Next Great Baker"
    Sarà un'edizione speciale, solo per il nostro gruppo di italiani, 2 giorni pieni per un totale di 8 ore.
    Questa corso prevede la costruzione e la decorazione di una torta di matrimonio su 3 livelli., proprio come i professionisti fanno in TV.
    Imparerete ad usare la glassa reale ed il fondant, a pitturare a mano fiori, ghirlande, fiocchi e drappi ed a realizzare una grande varietà di fiori di zucchero. Saranno fornite tutte le attrezzature e il pranzo sarà incluso nel corso.
    Dopo la lezione si può conservare la torta e portarla con se per dimostrare a tutti che ormai siete un professionista!
    Inoltre verrà fatta una torta commestibile che assaggeremo tutti insieme e verrà rilasciato un grembiule con la scritta Carlo's Bakery e un certificato di partecipazione.

    Alla fine del corso e durante le riprese del Boss Delle Torte
    "Real Time" incontreremo
    Buddy Valastro!.........



    ... Lackawanna ..



    ...... Gli otto piani dello storico Lackawanna Centro magazzino sono stati ufficialmente inaugurati con un ricevimento per il suo ultimo inquilino, "Cake Boss" Buddy Valastro, la star del reality e famoso panettiere che sta espandendo la sua vecchia azienda di famiglia a base di prodotti da forno, da Hoboken a Jersey City.

    La Carlo’s Bakery noleggerà 32.000 metri quadrati al piano terra del Lackawanna, i 1,3 milioni di metri quadrati Lackawanna Centro ospitano già 30 inquilini in vari uffici e spazi industriali. La proprietà si trova su 13 ettari e comprende due piani a livello del suolo parcheggi, è delimitata da Jersey Avenue, Grove Street, Marin Boulevard, 16th Street e la 18th Street.

    Il nuovo spazio, ci sarà un impianto di produzione con uffici e sedi, sarà utilizzato per la distribuzione e le riprese, e permetterà anche alla Carlo’s Bakery di prendere ordini da parte dei clienti internet in tutto il paese.

    All'inaugurazione Buddy Valastro ha presentato una torta, copia dell'edificio.
    Spezzoni della manifestazione sono stati ripresi da una troupe cinematografica TLC e andrà in onda in un episodio futuro.....


    Fonte:http://ricettedituttiigiorni.blogspot.it,avoro.excite.it,ilmioblog-annamaria.blogspot.com,http://donna.tuttogratis.it,eat-travel-learn.com,web

    Edited by gheagabry1 - 24/10/2023, 20:11
     
    Top
    .
150 replies since 5/9/2012, 17:47   84325 views
  Share  
.