BUDDY VALASTRO ... “The cake boss”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline


    Come preparare la pasta di cereali (rice crispy treat)....del Boss!


    dandies-rice-krispies-treats-570x430


    Chi di voi guarda la trasmissione del canale Real Time "Cake Boss"? . Io non me ne perdo una puntata e mi diverto sempre a seguire le fasi di preparazione delle super torte del mitico Buddy Valastro!. In particolare mi appassionano le torte con soggetti tridimensionali per le quali Buddy ricorre sempre all'utilizzo della pasta di cereali. Era da tempo che volevo provare la ricetta trovata sulla pagina facebook dei Dolci creativi di Sarù. Grazie al compleanno del piccolo Giovanni e alla torta trattore che ho realizzato per lui (presto il post!) ne ho avuta l'occasione e mi sono meravigliata di quanto sia facile da fare, semplice da modellare ma soprattutto buona da mangiare questa pasta!!!!!.
    Non lo avrei mai detto..

    Ingredienti

    42 gr. di burro

    284 gr di marshmallows

    150 gr. di riso soffiato "croccante" (tipo Rice Krispies Kellogg's)

    Preparazione

    Rivestire una teglia rettangolare con un foglio di carta da forno.

    Ungere una spatola di silicone con del burro o dell' olio spray.

    Sciogliere a bagnomaria, in una ciotola abbastanza capiente, il burro e i marshmallows a fuoco medio.

    jpg

    Togliere dal fuoco e, immediatamente, versarvi il riso soffiato.

    Mescolare usando la spatola unta di burro preparata prima.

    jpg

    Versare il composto nella teglia preparata prima.

    Cercare di appiattire delicatamente con la spatola per velocizzare il raffreddamento.

    jpg jpg

    E' possibile sciogliere i marshmallows con il burro anche al microonde. Io l'ho fatto e sono bastati circa due minuti alla massima potenza. Dopo un minuto è meglio se date una mescolata.

    Mi raccomando solo di scegliere un bel contenitore capiente perchè dopo dovrete versare i cereali e altrimenti non vi entrerebero bene o magari non riuscireste a mescolarli comodamente.

    La teglia che ho utilizzato io è rettangolare 20x30 e invece dell'olio/burro per ungerla ho utilizzato uno staccante spray (credo cambi poco...).

    Una volta fredda la pasta si conserva fuori dal frigo in un contenitore ermetico o comunque ben chiusa nella pellicola per alimenti. Non so quali siano gli esatti tempi di conservazione e non ho trovato informazioni precise al riguardo.

    Quello che posso dirvi è che di certo si può preparare qualche giorno prima di usarla per modellare dei soggetti e che poi, una volta rivestita di crema di burro e pdz si mantiene in frigo come una normale torta farcita e decorata in pdz o mmf...


    Fonte:letortedilara.blogspot.it,web
     
    Top
    .
150 replies since 5/9/2012, 17:47   84325 views
  Share  
.