CUCINA dal WEB

ARTICOLI, RIFLESSIONE E NEWS D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted


    Nuove frontiere per la cucina di lusso. Scopri dove un piatto di sushi può arrivare a costare duemila euro e gli ingredienti che lo rendono così unico.

    C’era una volta Flawless, cocktail dal prezzo proibitivo a base di oro e diamanti del Movida Club di Londra. Da quel giorno sembra che diamanti e oro siano diventati un must per la cucina di lusso che mescolandosi all’intramontabile moda di quella giapponese ha dato origine ad un piatto molto particolare: il sushi più caro del mondo.

    L’idea di un ‘sushi de luxe’ è venuta allo chef filippino Angelito Araneta Jr che ha creato questo piatto in esclusiva per un ristorante di Manila. Il classico sushi viene avvolto da ‘foglie’ d’oro ventiquattro carati decorate con piccoli diamanti africani da venti carati, in una composizione di cinque pezzi per un piatto che arriva a costare circa duemila euro.

    Piatto ricco in tutti i sensi, proposto dallo chef come asso nella manica per chi vuol fare colpo durante un appuntamento o cerca un modo indimenticabile per dichiararsi al futuro sposo.

    Araneta non è nuovo a queste escursioni nella cucina di lusso, poco tempo fa aveva creato una torta al cioccolato tempestata di diamanti e ricoperta da foglie d’oro, appena più cara della sua ultima creazione. Un modo per addolcire l’inevitabile conto stellare?

    Yahoo! Viaggi, 1.7.10

     
    Top
    .
82 replies since 5/9/2012, 16:08   5400 views
  Share  
.