GORDON RAMSAY ... “cuoco e fiamme”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Gordon Ramsay, malore durante l’IronMan:
    vomito e ritiro per lo chef scozzese



    di F. Q.


    È lo chef più noto e pagato della tv, conduce svariati programmi di cucina, è l’alfiere dei cooking show, è responsabile delle cucine di alcuni tra i ristoranti più prestigiosi al mondo, ma evidentemente Gordon Ramsay ha ancora tempo libero per dedicarsi alle sue passioni. Una tra queste è la sfiancante IronMan, manifestazione sportiva che si svolge ogni anno alle Hawaii e che prevede 3,860 km a nuoto, 42,195 di maratona e 180,260 in bicicletta.

    Nel 2014 Ramsay era riuscito a portare a termine l’impresa, quest’anno è andata decisamente peggio: lo chef scozzese ha accusato un malore, con ripetuti episodi di vomito, ma al momento di affrontare i 26 km di corsa, Ramsay ha gettato la spugna: disidratato, distrutto da una temperatura infernale di 49 gradi, lo chef stellato ha detto basta.

    Immancabile, ovviamente, lo sfogo post-gara su Facebook: “Ciao ragazzi, quest’anno non ce l’ho fatta. Durante la tappa in bici ho vomitato molte volte e non ero più in grado di proseguire. Grazie allo staff medico dell’IronMan che mi ha assistito. Grazie ancora per il vostro supporto e congratulazioni a tutti i partecipanti di quest’anno. Tornerò!”.

    Ma Ramsay non deve essere troppo severo con se stesso. L’IronMan è un’impresa titanica per uomini dalla resistenza fisica fuori dal comune, e già partecipare è roba non da poco. Forse gli anni che passano (lo chef ne ha quasi 49) cominciano a farsi sentire. Molto più comodo muoversi con il consueto piglio furioso tra le cucine di mezzo mondo, strigliando a dovere aspiranti cuochi e confusionari e imbranati proprietari di ristoranti di quart’ordine.

    (14 ottobre 2015)

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/14...ozzese/2126630/


    FONTE:
    © http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/14...ozzese/2126630/
     
    Top
    .
118 replies since 4/9/2012, 11:02   23361 views
  Share  
.