GORDON RAMSAY ... “cuoco e fiamme”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Gordon Ramsey – Cose dell'altro mondo


    Schermata20111005a22.12.59 Schermata20111005a22.14.05 Schermata20111005a22.15.36 Schermata20111005a22.16.13


    Lo chef più osannato della tv, Gordon Ramsay, in questa serie abbandona l'occidente per andare in cerca di sapori e ricette in Estremo Oriente. Il suo gusto per la le ricette più raffinate e la sua passione per la cucina "estrema" lo porteranno ancora a contatto con esperienze culinarie e abitudini alimentari del tutto nuove, lontane anni luce dalla sua e dalla nostra cultura, alla scoperta di sapori, profumi e alimenti sconosciuti.


    1357647148860ramsey_destra


    INDIA DELHI
    In viaggio Gordon Ramsay cucina a bordo di un treno “espresso” per la nutrita folla di passeggeri. Poi lavora per un irascibile chef reale, preparando uno speciale piatto per un caotico pranzo di nozze, prima di avventurarsi nella giungla alla ricerca delle delicatezze preferite dalla tribù locale. Infine Gordon è a Delhi, per cucinare nel ristorante che ha inventato il pollo Tandoori, dove metterà in pratica tutto ciò che ha imparato per accattivarsi una severa folla di critici gastronomici locali.

    INDIA CALCUTTA
    Gordon Ramsay incontra una tribù del Nagaland amante della carne, anticamente però più conosciuta come cacciatori di teste che per la loro cucina. Poi ad Assam partecipa ad un concorso per casalinghe per scovare il miglior piatto assamese, e infine offrirà un suo curry nello stile di Ramsay, tra le bancarelle che vendono il cibo per le strade di Calcutta.

    INDIA MUMBAI
    Nel Tamil Nadu a Gordon Ramsay tocca affrontare il suo più grande incubo culinario: vivere in un Ashram dove si mangia solo cibo vegetariano. Dopo una alquanto strana esperienza sportiva, la corsa sui buoi, ne affronterà una ancora più sconcertante, una visita agli slums di Mumbai. Gordon, come sua ultima esperienza in India, avrà modo di cucinare accanto a uno dei migliori chef indiani, preparando una cena da cinque stelle all'Hotel Taj Mahal.

    VIETNAM
    Nel suo peregrinare in Vietnam, Gordon Ramsay resta incantato da una ristoratrice locale, la leggendaria Mrs. Duck, che è la regina nel cucinare l’anatra intera. Poi perde il suo sangue freddo quando gli viene servito per cena un cuore pulsante di serpente, e conclude la settimana cercando di far colpo sui più noti gastronomi del Vietnam, cucinando in un ristorante tradizionale.

    CAMBOGIA
    Gordon Ramsay esplora la Cambogia a caccia di ricette risalenti al periodo prima del dominio Khmer. Noleggia un elicottero che lo porta nel cuore della giungla, dove scopre un dolce adatto ad un ristorante a tre stelle, si trasforma in cacciatore di rane, uno dei cibi nazionali preferiti, guadando fiumi infestati dai serpenti e si mette sulle tracce di una delle prelibatezze più pelose della Cambogia… la tarantola!

    MALESIA
    Gordon Ramsay viene invitato a cucinare il suo primo curry per il Primo Ministro malese, scalerà poi delle buie grotte alla ricerca dell'ingrediente chiave per fare la zuppa di nido di rondine, e si ritrova, suo malgrado, a gareggiare contro le cuoche più infervorate della Malesia.

    THAILANDIA
    La Thailandia è una vera rivelazione: Gordon Ramsay entra in un tempio alla ricerca di calma interiore ed un guru tenta invano di farlo meditare, una uscita serale per seguire un match di Thai Boxe ha un risvolto molto particolare, e Gordon conclude la settimana cercando di superare in cucina il celebre chef McDang sulla TV nazionale.

    (In onda da giodedì 11 aprile alle 21.15)


    Schermata20111005a22.21.00 Schermata20111005a22.21.13



    Fonte:www.rai.it
     
    Top
    .
118 replies since 4/9/2012, 11:02   23359 views
  Share  
.