GORDON RAMSAY ... “cuoco e fiamme”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Gordon Ramsay nel nuovo “Hotel da Incubo”



    Nuovo appuntamento nella prima serata di Real Time sul digitale terrestre: l'irascibile e geniale chef scozzese passa dai ristoranti agli hotel per provare a risollevare le sorti di strutture in crisi, sempre con il suo inconfondibile stile.


    di Pasquale Amato


    Irascibile, geniale, temuto: con il suo stile assolutamente personale Gordon Ramsay ha rivoluzionato il modo di fare cucina in televisione. Il cuoco scozzese con il contest culinario “Hell’s Kitchen” e poi con “Cucine da incubo” è stato il terrore di apprendisti chef prima e di ristoratori sciatti e distratti poi. I ristoranti passati sotto il suo occhio attento ed implacabile sono stati costretti a trasformazioni spesso vincenti, che ne hanno risollevato le sorti, ma al tempo stesso hanno dovuto passare sotto le forche caudine della sua ira e dei suoi metodi non propriamente gentili.

    Per il suo nuovo progetto televisivo Ramsay cambia “vittime”, passando dai ristoratori agli albergatori. Si chiama infatti “Hotel da incubo” il nuovo progetto con il quale lo chef nativo di Johnstone torna ad occupare la prima serata del canale tematico Real Time sul digitale terrestre (la prima messa in onda c’è stata nella serata di martedì primo gennaio).

    Cambia l’ambientazione, ma non la ricetta che ha reso Ramsay famoso nel mondo: lo scozzese continua a girare gli Stati Uniti, ma stavolta a caccia degli alberghi, da quelli più lussuosi a quelli teoricamente più a buon mercato, per scovarne le magagne, metterle sotto gli occhi dei proprietari che hanno chiesto il suo aiuto, ed impegnarsi a fondo per trasformare la gestione dell’hotel, rendendolo finalmente appetibile ai potenziali clienti.

    Ovviamente il compito non sarà facile, vuoi perché Ramsay si approccerà a casi virtualmente disperati, vuoi perché come sempre i suoi metodi si riveleranno efficaci, ma estremamente bruschi, con i proprietari delle strutture alberghiere passate sotto la lente d’ingrandimento di Gordon che si ritroveranno a passare più di un brutto quarto d’ora: ma dovranno darsi da fare sia sul piano personale, migliorando la qualità del loro servizio, sia su quello delle strutture, molto spesso da rinnovare o da ristrutturare, per non finire sulla lista nera ed avere l’ok definitivo di Gordon.



    Gordon-Ramsay



    Fonte:tv.befan.it,Allan Worren,web
     
    Top
    .
118 replies since 4/9/2012, 11:02   23359 views
  Share  
.