IL VOLO - gruppo

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Video

    Stille Nacht



    Video

    Silent Night





    Carlo-Pignatelli-veste-IL-VOLO




    "Il Volo", i professionisti del bel canto: Rai2 dedica uno speciale



    La trasmissione "Unici" è entrata nelle vite di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Occhi puntati sul giovane di Naro, Piero Barone. Il rapporto speciale con il nonno e la passione per il canto, trasformatisi in mestiere


    Rai2 apre l'anno con i tre fuoriclasse del bel canto. Al gruppo musicale "Il Volo", la Rai ha dedicato un'intera serata. La trasmissione "Unici" è entrata nelle vite di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginobile.

    Occhi puntati sul giovane di Naro Piero Barone. Il rapporto speciale con il nonno e la passione per il canto, trasformatisi in mestiere. "Mio nonno ha sempre creduto in me, posso dire che mi ha scoperto lui. Abbiamo un rapporto bellissimo. Stessa cosa con i miei genitori - dice il giovane cantante - mio padre mi faceva cantare davanti ai suoi amici, ed è sempre stato fiero di me". In estate il gruppo "Il Volo" è stato al teatro Greco di Taormina: sold-out e tanti applausi. "Sono fantastici - ha detto Antonella Clerici - io mi sento un po' la loro seconda mamma".

    Dello stesso parere anche Francesco Facchinetti: "Questi ragazzi sono particolari, ascoltarli è davvero un piacere".

    „Un parere prestigioso, è quello del produttore Massimiliano Pani: "Di loro si dice un gran bene. Sono diversi tra loro e insieme sono davvero forti". Piero Barone, considerato il "cocciuto" del gruppo, ha un sogno: "Spero di tornare al teatro Ariston". Un desiderio che si è trasformato in realtà: il gruppo, infatti, sarà protagonista del Festival di Sanremo. Le tre voci saranno concorrenti del festival della musica italiana“





    Federica Barbadoro
    fonte:.agrigentonotizie.it
    foto:panorama.it


    Il-Volo-Band-19-535x300


    I ragazzi de "Il Volo" sbancano anche l'auditel




    Quasi tre milioni di persone, il primo dell’anno, hanno visto la puntata della trasmissione di Rai2, «Unici» dedicata ai tre cantanti lirici


    La trasmissione ”Unici” di Rai2, andata in onda il primo dell’anno e dedicata al trio di musica classica del quale fa parte anche il narese Piero Barone, ha fatto registrare il record di ascolti. Ben 2,8 milioni di italiani, pari ad uno share dell’11,3 per cento, hanno visto la puntata intitolata ”Il Volo:i professionisti del bel canto”. Solo con Andrea Bocelli, lo scorso anno, ”Unici” aveva fatto gli stessi ascolti. Un vero e proprio boom, dunque, per i giovanissimi cantanti scoperti dalla trasmissione ”Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici.
    ”Rai2 ha aperto l’anno - si legge in una nota - con i tre fuoriclasse del bel canto. Al gruppo musicale "Il Volo", la Rai ha dedicato un'intera serata. La trasmissione "Unici" è entrata nelle vite di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginobile. Occhi puntati sul giovane di Naro Piero Barone. Il rapporto speciale con il nonno e la passione per il canto, trasformatisi in mestiere. "Mio nonno ha sempre creduto in me, posso dire che mi ha scoperto lui. Abbiamo un rapporto bellissimo. Stessa cosa con i miei genitori - dice il giovane cantante - mio padre mi faceva cantare davanti ai suoi amici, ed è sempre stato fiero di me".


    di Angelo Augusto
    fonte:agrigento.gds.it
     
    Top
    .
29 replies since 27/8/2012, 14:06   6027 views
  Share  
.