LA CUCINA IN TV ....

... cuochi e telecamere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    The CooKing,
    i vip si nascondono per cucinare con lo chef Oldani


    taglioAlta_001536-640x337


    Un cuoco eccezionale in un contesto eccezionale: usare gli strumenti del mestiere per preparare una cenetta ad un noto sconosciuto. Infatti The Cooking (da venerdì 21 giugno alle ore 23:05 su Real Time, Sky ch. 124 – DTT ch. 31) che andrà in onda per 3 puntate prevede che lo chef stellato Davide Oldani dovrà fare la spesa, cucinare e intrattenere un ospite famoso, che rimarrà segreto per buona parte del programma.


    122536335-6982abd7-5e63-432d-839d-7dbd2d45dcb9-copia1


    Per chi non sapesse molto circa lo chef milanese, basti ricordare che Oldani ha lavorato per Gualtiero Marchesi, Albert Roux, (Gavroche di Londra) e Alain Ducasse (Louis XV di Montecarlo) e che la sua “trattoria” milanese D’O, la sua “trattoria” si è aggiudicata la prima stella della guida Michelin.

    The cooking - promo (clicca qui)

    The CooKing è un programma ideato e realizzato dall’agenzia pubblicitaria Take per Samsung e prodotto da Showlab, The CooKing si basa sull’innovativa idea del branded content formula già sviluppata da Showlab in tutta Europa, secondo cui il messaggio pubblicitario diventa particolarmente efficace quando, riducendone l’invadenza, rientra nella narrazione in modo fluido e interessante. “Per noi il branded content è ormai una realtà consolidata – dichiara Corrado Camilla, Ceo di Showlab – abbiamo già avuto numerose esperienze in questo settore e ritengo che sia una porzione di mercato in piena espansione. Make It Your Race, che abbiamo realizzato in collaborazione con Abarth, ad esempio, è stato il primo Talent Tv-show internazionale per aspiranti piloti di auto da corsa. Un progetto unico per aumentare il valore europeo del marchio Abarth. The CooKing, diversamente, vuole far conoscere la gamma dei prodotti da cucina Samsung nel modo migliore: mostrandoli in azione nelle mani di uno degli chef più apprezzati d’Italia”

    Cosa succederà nelle trasmissioni? Ogni puntata, della durata di 30 minuti circa, si sviluppa in tre fasi. Innanzitutto, Oldani guidato dalla food blogger Francesca Gonzales che avrà il compito di fornire “indizi” sull’identità dell’ospite, si recherà in un mercato rionale per scegliere e comprare gli ingredienti necessari per la cena e creare la ricetta perfetta. Successivamente lo chef milanese si metterà al lavoro in una vera cucina mostrando la preparazione di tutte le pietanze e svelando ai telespettatori i segreti della sua arte culinaria. Terminata la preparazione le porte di casa Oldani si apriranno per dare il benvenuto all’ospite – tra cui sono preannunciati nell’ordine Enzo Miccio, Carla Gozzi e Paolo Marella – di cui finalmente verrà rivelata l’identità: tra una confidenza e l’altra, il protagonista della puntata indosserà un grembiule e preparerà gomito a gomito con lo chef una nuova ricetta creata in base alla propria indole.

    (20 giugno 2013)


    122535270-41857197-af0a-4384-ad00-f408ad0bf7a7

    Oldani.Giusto.Gusto_.copertina-620x462



    Fonte:www.kataweb.it,www.realtimetv.it,www.dissapore.com,d.repubblica.it,www.cucchiaio.it,web
     
    Top
    .
311 replies since 22/8/2012, 21:02   18911 views
  Share  
.