EL CANFIN

gruppo folkloristico di canti popolari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted



    jpg



    El Canfin


    - Gruppo Folkloristico di Canti Popolari

    Iniziò nel 1986 una splendida avventura quando un gruppo di persone innamorate del canto e della musica popolare iniziò ad esibirsi in piccoli eventi.

    L'obiettivo era ed è oggi come allora, far riscoprire i gusti e le tradizioni del passato, all’insegna del folclore e dei canti paesani trasmettendo l’amore per le cose semplici e genuine, regalando canti e sorrisi.

    Farvi rivivere e gustare canzoni che hanno segnato la nostra storia, la storia degli italiani, la storia della nostra patria.

    EL CANFIN "un fuoco vivace e brillante, che illuminava le serate e che oggi riscalda i cuori con l'allegria e il fascino senza tempo dei canti popolari."


    “ la tradizione continua...”


    I giorni passano e il ricordo della grande festa del ventesimo si affievolisce, ma la voglia di cantare di “El Canfin” rimane la stessa di quell'ottobre del 1986.

    Il gruppo ne ha fatta ancora di strada, qualcuno se n’è andato e qualcun'altro è arrivato. Ora a portare la piccola fiammella sono ancora Vittorio, Lorenzo, Amabile, Luciano, Graziano e Barbara.

    Tra i mille impegni alle feste, sagre, piazze (e molti altri appuntamenti in altrettante ambientazioni diverse), i musicanti trovano anche il tempo di apparire più volte in televisione, nel famoso programma di Canale Italia dedicato al liscio e al folklore “Canta Italia”, e riescono ad incidere altri dischi con brani appartenenti alla grande tradizione popolare.

    L’allegria e la compagnia cominciate più di vent’anni fa’ non si fermano ora, ma sembrano proprio intenzionate a ravvivare ancora i cuori di chi ama “El Canfin” e i ricordi che porta con se!

    Gli attuali componenti:

    Vittorio: il fondatore, l'anima artistica, lo zoccolo duro.
    Lorenzo: il coreografo, la voce gentile, il coordinatore.
    Amabile: la prima donna.
    Luciano: l'uomo immagine.
    Graziano: l'estroverso.
    Barbara: la new ri-entry.
    Thomas: la mascotte.



    jpg

    da:elcanfin.it


    001_cop

    Cantando in allegria

    Gondolì, gondolà
    Quattro cavai che trottano
    Me compare Jacometo
    W lamor
    Caro Giovanni
    Volea baciar Rosetta
    Quattro stagioni
    Angelina
    Larte del moeta
    I taglialegna
    Fiume maledetto
    E picchia picchia la porticella
    La mia morosa
    La mussa de Bessega
    La ballata del contadino
    La Valsugana


    jpg