MOSTRE CINEMA e COSTUME

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,541

    Status
    Offline

    “Intimate Audrey”

    Bruxelles, dal 1 novembre 2019 al 31 gennaio 2020


    aadb86f1863232600e988ff374df22ef_XL

    La diva di Sabrina “torna a casa” con la mostra Intimate Audrey. Nata infatti a Bruxelles, Audrey Hepburn ha speso l’infanzia proprio in Olanda. E ora, a 90 dalla nascita (4 maggio 1929), un vernissage interattivo ne celebra le radici fiamminghe.

    Organizzata presso uno degli edifici più rappresentativi della città, l’ex borsa Al Beurs van Berlage, si tratta di un allestimento composto da foto inedite e private, abiti, accessori, disegni e diari, oltre a pezzi della sua storia pubblica ma anche personale, sviluppato su 600 metri quadri. Un ritratto delicato e intimo, come recita il nome, ma anche un omaggio potentissimo ad una delle incarnazioni più leggendarie di Hollywood.

    168-5804


    Intimate Audrey è una mostra "su misura" sulla vita di Audrey Hepburn creata da suo figlio, Sean Hepburn Ferrer. Tutti i suoi profitti andranno a EURORDIS - Rare Diseases Europe e agli ospedali Brugmann e Bordet di Bruxelles. Composto in gran parte da fotografie inedite, si concentra interamente sulla donna, non sull'icona. È la donna dietro la leggenda che sta "tornando a casa". Hepburn Ferrer, il cui padre era l'attore statunitense Mel Ferrer, disse che voleva offrire una prospettiva più personale della vita dell'attrice britannica. In mostra anche i disegni di moda e gli scritti umanitari di Hepburn. Una collezione di oggetti e fotografie meticolosamente selezionati saranno esposti, adornando le sale dell'edificio Vanderborght a Bruxelles, tracciando la vita di Audrey Hepburn , dal suo debutto come ballerina, alla sua ascesa meteorica alla fama, momenti più personali con Mel eSam e persino le sue campagne dell'UNICEF . Questa mostra è un raro sollevamento del velo che avvolge la vita della stella così venerata.Hepburn Ferrer ha affermato che una delle caratteristiche principali della mostra era un albero di ciliegio in replica, un omaggio alla casa d'infanzia in Svizzera che i suoi genitori acquistarono nel 1963 e rimase la residenza di Hepburn fino alla sua morte.

    172-6200a

    "È una mostra insolita perché è stata completamente priva dell'aspetto hollywoodiano della sua carriera, quindi è la donna che sta tornando a casa, nuda della leggenda, dell'icona", ha detto.

    La mostra, disposta su oltre 800 metri quadrati sui primi 2 piani dell'edificio Vanderborght a Bruxelles, comprende diverse centinaia di fotografie originali e ristampate, un numero limitato di cimeli, abiti e accessori, nonché i suoi disegni di moda mai visti prima e scritti umanitari. Una serie di video toccanti danno vita a ciascuno dei seguenti capitoli.

    --2019-05-04--131454

     
    Top
    .
75 replies since 2/8/2012, 22:08   3493 views
  Share  
.