ATTORI ATTRICI -COME ERANO.COME SONO!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Alessandra Martines incinta a 49 anni (e il compagno ne ha 29): la ricordi quand’era così?


    Oggi.

    Bellissima e felice della gravidanza in corso, Alessandra Martines confessa di essere rimasta incinta del compagno Cyril Descours. Questo bambino, cercato per oltre un anno, l'ha resa la donna più felice del mondo.

    alessandra_martines_ieri_oggi_645

    Ieri e oggi

    Postalmarket-1991-01

    Catalogo Postal Market 1991

    normal_Alessandra_Martines_@Playmen-87_Raccolta-3-01

    ALESSANDRA-MARTINES_v_gdv

    ALESSANDRA-MARTINES_o_gdo

    ALESSANDRA-MARTINES_o_gdo

    69357-alessandra-martines-flashplayer-1

    Alessandra_Martines_@Playmen-87_Raccolta-3-00



    Alessandra-Martines-incinta-a-49-anni-il-pap%C3%A0-ne-ha-29

    Alessandra-Martines-Feet-450211

    jpg

    jpg

    jpg



    claude-lelouch--alessandra-martines-autograph

    Con l'ex marito Claude Lelouch

    Alessandra-Martines-sul-palcoscenico-del-Teatro-Antico

    Nel 2010 a Taormina presenta la “Notte delle stelle” del cinema italiano



    Pubblicità Olio Cuore (1999,2000,2001)

    AmfAR+Inaugural+Cinema+Against+AIDS+Rome+Arrivals+2Cwr_UxbcPhl

    2007 - Roma

    jpg

    alessandra-martines-570x300

    martines

    alessandra-martines

    Con il nuovo compagno, Cyril Descours, 28 anni, francese, partner della giovane Emma Watson nella pubblicità di Trésor Midnight Rose

    mart5-4066963_650x0-600x400

    Con il suo compagno da cui aspetta un bambino, a 49 anni.


    Alessandra Martines (nata il 19 September 1963 a Roma), cugina di secondo grado di Carla Bruni, all’età di cinque anni si trasferisce in Francia con la famiglia.
    Non appena adolescente si iscrive al Conservatorio Nazionale Superiore di Musica e Danza di Parigi. Esordisce come ballerina all’Opera di Zurigo a 15 anni.
    A 18 anni si trasferisce negli Stati Uniti dove lavora con George Balanchine, direttore del New York City Ballet, e poi con una compagnia teatrale di Chicago.
    Tornata in Europa prende parte a rappresentazioni importanti tra cui Carmen e Fedra al Teatro dell’Opera di Roma, sotto la direzione di Maja Plissetskaya, e L’Angelo Azzurro al Teatro Verdi di Trieste, sotto la direzione di Roland Petit.

    Dopo gli studi e le prime esperienze lavorative come ballerina classica, viene notata dapprima da Gianni Boncompagni e lanciata nel programma Tv giornaliero di mezzogiorno Pronto, chi gioca? del 1985/86 condotto da Enrica Bonaccorti, ed in seguito da Pippo Baudo con il quale partecipa a Fantastico 7 nel 1986. Celebri i suoi duetti coreografici e musicali con Lorella Cuccarini.
    Nel febbraio del 1987 è ospite in due puntate dello show di Canale 5 Sandra & Raimondo Show, e nel novembre dello stesso anno in una puntata di Fantastico 8 con Celentano. Nel luglio del 1987 presenta in diretta da Piazza di Spagna accanto ad Alessandro Cecchi Paone Donna sotto le stelle, annuale appuntamento mondano con la moda italiana.
    Nella prima metà del 1988 prende parte, come ospite fissa, al varietà televisivo Europa Europa insieme a Fabrizio Frizzi ed Elisabetta Gardini e balla in due puntate dello show di Rai 2 Cinema che follia. Nuovamente protagonista in Fantastico 10 nel 1989 a fianco di Massimo Ranieri, Anna Oxa e Giancarlo Magalli.
    Nel 1987 le viene offerto il primo ruolo cinematografico dal regista Pal Sandor, che in quel periodo cerca una ballerina per il suo film Miss Arizona. Si trova al fianco di attori del calibro di Marcello Mastroianni e Hanna Schygulla. Grazie alla buona prova nel film, subito dopo partecipa ad un adattamento teatrale de L’appartamento di Billy Wilder.

    È il 1991 e Lamberto Bava le propone il ruolo da protagonista in un film tv dal titolo Fantaghirò; accanto ad Alessandra recita un giovanissimo Kim Rossi Stuart. Il successo del film di Bava fa divenire Alessandra Martines uno dei volti più noti della televisione italiana di quegli anni. Nel 1992 vince un Telegatto come miglior protagonista per la serie. La saga di Fantaghirò comprenderà altri quattro film, l’ultimo dei quali girato nel 1996.
    Nel periodo di massimo successo, Alessandra incontra il regista francese Claude Lelouch, che dapprima la scrittura per la pubblicità di un profumo, poi le offre il ruolo di Alessandra Barrucq in L’amante del tuo amante è la mia amante (1993), e due anni dopo quello di Elise Ziman ne I miserabili, al fianco di Jean Paul Belmondo. Nonostante la differenza d’età (Lelouch è del 1937), i due decidono di sposarsi nel 1995 e più tardi di avere una figlia, Stella, nata il 10 ottobre 1998, i due divorziano nel 2008.

    Da allora Martines diventa un’attrice del cinema francese. Dopo I miserabili, non c’è film di Lelouch che non annoveri Alessandra Martines nel cast, come Per caso o per azzardo (per il quale Alessandra ha ottenuto un Silver Hugo come migliore attrice nel 1998 al Chicago International Film Festival).

    Il 2005 è l’anno del ritorno sulle scene italiane: è protagonista della fiction su Rai Uno Edda, in cui interpreta il ruolo della figlia del Duce Edda Ciano Mussolini, e con Nancy Brilli su Canale 5 in I colori della vita.
    Nel dicembre dello stesso interpreta Adele nella fiction di Canale 5 Caterina e le sue figlie con Virna Lisi e Sarah Felberbaum.

    Nel 2005 al Campidoglio riceve il premio “Personalità Europea ’05″.

    Il 23 ottobre 2005 riceve il premio “Grolle d’Oro” come miglior attrice grazie al film ‘Edda’.

    Il 24 maggio 2007 riceve a Cannes il “Premio Diamanti al Cinema”.

    Il 18 dicembre 2008 riceve dalle mani del presidente francese Nicolas Sarkozy il titolo di “Cavaliere dell’Ordine nazionale del Merito”.

    Il 2 luglio 2009 riceve a Roma il “Globo d’Oro Europeo”. Alessandra esordisce in TV nel 1985 come ballerina per il programma "Pronto, chi gioca?" condotto da Enrica Bonaccorti. Nel 1991 Alessandra Martines è protagonista del film TV "Fantaghirò" diretto da Lamberto Bava, al fianco di un giovanissimo Kim Rossi Stuart. E' cugina di Carla Bruni ed è stata sposata con il regista Claude Lelouch da cui ha avuto la figlia Stella.


    Fonte:oggi.it,alessandra.y0.pl,web
     
    Top
    .
35 replies since 24/7/2012, 15:59   20577 views
  Share  
.