ANDREA DEL PRINCIPE

dedicata a Giuly&Fabry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    AndreaDelPrincipe%20copia



    Andrea Del Principe

    Biografia


    “A quatto anni mi mettevo in piedi in equilibrio sulla poltrona del salotto e cantavo con Beniamino Gigli, cercando di “fare la voce grossa” come lui. La fatica maggiore era stare dritto sulle gambe ma la volontà era già forte . Così ricordo di aver provato per la prima volta la passione per il canto, una passione che mi accompagna tutti i giorni da sempre”

    Cantante e compositore fonde lo stile lirico con il pop. Nel 2002 ha debuttato al Teatro Regio di Torino presentando un repertorio tratto dalle opere di Verdi e di Puccini. Ama però cimentarsi in tutte le occasioni dalle più ufficiali cantando l’”Ave Maria” in Santa Maria delle Grazie a S. Giovanni Rotondo alle più popolari interpretando “Torna a Surriento” in una festa di paese. Dotato naturalmente di grande sensibilità, interpreta i grandi successi del passato e il repertorio classico napoletano con rinnovata energia definendosi un tenore moderno ed eclettico.

    “La mia passione è sempre stata la musica ma dopo il diploma delle superiori, preso anche per dare soddisfazione e un po’ di tranquillità ai miei genitori, ho iniziato a lavorare in un ambito tecnico.”

    Sono anni di formazione, in cui tutto il tempo libero (e i guadagni) di Andrea sono dedicati alla musica. Di giorno lavora a Torino, la sera va a Milano dove collabora con la casa discografica della Signora Caselli Sugar che intuisce il suo talento e gli regala preziosi consigli.

    La vera svolta avviene nel luglio 2005 quando il presidente del Gruppo Radio Italia, Mario Volanti, lo chiama e gli offre un contratto discografico e la possibilità di lavorare con dei ”numeri uno” come Roby Facchinetti, Fio Zanotti e Danilo Ballo.

    “La mia aspirazione è cercare sempre il lato più positivo nelle persone che incontro, e provare a dare il meglio di me. E’ una cosa che il grande Luciano Pavarotti diceva sempre e credo sia una ricetta per migliorare il mondo.”


    AndreaDelPrincipe1








    Con Gianni Morandi a Perugia.


    Gianni%20Morandi%20Andrea%20Del%20Principe%20Kylee%20Kate%20Sargant%20671


    Andrea Del Principe & Kylee Kate Sargant hanno aperto il concerto di Gianni Morandi a Perugia. Morandi ha lavorato con loro nel Palatenda che ospita il suo spettacolo, regalando preziosi consigli e un pò della sua straordinaria esperienza...



    Andrea%20Del%20Principe%20Kylee%20e%20Gianni%20Morandi6


    Un Palco Rotondo, Lo spettacolo di Gianni Morandi, "Ancora... grazie a tutti", si svolge su uno speciale palco rotondo.



    Andrea%20Del%20Principe%20Kylee%20e%20Gianni%20Morandi7piccol


    Buonanotte Amore con Gianni Morandi: Una grande emozione quando Morandi ha suonato Buonanotte Amore insieme ad Andrea e Kylee, regalando loro un momento indimenticabile.


    Andrea%20Del%20Principe%20Kylee%20e%20Gianni%20Morandi4



    L'importanza delle sfumature, uno spettacolo è fatto di tante sfumature: mettere tutte le idee insieme è importante, ma è anche importante saper improvvisare nelle situazioni che si creano durante lo spettacolo.



    Andrea%20Del%20Principe%20Kylee%20e%20Gianni%20Morandi%208

    Oltre tremila persone, Andrea Del Principe e Kylee Kate Sargant cantano due brani del loro Album per il pubblico di Gianni Morandi che li ha applauditi con grande entusiasmo.



    Andrea%20Del%20Principe%20%20e%20K2

    Un momento delle prove, Il suono cristallino e l'atmosfera magica
    hanno reso le prove un momento intenso e divertente.



    Andrea%20Del%20Principe%20Kylee%20Kate%20Sargant%20Morandi%205%20

    Durante lo spettacolo, Quando le voci si fondono e il suono riempie il Palatenda, l'emozione diventa così reale da poterla toccare. Il pubblico è rimasto letteralmente rapito e la forza dei sentimenti ha lasciato una traccia nell'aria di Perugia.


    Grazie a Simone per le foto di questa sezione de sito.

    da:andreadelprincipe.it




    Kylee%20Kate%20Sargant


    4dac87617fcd8


    Kylee Kate Sargant nasce a Sydney, in Australia, il 5 maggio 1977. Inizia a cantare 4 anni, a 10 suona già il pianoforte. Adolescente, si iscrive alla prestigiosa Cheltenham Girl High School di Sydney e ben presto diventa una delle soprano soliste più richieste nei teatri di Sydney. A 15 anni canta all'Opera House di Sydney a 17 anni è la più giovane cantante del Sydney Philarmonic Choirs; nel 1995 registra il suo primo album di musica classica, mentre prosegue gli studi con il mezzo soprano Narelle Hissey. Nel 2000 canta il Berlioz Te Deum al Telstra Stadium di Sydney in occasione dell'apertura delle Olimpiadi Sydney 2000, poi partecipa come cantante allo spettacolo ed alla registrazione del concerto Timeless di Barbara Streisand al Sydney Football Stadium. Sempre nel 2000 la famosa solista australiana Jane Edwards la accetta eccezionalmente come sua allieva. Nell'agosto del 2002 Kylee Kate diventa uno dei principali soprano del prestigioso coro di musica sacra, il St. James Church Choir, con il quale partecipa ad importanti concerti sotto la direzione del famoso organista David Drury. Nel 2003 si trasferisce a Roma dove incontra Rosa Rodriguez: sotto la sua direzione inizia a studiare musica leggera e scopre la musica italiana. Continua a studiare canto con Elisa Turla e affianca la cantante soul Clea Cotroneo con la quale, nel 2006, crea un duo di jazz standard "The Black Velvettes". Torinese, Andrea Del Principe si esibisce per la prima volta a 4 anni, nel salotto della sua casa, con un'imitazione di Beniamino Gigli. La sua passione per il canto è evidente e lo accompagna negli anni di studi dedicati alla musica, al canto e alla composizione. Nel 2002 debutta al Teatro Regio di Torino presentando un repertorio tratto dalle opere di Verdi e di Puccini. Il suo è uno stile lirico-pop, ma il tenore ama anche lo il classico e si cimenta in occasioni ufficiali cantando l'"Ave Maria" in Santa Maria delle Grazie a S. Giovanni Rotondo. Dotato naturalmente di grande sensibilità, elegge a suo mito il grande Luciano Pavarotti, interpreta i grandi successi del passato e specialmente il repertorio classico napoletano. Nel 2005 l'occasione di lavorare con artisti del calibro di Roby Facchinetti, Fio Zanotti e Danilo Ballo.

    da: radioitalia.it



    l


    l



    Edited by tomiva57 - 4/5/2013, 14:43
     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted


    9e2022791ab7ef57683598d7fbf62a1b

    Buonanotte amore


    Brani

    1. Buonanotte amore
    2. Io ci saro'
    3. Amarti a modo mio
    4. Luci d'alba
    5. Ho bisogno di te
    6. Cosa rimane
    7. Sempre per sempre
    8. Il sogno mio vivra'
    9. Torna
    10. Il canto delle sirene






    Buonanotte amore





    Io ci sarò


     
    Top
    .
  3. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Amarti a modo mio



    Luci d'alba





     
    Top
    .
  4. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Ho bisogno di te




    Cosa rimane




     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline
    :114.gif: :nottea.gif: Grazie Ivana.... :a514.gif:




    Sempre per sempre..









    Perdere L'amore..










    Il mio sogno vivrà..

     
    Top
    .
  6. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Torna





    Il canto delle sirene





    MOLLIE143 bacione0ly8wx
     
    Top
    .
  7. tomiva57
     
    .

    User deleted




    O surdato 'nnammurato





    Inno d'Italia

     
    Top
    .
6 replies since 5/6/2012, 13:38   1038 views
  Share  
.