TANIA CAGNOTTO

tuffatrice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted


    .



    Tania Cagnotto ha vinto
    il suo primo oro ai Mondiali di nuoto 2015


    Video

    La tuffatrice italiana Tania Cagnotto ha vinto la medaglia d’oro nella gara dal trampolino da 1 metro ai Mondiali di nuoto che si stanno svolgendo a Kazan, in Russia. Cagnotto agli ultimi Mondiali di Barcellona era arrivata seconda nella finale della stessa gara dietro alla cinese He Zi, che è arrivata seconda oggi.













    foto AP

     
    Top
    .
  2. gheagabry
     
    .

    User deleted


    .

    Mondiali 2015: I tuffi di Tania che valgono il bronzo




    Dopo l'oro da 1 metro, arriva il bronzo dal trampolino 3 metri.
    Tania Cagnotto straordinaria, sale ancora una volta sul podio dei Mondiali di Kazan. Davanti a lei le due fortissime atlete cinesi.





    .
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    moderatori
    Posts
    7,151

    Status
    Offline
    Tuffi, Tania Cagnotto fa tris.Oro in coppia con la Dallapé

    Terzo titolo europeo per l’azzurra nel trampolino sincro da 3 metri
    È il suo 20° oro nella manifestazione: la coppia pronta per la missione Rio





    L’ultima missione è compiuta: agli Europei di Londra Tania Cagnotto in coppia con Francesca Dallapé conquista l’oro anche nel trampolino sincro dai tre metri davanti alle britanniche Blagg-Gallantree e le russe Bazinha-Ilinykh. Per la Cagnotto è il 20° oro agli Europei, la sua 29ma medaglia in totale e il 100° oro per il nuoto italiano a un campionato europeo. La cosa ancora più importante, però, è che la coppia ha funzionato alla grande, dimostrando di essere pronta per l’attacco alla medaglia olimpica a Rio dopo che quattro anni fa, nella stessa piscina di Londra, era restata ai piedi del podio, quarta.

    75aaaef3a341f918980f6a7067005b2c_MGTHUMB-INTERNA

    Senza rivali

    Le azzurre sono partite benissimo, prime dopo i primi due obbligatori: il secondo, in particolare, il rovesciato carpiato, ha strappato applausi a scena aperta e addirittura un 10 dalla giuria. La chiave però è stato il terzo, il doppio salto mortale avanti con avvitamento che a Londra era costato il podio: stavolta invece è un piccolo capolavoro, che porta tre 9 e un totale di 76,50. Il risultato è un guadagno, piccolo ma importante, sulle russe, che restano seconde ma perdono altri 1,80 punti, staccate ora di 4,20, mentre le ucraine sono terze a 16,80. Nella quarta rotazione, Tania e Francesca mantengono la posizione e consolidano il vantaggio sulle russe, che scivolano addirittura terze, mentre seconde salgono le inglesi a meno 15,51. Il vantaggio è notevole e nel quinto tuffo le ragazze chiudono alla grande, arrivando a un totale notevole di 327,81. Le altre sono troppo distanti. L’ottavo titolo europeo consecutivo della coppia azzurra è cosa fatta.

    Fonte http://www.corriere.it/sport/16_maggio_15/...l?refresh_ce-cp
     
    Top
    .
17 replies since 2/6/2012, 16:07   1940 views
  Share  
.