COEZ rapper

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted





    Coez


    Da Wikipedia
    foto web



    Silvano Albanese meglio conosciuto con lo pseudonimo di Coez (Roma, 1983) è un rapper e writer italiano, membro della crew Brokenspeakers.

    Biografia

    Coez nasce musicalmente nel 2002 quando conosce in ambito scolastico i rapper Franz e Nicco, con i quali crea il gruppo Circolo Vizioso. Dopo aver pubblicato un demo mixtape omonimo ed un secondo dal titolo I Viziosi, arriva nel 2007 il primo disco ufficiale del gruppo: Terapia. Lo stesso anno, la conoscenza tra Lucci, membro del gruppo Unabombers, e i due restanti componenti del Circolo Vizioso, Franz e Nicco, porta alla formazione della crew Brokenspeakers.
    Nel 2009, dopo aver preso parte a numerose collaborazioni, pubblica il suo primo album da solista, Figlio di nessuno.


    jpg



    Album

    2007 - Circolo Vizioso - Terapia (autoprodotto)
    2009 - Brokenspeakers - L'Album (La Suite Records)
    2009 - Coez - Figlio di nessuno (La Suite Records)
    2012 - Brokenspeakers - "Fino al collo" (La Grande Onda)

    Mixtape

    2008 - Brokenspeakers - The Secret Mixtape VOL. 1
    2010 - Brokenspeakers - The Secret Mixtape VOL. 2
    2011 - Coez - Fenomeno Mixtape



    jpg




    Il rap di Coez, poeta metropolitano



    28 marzo 2011 di Eleonora Pochi
    fuorilemura.com



    Rapper romano, si avvicina all’hip hop nell’adolescenza, dapprima come writer , in seguito, anche grazie all’incontro di Nicco e Franz, scopre la sua innata attitudine al rap. Da quel momento parecchia acqua è scorsa sotto i ponti per Silvano, che nel tempo s’è guadagnato un ruolo di rilievo nella scena romana, e poi italiana. Di poche parole ma con molto da dire, il suo fare è marcato da un realismo cinico ed un elevato livello lirico che si spera lo faccia arrivare dove merita di essere, ‘figlio di nessuno’ ma con un talento che tanti ‘figli di qualcuno’, benché se la spassino sul mainstream, sognano la notte. Il disco è un ottimo lavoro, uscito nel 2009 per La Suite Records, e la traccia ‘Nella Casa’, oltre ad aver spopolato su youtube, rispecchia il limbo esasperante nel quale molti giovani sono costretti nel perseguimento delle loro passioni. Noi di Fuori le Mura abbiamo avuto il piacere di incontrarlo per farci raccontare un po’ della sua storia e delle sue idee. Sempre all’attivo con il suo crew BrokenSpeakers, sta attualmente lavorando ad un nuovo album, che vedrà luce entro l’autunno. Stay Tuned!

    Ciao Silvano, per cominciare parlaci un po’ del tuo background.

    Ero nella stessa scuola di Nicco e Franz e ci siamo conosciuti durante un’occupazione. Così abbiamo cominciato a frequentarci decidendo di dar vita al progetto “Circolo Vizioso” e, dopo un paio di demo, siamo arrivati ad un risultato importante: l’uscita dell’album “Terapia”, precisamente il 4 maggio 2007, giorno in cui usci’ anche l’ep di Lucci “Featuring Lucci”.
    Premetto che già conoscevamo Lucci, ma dall’uscita congiunta dei nostri dischi, ci siamo frequentati sempre più spesso, portando avanti un’intensa attività di live che ci vedeva insieme in tutti i palchi sui quali ci esibivamo. Cosi’ è nato il progetto BrokenSpeakers e successivamente il mio disco solista.


    Coez, questo nome da dove viene fuori?

    Da quando avevo 13 anni faccio graffiti e ‘Coez’ è sempre stata la mia tag (ossia la firma,ndr). Quando ho cominciato a fare rap ho deciso di lasciarlo come nome d’arte, perché almeno ha un suo significato, un senso ed una storia!


    Immagino siano parecchie le difficoltà che si incontrano, ma nonostante tutto si riesce ad andare avanti. Qual è il tuo punto di forza?

    La musica è il mio vero punto di riferimento. Mi metto continuamente in discussione, confrontandomi anche con altre realtà della mia scena. Questo secondo me è fondamentale per qualsiasi artista, perché permette di correggerti e migliorarti continuamente. Non devi mai pensare che sei il migliore ma devi sempre cercare di perfezionare la tua tecnica e migliorare.


    Qual’è il messaggio di fondo di ‘Figlio di Nessuno’?


    Ascoltando il disco è facilmente percepibile, lascia un messaggio chiaro e diretto. I testi parlano di esperienze amare, talvolta legate ad episodi vissuti personalmente. Sinceramente ho scritto i testi e poi è venuta l’idea di farne un album, rileggendoli ho voluto titolare il lavoro ‘Figlio di Nessuno’ perchè mi sembrava il giusto filo conduttore.


    Sei membro del crew BrokenSpeakers, che a sua volta fa parte della ‘famija’ Gente De Borgata, che legame hai con i ragazzi della ‘famija’ GDB?


    Bravi ragazzi! Gente de Borgata è stato il primo gruppo al quale ci siamo affiancati nei live BrokenSpeakers. Ho suonato con loro fin dai primi tempi ed oltre la collaborazione professionale, c’è un bel rapporto d’amicizia. La famiglia comprende loro, noi e Nacapito crew, siamo parecchi!

    Ok Coez, ti ringraziamo per la disponibilità e non ci rimane che farti un grande in bocca al lupo!…





    RB_Coez-e1321440525830

    COEZ



    Silvano Albanese (Nocera Inferiore, 11 luglio 1983), in arte Coez, inizia il suo percorso musicale nel 2001 quando, dopo diversi anni passati da writer a dipingere per Roma, decide incominciare a scrivere le prime rime.
    A 19 anni intraprende il suo primo progetto rap, insieme a Franz e Nicco, compagni alla Scuola Cinematografica. Danno vita al gruppo “Circolo Vizioso”, producendo il primo demo mixtape omonimo e, dopo un paio di anni, il primo disco ufficiale, chiamato “Terapia”, prodotto da Ford 78 e Sine. Nel 2007, la conoscenza tra Lucci, membro del gruppo Unabombers, e i due restanti componenti del Circolo Vizioso, porta alla formazione della crew Brokenspeakers. Il collettivo romano si fa conoscere in tutta Italia, arrivando ad aprire anche concerti di artisti del calibro di Busta Rhymes e Dilated Peoples, Club Dogo e Colle der Fomento.
    Parallelamente al lavoro con i Brokenspeakers, Coez sente l’esigenza di scrivere da solo: è così che a fine 2009 nasce il suo primo progetto da solista e, di logica conseguenza, il suo primo album “Figlio di Nessuno”. La vera svolta arriva con l’uscita del singolo e del video “Nella casa”, critica al mondo della discografia, che portano Coez ad affermarsi sulla scena nazionale.



    Con il passare del tempo Coez sviluppa una certa maturità di scrittura e di sound, mantenendo la costante delle tematiche che lo hanno caratterizzato fin da subito: toni struggle, amori tormentati e situazioni difficili specchio di una generazione.
    Inizia quindi la collaborazione con Sine: “E invece no” è il brano che raggiunge in soli due mesi migliaia di visualizzazioni su Youtube e una diffusione a macchia d’olio nei social network.



    Nel 2011 Coez si avvicina all’elettronica con “Fenomeno Mixtape”, in cui è più marcata la svolta artistica già intrapresa nel precedente album solista.
    Attualmente l’artista romano ha intrapreso una stretta collaborazione con Sinigallia, compositore dei Tiromancino.

    da: rapburger.com


    2112393899_l

    TerapiaCircolo vizioso

    Tracce:

    Quelle volte 4:39
    Strade 2:22
    Bimba
    Circolo vizioso 4.15
    fuori ora 4:34
    fuori ora rmx 3.55