INOKI ...x...

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    nobilta-di-strada



    Nobiltā di strada




    Da Wikipedia
    foto web
    video youtube




    Nobiltā di strada č il quarto album musicale di Inoki, pubblicato nel febbraio del 2007 con etichetta warner music italy. Il primo singolo tratto dall'album č Sentimento Reciproco, che ottiene un buon successo di pubblico, dato che poi si registrerā riguardo a tutto l'album; come secondo singolo viene scelto invece Il mio paese se ne frega, traccia di protesta con parole molto pesanti sull'Italia di oggi. Come suo solito Inoki si avvale di numerose collaborazioni per i suoi pezzi : G-Max (membro dei Flaminio Maphia), il Turco e Lady Tambler ma anche di produzioni di Bassi Maestro, Big Aim & Yaki, Dj Skizo e Bonnot degli Assalti Frontali. L'album ottiene un buon successo di critica e pubblico anche grazie ai successi ottenuti precedentemente da altri rapper come Mondo Marcio e Fabri Fibra, confermando l'ottimo momento dell'Underground hip hop italiano.
    Il disco ha debuttato alla posizione quarantasei della classifica FIMI per passare la settimana dopo alla numero 39. Il primo singolo e L'album hanno riscosso un buonissimo successo. Nobiltā di Strada ha venduto circa 20.000 copie.




    Tracce

    Nobiltā di strada (Intro)
    Sentimento reciproco
    Il mio paese se ne frega
    MajikoMax & T
    Ogni sera
    Free pass (ft. G-Max & Tek Money)
    Se mi vedi (ft. Tek Money)
    Nuovi re pt. II (ft. Tek Money & Lady Tambler)
    Fuori dai parametri (ft. Mic Meskin)
    Perdersi (ft. Sparo)
    Parli parli
    Sete di rivolta
    Con orgoglio
    Parola di Faliero (Outro)





    Nobiltā di strada (Intro)






    Sentimento reciproco





    Il mio paese se ne frega








     
    Top
    .
23 replies since 11/4/2012, 20:57   1436 views
  Share  
.