MICAELA

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    micaela%20foti%20dark%20style-thumb


    Micaela Foti




    Biografia

    Micaela Foti nasce il 25 maggio 1993 a Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria.

    Sin da piccola si appassiona alla musica, alla danza e al teatro, intraprendendo così un cammino artistico molto vario.

    Le sue qualità canore le consentono di spaziare dalla musica leggera al gospel e l'hanno portata a vincere concorsi canori nazionali e a ottenere riconoscimenti anche all'estero.

    Il suo interesse per l’arte, la musica , la danza e il teatro l’ha portata a seguire una formazione complessa , che va dalla musica leggera tradizionale al gospel & spiritual, all’arte del racconto e della recitazione, allo studio del ballo nelle varie forme artistiche, dalle danze storiche al ballo moderno.
    Da 4 anni studia canto moderno e perfezionamento ed ha frequentato vari stage tenuti da importanti professionisti del panorama artistico e musicale nazionale.

    Ha vinto importanti concorsi canori nazionali, quali il “SOVERATO MUSIC AWARD”, il “TOUR MUSIC FEST 2008” e il “FESTIVAL DELLE ARTI 2009”.
    Dal 4 aprile al 30 maggio 2009 ha fatto parte del cast della trasmissione televisiva di RAIUNO “TI LASCIO UNA CANZONE” con Antonella Clerici.
    Ad agosto 2009 si è esibita a Berlino su invito di CASA ITALIA ATLETICA in occasione dei CAMPIONATI MONDIALI DI ATLETICA LEGGERA , nell’ambito del programma culturale finalizzato alla valorizzazione delle eccellenze italiane nel mondo.

    Attualmente sta lavorando ad un proprio progetto artistico con Gatto Panceri, autore di “Vivo per lei” ed altri importanti successi di Mina, Giorgia, Bocelli e molti altri, e con il M° Pat Legato, arrangiatore dei Simple Minds.




    1292576884546Micaela2


    "Da sola sì", il primo singolo di Micaela Foti: l'intervista esclusiva di WhyModa

    in Interviste: thecrew.blogosfere.it
    di Caterina Di Iorgi


    WhyModa, il blog curato da Sandra Rondini, ha incontrato e intervistato in esclusiva Micaela Foti, una giovane promessa della musica italiana che in meno di due anni si è imposta per le sue incredibili doti canore, riuscendo a conquistare pubblico e critica per il suo mix perfetto di bellezza, talento e personalità.

    A soli sedici anni, Micaela può vantare già un curriculum di tutto rispetto, da far invidia a colleghe più navigate. Ha già vinto importanti concorsi canori nazionali quali il Tour Music Fest, il Soverato Music Award ed il Festival delle Arti 2009. Ha fatto parte del cast della fortunata trasmissione di Rai Uno "Ti lascio una canzone" (edizione 2009) condotta da Antonella Clerici, ma adesso Micaela è pronta a tentare il grande salto inaugurando la sua carriera da solista con un brano scritto apposta per lei dal grande cantautore Gatto Panceri che ha scritto per la giovane artista Micaela Foti il nuovo brano dal titolo "Da sola sì", mentre la musica del brano è stata invece composta dal musicista e arrangiatore dell'ultimo album dei Simple Minds, Pat Legato.




    18739422_micaela-splendida-stupida-0



    Video

    Micaela - Splendida stupida




    Cominciamo con l'inquadrare Micaela (al secolo Micaela Foti), giovane cantante che appena quindicenne si presentò sul palco dello show Ti lascio una canzone per poi approdare a Sanremo l'anno scorso con il brano “Fuoco e cenere”.
    Oggi la ragazza, fresca maggiorenne, torna a far circolare il proprio nome e lo fa con alle spalle una macchina che fa rumore ogni qualvolta si muove: l'etichetta Ultrasuoni pubblica il singolo “Splendida stupida”, anticipazione di un prossimo disco in arrivo.

    La canzone porta una firma pesante, quella del compagno di scuderia Kekko Silvestre, leader dei Modà ed autore fra l'altro del brano con cui Emma ha vinto l'ultimo Sanremo.
    Non ci interessano qui le polemiche seguite al mancato ringraziamento sul palco dell'Ariston, quanto invece le parole spese un po' ovunque dal cantante/autore in favore di Micaela: il meccanismo di promozione gira a pieno regime e le radio danno evidente segno di ricezione del messaggio.

    “Splendida stupida” reca con sé l'evidente mano del suo autore, sempre riconoscibile, che va a mescolarsi con la voce dell'interprete e con una scelta di sonorità accessorie piuttosto azzardate; trattasi di ballatona ricca di pathos, non so quanto siano azzeccate le saltellanti aggiunte elettroniche.
    Sul successo che il brano può ottenere incide chiaramente il fatto che non si parta da una base di anonimato ma da un impianto commercialmente fortissimo, al di là di ciò vedremo quanto riuscirà ad attecchire una nuova voce che, data anche l'esigua originalità del brano, oggettivamente andrà valutata in un medio/lungo periodo.

    Per ora largo alla diffusione massiccia di “Splendida stupida”, comunque vada sarà un successo.


    Sergio Cadeddu- musicsite.it


    Edited by tomiva57 - 28/3/2012, 18:24
     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Video

    Fuoco e cenere

     
    Top
    .
  3. tomiva57
     
    .

    User deleted