ALESSANDRO CASILLO

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted




    ALESSANDRO-CASILLO



    Alessandro Casillo




    Alessandro Andrea Casillo (Assago, 15 giugno 1996) è un cantante italiano, lanciato dal talent show Io canto. Nel 2012 ha vinto la sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Giovani, con il brano È vero (che ci sei)

    Inizia a farsi notare, grazie ad un provino mandato di nascosto dal fratello Michele, nel 2010, all'età di 14 anni, con la partecipazione al programma televisivo Io canto condotto da Gerry Scotti. Durante il programma entra a far parte del gruppo Gimme Five, boy band della trasmissione.
    Il 31 maggio 2011 è uscito il suo primo EP intitolato Raccontami chi sei e pubblicato dalla GPM,RTI Music. L'EP contiene cinque brani scritti dai fratelli Matteo, Emiliano e Maurizio Bassi. Uno dei brani dell'EP era stato presentato in anteprima il 28 maggio ai Wind Music Awards, dove Casillo era stato premiato con una targa di partecipazione.

    È stato il vincitore del Festival di Sanremo 2012 nella sezione Giovani (quell'anno chiamata Sanremo Social) con il brano È vero (che ci sei). Al momento della premiazione, il quindicenne Casillo non è potuto salire sul palco in quanto dopo la mezzanotte, secondo il Decreto Legislativo (Dlgs) 4 agosto 1999 n. 345, i minorenni non possono lavorare in televisione. Ha ricevuto quindi il premio il giorno successivo, durante la finale.

    Il 15 febbraio 2012 è stato pubblicato il suo album di debutto È vero, contenente nove brani inediti ed una cover di Tarzan Boy dei Baltimora.
    Il 5 maggio 2012 partecipa all'evento TRL Awards 2012. Durante l'estate 2012 ha fatto da opening act ad un concerto di Noemi del RossoNoemi tour.


    Discografia

    Album

    2012 - È vero

    EP

    2011 - Raccontami chi sei

    Singoli

    2012 - Mai
    2012 - Sì lo so


    da: Wikipedia





    Alessandro-Casillo-cover


    Biografia:

    15 anni, milanese, Alessandro coltiva le sue più grandi passioni: la musica ed il calcio.

    Ha l’opportunità di entrare nel cast di “IO CANTO”, lo show di Canale 5 dove fa la sua prima esperienza artistica nei “Gimme Five”, la boy band del programma tv.

    E’ sufficiente una performance televisiva perché, immediatamente, su di lui si accendano i riflettori: il web si popola di fan, si aprono centinaia di pagine Facebook e diventa l’idolo delle teenager.

    Tra i talenti scoperti e diretti da Roberto Cenci, Alessandro emerge per un timbro vocale molto personale, il look “british pop” e quella genuinità tipica dei ragazzi “senza grilli per la testa”.

    Un adolescente che parla ai suoi coetanei, ma che sa muovere anche l’emotività di un pubblico adulto. Cinque brani appositamente scelti e preziosamente arrangiati che, attraverso la sua interpretazione, arrivano dritti al cuore.


    Alessandro-Casillo_o_dmao





    DA: alessandrocasillo.it





    Video

    È vero (che ci sei)



    Alessandro-Casillo2



    SANREMO 2012/

    Alessandro Casillo è vincitore dei Giovani: esibizione di E’ vero (che ci sei).



    Sanremo 2012 ieri sera ha proclamato il vincitore della sezione Giovani (Sanremo Social): è il quindicenne Alessandro Casillo, che ha dominato la classifica per tutta la quarta serata. Alessandro Casillo non è una new entry della canzone: ha infatti partecipato a Io Canto 3, il baby talent condotto da Gerry Scotti su Canale 5, che l’ha fatto conoscere al grande pubblico. Nella quarta e decisiva serata del Festival si è esibito con grande sicurezza sulle note di E’ vero, meno impacciato rispetto alla prima performance, dove l’emozione per un palco così importante l’aveva reso meno sicuro.
    Era quasi la mezzanotte quando i giovani sono saliti sul palco di Sanremo: Alessandro non avrebbe potuto più cantare, in quanto minorenne, di lì a poco è proprio lui il primo a esibirsi. Gianni Morandi gli fa il suo in bocca al lupo e Alessandro può iniziare a cantare, davvero molto emozionato.
    Il suo brano ricordiamo è E' vero che ci sei. Sarà il televoto da casa e il giudizio dell'orchestra di Sanremo a decretare il vincitore della categoria giovani. Morandi prima che Alessandro canti ricorda inoltre che per i giovani ci sarà una sorta di jolly di cui potranno usufruire. Si tratta del golden share.
    E' il voto che le radio e i giornalisti hanno dato alle canzoni.
    Leggi le pagelle sulla serata dei dueti dei Big
    Alessandro, terminata la sua esibizione, scoppia a piangere e Gianni Morandi in tutta la sua grande sensibilità cerca di incoraggiarlo, d’altronde è comprensibile che un ragazzo di 15 anni si emozioni cantando a Sanremo con la consapevolezza di poter arrivare alla vittoria decisiva.
    Look semplice per Alessandro che questa volta fa a meno di borchie e brillantini vari e sceglie una giacca semplice. Maglioncino grigio e collana in stile rosario di un colore azzurro. Anche questa sera c'è l'anello sulla mano che tiene il microfono. Non mancano le scarpe da ginnastica che sono un must dei suoi outfit.
    Il verdetto che ha decretato la vittoria di Alessandro è stato proclamato ampiamente dopo la mezzanotte, quindi il baby vincitore non ha potuto tornare sul palco dell’Ariston per ricantare la canzone.
    Gianni Morandi ha mandato una lunga clip della sua performance.


    da: ilsussidiario.net

    Edited by tomiva57 - 30/5/2013, 14:21
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline