NINA ZILLI

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    FRASIFUMO




    Nina Zilli, Frasi & Fumo è il nuovo album



    Nina Zilli è sicuramente una delle artiste italiane del momento, tra le più apprezzate dal pubblico. La sua produzione si aggiunge di un nuovo album dal titolo Frasi & Fumo. Un’opera della quale la stessa Nina Zilli si dice molto soddisfatta: la stessa cantante ha avuto modo di affermare che in questo disco c’è tutto quella che vuole essere.
    Per Nina Zilli Frasi & fumo incarna un’ulteriore ricerca musicale che arricchisce il suo bagaglio di esperienze. Insomma Nina Zilli piu’ in forma che mai lancia questo suo ultimo lavoro che si preannuncia un vero successo.
    Nina Zilli ha voluto dedicare questo suo ultimo lavoro a tutte le persone che hanno il coraggio di affrontare la propria solitudine.
    Frasi & Fumo dunque è un lavoro molto introspettivo.


    fonte:centrometeoitaliano.it
    – foto www.onstageweb.com
    - ninazilli.com




    nina-zilli-frasi-fumo


    Partirà da Trento il nuovo “Frasi&Fumo tour” di Nina Zilli



    Parte da Trento il “Frasi&Fumo tour 2015” di Nina Zilli. L’artista già apprezzata anche due estati fa in duo con la tromba di Fabrizio Bosso per Suoni delle Dolomiti, reduce dal successo di quest’ultimo Festival di Sanremo, sarà ospite di Auditorium Santa Chiara di Trento il 28 aprile. La nuova tournèe, prodotta da Massimo Levantini di Live Nation quindi vedrà la data zero il 18 aprile a Crema e di lì dopo il debutto a Trento toccherà i palchi dei teatri italiani con tutta la carica e l’energia della Zilli. Il tour prende il nome dall’album “Frasi&Fumo” uscito il 12 febbraio sotto l’etichetta Universal Music, da cui “Sola” è il singolo estratto presentato a Sanremo e in attuale rotazione radiofonica. Un’artista istrionica e versatile, che contraddistingue l’energia con una grande raffinatezza vocale e compositiva. Attualmente Nina Zilli condivide il successo con J Ax in “Uno di quei giorni”, singolo dal forte appeal radiofonico e web. Non nuova alle collaborazioni dopo le già citate con Bosso e J Ax si ricorda il palco condiviso con Giuliano Palma e molti altri per ripercorrere una carriera che partì dal mondo metal rock abbraccio lo ska e il reggae per arrivare al blues, il jazz, e il soul con cui condisce il pop. Animo inquieto e dalle atmosfere ricche di sfumature che si tuffano nei suoi concerti. Saprà quindi entusiasmare il pubblico presentando le canzoni del nuovo album accanto ai suoi successi e a tutti quei brani brani in cui si incontrano gli amori e i riferimenti musicali dell’artista: dal soul targato Atlantic e Motown, al blues, al jazz, fino all’incanto di Nina Simone e di Etta James. I biglietti per il concerto di Trento, inserito nella stagione di Musica d'Autore promossa dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con “Fiabamusic”, sono in vendita da oggi nelle prevendite abituali e sul circuito Ticketone.

    (k.c.)
    fonte: trentinocorrierealpi.gelocal.it
     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Nina_Zilli


    Nina Zilli: «Neffa? Pensavo fosse amore...»
    Se nel suo ultimo video appare «sfrenata», sappiate che in realtà è «tradizionalista».
    Storia di una «sfigata cicciottina» diventata sexy.
    E di un eterno Peter Pan



    nina-zilli-con-gli-occhiali-da-sole-insieme-a-neffa


    Nina Zilli non ha un paio di mutande uguali al reggiseno. L’intimo non è una sua priorità, lo sappiano gli amanti del genere che, magari, hanno fantasticato guardando il video della sua ultima canzone Sola (mostrato in anteprima su VanityFair.it). Nel filmato, regia di Alex Infascelli, la cantante si spoglia in una toilette durante una festa e si dedica a un gesto di autoerotismo. Facile immaginare come Luciana Littizzetto abbia commentato la sua performance. Le due, insieme a Claudio Bisio e a Frank Matano, dal 12 marzo sono «la giuria» di Italia’s Got Talent (in onda da quest’anno su Sky Uno, ogni giovedì alle 21.10). Che la Zilli (al secolo Maria Chiara Fraschetta) reciti la parte di femme fatale ci sta, tutto in lei emana energia e anche un po’ di sfrontatezza. Da emiliana doc, non ha peli sulla lingua. Soprattutto quando parla di un ex, Giovanni, che a dispetto di quanto aveva previsto l’ha fatta molto soffrire.

    Fingere un orgasmo davanti a una telecamera senza essere un’attrice: chapeau.

    «Ero imbarazzata già solo per il fatto di stare nuda davanti alla troupe. Non mi metto in topless neanche in spiaggia. Le “sorelle”, come le chiamo io, le faccio vedere solo a chi voglio. Ho provato a dire sul set che avrebbero dovuto spogliarsi anche gli altri, ma era tardi».

    Torniamo all’orgasmo.

    «Alex Infascelli mi ha detto: “Pensa all’estasi della Madonna”. Io, che peraltro avevo il taxi fuori che dovevo prendere per non perdere l’aereo, ho pensato: “O la va o la spacca”. Mi sono concentrata ed è venuta così; sembro perfino rilassata».

    Nella vita il sesso quanto conta per lei?

    «Il giusto».

    Tentata dalle Cinquanta sfumature di Grigio?

    «Non ho letto il libro né visto il film, ma il rapporto sadomaso non mi piace. Sono tradizionalista con qualche guizzo. Vado oltre il missionario, ma non così oltre».

    Con un video del genere non aveva paura di finire alla gogna?

    «Ovvio, ma il senso della canzone è che per affrontare la solitudine bisogna avere coraggio, quindi la prima a essere coraggiosa dovevo essere io. Temevo soprattutto i commenti su internet, ma Twitter è per me un grande bar d’Italia: bisogna dargli il giusto peso».

    Qual è il commento che le ha dato più fastidio?

    «Quelli di certi uomini, le donne mi hanno sostenuto, dove è evidente la mercificazione della donna e del sesso. È che questa divisione tra puttane e spose – per citare Jovanotti – non è mai finita in realtà».



    Parliamo delle sue esperienze personali con gli uomini.


    «Sono cresciuta con i maschi. Con il mio primo gruppo, Chiara e gli Scuri, guidavo io il furgone pur avendo sette uomini a bordo. Credo che ci sia un maschio dentro di me; per esempio, chiamo i miei musicisti “le mie troie”. Ogni tanto i ruoli si possono anche ribaltare».

    In amore, invece?

    «Fino ai 16 anni ero l’eterna innamorata non corrisposta. Con la mia amichetta del cuore eravamo due loser, due sfigate cicciottine: lei con i baffetti neri da adolescente, io con il “baffo”, l’apparecchio per i denti esterno. Stavamo tutto il giorno insieme, io scrivevo canzoni e suonavo, lei veniva a sentirmi in saletta. A parte vedere lei, ero piuttosto solitaria».

    Poi, quando è fiorita Maria Chiara?

    «In quinta liceo ho scoperto di essere arrivata seconda a Miss Liceo, uno shock. Mi sono detta: sta a vedere che sono diventata figa. Ma per me ero sempre la stessa, anche se avevo tolto l’apparecchio ed ero dimagrita. Ho avuto un primo fidanzatino con cui sono stata due anni e mezzo, poi è arrivato Riccardo Gibertini: suona la tromba, abbiamo lavorato insieme, quindi i sette anni insieme è come se fossero stati quindici».

    Perché è finita tra di voi?

    «Eravamo diventati come fratello e sorella. Ogni tanto mi chiedo se sia il destino di ogni coppia, dopo tanti anni insieme. Lo scoprirò solo vivendo».

    Subito dopo si è fidanzata con Giovanni Pellino, in arte Neffa.

    «È iniziata come una favola ma si è trasformata presto in un calesse. Un’amica mi disse all’epoca: “Hai scelto lui perché ti volevi punire”. La verità è che seguo il mio istinto».

    Con Neffa la storia è durata un anno. L’ha lasciato lei?

    «Sì, ma solo perché ero arrivata a un punto in cui stavo più male che bene. La nostra era una storia di incompatibilità: io avevo chiaro in testa che cosa provavo, lui no. E quando si arrivava alla domanda chiave – sei innamorato? – lui non sapeva rispondere».

    Neffa-Peter Pan?

    «Ha 47 anni. Piuttosto non si fida delle persone. Capisco che se la vita ti scotta è difficile tornare ad aprirsi, ma io ci ho provato in tutti i modi e alla fine ho realizzato che era una battaglia contro i mulini a vento. Quando è finita, almeno con la coscienza ero a posto».

    Ha sofferto.

    «Chi non soffre quando finisce un amore? La cosa buffa è che io e Giovanni abbiamo scritto insieme una canzone, Schema libero, in cui immaginavamo il giorno in cui ci saremmo lasciati e dicevamo: “Sono a terra ma non c’è pericolo. Faccio cruciverba a schema libero”. Il senso era: anche se finirà saremo bravi, non faremo tragedie. Siamo stati profetici, ma forse un po’ troppo ottimisti».

    C’è qualcosa di bello che Neffa le ha lasciato?


    «Le nostre canzoni, che sono come tanti nostri bambini. Per questo gli sarò sempre grata».


    di Sara Faillaci
    fonte:vanityfair.it
    foto: biografieonline.it
    - gossip.pourfemme.it




    nina-zilli-intera-igt



    Italia’s Got Talent, tutti i look del giudice Nina Zilli

    Era abituata a stupire tutti grazie soprattutto alla sua incredibile voce, ma nelle prime tre puntate di Italia’s Got Talent Nina Zilli si è fatta notare, oltre che per l’irresistibile sorriso, anche per una serie di look camaleontici con i quali ha rischiato di disorientare anche gli spettatori più attenti. Parrucche di ogni colore, gioielli pendenti, cappellini e una gamma di espressioni più o meno convinte suscitate dalle esibizioni del programma. Ecco tutti i diversi volti della cantante-giudice.

    Foto_Nina-Zilli_Italias-Got-Talent-EST-150x150 2985902006001_4097276497001_video-still-for-video-4097068791001-300x166

    11049384_1574903022787305_374558597_n

    1426245227_nina-zilli-vert-430x574

    nina-zilli-italia-s-got-talent



    foto:media.gossipblog.it
    - media.tvblog.it
    - tvzap.kataweb.it
    - italiagottalent.altervista.org
    - cnlive.it
    - glamour.it
     
    Top
    .
31 replies since 14/2/2012, 19:00   3045 views
  Share  
.