bimbi battesimo -cerimonie varie i loro abitini.."bello così"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come organizzare il rinfresco della prima Comunione

    rinfresco-prima-comunione

    La primavera è il periodo nel quale, generalmente, si festeggiano le prime Comunioni, una ricorrenza per la quale è tradizione offrire, dopo la cerimonia in chiesa, un rinfresco ai parenti e agli amici. Se negli anni passati si usava festeggiare al ristorante, complice la crisi, da qualche anno si preferisce preparare un piccolo buffet in casa; ecco, quindi, qualche consigli per organizzare il rinfresco per la prima Comunione.

    Per organizzare il rinfresco della prima Comunione puntate sulla semplicità: non è necessario preparare chissà quali piatti, meglio puntare su cibi gustosi ma veloci e magari colorati, si tratta pur sempre della festa di un bambini.

    Se fa molto caldo potete preparare dei piatti da servire tiepidi o freddi, magari disponendo sul tavolo del buffet delle ciotole colorate. Organizzate un angolo con gli antipasti: via libera a frittate di vari gusti, magari da tagliare a cubetti, e poi ai classici sandwich, piccoli panini imbottiti con il prosciutto, piccole focacce e crostini. Se volete, potete preparare anche dei piccoli fritti come le olive o le mozzarelline e, ancora, delle pizzette: basterà preparare la pizza e poi tagliarla a quadratini.

    Per quanto riguarda i primi piatti, prediligete quelli freddi: insalate di riso e pasta fredda farcita a piacere; dato che si tratta di un buffet potete evitare i secondi piatti, ma se non volete farli mancare, offrite dei taglieri di salumi e formaggi che andrete a disporre ai lati del tavolo o, ancora, delle torte salate e delle insalate di pollo; anche dei carpacci di bresaola o di salmone sono semplici da realizzare e di sicuro gradimento. Lasciate un po’ di spazio per la frutta, da servire sotto forma di macedonia o di spiedini di frutta.

    Naturalmente, devono mancare i dolci, prima fra tutte la torta per la prima Comunione, magari realizzata con la pasta di zucchero in modo che sia più scenografica, ma vanno bene anche i dolci tradizionali. Non dimenticate di adibire un angolo del tavolo per le bibite, ricordando che ce ne devono essere anche di analcoliche, e per i piatti, i tovaglioli, i bicchieri e le posate di carta.

    Infine, allestite un tavolino nei pressi del buffet nel quale sistemare le bomboniere a ricordo di questa giornata di festa.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    idee-per-il-battesimo_prima-che-nasca_1


    Idee per il Battesimo
    Qualche consiglio su come organizzare il primo importante appuntamento del nostro bambino.

    Il Battesimo è, dopo la nascita, il primo grande evento che vede protagonista il nostro bambino. E' il sacramento dell'iniziazione alla vita cristiana e l'occasione per celebrare la nascita di nostro figlio insieme ai familiari e agli amici.

    COME ORGANIZZARLO

    Dopo che il Parroco ha stabilito la data del Battesimo del nostro piccolo/a, tra l'emozione e la gioia, noi genitori con la partecipazione dei futuri padrini abbiamo il compito di organizzare una giornata speciale che rimanga nel cuore di parenti, ospiti e partecipanti.

    Per l'organizzazione del Battesimo possiamo anche chiedere la collaborazione di alcuni parenti stretti, come ad esempio mamma, suocera e sorelle, o anche amiche e cognate.
    Innanzitutto dobbiamo prendere bene in considerazione il periodo in cui si celebrerà la cerimonia, per scegliere la location dove poter fare il ricevimento/festa/buffet.

    Ovviamente la location dipende anche dal numero degli invitati che parteciperanno, per questo può essere utile mandare degli inviti e farci confermare per tempo il numero dei partecipanti, al fine di poterci organizzare ed eventualmente prenotare a seconda dei partecipanti.
    Se lo celebriamo in estate, sono tante le idee per il Battesimo realizzabili: abbiamo la possibilità di organizzarlo all'esterno, nella terrazza di un locale, che mette a disposizione anche il servizio catering.
    Se la cerimonia si celebra in inverno sarà meglio optare per un locale o una sala al chiuso.
    L'organizzazione è molto importante, niente dovrà esser lasciato al caso e il grande giorno dovrà essere tutto perfetto.

    Se ci affidiamo a un catering penseranno a tutto loro: allestimento sala e tavoli, disposizione, decorazioni, festoni, bandierine e tutto ciò che rallegra e rende unica la festa.
    Se decidiamo di organizzarla autonomamente, facciamoci una lista di ciò che ci occorre: tovaglia e tovaglioli, festoni, piatti, bicchieri e posate in plastica rosa o azzurri a seconda del sesso del bimbo, e tutto ciò che dobbiamo acquistare per preparare spuntini e cibi da offrire durante la festa, facendo attenzione alle varie esigenze (bimbi e adulti), optando per bibite analcoliche più un aperitivo alcolico, caramelle e, immancabili, i confetti! Un occhio di riguardo anche alla torta, che dovrà essere particolare e a tema con l'evento.

    Molto apprezzata nelle feste è l'animazione di alcuni team addestrati appositamente per mettere allegria e coinvolgere tutti i partecipanti, adulti e piccini, con giochi di prestigio, composizioni con palloncini, musika, karaoke, baby-dance e trucca-bimbi.
    Non dimentichiamoci di ingaggiare un fotografo o una persona che si presti a fare filmino e fotografie durante la celebrazione del rito e durante la festa, per immortalare i momenti più emozionanti della giornata.

    GLI ABITI

    Per il battesimo dobbiamo scegliere gli abiti adatti. Molti negozi mettono a disposizione delle splendide linee e offrono una vasta scelta tra gli abiti per le cerimonie, esaudendo anche i desideri delle persone più esigenti.
    A seconda del periodo si possono scegliere degli abiti eleganti e belli ma mai troppo appariscenti, senza dimenticarci che il protagonista della festa sarà il bimbo/a e il vero principe o principessa sarà lui!
    Quindi sì a un abitino rigorosamente bianco ed elegante sia per maschietti che per le femminucce, per i neonati sono adatti anche i classici lenzuolini o copertine in bianco con delicati ricami, disponibili in tanti negozi con bavaglino e calzini abbinati.
    Per la mamma, rimane sempre classico e apprezzato il tubino o il tailleur, mentre per il papà rimane in voga l'abito con giacca e cravatta. Fratellini e sorelline vestiti a festa, in bianco o colori pastello delicati.


    RICORDI E BOMBONIERE


    Come ogni Battesimo che si rispetti, è buona abitudine, alla fine della festa, offrire ai partecipanti che hanno preso parte e che ci hanno tenuto compagnia, un piccolo ricordino della giornata trascorsa assieme, che ha il compito sia di ringraziare per aver condiviso con noi la gioia della celebrazione del rito, sia di "ricordare" il Battesimo.


    idee-per-il-battesimo_eventi_4foto_1
    La bomboniera è il modo migliore per condividere con chi amiamo la gioia di un avvenimento importante: Thun per il 2013 offre idee sempre più fresche e simpatiche per lasciare ad amici e parenti un ricordo di un evento importante. Dalle icone classiche alle figure più ironiche, ce n’è per tutti i gusti e tutti gli invitati…

    A seconda dei nostri gusti possiamo scegliere piccoli ricordi o bomboniere, dalle più classiche alle più originali, già confezionate e pronte personalizzabili con la data del Battesimo e il nome del piccolo, o scegliere i nostri soggetti preferiti e comprare ciò che ci piace e occorre per confezionarle personalmente. Per preparare i ricordini ci serviranno tanti soggettini quanti sono i partecipanti stimati, più sacchettini o tulle in organza, bigliettini da inserire all'interno e ovviamente tanti confetti per confezionarli tutti, senza dimenticare che in ogni ricordino i confetti devono sempre dispari!
    In commercio troviamo animaletti tenerissimi e delicati, piccoli portaritratti, sacchettini e tanto altro ancora che può diventare una bellissima bomboniera per il Battesimo. Per un ricordo davvero originale e unico possiamo anche rivolgerci a piccoli artigiani che confezionino per noi la bomboniera ideale, con il soggetto che più ci piace, come un piccolo ciuccio o delle scarpette da neonato, con il nome del bimbo e la data create per l'evento che rimarranno indelebili nel tempo e nella memoria.
    Per padrini e nonni, un pensierino più importante, come ad esempio un portaritratti in argento, un quadro, una cornice con la fotografia del bimbo/a o ancora un importante soprammobile o ancora qualcosa di personale, come un orologio o un bracciale.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    6 consigli per organizzare il battesimo

    eec0ff379e4d226a83c99b2939e569d0uniqueidcmcimage1

    6 passaggi fondamentali per organizzare la festa della nascita o del battesimo del bebè, con successo, buon gusto e semplicità, anche a casa. Ecco trucchi e consigli per una felice riuscita dell'evento (senza spendere cifre folli) da una figura professionale specializzata, la baby planner...

    di Marzia Rubega


    Per celebrare insieme agli amici e ai parenti più intimi la nascita dell'amato pargolo, o in occasione del suo battesimo, una semplice festa a casa può essere un'ottima scelta. Certo meno cara e più 'raccolta' rispetto ai soliti ristoranti affollati o ai classici luoghi da cerimonia.

    Bastano un'adeguata preparazione, e un pizzico di fantasia, per organizzare un evento speciale anche tra le pareti domestiche. Ma quali sono gli ingredienti principali per intrattenere al meglio e, magari, impressionare un po' gli ospiti? Lo abbiamo chiesto a una figura professionale specializzata nell'organizzazione di ogni tipo di evento legato ai bebè: la baby planner (ancora forse poco nota da noi ma molto diffusa in America).

    Ecco, allora, suggerimenti e trucchi da Gloria Beruschi, responsabile della sede milanese della società Baby Planner Italia ( www.babyplanneritalia.it).

    1. Organizzare una festa? Con calma e anticipo
    Se la mamma organizza la festa di nascita o quella per il battesimo a casa, da sola, deve cercare di prendere in considerazione ogni aspetto con grande anticipo e calma ed essere pronta per variazioni dell'ultimo minuto.

    Questa è una regola d'oro per evitare di trasformare un'occasione felice in una fonte di stress (prima di tutto per l'organizzatrice!).

    Un'idea super semplice ma sempre efficace è ricorrere a una serie di liste mirate (per esempio, una per gli inviti agli ospiti, una per le decorazioni a casa, la spesa...), spuntandole mano a mano che si procede nella preparazione.

    In ogni caso, quello che pesa di più per una buona riuscita dell'evento è valutare con attenzione il numero (e le diverse esigenze) degli ospiti in base alle dimensioni di casa vostra. A raccomandarlo è Gloria Beruschi, baby planner (e mamma di una bimba di 5 anni).

    “Quando si organizza una festa casalinga per il bebè, bisogna pensare in sua funzione, è importante, se c'è troppa gente e si sta molto 'stretti', potrebbe agitarsi. Non è il caso neanche di mettere su musica stile discoteca: già le voci degli adulti e gli schiamazzi possono dare fastidio a un neonato.

    Allo steso modo, è indispensabile sistemare bene gli spazi, in modo che bimbi più grandi e cuginetti presenti possano muoversi a loro agio senza pericoli o danni.

    Se la casa è davvero piccola, sarebbe opportuno invitare una cerchia molto ristretta di parenti e amici, o, tutto sommato, considerare l'idea di affittare uno spazio”, consiglia l'esperta di eventi per i più piccoli.

    2. Abbigliamento del neonato: comodo con un pizzico di originalità
    Per la festa della nascita o del battesimo, l'abbigliamento del bebè dovrebbe essere (comunque) ultra comodo in base alla stagione. In più, come ricorda Gloria Beruschi, è utile avere a portata di mano, almeno un paio di cambi per ogni evenienza. Comunque, comodità non significa rinunciare a un pizzico di originalità ed eleganza. “Il vestito non è per forza rosa per la femmina, e azzurro per il maschio, - dice l'esperta - non è un obbligo. Il bianco, per esempio, va bene per tutti e, a mio avviso, è sempre di grande effetto. È anche possibile giocare con i colori pastello, rendendo protagonisti delicatezza e semplicitàh.

    3. Inviti? Meglio un bigliettino cartaceo o la classica telefonata
    È inutile negarlo: la carta ha sempre il suo fascino! Ne è convinta la baby planner che suggerisce di mandare un invito cartaceo per una festa di battesimo o nascita, pur se informale e senza troppe pretese, tra le pareti di casa. “In fondo, basta un bel biglietto scritto a mano, in modo chiaro e leggibile, non serve spendere cifre da capogiro. E poi, con l'aiuto del computer e dei numerosi tutorial disponibili online, ognuno può liberare la fantasia come preferisce creando un invito personale. Se non è possibile e non c'è tempo per la creatività, suggerirei una classica telefonata per avvertire parenti e amici... LEGGI ANCHE: FRASI PER IL BATTESIMO

    4. Decorazioni contenute e rinfresco con piattini di carta
    Per creare un'atmosfera speciale, palloncini, festoni o anche semplici nastrini appesi ad arte (meglio un po' in alto, così non sono pericolosi e non danno fastidio agli ospiti) sono ottimi alleati. Ma una buona norma generale, secondo l'esperta, è quella di non farsi prendere dall'entusiasmo e strafare.

    Le decorazioni dovrebbero essere contenute senza riempire ogni centimetro libero degli ambienti.

    “Un'idea carina è quella di abbinare, per esempio, il colore dell'abito del bimbo ai palloncini che fanno sempre la loro figura. Occorre gonfiarli con l'elio, però, così stanno in aria e, per un effetto originale, basta disporli a gruppi di 3, magari alternando i colori”, dice Gloria Beruschi.

    Quanto alla tavola, dal punto di vista dell'esperta, è sufficiente un mazzo di fiori freschi per fare scena. “Per il rinfresco, io eviterei, invece, in ogni caso, piatti, bicchieri e posate di plastica. Molto meglio optare per quelli di carta usa-e-getta, che sono anche carini e tra l'altro non inquinano. In alternativa, chi ci tiene e vuole fare una cosa super elegante anche a casa, può tirare fuori per l'occasione il suo servizio migliore di piatti, quello del matrimonio o della nonna!”, dice la baby planner. In questo caso, però, se sono presenti alla festa del battesimo o della nascita, cuginetti e figli di amici, è meglio destinare a loro una pila di piatti e bicchieri più semplici e meno 'preziosi' (anche di carta vanno bene).

    5. Il rinfresco? Fai trovare qualcosa di genuino preparato da te
    In qualsiasi fascia oraria sia previsto, per la merenda o, più tardi, verso l'aperitivo, il rinfresco, dal punto di vista dell'esperta, dovrebbe essere sempre semplice e curato. Questo significa anche ben presentato su una tavola ordinata, con il dolce da una parte, per esempio, il salato dall'altra, e la torta, al centro, da vera protagonista. Occorre anche predisporre tutto in modo che sia comodo per gli invitati servirsi e poi spostarsi agevolmente (non dimentichiamo una pila di tovaglioli!).

    “Quanto alla scelta del buffet, una cosa molto carina è far trovare qualcosa preparato da sé. Perché non pensiamo a qualche spuntino genuino invece delle solite pizzette o patatine? - dice Gloria Beruschi. Non ci vuole molto... Anche solo un grissino con una bella fetta di prosciutto crudo arrotolata, per esempio, o dei pezzi di grana sono una buona alternativa a un mucchio di salatini acquistati dal pasticcere. In fondo, studiare questi aspetti è anche divertente e l'ospite capirà che chi ha organizzato la festa ci ha messo del suo e sarà più colpito!”, dice la baby planner. LEGGI ANCHE: TORTE PER IL BATTESIMO: LE PIU' CREATIVE DEL WEB

    6. Confetti e bomboniere: gioca con i colori
    Per la festa della nascita o il battesimo, va bene mettere un cestino o un vassoio di confetti sulla tavola, giocando un po' con i colori scelti.

    Anche in questo caso, a parte il classico rosa e azzurro, per la baby planner, il bianco è sempre una scelta adeguata e di buon gusto. Quanto alle bomboniere, è possibile anche autoprodurle ispirandosi a quello che si trova su Internet o nei punti vendita.

    “Un oggetto piccolo con i confetti penso sia l'ideale – dice Gloria Beruschi. Una bella idea, per esempio, è anche scegliere qualcosa in un negozio equo-solidale. Mi pare carino che i soldini destinati a festeggiare il bebè siano utili anche per un buon fine. In ogni caso, lascerei perdere l'ennesimo oggettino 'da vetrinetta'... Una cosa più utile, anche una piccola scatola sarebbe meglio”.

    Chi vuole può anche consegnare a ogni ospite un foglio arrotolato con un nastrino e il nome del bebè, insieme ai confetti, o preparare per tutti i bambini presenti un regalino simpatico, tipo una scatolina piena di gomme, una matita un po' speciale.

    Insomma, in ogni aspetto dell'organizzazione di una festa di nascita o battesimo vale sempre la stessa regola... “È importante dare spazio alle idee semplici e curate che spesso, alla fine, risultano quelle più originali e gradevoli", conclude l'esperta di eventi junior.

    www.nostrofiglio.it/

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Vestitini per il battesimo: i più belli per bambino e bambina


    E’ giunto il momento del battesimo, avete già deciso quale vestitino far indossare ai vostri piccoli? Se siete sommerse dai dubbi date un’occhiata alla gallery dei più bei vestitini per il battesimo per bambino e bambina. I modelli sono moltissimi, classici, originali, bianchi o a colori! Davvero interessanti anche le proposte da cerimonia di Chicco, Prénatal e Alviero Martini.


    Vestitini per il battesimo

    Per organizzare il battesimo nel migliore dei modi non si deve lasciare nulla al caso, va curato proprio tutto e in particolare l’abbigliamento di grandi e piccini. La moda non riguarda solo gli adulti, anche gli eleganti abiti da cerimonia per bambini mutano a seconda delle tendenze. Ultimamente i vestitini del battesimo per maschietti e femminucce hanno cambiato decisamente stile: non più modelli ingombranti e rigorosamente bianchi, la moda privilegia comodità e semplicità senza nulla togliere all’eleganza. Personalmente non ho preferenze, ma credo che per un giorno così speciale, in fondo dura solo qualche ora, si possa pure strafare con mise sfarzose, eccentriche e magari pure un tantino scomode. Per non scontentare nessuno, al di là delle mode e dei gusti personali, nella gallery di oggi proponiamo modelli di ogni tipo, classici, minimal, originali, semplici e pomposi. Non potevano poi mancare i vestiti per il battesimo della Chicco e i vestiti per battesimo Prénatal. Per chi avesse invece un’anima da viaggiatore errante niente di meglio che i vestiti per battesimo di Alviero Martini, ovviamente decorati con le carte geografiche del mondo.
    Vestiti battesimo bimba





    http://mamma.pourfemme.it/



    Edited by gheagabry1 - 3/3/2024, 20:42
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come vestire un neonato a Carnevale

    neonato-costume-elfo

    Vestire un neonato a Carnevale è sicuramente divertente solo per i genitori, perché i bambini i primi mesi non hanno percezione di sé e pochissimo del mondo che li circonda, figuriamoci del Carnevale. Se però non resistiamo alla tentazione, cerchiamo di farlo con un po’ di buon senso. Prima di tutto sono vietati i trucchi, quindi non fatevi venire la malaugurata idea di realizzare un make up.

    I neonati devono stare caldi ma non devono sudare. Può sembrare un appunto sciocco, ma non lo è perché i cosmetici sono spesso sintetici. Il sistema di termoregolazione dei bambini è molto immaturo e bisogna fare attenzione che non prenda freddo o, al contrario, soffra troppo il caldo. Sono divertenti gli abiti in gommapiuma, ma proprio per questo motivo devono essere evitati per i primi 12 mesi di vita.

    Scegliete quindi una tutina a tema: potreste vestire il bimbo da elfo o gnomo (come quello nella fotografia) o magari da qualche personaggio dei cartoni animati (zorro, pirata, topolino, paperino, ecc). Sono comode e ideali, inoltre, i tutoni da esterno pelosi. Molte marche hanno fatto la versione orsetto. Non è una vera maschera, ma i bambini in questo modo staranno caldi e comodi, che non è cosa da poco.

    Prima di scegliere un costume o una maschera leggete bene le etichette, perché possono contenere materiali tossici, e verificate che sia classificato come giocattolo (marchio CE). Un’altra regola importante è annusare vestito: i cattivi odori indicano prodotti chimici dannosi. Non fatevi ingannare, non basterà lavarlo per evitare qualsiasi problema.

    Se il bambino è piccolo, è importante anche fare attenzione alle piccole parti (dai bottini alle applicazioni): potrebbero essere ingoiate per errore, provocando anche soffocamento. Infine, portate a spasso il vostro piccolo, ma proteggetelo dai rumori forti, dalle stelle filanti spray e da tutto ciò che potrebbe spaventarlo o renderlo nervoso.

     
    Top
    .
  6. Tatiana-Francesco Mampreso-Palom
     
    .

    User deleted


    salve volevo sapere dove potrei trovare il vestito da neonato elfo che avete nella vs pagina... grazie tatiana
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tatiana-Francesco Mampreso-Palom @ 10/11/2014, 18:01) 
    salve volevo sapere dove potrei trovare il vestito da neonato elfo che avete nella vs pagina... grazie tatiana

    ciao Tatiana...ho preso la pagina da qui..clikkk..spero di esserti stata d'aiuto...
     
    Top
    .
  8. Giusy Pettina
     
    .

    User deleted


    Salve,
    vorrei sapere se questi vestitini di battesimo per bambina sono in vendita.. se è si posso avere un vostro numero

    Grazie mille

    Arrivederci



    Giorgia Pettina
     
    Top
    .
  9. gheagabry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giusy Pettina @ 18/11/2014, 08:24) 
    Salve,
    vorrei sapere se questi vestitini di battesimo per bambina sono in vendita.. se è si posso avere un vostro numero

    Grazie mille

    Arrivederci



    Giorgia Pettina

    ciao Giusy, mi spiace tutto quello che vedi sono immagini prese dal web...non vendiamo nulla..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Vestitini per il battesimo: i più belli per bambino e bambina

    vestitino-sfarzoso-per-bambine

    E’ giunto il momento del battesimo, avete già deciso quale vestitino far indossare ai vostri piccoli? Se siete sommerse dai dubbi date un’occhiata alla gallery dei più bei vestitini per il battesimo per bambino e bambina. I modelli sono moltissimi, classici, originali, bianchi o a colori! Davvero interessanti anche le proposte da cerimonia di Chicco, Prénatal e Alviero Martini.

    Vestitini per il battesimo

    Per organizzare il battesimo nel migliore dei modi non si deve lasciare nulla al caso, va curato proprio tutto e in particolare l’abbigliamento di grandi e piccini. La moda non riguarda solo gli adulti, anche gli eleganti abiti da cerimonia per bambini mutano a seconda delle tendenze. Ultimamente i vestitini del battesimo per maschietti e femminucce hanno cambiato decisamente stile: non più modelli ingombranti e rigorosamente bianchi, la moda privilegia comodità e semplicità senza nulla togliere all’eleganza. Personalmente non ho preferenze, ma credo che per un giorno così speciale, in fondo dura solo qualche ora, si possa pure strafare con mise sfarzose, eccentriche e magari pure un tantino scomode. Per non scontentare nessuno, al di là delle mode e dei gusti personali, nella gallery di oggi proponiamo modelli di ogni tipo, classici, minimal, originali, semplici e pomposi. Non potevano poi mancare i vestiti per il battesimo della Chicco e i vestiti per battesimo Prénatal. Per chi avesse invece un’anima da viaggiatore errante niente di meglio che i vestiti per battesimo di Alviero Martini, ovviamente decorati con le carte geografiche del mondo.
    Vestiti battesimo bimba

    alviero-martini

    I vestiti per il battesimo delle femminucce sono davvero moltissimi: sfarzosi, semplici, bianchi o fioriti, ce n’è per tutti i gusti. Ultimamente si privilegia la comodità, ma è pur sempre possibile far indossare il vestitino solo durante la cerimonia vera e propria, sostituendolo subito dopo con un abito più pratico.

    vestito-prenatal
    Nell’album di vestiti da battesimo e cerimonia di oggi vi proponiamo modelli di ogni genere: abiti da vistosa principessa con tanto di ricami fioriti, vestitini impreziositi da fiocchi, creazioni semplici e alla moda della Chicco e di Prénatal. Infine per chi ama coniugare eleganza e originalità le proposte di Alviero Martini sono senza dubbio l’ideale. Per quanto riguarda i colori, anche qui si può spaziare dal classico avorio al turchese, dal giallo al fucsia, oppure in vista della stagione invernale osare con il rosso, il verde scuro, il rosa e il bl


    u.
    Vestiti battesimo maschietto

    Vestito-bambino

    I vestiti per maschietti sono altrettanto vari: si passa dai classici completi eleganti come smoking, tight e frac, perfetti per ogni stagione, ad abiti con giacca e pantalone corto o lungo. In alternativa si può optare per vestiti con gilet, pantalone e pagliaccetti. Grande varietà anche per quanto concerne le tonalità e i tessuti: per le stagioni calde i migliori sono raso, lino, cotone, organza, seta in tinte panna o pastello, per i mesi più freddi si consigliano invece velluto, ciniglia shantung in seta foderata, taffetà di colori chiari o scuri. I cappellini e le scarpe vanno ovviamente abbinati all’abito, e possono essere di pelle, seta, stoffa e lana. Generalmente i prezzi variano dai 150 ai 350 euro, ma online è possibile trovare abiti a prezzi inferiori. In alternativa si possono acquistare nei mercatini dell’usato oppure nei franchising specializzati nell’abbigliamento per bambini.

    fonte:http://mamma.pourfemme.it/

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Battesimo bambino: 10 idee originali e divertenti

    battesimo-3.600

    Inviti cartacei, online, torta, bomboniere, buffet, allestimenti a tema. Tante idee divertenti e originali per organizzare una festa speciale per il battesimo del proprio bambino.

    Avete deciso di far battezzare il vostro bimbo e ora in testa avete probabilmente mille dubbi su come festeggiare quella giornata speciale. Ristorante tradizionale per evitare l'impegno dell'organizzazione o festa in casa? Per chi decide di preparare qualcosa di speciale in casa, ecco due semplici parole come mantra: metodo & organizzazione.
    Vediamo insieme passo dopo passo qualche idea originale e divertente da preparare nei ritagli di tempo, durante i sonnellini o davanti alla televisione nei pochi attimi di relax tra una poppata e l’altra.

    1. Come creare un invito cartaceo
    L’invito alla festa potrà sembrare retrò, ma rimane uno splendido ricordo che un giorno il vostro bambino potrà vedere e conservare.
    Per un invito cartaceo classico munitevi di cartoncini, tempera acrilica all’acqua nei toni dell’azzurro baby, nastri in raso azzurri e una spugnetta. Con un cartoncino piegato a metà potrete fare uno stencil con l’iniziale del piccolo festeggiato. Potrete poi scrivere a mano l’invito e piegarlo in tre parti. Chiudete la “finta busta” con un nastrino e usando lo stencil e la spugnetta sigillate a mo’ di ceralacca con l’iniziale a tempera.

    BIMBO-1-INVITO-CARTACEO.600

    2. Invito digitale da mandare via email
    Se non avete modo di incontrare amici e parenti prima della festa, potete optare per un divertente invito da mandare via email.
    Se non siete molto pratiche con i programmi di grafica, semplificatevi la vita scaricando gratuitamente on line gli inviti che vi piacciono, modificate il file e allegatelo ad una email più personale dove accennate all’evento.
    Potrete trovare centinaia di temi e colori su diversi siti tra cui questi:
    www.rustybumperworld.com/baby_shower_invitations.html
    http://www.do-it-yourself-invitations.com/...invitation.html

    3. Realizzare una bomboniera originale con bustine di semi di fiori
    La bomboniera può essere un arma a doppio taglio. Sicuramente volete lasciare un ricordo ai vostri ospiti, ma se potete farlo senza spendere grandi somme con un’idea originale sarete di certo più contente.
    Tra le idee low budget più originali vi consigliamo di acquistare bustine di semi di fiori. Potrete chiuderle con un nastrino azzurro e allegare i confetti. Sarà bello pensare che il ricordo di quella giornata speciale sono fiori colorati e piantine sui balconi di amici e parenti!

    BIMBO-3-BOMBONIERA-ORIGINALE.600

    4. Realizzare una bomboniera elegante fai da te
    E’ arrivato il momento del fai da te! Con una semplice molletta da bucato in legno grezzo potete creare delle bomboniere di grande effetto.
    Dipingetela nei toni del bianco o dell’azzurro baby e incollate sopra un oggetto di piccole dimensioni che ricordi il lieto evento: sonagli, cicogne, campanelline o animaletti come chiocciole, coccinelle e gufetti.
    Di certo verranno riutilizzate e non staranno su un mobile a prendere polvere!
    Guarda il video "come realizzare una bomboniera fai da te e realizzare gli inviti"

    5. Come preparare un buffet semplice, stagionale e genuino
    La semplicità ricordatevi che paga sempre. Senza investire grandi capitali potete puntare ad un buffet stagionale e genuino. I vostri ospiti adoreranno una parmigiana estiva al caldo di giugno; una pasta fredda al pesto di rucola, datterini e feta in primavera; taglieri di formaggi e salumi in autunno; insalata tiepida di stinco e mele verdi al miele e birra d’inverno.
    Alcune pietanze posso fare da jolly per tutte le stagioni: muffin salati al basilico e noci, focaccine al taleggio e cipolla, mini brioche farcite con carciofi e provola affumicata faranno impazzire i vostri ospiti

    BIMBO-5-BUFFET-SEMPLICE.600

    6. Come stupire con un buffet di battesimo ad effetto di finger food
    Se avete voglia e tempo per mettervi ai fornelli, potrete stupire i vostri ospiti con un elegante buffet di finger food. Potete sbizzarrirvi con bicchierini di ogni genere tra cui caponatine e burrata, triangoli di pasta fillo al limone con feta e scamorza, crema di caprino e composta di cipolle rosse, polpettine di carne con salsa al curry o salsa alla soia e miele, etc… E dopo uno stuzzicante aperipasto potrete proporre un primo di semplice gestione che avrete preparato in anticipo.
    Ecco allora sul vostro buffet conchiglioni gratinati ripieni di ricotta e cime di rapa, flan di broccoli con fonduta di robiola, timballi di tortellini o spaghetti freddi all’olio e limone con tonno crudo all’erba cipollina. Ricordate sempre, parola d’ordine: stagionalità degli ingredienti!

    BIMBO-6-BUFFET-EFFETTO.600

    Home | Neonato | Battesimo
    Battesimo bambino: 10 idee originali e divertenti


    battesimo-3
    di Anna Brambilla Inviti cartacei, online, torta, bomboniere, buffet, allestimenti a tema. Tante idee divertenti e originali per organizzare una festa speciale per il battesimo del proprio bambino.
    Battesimo bambino: 10 idee originali e divertenti

    VAI ALLA GALLERY (11 FOTO)

    Avete deciso di far battezzare il vostro bimbo e ora in testa avete probabilmente mille dubbi su come festeggiare quella giornata speciale. Ristorante tradizionale per evitare l'impegno dell'organizzazione o festa in casa? Per chi decide di preparare qualcosa di speciale in casa, ecco due semplici parole come mantra: metodo & organizzazione.
    Vediamo insieme passo dopo passo qualche idea originale e divertente da preparare nei ritagli di tempo, durante i sonnellini o davanti alla televisione nei pochi attimi di relax tra una poppata e l’altra.
    Vedremo insieme come creare un invito cartaceo, un invito digitale, le bomboniere, come preparare un buffet, la festa tema e la torta. (Leggi anche: tutto sul battesimo)

    1. Come creare un invito cartaceo
    L’invito alla festa potrà sembrare retrò, ma rimane uno splendido ricordo che un giorno il vostro bambino potrà vedere e conservare.
    Per un invito cartaceo classico munitevi di cartoncini, tempera acrilica all’acqua nei toni dell’azzurro baby, nastri in raso azzurri e una spugnetta. Con un cartoncino piegato a metà potrete fare uno stencil con l’iniziale del piccolo festeggiato. Potrete poi scrivere a mano l’invito e piegarlo in tre parti. Chiudete la “finta busta” con un nastrino e usando lo stencil e la spugnetta sigillate a mo’ di ceralacca con l’iniziale a tempera.




    2. Invito digitale da mandare via email
    Se non avete modo di incontrare amici e parenti prima della festa, potete optare per un divertente invito da mandare via email.
    Se non siete molto pratiche con i programmi di grafica, semplificatevi la vita scaricando gratuitamente on line gli inviti che vi piacciono, modificate il file e allegatelo ad una email più personale dove accennate all’evento.
    Potrete trovare centinaia di temi e colori su diversi siti tra cui questi:
    www.rustybumperworld.com/baby_shower_invitations.html
    http://www.do-it-yourself-invitations.com/...invitation.html

    3. Realizzare una bomboniera originale con bustine di semi di fiori
    La bomboniera può essere un arma a doppio taglio. Sicuramente volete lasciare un ricordo ai vostri ospiti, ma se potete farlo senza spendere grandi somme con un’idea originale sarete di certo più contente.
    Tra le idee low budget più originali vi consigliamo di acquistare bustine di semi di fiori. Potrete chiuderle con un nastrino azzurro e allegare i confetti. Sarà bello pensare che il ricordo di quella giornata speciale sono fiori colorati e piantine sui balconi di amici e parenti!





    4. Realizzare una bomboniera elegante fai da te
    E’ arrivato il momento del fai da te! Con una semplice molletta da bucato in legno grezzo potete creare delle bomboniere di grande effetto.
    Dipingetela nei toni del bianco o dell’azzurro baby e incollate sopra un oggetto di piccole dimensioni che ricordi il lieto evento: sonagli, cicogne, campanelline o animaletti come chiocciole, coccinelle e gufetti.
    Di certo verranno riutilizzate e non staranno su un mobile a prendere polvere!
    Guarda il video "come realizzare una bomboniera fai da te e realizzare gli inviti"

    0:08
    /
    0:20


    5. Come preparare un buffet semplice, stagionale e genuino
    La semplicità ricordatevi che paga sempre. Senza investire grandi capitali potete puntare ad un buffet stagionale e genuino. I vostri ospiti adoreranno una parmigiana estiva al caldo di giugno; una pasta fredda al pesto di rucola, datterini e feta in primavera; taglieri di formaggi e salumi in autunno; insalata tiepida di stinco e mele verdi al miele e birra d’inverno.
    Alcune pietanze posso fare da jolly per tutte le stagioni: muffin salati al basilico e noci, focaccine al taleggio e cipolla, mini brioche farcite con carciofi e provola affumicata faranno impazzire i vostri ospiti! (LEGGI ANCHE: COME ORGANIZZARE UN BATTESIMO)




    6. Come stupire con un buffet di battesimo ad effetto di finger food
    Se avete voglia e tempo per mettervi ai fornelli, potrete stupire i vostri ospiti con un elegante buffet di finger food. Potete sbizzarrirvi con bicchierini di ogni genere tra cui caponatine e burrata, triangoli di pasta fillo al limone con feta e scamorza, crema di caprino e composta di cipolle rosse, polpettine di carne con salsa al curry o salsa alla soia e miele, etc… E dopo uno stuzzicante aperipasto potrete proporre un primo di semplice gestione che avrete preparato in anticipo.
    Ecco allora sul vostro buffet conchiglioni gratinati ripieni di ricotta e cime di rapa, flan di broccoli con fonduta di robiola, timballi di tortellini o spaghetti freddi all’olio e limone con tonno crudo all’erba cipollina. Ricordate sempre, parola d’ordine: stagionalità degli ingredienti!




    7. Festa a tema con allestimento semplice
    Non è una festa senza un degno allestimento! Ma senza investire energie e grandi capitali si può creare un ambiente a tema che venga ricordato!
    Gonfiate i palloncini con l’elio e attaccate tanti nastri colorati o rafia naturale, così dal soffitto l’effetto fatato è assicurato!
    Potete stampare comodamente in casa su dei cartoncini animaletti e simboli battesimali. Vi basterà poi ritagliarli e usarli in vari modi: come segnaposto piegandoli a “cavaliere”, incollando stuzzicadenti potrete usarli come targhette per il buffet, o con un semplice taglietto diventeranno ferma bicchieri.
    Per impreziosire la tavola potrete creare volume con vasi e ciotole di vetro pieni di caramelle e zuccherini.

    8. Festa con allestimento ad effetto
    Se non avete il tempo per il bricolage, potete ordinare on line tutto il corredo necessario.
    Piatti, tovaglioli, bicchieri, posate, cannucce, targhette per le pietanze, sottobicchieri, e tutti i complementi più divertenti.
    Per dare un tocco in più potete acquistare secchielli di latta azzurri dove mettere candele o dare movimento alla tavola con eleganti alzatine retrò dove posizionare i finger food.
    Ecco il link di un sito dove potrete trovare qualunque cosa desideriate:
    www.partydelights.co.uk

    BIMBO-8-ALLESTIMENTO-D-EFFETTO.600

    9. Preparare una torta classica
    Il vostro bimbo forse non potrà ancora mangiare dolci, quindi la torta sarà apprezzata solo dagli ospiti.
    La Chocolate Magic Cake con coulis di ribes è semplice da preparare, e la stratificazione creata dalla cottura è stupenda se la servite a quadretti con qualche ribes come decorazione!
    Accompagnate la torta con qualche altro dolcetto di piccole dimensioni per rimpolpare il buffet e non far sembrare la tavola vuota. Cookies, cupcakes dalle glasse nei toni del giallo e azzurro e crostatine di frutta“coloreranno” la tavola in modo goloso

    BIMBO-9-TORTA-CLASSICA.600

    10. Stupire con una torta di battesimo originale
    Se preferite dolci più originali e insoliti allora potete sbizzarrirvi. Se l’evento è nella bella stagione sfogate la vostra creatività con una cheesecake tropicale alla papaya e frutto della passione, fresca e gustosa, e se usate la papaya tagliata a fettine come decorazione vi sembrerà un peccato tagliarla!
    Per proseguire con i finger food anche per il buffet del dessert, allora una crema di ricotta e canditi con dei frollini al cioccolato sarà perfetta! E spiedini di frutta fresca di stagione da intingere nel cioccolato fondente renderanno tutti entusiasti!

    BIMBO-10-TORTA-D-EFFETTO.600

    fonte:http://www.nostrofiglio.it/

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Prima comunione e cresima, idee per la torta


    Che festa sarebbe senza il dolce? Ogni evento importante deve avere il suo momento di dolcezza. Se poi l’evento in questione è la prima comunione o la cresima, sacramenti da ricordare, la torta deve essere speciale, per soddisfare occhi e palato. Ecco, allora, idee per scegliere la torta giusta sia per la prima comunione che per la cresima

    13.630x420

    22.630x420

    41.630x420

    51.630x420

    91.630x420

    111.630x420

    121.630x420

    161.630x420

    181.630x420

    21.630x420

    29.630x420

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Le più belle frasi di auguri per un battesimo

    battesimo-frasi-auguri

    Il giorno del Battesimo rappresenta sempre una grande festa. Amici e parenti si riuniscono intorno al piccolo festeggiato che sta per ricevere, per la prima volta nella sua ancora breve vita, un sacramento tanto speciale. Se il regalo è d’obbligo, non sono da meno gli auguri che, se vengono da persone care non potranno essere che le più sentite felicitazioni. Spesso, però, all’atto pratico, ritrovarsi a scrivere su un bigliettino bianco non è semplice: si stenta a tramutare i propri pensieri, quelli che vengono dal cuore, in parole adeguate. Che ne dite, allora, di prendere spunto dalle frasi di auguri per battesimo raggruppate sotto, per andare sul sicuro?

    Sono tante e variegate che troverete sicuramente quella adatta ad esprimere i vostri pensieri ed i vostri migliori auguri per il piccolo protagonista della giornata.

    Congratulazioni a per questo speciale traguardo, il primo di una lunga serie. Auguriamo una vita serena e ricca di amore.


    Congratulazioni per questo giorno speciale, che lo Spirito Santo ti benedica e ti accompagni per tutta la vita.
    Possa il sacramento del Battesimo portarti amore, pace e gioia. Ti vogliamo bene.


    Che questo giorno tanto speciale possa rappresentare una giornata memorabile.

    Ti auguriamo che il Battesimo rappresenti solo l’inizio di una splendida e duratura fede. Ti auguriamo solo il meglio.


    Che il battesimo di (Nome del bimbo/a) sia solo l’inizio di una vita piena di benedizioni e di amore. Tanti auguri.

    Che in questo giorno speciale Dio vi benedica ed accompagni per tutta la vita il piccolo (o la piccola) (Nome del festeggiato/a).

    Il tuo cammino spirituale ha inizio da questo giorno tanto speciale per te e per mamma e papà. Ti facciamo i nostri migliori auguri.

    www.tuttomamma.com/

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Vestitini da battesimo fatti all'uncinetto

    il_570xN.557448437_j33t

    il_570xN.692504035_3px0

    il_570xN.708604163_352n

    fonte:/www.etsy.com/it/

     
    Top
    .
58 replies since 31/1/2012, 18:28   142505 views
  Share  
.