bimbi battesimo -cerimonie varie i loro abitini.."bello così"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Abiti per Damigelle, comunioni e cresime


    I bambini sono una presenza simpatica e gioiosa, ma devono essere preparati con qualche prova e anche qualche raccomandazione. Se si amano i bambini e piace la loro presenza, si può decidere di avere un corteo tutto allegria e simpatia, vivacità e tenerezza insieme, per raggiungere l’altare.
    Sarà comunque necessario provvedere, trattandosi di bambini, a una perfetta organizzazione, affinchè il loro inserimento all’interno della cerimonia risulti armonioso.
    Stimolati e responsabilizzati per il ruolo che andranno a coprire, i nostri piccoli protagonisti saranno sicuramente in grado di interpretare questa parte con assoluta spontaneità, ma con grande precisione.



    Edited by gheagabry1 - 3/3/2024, 20:29
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Consigli per organizzare il battesimo

    organizzare-un-battesimo

    Organizzare un battesimo è faticoso e impegnativo almeno quanto un matrimonio, con l’aggravante che un bambino di pochi mesi è un’incognita, potrebbe avere la febbre, le coliche, una giornata storta (eh si anche per loro è così!) e mandare all’aria i vostri progetti di cerimonia e rinfresco perfetti. Scopriamo insieme come organizzare un battesimo di classe, raffinato e chic, senza dimenticarsi nulla ma anche senza esagerazioni.
    La data, la chiesa, gli invitati, madrina e padrino
    La prima cosa da scegliere è la chiesa in cui si vuole celebrare il battesimo e quindi il prete, successivamente si sceglie la data, di solito i mesi più gettonati sono aprile, maggio e giugno. Madrina e padrino sono figure importanti nella vita del bambino, vanno scelte con cura e soprattutto dovete chiedergli se vogliono ricoprire questo ruolo così impegnativo.
    Inviti, location per il rinfresco, menù e torta
    Una volta scelta la data si deve subito prenotare il locale per il rinfresco (pranzo o cena) siate celeri e segnatevi più opzioni perché non è detto che il locale abbia la disponibilità per il giorno della vostra cerimonia. Quindi passate alla scelta del menù e della torta, che potete anche farvi fare dalle cake designer se volete qualcosa di più particolare. A questo punto potete scegliere gli inviti, meglio se biglietti scritti a mano, e spedirli o consegnarli, alle persone che intendete invitare.
    Fiori, fotografo, regalo per madrina e padrino
    La scelta del fotografo non sarà complessa perché avrete già fatto tutti i giri possibili e immaginabili per il matrimonio, in ogni caso visionate i book dei battesimi perché fotografare i bambini non è semplice, ci vuole una certa sensibilità. La scelta dei fiori è abbastanza semplice, dovete puntare su fiori bianchi o dai toni pastello e che non abbiano profumi molto intensi, vanno benissimo i tulipani, i gigli, le rose bianche, le margherite e le gerbere. I regali per madrina e padrino vanno scelti in base al budget che si è tacitamente pattuito con qualche occhiatina.
    Bomboniere, segnaposto e guestbook
    Le bomboniere per il battesimo possono essere oggettini semplici e dolci, non necessariamente molto costosi, in questo periodo vanno molto di moda le bomboniere solidali, che sono belle e fanno del bene ai bambini meno fortunati. Se al ristorante volete un ambiente accogliente e personalizzato potete creare dei segnaposto, anche in casa dal vostro pc. Potete anche pensare ad un libro per gli ospiti, da mettere in chiesa e/o al locale, in modo che gli invitati possano lasciare auguri e pensieri per il bimbo che da grande avrà la possibilità di leggerli.
    Abiti per il bimbo e per la famiglia
    Il giorno del battesimo è molto festoso ed anche il bambino tenderà a fare il birbante quindi meglio non vestirlo con capi complessi o troppo pomposi! Gli abiti per i genitori e i fratellini devono essere semplici, non troppo colorati ma neanche neri o bianchi, puntate su un colore che vi sta bene e su capi eleganti, chic ma semplici.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    jpeg

    jpeg



    Edited by gheagabry1 - 3/3/2024, 20:30
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    battesimo1

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Frasi per la Prima Comunione, per auguri sinceri

    prima-comunione

    Trovare delle frasi per celebrare la Prima Comunione, spesso, non è semplice. Scrivere un biglietto d’auguri per una tappa così importante è una cosa complicata: bisogna fare riferimento al sacramento, all’incontro con Dio e possibilmente augurare al bambino che l’esperienza di questa giornata sia solo l’inizio di una vita bella e luminosa.

    Di seguito, trovate delle frasi studiate ad hoc per l’occasione. Potete personalizzarle e farle vostre.
    La gioia e la fede con cui ti accosti, oggi per la prima volta, alla mensa del Signore sia una costante della tua vita e ti possa regalare gioia e serenità.
    In questo Santo giorno, ti siamo vicini con tutto il cuore. Sei ancora un bimbo, ma da oggi inizi il tuo percorso per diventare un uomo/una donna.
    Nell’Eucarestia c’è il corpo di Cristo, custodiscilo sempre nel tuo cuore e coltivalo come un bene prezioso.
    Oggi ricevi, per la prima volta, Gesù come Eucarestia: è una grande emozione. Falla tua e non dimenticarla mai.
    Con i migliori auguri perché possa durare per sempre Ia benedizione di questo Santo giorno, e che l’incontro con Gesù sia una delle esperienze più belle della tua vita.
    Oggi che sei così vicina/o agli angeli, nella tua preghiera ricorda anche noi che ti vogliamo bene. Siamo con te, in ogni scelta della tua vita.
    La Prima Comunione con Dio è una tappa importante del tuo cammino di fede: cerca di assaporare quest’esperienza con profondità e consapevolezza.
    Un regalo da chi ti ama tanto, per il giorno in cui incontrerai Gesù. Per tutti gli altri giorni ti regaleremo sostegno, comprensione e ovviamente la nostra collaborazione.
    Lo splendore di questo giorno ti accompagni per la vita e ricordati che non sei mai solo/a
    Che Gesù illumini il tuo cammino, sempre, come una stella nella notte buia.
    L’emozione e le sensazioni di questa giornata restino nel tuo cuore per tutta la vita, come un momento di serenità infinita.
    Felici di condividere con te questa gioia immensa, nel giorno in cui ti sei avvicinata al Nostro Signore con la consapevolezza di percorrere il resto della tua vita come una donna (o un uomo) dal cuore più ricco.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Abiti vintage per bambini, ottima idea regalo

    Completino-bambina

    Cosa regalare ad un bambino che ha già tutto? Solitamente si cercano giochi originali, educativi e via dicendo. Oggi però vi propongo una curiosa alternativa. Mi sono imbattuta, infatti, in abitini vintage originali. Mi spiego: si tratta di uno stock di abiti e cuffiette realizzati negli anni settanta e mai usati.
    Questi preziosi capi, ricamati a mano, li potete acquistare su Ulaola nello shop online di Rosanna Frapporti. Visto, però, che sono una gran curiosa, mi sono informata e ho scoperto che ben presto verranno messi in vendita anche capi da donna con le stesse caratteristiche.

    Inoltre, la proprietaria di questi bellissimi capi ha anche un sito, La Quinta stagione, un negozio in quel di Vicenza e una straordinaria abilità manuale che mette a frutto realizzando complementi di arredo curiosi e originali.

    Sono sicura che anche tra voi mamme si nascondono non solo fortunate collezioniste di capi vintage (che poi, magari, sono quelli che indossavamo noi da piccoline), ma anche professioniste, designer, creative.
    Donne che, nonostante i tempi risicati, non abbandonano la propria vena creativa e imprenditoriale. Ne approfitto per fare a tutte un in bocca al lupo, perché l’economia, mi sa, ripartirà proprio da noi.

    Coprifasce-bambina

    Coprifasce-neonato-con-fiori-rossi

    Coprifasce-neonato-Lilli

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Frasi di auguri per il Battesimo

    battesimo-300x225Frasi per il Battesimo: una raccolta di frasi di auguri per il battesimo e da inserire sui biglietti di invito al battesimo del nuovo nato.

    Frasi Battesimo per augurare tante cose belle al battezzando nel giorno del battesimo frasi d’auguri da scivere sui bigliettini d’auguri battesimo.
    gif_animate_compleanno_07
    Sei già fortunato ad avere dei genitori che ti amano e ti portano nel cuore ma l’amore di Gesù è più grande ed infinito. Ti auguriamo di stare sempre bene ed avere negli occhi la luce della fede che ti aiuterà a vivere in pace con te stesso e con gli altri.


    Incontrare Gesù, tu non puoi ancora capire ma è per te un giorno bellissimo, per la prima volta potrai sentire l’amore di Dio.

    L’amore di due persone si completa con la nascita di un figlio, oggi voi lo battezzate e Gesù lo accoglie a braccia aperte. Siate felici e auguri con tutto il cuore.


    Il figlio vostro è sicuramente felice di avere dei genitori come voi che lo amate e coccolate ma Gesù, nel giorno del suo Battesimo lo accoglierà e riempirà il suo cuore di speranza e felicità.

    La benedizione del Signore resti sempre nel cuore del piccolo … conservandola puro come in questo santo giorno.

    Al nostro angioletto auguro di crescere nell’amore, nella salute e nella serenità, protetta sempre dallo sguardo benevolo del Signore.

    Che la vita ti sorrida sempre, piccolo, non dimenticarti di donare il tuo sorriso a tutti coloro che ti amano e ti saranno vicini.

    Oggi avrai il primo e più importante incontro della tua vita, quello con Gesù. Ti auguro di non smarrire mai la strada del Signore, e ti faccio i miei più cari e sinceri Auguri per il tuo Battesimo.

    Oggi farai il tuo primo piccolo passo nell’avvicinarti a Dio. Tendigli la mano ed affidati a Lui: saprà guidarti e proteggerti.

    Che la benedizione di Dio resti per sempre nel tuo cuore, conservandone la purezza ed il candore.
    In questa giornata speciale, siamo vicini a voi ad al vostro piccolo tesoro con tutto il nostro affetto.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    comunione

    LA COMUNIONE, UN MOMENTO DI CRESCITA.

    Per ogni bambino il giorno della prima Comunione rappresenta qualcosa di molto speciale. Ci si prepara alla cerimonia con grande emozione ed entusiasmo. La scelta dell’abito da indossare il giorno della prima Comunione è spesso ardua e prende molto tempo ai genitori e ai figli. Il bimbo o la bimba devono essere a proprio agio e al contempo eleganti e comodi. Rimarranno tante foto di quel giorno, spesso le femminuccie si divertono a confrontare i vestiti che indossano con le amichette, scommettendo su chi è la più bella e i maschi si divertono a vestire come ometti.



     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    cerimonia1

    Abitino completino da battesimo cerimonia

    jpg

    Galateo: il Battesimo

    Le cerimonie

    IL BATTESIMO

    Come si svolge il battesimo?
    Il bimbo viene accolto dal sacerdote, il quale chiede ai padrini se prendono l' impegno e crescerlo cristiano e quale nome deve essere impartito al neonato. Si risponde poi alle preghiere del rituale, quasi tutte ormai in lingua italiana. Il bambino viene quindi portato al fonte battesimale. È compito del cerimoniere (un chierico, generalmente) indicare di volta in volta come occorre comportarsi.

    Chi sono i padrini?
    Spesso si sceglie un nonno materno è uno paterno: per quanto si presuppone nelle intenzioni della Chiesa che padrini debbano essere più giovani di genitori inquantochè spetterebbe a loro fare le veci di questi nel deprecato caso che venissero a mancare. Possono essere invitati a far da padrino e madrina gli zii, gli amici, i fratelli o le sorelle, a seconda dell'uso e dei rapporti sociali dei genitori.

    PARTECIPAZIONI
    In genere si inviano le partecipazioni il giorno del battesimo e su questo si indica il nome del neonato e quello dei genitori: esempio tipico è quello costituito dalla frase "Anna e Claudio R. annunciano felici la nascita di Roberto -data e l'indirizzo di casa". Si può contemporaneamente inserire l'annuncio su un quotidiano. Consigliamo anche di preferire un tipo di partecipazione classica, molto semplice, in bianco, sebbene esistano nel commercio vari tipi di partecipazioni con vignette e fiocchetti rosa, se si tratta di una femminuccia, in celeste, se si tratta di un maschietto. Comunque spetterà a voi la scelta.

    CONFETTI
    Non è di prammatica inviare bomboniere con confetti rosa o celesti per le nascite. Si può però farlo unitamente all'invio della partecipazione. Si offrono invece confetti rosa o celesti durante il rinfresco che segue il battesimo.



    IL RINFRESCO IN CASA

    Di ritorno dalla Chiesa, il bimbo deve essere portato nella sua camera, evitando che venga sballottato a destra e sinistra: il ricevimento è per le persone adulte. Si offriranno i confetti tradizionali, dello champagne ghiacciato, salatini e vari dolcetti; si terranno pronte bevande analcooliche, e chi lo desidera potrà avere del caffè. Si può organizzare un rinfresco semplice, limitato ai parenti, ai padrini, agli intimi. Oppure per un battesimo particolarmente elegante, ci si potrà rivolgere a qualche ditta specializzata, a una pasticceria di lusso che disponga di camerieri esperti. In tal caso penserà l'organizzazione stessa a sottoporvi vari programmi di "menus" tra cui potrete scegliere in rapporto all'ora e a quanto volete spendere.

    REGALI
    E' d'uso portare un regalino quando si va a visitare un neonato: un golfino, scarpette di lana, oggetti in argento, sonagli, bavaglini, eccetera. Il regalo da fare, se siete il padrino o lla madrina, è più impegnativo. Si parte dal regalo "tipo", costituito dalla catenina con medaglietta, e dal braccialetto con medaglina per arrivare ad oggetti di valore superiore.

    FIORI
    E' ovvio che il giorno del battesimo i fiori saranno molto graditi.

    Come ci si veste per un battesimo

    Se partecipate al solo rinfresco, abito da cocktail; se vi recate in chiesa, dovrete avere un abito (e un cappello) adeguati alla circostanza. Il neonato avrà il tradizionale abito bianco (se ne avete uno "di famiglia" ancora meglio), oppure un costumino bianco di lana o di filo a secondo della stagione; sarà avvolto in uno scialle bianco, o nel porte-enfant. Oggi non si esige più una particolare ricercatezza nell'abito da battesimo. Si tratta di una cerimonia intima, rapida, improntata alla massima semplicità. Gli uomini indosseranno un completo grigio o blu: volendo potranno avere (attenzione questa assai gentile) un fiore all'occhiello.

    da "Il grande libro della casa" 1967




    Per scaricare i biglietti battesimo clicca l'immagine, poi puoi fare copia e incolla, o salva con nome o stampare subito! www.bigliettieauguri.it

    galateo-il-battesimo-2-parte-L-Lc0inS
    la torta per un battesimo magico e fatato in rosa

    galateo-il-battesimo-2-parte-L-G6SKI5

    Il battesimo è una cerimonia gentile e commovente e tale deve rimanere.

    Il rinfresco in casa.


    Dopo la funzione religiosa ci sarà. generalmente, un rinfresco al quale prenderanno parte tutti gli inviti alla cerimonia. Si preparerà una tavola con una tovaglia candida, si rallegrerà la stanza con fiori bianchi (lillà, rose o garofani) e si offrirà un buffet freddo oppure una vera e propria colazione, oppure un cocktail, a seconda dell'ora e del luogo.

    Se si tratta di un buffet freddo, non mancheranno i sandwiches di vario tipo, tartine, salatini, pasticcini, accompagnati da vermuth e Marsala, cui seguirà la torta tradizionale: bianca, con decorazioni di zucchero.

    Se è una vera e propria colazione, il menù sarà composto di una minestrina leggera o di un antipasto variato, una classica pietanza (vitello, cacciagione o pollame) con contorni, di un raffinato piatto di mezzo (pesce, paté o sformato di verdure) e infine di un dessert. Il dolce sarà accompagnato da champagne. Se il bimbo viene battezzato di pomeriggio presto, agli invitati si offrirà un tè con il solito contorno di pasticcini, tartine e salatini oltre alla torta tradizionale: lo champagne sarà servito subito dopo il tè.

    Il cocktail è la formula meno adatta per festeggiare un battesimo, ma è l'unica possibile quando il ricevimento si svolge nel tardo pomeriggio. I liquori verranno comunque serviti con moderazione (dato il carattere della cerimonia) e accompagnati da dolci e salatini.

    Non mancheranno i confetti (rosa o celesti a seconda che si tratti di una bambina o di un maschietto) e lo champagne. Il festeggiato non verrà sballotato da uno zio all'altro come un giocattolo. Mai una festa di battesimo sarà troppo rumorosa; saranno rigorosamente evitate le troppe libagioni, il troppo fumo e le frivolezze varie. Invitati ed invitantii, in questo caso, dovranno essere particolarmente tranquilli e discreti.

    Fonte: Enciclopedia della donna 1963 ***

    galateo-il-battesimo-2-parte-L---rFNk
    a torta di Margsv per il battesimo di Sebasiano

    galateo-il-battesimo-2-parte-L-1ANOt5

     
    Top
    .
  10. tomiva57
     
    .

    User deleted


    su usa ancora fare tutte queste cerimonie?


    ...non credo!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Matrimonio e battesimo in un'unica cerimonia!

    image-articolo-matrimonio-e-battesimo-in-ununica-cerimonia
    Sempre più spesso accade che i futuri sposi abbiano già un bimbo o una bimba, ecco così che una soluzione per rendere il giorno delle nozze ancora più coinvolgente potrebbe essere quella di celebrare matrimonio e battesimo insieme
    soluzione per rendere il giorno delle nozze ancora più coinvolgente potrebbe essere quella di celebrare matrimonio e battesimo insieme.
    Questo significa che, a partire dagli inviti e dalle partecipazioni, il bimbo assume un ruolo importante, ad esempio comparendo insieme ai genitori, in veste di annunciatore del matrimonio.
    Sicuramente la cerimonia in chiesa risulta più complessa, ma come rinunciare all'idea di dare un significato ancora più profondo alla vostra unione?
    In Chiesa i due riti vengono celebrati nella stessa funzione religiosa e oltre agli sposi e al bimbo devono essere presenti non solo i testimoni delle nozze, ma anche il padrino e la madrina con il risultato di un grande affollamento all'altare ma di più commozione per tutti.
    La celebrazione ha dei tempi più lunghi ma il fatto di essere più movimentata fa si che nessun invitato possa annoiarsi...
    Una soluzione carina potrebbe essere per la sposa di attendere marito e figlio all'altare per adempiere prima alla celebrazione del battesimo e poi al rito del matrimonio. Gli sposi partecipano al rito del battesimo e, una volta terminato, lasciano tra le braccia affettuose della nonna il battezzato, e si dedicano alla celebrazione del matrimonio.
    Anche al ricevimento il piccolo diventa protagonista, la bomboniera, ad esempio, può essere una scatolina trasparente con confetti e bon bon colorati. Il buffet dei dolci deve prevedere due diverse torte, per il battesimo potete chiedere al pasticcere di prepararne una nei colori pastello, decorata con orsetti di zucchero e vicino al dolce posizionare delle boulle di vetro con confetti azzurri o rosa e barattoli di marshmallow e gelatine di frutta. Per il matrimonio non potete rinunciare ad una torta a piani, il tocco finale? Un cake topper con gli sposini e un bimbo al loro seguito...

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Fotolia_25087710_XS

    Cosa regalare per un Battesimo

    Il Battesimo ha assunto, oggi, una doppia valenza: religiosa e laica. Il significato puramente cattolico è la liberazione del neonato dal peccato originale, ma spesso quest’evento è anche il primo vero e proprio Benvenuto che si dà al bambino! Cosa regalare per un Battesimo?

    Innanzitutto, il regalo deve essere commisurato al tipo di rapporto che si ha con i genitori del bimbo. Se siete il padrino o la madrina, è consigliabile che voi facciate un regalo che richiede un budget un pò più cospicuo rispetto agli altri invitati.

    Di solito il padrino o la madrina, come tradizione, regalano una collanina d’oro con un ciondolino (croce o angioletto) o un braccialetto. Se decidete di fare regali del genere, potete orientarvi anche verso un ciondolo con il segno zodiacale e farvi incidere dietro il nome e la data di nascita del bimbo.
    Questo tipo di regali, sicuramente, hanno l’effetto di “durare nel tempo”, ma hanno anche l’inconveniente di non rientrare necessariamente nei gusti del neonato, quando sarà cresciuto.

    Altre idee regalo da fare per il Battesimo di un bambino a noi molto caro sono le seguenti: un buono postale (per minori o cointestato con i genitori) o un versamento di un libretto postale dell’importo che decidete di donare. E’ un regalo per il futuro del bimbo che alla data del cambio avrà anche maturato interessi. In questo caso, informatevi presso l’istituto di credito per i dettagli dell’investimento.

    Carina è anche l’idea di una cornice d’argento o una cornice digitale, dove i genitori possono mettere le foto del bimbo o un bel corso di nuoto per la mamma ed il piccolo (solo se troviamo una struttura comoda per la mamma e ben attrezzata, ma non fissiamo date e orari, paghiamo il corso e accordiamoci con la piscina per un “buono” che la mamma potrà spendere entro un determinato periodo).

    Regali più standard, ma sicuramente utili, sono quei regali che consento ai genitori di risparmiare nel corso della crescita del bambino, quindi comprendono tutta una serie di cose che i genitori, man mano che il bimbo cresce dovranno comprare: seggiolino per auto o da tavola, box, seggiolone, girello, seggiolino per la bici, fasciatoio, carrozzino, ovetto per l’auto, marsupio per la mamma, triciclo… Se decidete di optare per questo tipo di regali, sarebbe molto più carino farli pervenire qualche giorno prima dell’evento a casa dei genitori del bimbo, onde evitare di dover portare alla cerimonia questi regali ingombranti e scomodi da trasportare.

    Un’altra idea potrebbe essere chiedere alla mamma se necessita di qualcosa in particolare, ma questa prassi è consentita solo se c’è un alto grado di confidenza con lei!

    Altri regali “normali”, ma comunque ben accetti e ottimi per questa occasione, se si ha un budget almeno medio a disposizione, sono: set da pappa, un completo di lenzuola per la culla, una trapuntina per la culla (se è inverno), sacco a pelo da passeggino (utile per le passeggiate invernali), set accappatoio e asciugamani, un set di prodotti per il bagno del bimbo.

    Regali più semplici sono: un album fotografico, il libro del battesimo (dove la mamma potrà annotare le informazioni relative alla crescita del bimbo allegando alcune foto), il metro della crescita (di solito si appende al muro e contiene lo scomparto per più foto da inserire – come piccoli cornici) un portaciuccio, un carillon, vestitini e tutine, giocattoli adatti all’età, un salvadanaio (non dimentichiamo di metterci anche un soldo spicciolo dentro per buonaugurio), una scorta di pannolini (magari la famosa torta di pannolini), una bambola o un peluche portapigiamino (molto di moda).

    Se non avete intenzione di spendere molto, in quanto avete poco rapporto con i genitori, ma vi fa comunque piacere fare un pensierino, date un’occhiata anche qui: Regali per un neonato.

    Sconsigliabili i fiori in questa occasione, almeno che non li portiamo a casa, prima della cerimonia, qui vale la regola che vale anche per i regali ingombranti: i fiori, in questo caso, se devono essere portati dietro per tutta la giornata, sono d’intralcio.

    Non dimentichiamo di associare al regalo un bigliettino con una bella frase!


    Tags: Battesimo neomamma neonato

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Matrimonio, abiti eleganti per bambine


    abito-damigella-bambina-nozze-5-e1335440711249

    Alle nozze possono essere presenti bambine parenti della sposa o dello sposo che vengono festite a festa e magari portano anche il cuscino con le fedi.

    Quando ogni persona è elegantemente vestita perchè loro non dovrebbero? Alle donne, pur ancora bambine che siano, piace vestire alla moda ed elegante nelle occasioni speciali.
    abito-damigella-bambina-nozze-2-e1335440845423
    Si sentono principesse e un pochino anche protagoniste dell’evento. A seconda dell’età si può scegliere un modello che non solo sia elegante, ma anche pratico.
    abito-damigella-bambina-nozze-3-e1335440898181
    Le più grandime apprezzeranno un abitino lungo, mentre per le più piccole, se non volete rischiare che inciampino, evitate gonne a pavimento. Vi propongo in questo articolo alcune fotografie di abitini da bambina, perfetti per le cerimonie nuziali, alcuni lunghi altri corti, per dare ampia scelta.
    abito-damigella-bambina-nozze-4-e1335440917335
    Tutti ugualmente deliziosi e bianchi, esistono anche in varianti colorate, sono realizzati in tessuti leggeri, sete, tulle, senza spalline, adatti alle prossime stagioni calde. In alcuni casi il giro vita è decorato con una fascia di raso colOrata.
    abito-damigella-bambina-nozze-6-e1335440968414
    Un ultimo dettaglio è rappresentato dalle decorazioni e dagli accessori per
    capelli. Raccoglieteli e utilizzate fiori freschi oppure cerchietti brillanti. Il costo di questi abiti si aggira tra i duecento e i quattrocento dollari sul sito tbdress questi modelli particolari però sono scontatissimi e li trovate a meno di cento dollari, al cambio quindi ancora meno in euro.

    abito-damigella-bambina-nozze-1-e1335440864890

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Abiti da cerimonia per bambina, nozze eleganti

    abito-cerimonia-bambina-5-e1337152313507

    Per le nozze gli abiti da cerimonia non sono necessari solamente per gli sposi e gli altri adulti, ma anche per le bambine e i bambini presenti.
    abito-cerimonia-bambina-4-e1337152418686
    Se fanno i paggetti e le damigelle ancor di più, ma in linea di massima anche i più piccoli vengono vestiti a festa.

    abito-cerimonia-bambina-3-e1337152436423
    Abitini senza maniche in pizzo e organza, con tulle a piccoli ricami che assomigliano a chicchi di riso. Gonne che non toccano terra per consentire, oltre all’eleganza, anche la comodità di movimento.

    In vita gli abiti possono essere completati con una fascia in raso bianca o colorata. Sono tutti abitini deliziosi, alcuni anche con decorazioni di perline, perfetti per le piccole damigelle, ma non solo.
    abito-cerimonia-bambina-2-e1337152388644
    Si possono lavare in lavatrice e sono tanto eleganti e carini da poter rappresentare anche un abito da comunione. Li trovate in vendita nel sito della debenhams, dove è possibile trovare anche gli accessori con cui completare la mise della bimba, scarpe comprese.

    Il costo di questi abiti si aggira attorno alle quaranta, cinqnuanta sterline. C’è la possibilità di acquisto online e spedizione. Controllatene il costo nel sito. Per le misure viene fornita una guida semplice che vi aiuta nella scelta della taglia.
    abito-cerimonia-bambina-1-e1337152370564
    I modelli proposti sono disponibili da 1 a dodici anni.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    fiori-per-battesimo

    Fiori per un battesimo, come sceglierli

    Se pensate di festeggiare la nascita di un bimbo, o meglio il suo battesimo, regalando alla sua mamma dei fiori sappiate che questi dovranno essere rigorosamente bianchi o al massimo di un colore molto tenue e dal profumo delicato.

    Assolutamente no quindi a fiori dai colori sgargianti, meno che mai scelti in “tinta con il sesso del bambino” ossia nelle tonalità di rosa e di azzurro.

    E’ buona norma poi che i fiori vengano fatti recapitare a casa dei neogenitori e del nuovo nato un giorno prima della cerimonia e non consegnati a mano in chiesa o durante i festeggiamenti.


     
    Top
    .
58 replies since 31/1/2012, 18:28   142505 views
  Share  
.