bimbi battesimo -cerimonie varie i loro abitini.."bello così"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Un battesimo perfetto
    Guida alla cerimonia del battesimo in dieci mosse: inviti, regali, bomboniere... non devi dimenticare nulla!

    baptism

    Il battesimo è un evento molto importante per il tuo bambino se sei credente: questo rito infatti lo fa entrare di diritto nella comunità della Chiesa, il primo passo verso un lungo percorso di fede. E' importante però, affinchè il battesimo riesca bene, pensare anche agli aspetti più "terreni": hai organizzato tutto? Ecco le dieci mosse da fare per non sbagliare!

    1 Il battesimo, cos'è: in chiesa organizzano degli incontri con i genitori per capire il vero significato di questo rito.
    2 La data: devi scegliere un giorno adatto per il battesimo, scegliere la chiesa se non hai già la tua parrocchia e discuterne con il prete.
    3 Il padrino e la madrina: sono le persone che dovranno prendersi cura della crescita spirituale del tuo bambino ed essere presenti a prendersi cura di lui nel caso tu venissi a mancare; devi quindi pensare bene a chi eleggere. Spesso la scelta ricade su un parente, altre sull'amica/o più fidato.

    4 Gli inviti : come per il matrimonio, vanno inviati con un bel pò di anticipo, per permettere alle persone che parteciperanno al battesimo di organizzarsi e di confermare la disponibilità con sicurezza.

    5 Il rinfresco: scegli un ristorante dove festeggiare dopo il rito insieme agli invitati; in alternativa, puoi organizzare un piccolo rinfresco in casa tua.

    6 Il suo vestitino: sono molti i negozi per bambini che propongono vere e proprie impalcature di seta e merletti per quest'occasione; scegli secondo il tuo gusto, ma ricorda che un vestito fresco, leggero e semplice piacerà di più al tiuo bambino e sarà anche più carino.

    7 Il tuo vestito: non deve essere scollato nè trasparente e l'orlo della gonna deve superare il ginocchio, ma puoi comunque concederti una mise elegante e femminile!

    8 La torta: puoi realizzarla tu, oppure ordinarla presso una pasticceria; le decorazioni di marzapane per il battesimo spesso sono molto belle e originali.


    9 Le bomboniere: quelle tradizionali sono in argento, ma potete optare per pacchettini confezionati da voi stesse con gli oggettini che vi piacciono di più.

    10 Macchina fotografica: in Chiesa magari evitate troppi scatti, ma fuori dall'edificio e al ristorante create dei ricordi, sarà un evento da non dimenticare!

    fonte:http://donna.libero.it

     
    Top
    .
58 replies since 31/1/2012, 18:28   142522 views
  Share  
.