LUCA DIRISIO

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    MUINT000245_250

    La vita è strana



    di :Alberto Barina
    da:italianissima.net


    "Anche se a prima vista/vi potrei sembrare poco intelligente/sappiate che è quello che penso/anch'io di tanta gente..."

    La naturale evoluzione sonora di Luca Dirisio avviene con questo suo secondo album "La vita è strana". Verrebbe da dire che è stato partorito con "Calma e sangue freddo", ma il sangue ora però è più caldo, ed anche più tagliente.

    Musicalmente più rock, un rock che si apre talvolta in intense ballad come "Devi darmi di più" o "Niente è perso", e talvolta lascia spazio a sfumature più blues come in "Stufa calda", per impennare quasi in spirali punk con "L'isola degli sfigati" e soprattutto nella canzone che da il titolo all'intero cd.

    I testi si muovo in un misto di grinta e dolcezza e sono caratterizzati da un linguaggio molto diretto, quotidiano, senza fronzoli e mi sembra giusto passare in rassegna qualche verso tratto dai suoi brani: iniziamo da "L'isola degli sfigati": "E non c'è rimedio al cinismo che oramai ci governa, ci divora/nel tuo cuore e nel mio ed anche in quello di tuo zio/per le strade e nelle piazze del mondo/poca luce soffusa che non basta più/ neanche a prendere il buco del cesso...".

    Invece da: "La ricetta del campione": "Problemi con le donne tonde non ne voglio più/hanno qualcosa che confonde e non tira su/fanno girare all'improvviso il tuo melone/però fanno effetto solo sul testosterone e non mi va...".

    Insomma, un linguaggio caustico, irriverente se vogliamo, ma che si erge a conferma del fatto che Luca se la prende con tutte quelle persone che sono fuori dal circuito dei veri valori della vita, presuntuosi o prepotenti, disposti a tutto pur di avere un minuto di celebrità o di visibilità. Come risolvere tutto questo sicuramente con l'amore, anche se a volte l'amore fa soffrire, come in "Sparirò" il brano che ha portato di recente sul palco dell'Ariston.

    Auguriamo a Luca di scalare se non proprio le preferenze delle giurie sanremesi, almeno di entrare nel cuore della gente, con calma e sangue freddo!!!

    Il cd è disponibile anche nella versione Dual-Disc

    Tracklist:

    L'isola degli sfigati
    Stufa Calda
    Piange il Sole
    La Ricetta del campione
    Sparirò
    Devi darmi di più
    Hotel Cervo
    Giù amore
    Crisi di Governo
    Niente è perso
    La vita è strana strana
    Piantagioni di Spezie





    L'isola degli sfigati

    Prima dai poi dirai se credi in quello che fai o
    è un miraggio e non c' è stato mai
    e che non c'è rimedio al cinismo che ormai
    ci governa,ci divora
    nel mio cuore e nel tuo è anche in quello di tuo zio
    per le strade e nelle piazze del mondo
    poca luce soffusa che non basta più
    neanche a prendere il buco del cesso
    E più tiri su e più resti lì
    e nascondi i punti deboli
    e dichiari guerra aperta
    a chi non ti ha ascoltato mai
    sempre rigidi con i debiti
    perchè siamo esseri deboli
    ci scordiamo che siam tutti uguali
    siamo tutti uguali,tutti uguali
    siamo tutti uguali
    Come fai se non sai nemmeno quello che vuoi
    a distinguerti lì dove sei
    senza palle nè voglia di avere di più
    dal tuo cielo dal tuo cuore
    sei capace soltanto a produrre veleno
    e a parlare male anche dei tuoi
    io ti dico una cosa fanne quel che vuoi ma
    la grinta non si vende al mercato
    ed è inutile che tu resti lì
    e nascondi i punti deboli
    e dichiari guerra aperta
    a chi non ti ha ascoltato mai
    sempre rigidi con i debiti
    perchè siamo esseri deboli
    ci scordiamo che siamo tutti uguali
    siamo tutti uguali
    siamo tutti uguali
    siamo tutti uguali
    E più tiri sù e più resti lì
    e nascondi i punti deboli
    e dichiari guerra aperta
    a chi non ti ha ascoltato mai
    sempre rigidi con i debiti
    perchè siamo esseri deboli
    ci scordiamo che siam tutti uguali
    siamo tutti uguali siamo tutti uguali
    siamo tutti uguali siamo tutti uguali,uguali
    siamo tutti uguali,tutti uguali....





    Stufa calda

    Stufa calda e vai giù di gusto mi piace stare in tre perchè è perfetto sia per viaggiare e per cantare e fare tanto altro...Dunque un tetto io ce l'ho,una chitarra e una birra,libero se mi va di andare via.
    Fuori è freddo,anzi è neve stasera e lenta cade giù tutta bianca e se l'alcol fa scordare e ci scalda il cuore,io non posso che donare amore
    E se sono assente,se non dico niente ora credo sia imporatante anzi più importante credere,amare
    Il tempo qui non passa mai,in più tu prendi e te ne vai con le tue mani calde scalda i giorni miei e fai di me quello che vuoi,il tempo qui non passa mai,in più tu prendi e te ne vai con le tue mani calde scalda i giorni miei e fai di me quello che vuoi,quello che vuoi.
    Stufa calda,il calore è tutto...Bisognerebbe stringersi di brutto solo il contatto rende chiaro proprio tutto quanto,l'importante è che ci sia una chitarra e birra per mandare via la solitudine. Sono un po distratto da Carletto che fa il pazzo,ora c'è un progetto in atto e cerco un socio un po più adatto,vigile.
    Il tempo qui non passa mai,in più tu prendi e te ne vai con le tue mani calde scalda i giorni miei e fai di me quello che vuoi,il tempo qui non passa mai,in più tu prendi e te ne vai con le tue mani calde scalda i giorni miei e fai di me quello che vuoi.
    Il tempo qui non passa mai,in più tu prendi e te ne vai con le tue mani calde scalda i giorni miei e fai di me quello che vuoi,il tempo qui non passa mai,in più tu prendi e te ne vai con le tue mani calde scalda i giorni miei e fai di me quello che vuoi.



     
    Top
    .
18 replies since 19/1/2012, 16:24   889 views
  Share  
.