GRIDO -rapper

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    gemellidiversi04gra


    Grido


    Da Wikipedia

    Luca Aleotti, meglio conosciuto con gli pseudonimi di Grido o Weedo Wonka (Cologno Monzese, 30 marzo 1979), è un rapper e cantante italiano. È un componente del gruppo musicale Gemelli Diversi, e delle crew Spaghetti Funk e TDK, e fratello minore di Alessandro Aleotti, in arte J-Ax.


    Biografia

    Il suo soprannome "Grido" pare gli sia stato dato da suo fratello Alessandro, in arte "J-Ax", perché da piccolo gridava sempre. La sua prima apparizione è una collaborazione con il fratello J-Ax (Cavaliere Senza Re) del 1996. La seconda è con Dj Enzo nel suo Tutti Per Uno del 1997, quando ancora faceva parte dei Rima Nel Cuore assieme a Strano, ora cantante dei Gemelli DiVersi. Successivamente (insieme a Strano) si è unito al gruppo La Cricca, formato allora da Thema e THG, formando così i Gemelli DiVersi, di cui è il componente più giovane. Con i GDV (di cui è tuttora membro) ha inciso sette lavori discografici a partire dal primo del 1998 che porta il nome della band. Grido ha partecipato anche a diversi brani degli Articolo 31 tra cui Il mio consiglio, Buon sangue non mente, Due su due e Cavalieri senza Re. Nel 2006, nella canzone "Idee Stupide", FabriFibra espresse scarso apprezzamento nei confronti dei Gemelli DiVersi e di Grido in particolare. Si accese una disputa in perfetto stile americano: Grido rispose con un video rilasciato online in cui fa una parodia dell'avversario chiamata "Standing Ovation", a cui Fibra rispose nell' "MTV Day" 2006 a Bologna. I Gemelli DiVersi risposero a loro volta nella canzone "B-boy band" contenuta nell'album Boom!.


    Carriera solista

    A Maggio del 2011, senza separarsi dai Gemelli DiVersi, Grido pubblica un album solista dal titolo Io Grido che viene anticipato da due singoli, il primo è SuperBlunt con la partecipazione di Danti, Tormento e i Sud Sound System, e nello street video della canzone c'è la presenza del campione di motocross Tony Cairoli. Il secondo singolo è Fumo e malinconia presentato al TRL Music Awards 2011. L'album debutta alla posizione #9 della classifica ufficiale FIMI. Sono stati estratti anche i singoli Come farla su, Non ce la fai + e Sei come me.


    Discografia

    Con Gemelli DiVersi

    1998 - Gemelli DiVersi
    2000 - 4x4
    2001 - Come piace a me
    2002 - Fuego
    2003 - Fuego Special Edition (doppio CD)
    2004 - Reality Show
    2005 - Reality Show - Dual Disc
    2007 - Boom!
    2009 - Senza fine


    Collaborazioni

    1996: Articolo 31 ft.Grido - Cavalieri senza Re
    1997: Dj Enzo ft. Thema & Grido - Ricorda (da Tutti per uno)
    1998: Articolo 31 ft. Grido - Buon Sangue Non Mente (da Nessuno)
    1998: Articolo 31 ft.Grido,extrema Thema & Space One - Vai Bello (prod. Dj Enzo - da Nessuno)
    1999: Articolo 31 ft. Thema & Grido - Il Mio Consiglio (da Xché sì)
    2001: Space One ft. Grido, Thema, J-Ax e Posi Argento - A.A.D.D.S.S (da Il cantastorie)
    2002: Articolo 31 ft. Grido - Due su Due (da Domani smetto)
    2007: Supernova ft. Grido - Silence Is the Enemy
    2007: Space One ft. J-Ax, Grido, Thema e THG - Amici un cazzo (da Il ritorno)
    2009: J-Ax ft. Grido - Come Willy L'Orbo (da Deca Dance)
    2011: THG feat. J-Ax, Grido, Trap, CaneSecco, Mistaman, Danti, Primo - GANGBANG!



    Da solista

    2011 - Io Grido


    Street Video

    2006:Grido ft.THG, - Standing Ovation
    2011:Grido ft. Sud Sound System, Tormento, Danti, THG, - Superblunt


    Singoli

    2011: Superblunt feat. Danti, Tormento e Sud Sound System
    2011: Fumo e malinconia feat Sylvie Simbi
    2011: Come farla su
    2011: Non ce la fai +
    2011: Sei come me
    2011: Per l'ennesima volta




    Grido_Live05-500x375



    Edited by tomiva57 - 26/10/2012, 08:02
     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted


    cover-IO-GRIDO


    Io Grido


    Io Grido è il primo album da solista di Grido, pubblicato il 3 maggio 2011.
    L'album debutta alla nona posizione della classifica ufficiale italiana FIMI.


    Tracce

    Una musica sola - 4:44
    F.U.F.F.A. - 3:21
    Sei come me (feat. Laura Bono) - 4:51
    Come farla su - 4:01
    Torniamo a casa lessi - 3:15
    Superblunt (feat. Danti, Tormento e Sud Sound System) - 6:20
    Doctor Weed - 3:30
    Cologno Beach - 3:40
    Non ce la fai + - 4:22
    Per l'ennesima volta - 5:30
    Fumo e malinconia (feat. Sylvie Simbi) - 4:49
    Io Grido - 4:20



    da wikipedia
    foto web