Natale 2011 e Capodanno 2012, all’insegna della “dieta dello champagne”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Natale 2011 e Capodanno 2012, all’insegna della “dieta dello champagne”

    dieta-dello-champagne


    Natale e Capodanno senza ingrassare?
    Basta fare la dieta dello Champagne. Anzi, per essere precisi va bene anche per l’Epifania. E’ in questa festività infatti che l’ideatrice, secondo quanto riportato dal Daily Mail, avrebbe scoperto il potere dimagrante dello Champagne accompagnato a 1.200-1.400 calorie di cibi sani e rigorosamente pregiati. Stiamo parlando di una ricercatrice famosa? Una nutrizionista? No, della signora Cara Alwill Leyba, una trentunenne da sempre rigorosamente a dieta ed in lotta con la bilancia senza risultati ottimali, finché non ha fatto la “sorprendente” scoperta, pensate un po, proprio testandola personalmente. Un’esperta dunque.
    Ma l’alcool non è calorico e fa ingrassare? La signora Cara ha spiegato che un bicchiere di Champagne conta “solo” 91 calorie ed esistono in commercio altri prodotti che ne hanno addirittura circa 65! Il meccanismo dimagrante (o non ingrassante, non ho ben capito) sarebbe dato dalle bollicine, che favorirebbero una più rapida immissione in circolo del cibo e dunque una maggiore sazietà. A cornice di tutto solo cibi di alta qualità, perché mangiare sano è la prima regola da non dimenticare!!! Anzi, spiega la signorina Leyba: “Per i nostri pasti veloci dobbiamo dire addio a cheesburger, patatine e coca cola: meglio salmone affumicato, bagel, insalata verde”. Il tutto non può che far dimagrire aumentando la propria autostima ed il divertimento.

    Il peggio, (permettetemi di dirlo) è che una nutrizionista intervistata dallo stesso giornale, non si sarebbe detta contraria, anzi avrebbe evidenziato come i polifenoli contenuti nello Champagne siano di fatto salutari…………….care amiche di Pourfemme, ditemi che non credete a queste baggianate! Scrivetemi che per dimagrire in salute l’alcol va cancellato, che occorre fare attività motoria, mangiare sano (c’è di meno calorico del salmone!), che questa è un’assurda istigazione al bere, e che 91 calorie sono meglio assumerle da due frutti che contengono vitamine. Ed i polifenoli? Pomodori rossi ed uva a volontà, quelli sì che non ingrassano. Senza parlare del fatto che due flute di Champagne al giorno contengono alcol e non solo bollicine e questo nelle medesime quantità aumenta anche il rischio di tumore al seno.


    fonte:pourfemme.it
    Foto di Rainer Maria




    Gina che ne dici?

    :varie47.gif: :36_1_22.gif:
     
    Top
    .
0 replies since 1/12/2011, 07:46   128 views
  Share  
.