LE LETTERINE di NATALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted


    [color=green][size=9]<i>

    Caro babbo natale ci chiamiamo silvia e erica. Abbiamo 6 e 3 anni. Siamo delle bambine non troppo ubbidienti. Facciamo sempre arrabbiare la mamma e il papa'. Quest'anno vogliamo promettere, che cercheremo di non fare arrabbiare tanto la mamma e il papa'. Vorremmo che tutti i bambini del mondo possano festeggiare il natale come lo festeggiamo noi: "CON TANTO AMORE".



    Caro Babbo Natale,
    siccome il giorno di Natale si va con nonna Ivana, fai che nonna Gina non mugoli tutto il giorno perchè sai....di solito ci assilla e ci rompe tutto il giorno.
    E' venuto il mio amico Tommy a casa tua in questi giorni, ti ha portato i miei saluti?
    Tanti auguri di buon natale




    Laura

    dal web

    Edited by gheagabry1 - 28/12/2021, 15:16
     
    Top
    .
  2. gheagabry
     
    .

    User deleted



    Caro Babbo Natale,
    mi chiamo Matteo e sono stato tanto buono. Ho fatto arrabbiare mamma e papà solo poco e prometto che non li farò più arrabbiare.
    Ti chiedo di portarmi il regalo più grande e dentro il regalo c'è il gioco.

    Ricordati però che io adesso sono con mamma e papà in Italia. Mi raccomando,
    non sbagliarti: se mi cerchi dove ero l'anno scorso non mi troverai.

    Ti aspetto
    Matteo



    Caro Babbo Natale,
    sono la bambina di 8 anni. Vorrei sapere come si chiamano le renne che
    portano la tua slitta. Ti ringrazio tanto bacetti

    Flavia



    .

    Edited by gheagabry1 - 28/12/2021, 15:17
     
    Top
    .
  3. gheagabry
     
    .

    User deleted





    Caro Babbo Natale,

    sono Enrica, una bambina di sette anni, vivo a Messina e vorrei tanto venirti a trovare, ma non ho il mezzo giusto per venire da te.Vorrei che tu regalassi tanti giochi ai bimbi poveri e tanta gioia dove non sanno cosa sia. Anche loro ti conoscono e tanti invece no, perche' non vai tu a trovare loro?
    Una bambina buona di nome Enrica.
    Quando vieni svegliami, perche' voglio darti un bacio.
    Ah, buon Natale a te e fai gli auguri a tutti i bambini poveri.



    Con affetto un buon Natale a tutti.
    caro babbo natale so che non sono piu una bambina ma quel che piu desidero al mondo e di poter ritornar a sorridere.......forse tu non potrai aiutarmi ma fa che i miei cari non possano mai leggere il vuoto che ho nei miei occhi e che possano sorride sempre pensando che io sia felice come loro vorrebbero.



    Nell'anno che è passato mi sono comportato bene ,ho ascoltato i miei genitori,e ho fatto tanti amici.
    Ti Auguro un BUON NATALE mi raccomando cerca di portarmi tutti i regali che ho chiesto CIAO
    Vieni a trovarmi metto il latte per le renne e i biscotti per tè.



    Caro Babbo Natale ciao,
    sono Jacopo ho 9 anni e non vedo l’ora che tu arrivi. Quest’anno mi sono comportato abbastanza bene (potrei sicuramente fare di meglio e il prossimo anno ti prometto che mi impegnerò in tal senso).
    Come tutti i bambini ho molti desideri, ma quest’anno vorrei soprattutto che mio papà guarisca, senza avere conseguenze, dalla sua malattia.
    Desidererei inoltre che mamma e papà non litigassero mai e che io e mio fratello Fabio, che ha 14 anni, andassimo molto più d’accordo; che tutta la mia famiglia e tutti i miei parenti vivano felici per sempre e che mi aiutassi ad essere un bambino più buono ed obbediente e a non mangiarmi le unghie.
    Mi piacerebbe poi, che quest’anno, regalassi a tutti i bambini, anche a quelli più sfortunati, tanti sorrisi così il natale sarà più luminoso che mai.

    Un bacione tuo affezionatissimo
    Jacopo



    .

    Edited by gheagabry1 - 28/12/2021, 15:18
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline



    a19

    Caro Gesu’ bambino, ti scrivo dopo tanti anni, perché i “grandi” non ti scrivono più. L’ultima volta che ti ho scritto me la ricordo ancora, ti chiedevo tanti giochi, tante cose, tanti dolci.. adesso ti chiedo ancora di più. I bambini diventano grandi, crescono, maturano.. e tu dal cielo li osservi e li ami; ma piu’ crescono e più hanno bisogno di te, del tuo aiuto, ma hanno vergogna a dirtelo. I “grandi” hanno bisogno di te, loro lo sanno, ma non te lo dicono, pensano di farcela da soli… io oggi te lo dico e ti scrivo una “letterina”. per Natale, caro Gesu’ Bambino, vorrei anzitutto un po’ di stupore. Si’, perché la gente non si stupisce piu’ di niente: ha tutto e vuole ancora di piu’, dice cio’ che vuole e non gli bastano mai le parole, vede di tutto ed è sempre piu’ curiosa… la gente non si stupisce piu’ di niente: donaci un po’ di stupore, di quello che ci lascia senza fiato, a bocca aperta, proprio come qualche anno fa. Per Natale vorrei anche un po’ di libertà, libertà di sognare come quando ero bambino!



    Edited by gheagabry1 - 28/12/2021, 15:18
     
    Top
    .
  5. gheagabry
     
    .

    User deleted


    ...IL DIRITTO DI SOGNARE …
    ...Nei giorni sorsi abbiamo visto, letto e ci siamo lasciati abbracciare da quei racconti, fiabe moderne che la cronaca ci ha generosamente donato. Uno sforzo il mio, condiviso da tutti coloro che leggono questo mio spazio, di ricercare nell’animo dell’uomo quel lato di poesia, di sogno che il confronto a volte duro con la realtà troppo spesso rigetta nei recessi più lontani delle menti e dei pubblici comportamenti. Il tentativo di porre tutti di noi di fronte ad un gigantesco specchio per far venir fuori quello che gli occhi non riescono a celare ed i comportamenti tendono a nascondere gelosamente. Siamo figli di tempi in cui la durezza della realtà ci relega in dimensioni sempre troppo legate a logiche a schemi che mortificano i sogni e la capacità di ognuno di noi di sperare … troppi richiami alla concretezza, troppi proclami che bandiscono il desiderio insito nell’uomo di coltivare ed abbracciare sogni. Allora oggi idealmente, prima che inizino i festeggiamenti per il nuovo anno, urlo con ancora più forza il nostro diritto a sognare, a parlare di poesie e con le poesie, e lo faccio lasciando alla vostra lettura alcune letterine di bambini a babbo natale ed una poesia … spero vi piacciano; ma soprattutto spero facciano crescere ancor di più in voi il desiderio di lanciarvi in un volo sulle ali della vostra fantasia … Vi auguro un Buon risveglio … Vi abbraccio fortissimo … MANCA 1 GIORNO AL CAPODANNO … .
    (Claudio)



    LETTERINE A BABBO NATALE

    Caro Anno Nuovo, se io avessi una bacchetta magica farei un regalo ai miei
    genitori. Gli farei ritornare dal cielo le loro mamme.
    Forse il mio desiderio è un po' egoista.
    Purtroppo io non ho mai avuto una nonna e darei tutti i miei giocattoli per averne una.
    Anna Maria - Roma

    Spero che quest’anno nuovo che sta per arrivare ci porti, a chiunque, soffre per amore, una nuova speranza di serenità e gioia! E’ facile perdersi, lasciarsi andare, buttarsi via, quando manca l’amore e l’affetto che e’ il cardine della vita di ognuno, e’ difficile risalire, dopo una grande tempesta interiore, ma e’ anche vero che bisogna vivere nella speranza che un giorno passi tutto quello che ci fa stare male, che ci serva come insegnamento nella vita, per potersi migliorare e guardare avanti con fiducia. Ecco auguro di lasciarsi alle spalle quello che più ci ha fatto soffrire e di rinascere in noi stessi come mai e’ successo prima. Ancora a tutti, buon anno nuovo.
    mirko


    Edited by gheagabry1 - 28/12/2021, 15:19
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Il Natale di Alice

    letterina-babbo-natale-preview


    Caro Babbo Natale,
    so che sono una scema e faccio tutto al contrario, ma lo so che mi vuoi bene nonostante questo. E rispetti quel mio essere diversa. Perciò oggi non ho paura, né mi vergogno di dirti quel che provo dentro.. Mancano pochi giorni a Natale e io.. non ti voglio chiedere nessun regalo. Proprio da scema.. ho una fantastica occasione di chiederti qualcosa e non la sfrutto. Ebbene, è così.
    Anzi - come sempre al contrario – invece di formulare una richiesta, io oggi ti voglio ringraziare. Per il regalo che mi hai fatto in autunno. Il vero Natale, il più importante di tutti i Natali mai vissuti, un Natale che aspettavo da anni e che non arrivava mai.. quel Natale che ormai non speravo più.. . Il Natale che mi ha portato il dono più bello mai ricevuto. Il dono dell’Accettazione. E del rispetto per quello che SONO realmente, per i miei NO e per i miei silenzi, per le mie scelte, anche se non comprese e non condivise.
    L’Accettazione e il Rispetto dell’Altro sono la cosa più difficile da imparare, da applicare nella vita. Vanno molto oltre al Perdono. Perdonare non è, alla fine, tanto difficile. È molto più difficile Accettare e Rispettare chi rifiuta la “retta via”, chi ha una scala di valori diversa, chi vive in funzione della Propria Verità e non si lascia piegare alle esigenze della società. Esiste un dono più prezioso? Forse sì, sicuramente per tanti altri ci sono regali più preziosi.. Ed è giusto che sia così.
    Per me invece il valore più prezioso è la Libertà di essere me stessa, dire quello che penso realmente, amare alla luce del sole, non doverlo nascondere, né dover stare con una persona che non amo solo per qualche stupida formalità burocratica o a causa della pressione sociale, sorridere solo ed esclusivamente quando il sorriso me lo sento dentro e gridare a squarciagola quando qualcosa mi fa male da morire. E non dover trattenere il pianto solo perché “non sta bene”. Né piangere al funerale di una carissima persona, solo perché quando una cara persona muore “si piange”. Libera di non piangere perché nel mio cuore io non la sento morta, ma la sento sempre viva. Libera di vestirmi per quel funerale tutta d’azzurro, perché lei amava proprio l’azzurro e mi amava vestita proprio così.. d’azzurro.
    Per me la cosa più preziosa è proprio la Libertà di essere me stessa, intesa anche come Libertà di rinunciare liberamente a certe “libertà”, la Libertà di mettersi il collare, non in segno di “sudditanza”, ma di appartenenza, condivisione con l’Altro della stessa visione del mondo, della stessa scala di valori, della comune fatica di cercare il dialogo e il rispetto. Accettare non è altro che riconoscere la libertà altrui. E non è facile.
    L’uomo fa fatica ad accettare quello che non capisce. Ma la comprensione non è necessaria: se conosci il cuore di una persona, non è necessario capirla. Basta darle fiducia e assumere che se fa qualcosa di completamente diverso, di incompreso, avrà un suo perché. Un perché suo, personale, intimo. Una scelta modellata a base della sua Verità e delle sue Emozioni. Che non deve condividere con te nel momento in cui lo vuoi tu, ma quando anche lei sentira dentro di sé questa voglia.
    È difficile fidarsi, è difficile accettare i desideri diversi da quelli propri e tutto ciò che non comprendiamo. Lo so benissimo, perché sono la prima che deve palpare ogni cosa da ogni lato per smettere di averne paura.. E dopo 2 minuti di nuovo torna a palpare, annusare, pizzicare, provare la sua resistenza, vedere come “interagisce”. Sì, sono la prima che ha paura di quel che non conosce. Ma anche la prima che lo ammette e almeno cerca di combatterlo. Anche se di rado ci riesce.
    Proprio per questo, caro Babbo Natale ti voglio ringraziare per quel regalo che quest’anno mi hai portato a ottobre insieme al simbolico albero di Natale... completamente diverso da tutti gli altri: un albero stranamente potato, un cipressino “con la testa tra le nuvole, ma i piedi ben saldi per terra.” Tutto Natale a ottobre, l’albero, l’amore, l’appoggio morale ed emozionale e ... proprio l’Accettazione: per quello che sono e quello che NON VOGLIO essere, per quel che ho fatto e quel che ho abbandonato, per le mie scelte passate, le scelte presenti e ... quelle future. Così, in anticipo, basata solo sulla fiducia che qualsiasi cosa io decida, sarà proprio quello che sentirò necessario per VIVERE LA MIA VITA.
    Grazie per avermi fatto vivere già a ottobre un NATALE VERO, non vincolato da nessuna data, libero di verificarsi spontaneamente, libero di essere libero, di essere aldilà di ogni concettualizzazione ed aspettativa culturale..
    Tutta quest’accumulazione natalizia a ottobre... Eppure di Natali quest’anno ne avevo vissuti tanti altri... Perché Natale non sono due giorni e tante parole gonfiate, ma è quello che diamo ogni giorno: in marzo, giugno, agosto, ottobre... Grazie, caro Babbo Natale per aver dato la conferma a quel pensiero vagabondo che già a partire da Natale scorso pian piano si cristallizzava nella mia mente: o Natale è ogni giorno, o non ha proprio senso, perché allora nega la sua propria essenza. E se quei 2 giorni servono a qualcosa è forse solo affinché, finalmente liberi dai tanti impegni quotidiani, troviamo il tempo per renderci conto quanti Natali Veri abbiamo vissuto quest’anno e quanti ne abbiamo persi... No, non ho smontato il mio vecchio albero di Natale... Smontarlo sarebbe sminuire il valore di tutti gli altri Piccoli-Grandi Natali vissuti quest’anno.. Ora di alberi di Natale ne ho due.. C’è qualcosa di male, faccio male a qualcuno con il mio essere sentimentale ed infantile da non saper cancellare tanti bei momenti di condivisione umana?
    Non voglio, né potrei augurare a nessuno nient’altro per questo Natale.. solo l’Accettazione Vera. Di se stesso e dell’Altro. In primo luogo la augurerei soprattutto a me stessa, vigliacca che ha paura di ogni cosa che non riesce a capire. Io augurerei a tutti l’Accettazione tale quale ho trovato in te, caro Babbo Natale (per forza ne devi avere tanta se continui a portare i regali futili a tutti quelli che amano le futilità... Proprio perché hanno il loro sacrosanto diritto di essere liberi di voler cose futili..). Io quest’accettazione tua vorrei augurarla a tutto il mondo. Se essa avvenisse dentro tutti i cuori, Natale non sparirebbe mai, nemmeno per un secondo... ma invece sparirebbero tutte le guerre. Perché non sono altro che segno di NON ACCETTAZIONE e di prova di imporre agli altri il proprio volere, schivizzando la loro libertà di essere quello che sono..
    Ho scritto... “io quest’Accettazione la AUGUREREI a tutto il mondo”. Proprio al condizionale. La augurerei, ma non lo faccio né lo farò. Perché sono tanti che non la vorrebbero. E hanno il diritto di non volerla. C’è chi ha bisogno di avere binari saldi e dritti per non perdersi, strade strette limitate dalla NON ACCETTAZIONE, perché da solo non saprebbe da che parte andare... probabilmente perché non ha il cuore dentro, l’unica guida valida.. Ed è giusto che sia così, che ciascuno sia libero di essere e di desiderare quello che vuole: anche libero di schiavizzarsi con la paura di NON ACCETTAZIONE o di aver paura di essere liberamente quello che è.
    Caro Babbo Natale, dici che sono un’idealista incorreggibile ed infantile? Sì, lo so. Certo che lo sono. E la cosa più bella del mondo è che tu accetti quel mio essere infantile e ... quest’anno mi hai regalato, oltre a quello vissuto a ottobre, tanti tanti altri bellissimi Piccoli-Grandi-Natali... molto più Grandi e più importanti di quello che arriverà tra due giorni..
    Grazie di cuore e... buon lavoro! Sii libero di regalare a ciascuno quello di cui ha bisogno la sua anima! Io ACCETTO la tua ACCETTAZIONE per le richieste più banali, egocentriche, futili... e TVTB.
    Tua incorreggibile Alice del Paese delle Meraviglie

    fonte:http://ophelinhapequena.blogspot.it

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline


    caro babbo natale..
    è la prima volta che veramente ti scrivo..anche se mi prenderai in giro..ma ho ben 17 anni..e tra meno di un mese 18..!!!da piccola credevo sempre in te..alla magia che porti nei cuori di ogni bambino..ma come sempre..arriva prima o poi qualcosa che spezza ogni magia..ogni sogno..a
    cui spesso qualcuno si aggrappa e si crea il suo mondo..!!io quando un
    giorno avrò dei figli gli parlero di te..e quanto sei buono..e così vedrò
    i loro occhi illuminati di tanta gioia..!forse l'unica cosa pura..semplice
    e casta e appunto il sorriso di un bambino..un sorriso che nasce per una
    piccola cosa..!il cuore di un bambino sa perdonare e oltrepassare
    l'egoismo della gente..perciò cari genitori che leggerete questa
    letterina..non spegnete l'unica cosa che di semplice e genuino ci resta su
    questa terra..!grazie babbo natale..volevo augurarti buone feste..!grazie.



    Edited by gheagabry1 - 28/12/2021, 15:19
     
    Top
    .
  8. gheagabry
     
    .

    User deleted


    LETTERINE A BABBO NATALE

    La letterina di Alunni Di 2^ Elementare.

    Caro Babbo Natale, siamo i bambini della classe 2^ della scuola primaria di Semogo e abbiamo alcune domande per te: Babbo Natale è il tuo vero nome? quanti anni hai? vivi da solo o hai una moglie e dei figli? la tua barba è finta o vera? il vestito rosso lo metti solo a Natale o anche durante l'anno? se sei così grasso come fai ad entrare dal camino? quanti elfi hai? quante sono le tue renne e come si chiamano ? come fanno le renne a volare? come fai a consegnare tutti i regali in una sola notte? Saremmo molto felici di ricevere una tua risposta. Buon Natale da tutta la classe.

    Babbo Natale risponde...
    ciao bambini, sono molto contento di aver ricevuto la vostra letterina! il mio vero nome è Babbo Natale (Santa Claus), io ho 1712 anni, ho anche una moglie che si chiama "signora Natale" e considero miei figli tutti i bambini del mondo! la mia barba è vera. il vestito rosso lo metto sempre. io per entrare nel camino mi tocco il lato sinistro del naso e divento abbastanza piccolo da passare nel il camino. Per tornare alla mia dimensione piuttosto grande, mi tocco il lato destro del naso. gli Elfi sono tantissimi. le renne sono 10 e i nomi sono: Rodolfo, Cupido, Danilo, Danzato, Vincenzo, Cometa, Cruscotto, Saltellare, dare, Flash. le renne riescono a volare grazie a un mais fatto apposta per loro. i regali li consegno grazie al fuso orario che mi è d'aiuto, ma anche le renne con la loro magia mi aiutano. un abbraccio, Babbo Natale.

    (www.babbo-natale.it)


    LETTERINE A BABBO NATALE

    La letterina di Vittoria Marta C..

    Caro babbo natale ci chiamiamo Marta e Vittoria e siamo due sorelline e abbiamo una 6 anni e l'altra 10.rnPensiamo che in qest hanno siamo state brave anche se abbiamo fatto arrabbiare un po' la mamma .rnNoi ti abbiamo già fatto la letterina e la abbiamo messa sull' albero e tu te la sei venuta a prendere ti faccio una domanda rnCome hai fatto a prenderla quando noi dormivamo? rnNoi ti vogliamo tanto bene e siamo molto contente quando vieni e ci porti i regali.rnSpero che ci rispondi con affetto Marta e Vittoria.

    Babbo Natale risponde...
    Carissime Marta e Vittoria,
    sono proprio contento di aver ricevuto la vostra letterina. Certo che mi ricordo la vostra bella casetta e il vostro splendido alberello. Sono entrato piano piano senza fare rumore cosi che non vi ho fatto svegliare.

    Dato che vi siete comportate bene anche quest'anno, farò il possibile per lasciarvi sotto l'alberello di Natale delle bellissime sorprese con cui potrete giocare e divertirvi.

    Mi raccomando piccole mie, cercate di non fare più arrabbiare la mamma che vi vuole un mondo di bene.

    Un caldo abbraccio a tutti.

    (www.babbo-natale.it)

    Edited by gheagabry1 - 28/12/2021, 15:20
     
    Top
    .
  9. gheagabry
     
    .

    User deleted


    LETTERINE A BABBO NATALE

    La letterina di Marianna D.

    Ciao Babbo Natale,rnmi chiamo Marianna, ho nove anni e frequento la classe 4^G della scuola: "Raffaele Musti". A scuola sono molto brava e prendo ottimi voti, credo di essere generosa e paziente, dato che per aiutare i bambini dedico tutta me stessa. C'è un bambino in particolare il cui nome è Tito. Quello è il bambino che mi sta più a cuore di tutti. Mamma dice sempre che devo pregare per lui e io l' ascolto facendo ogni giorno 10 Ave Marie. rnSo che ci sono molte persone povere nel mondo, mi dispiace molto per loro e a volte mi rendo conto che dovrei pensare che ci sono bambini che magari (se voglio qualche regalino inutile) ne hanno più bisogno. Questo Natale ti voglio chiedere 2 doni: uno materiale e uno che solo tu puoi fare: per 1° (se puoi e se mi sono comportata bene) vorrei un bracciale dato che ne vado matta con dei ciondoli: farfalle e brillantini. per 2° invece ti chiedo: puoi portare la pace e la serenità ai bambini più poveri e bisognosi? Ai genitori che non riescono neppure a mantenere i propri figli? A convertire tutti coloro che non hanno più la fede? Così anche loro trascorreranno un Natale felice. Che ne pensi? Aspetto la tua risposta. Saluti e baci, ma soprattutto: "Buon Natale Babbo Natale!" Marianna.

    Babbo Natale risponde...
    ciao Marianna, sono felice di aver ricevuto la tua letterina! farò il possibile per portarti il regalo che hai chiesto. farò il possibile anche per la seconda richiesta che hai chiesto. buon natale anche a te. Un abbraccio, Babbo Natale.

    (www.babbo-natale.it)

    Edited by gheagabry1 - 28/12/2021, 15:21
     
    Top
    .
  10. gheagabry
     
    .

    User deleted


    LETTERINE A BABBO NATALE

    La letterina di Filippo E Giovanni G.

    Caro Babbo Natale, Se fa freddo qui, non oso immaginare quanto ne faccia in Lapponia! Noi siamo Giovanni e Filippo Gasparini da Istrana (TV) in Italia. Ti ricordi di noi? Bhè anche quest'anno io, Filippo, non sono stato proprio un angioletto ma nemmeno Giovanni si è comportato molto bene; quindi ci impegneremo a comportarci in modo migliore nell'anno che verrà (salvo 21 dicembre)! E tu come stai? Le tue renne? Una domanda che mi sono sempre posto è: ma tu hai mai fatto sport? Io e Giovanni giochiamo a pallacanestro! Le nostre partite vanno in modo differente: io vinco quasi sempre, al contrario di Giovanni. Ma l'importante è divertirsi! Per quanto riguarda i regali io, Filippo, desidererei un completino da basket (possibilmente dell'NBA) e il DVD del signore degli anelli "Le due torri". Giovanni invece vorrebbe la serie completa del dvd Pirati dei Caraibi. Ti ricordiamo l'indirizzo della nostra casa: Via G. Puccini n°9. Ti salutiamo e ti attendiamo con affetto. Filippo e Giovanni.

    Babbo Natale risponde...
    Ciao Filippo e Giovanni, sono felice di aver ricevuto la vostra letterina. Certo che mi ricordo di voi! Avete proprio ragione: qui fa molto freddo, ma sto bene, grazie, e anche le mie renne. Voi come state? Qui c'è tantissimo lavoro da fare. Sto prendendo nota dei regali che vorreste ricevere... Spero di non deludervi. Buon Natale! Un abbraccio forte forte, Babbo Natale.

    (www.babbo-natale.it)

    LETTERINE A BABBO NATALE

    La letterina di Ouissam M.

    Caro Babbo Natale come va li al polo??? sono un ragazzo di 14 anni, ragazzo che a volte ci crede e a volte no ma non e per questo che ti scrivo, ti scrivo perché io sono figlio di una donna che combatte per fare contento me e i miei altri 2 fratello e sorella ogni anno diceva a noi che babbo natale sarebbe venuto anche a casa nostra, diceva che la nostra casa era troppo piccola per essere vista anche se io abito in un condominio alto 5 piani e guarda caso sono nel 5 piano ma cio non mi ha scoraggiato finché nel 2008 venne babbo natale con la tv a casa mia ma li avevo 10 anni quindi non sapevo cosa scegliere ma dopo quel giorno non ritorno più e per noi il natale ritorno un giorno come gli altri un giorno dove fare compiti e mangiare pastasciutta io ormai ho 14 anni sono grande e non chiedo più giochi ma chiedo l'essenziale dato che mia madre ci mantiene a malapena data la minuscola paga che riceve divisa a metà per le tasse, un giorno un signore mi chiese cosa vuoi per natale io gli dissi solo 1 cosa che mi pagasse la bolletta del gas di 500 euro il signore mi vide con occhio triste e mi accarezzo la faccia dicendomi che il futuro puo cambiare e se ne ando svanendo trai bambini del parco quel giorno ritornai a casa e durante il tragitto ad un vecchietto cadde il portafoglio ma correndo glielo ridassi il signore con vista acuto controllo il portafoglio e non manco niente e dentro c'erano 600 euro che servivano per fare delle compere di natale lui mi chiese come avrebbe potuto ricompensarmi e io gli dissi che bastava una sola cosa una bolletta quella del gas appena la vide anche lui mi accarezzo e mi diede 600 euro anche sapendo che la bolletta era di 500 e mi disse corri a casa e tienili stretti quel giorno fu il migliore per me e pure per mia madre, quel giorno non venne dimenticato da nessuno e ancora oggi si spera nello stesso oggi sono io a chiedertelo qui in questa lettera siccome io mi devo muovere molto in citta perchè vado a scuola vado a fare volontariato e a volte mia mamma quando e stanca e non ha voglia della macchina io desidererei molto un motorino uno qualsiasi potrebbe essere anche vecchio non mi importa e questo quello che ti chiedo. Sarò certo che sara uno sforzo molto faticoso ma e la 2° cosa che chiedo a te in 14 anni di vita e credo che sara l'ultima perchè se me lo regalerai io saro felice per tutta la vita. Ora ti devo lasciare perchè si e fatto tardi spero che tu accetti la mia richiesta anche se mi sembra un po difficile ma mia madre mi dice sempre tentare non nuoce. bene io ti saluto CIAO E STAMMI BENE.

    Babbo Natale risponde...
    Ciao Ouissam, sono felice di aver ricevuto la tua letterina. Qui va tutto molto bene, grazie. Il Natale si sta avvicinando. Tu come stai? Mi dispiace molto per la situazione in cui siete. Spero con tutto il cuore che le cose miglioreranno. Sto prendendo nota dei regali che vorresti ricevere... Spero di non deluderti. Buon Natale! Un abbraccio forte forte, Babbo Natale..

    (www.babbo-natale.it)


    LETTERINE A BABBO NATALE

    La letterina di Alex F.

    Caro Babbo Natale, come stai? sarai preso da mille impegni in questi giorni.... Mi chiamo Alex e ho 5 anni, sono un bimbo vivace e un po' biricchino, ma tanto simpatico. All'asilo aiuto sempre i bimbi più piccoli a fare le cose che nn sanno fare, tipo mettersi le scarpe o la giacca, e li aiuto a fare i disegni. All'asilo ci vado molto volentieri, anche se le maestre a volte mi fanno un po' arrabbiare e mi mettono sulla seggiolina di "Pinocchio" che x noi equivale al castigo. Ma io sono vivace, e se nn sto fermo quando parlano è perchè ho voglia di giocare e non di perdere tempo....... A casa sono bravo, aiuto sempre la nonna a fare da mangiare, la pizza x la mamma quando finisce di lavorare, la torta con la marmellata e i biscotti sempre per la mamma che è golosa e la polenta e il pane x il nonno. per me di solito cucino il budino o la panna cotta. Aiuto il nonno a fare i lavori " da uomini" e lui mi coccola. Mi piace tanto andare in bici e ho fatto una gara che ho vinto, ero felicissimo! Per Natale vorrei tante cose ma so già che tutte non mi potranno arrivare, quindi ti chiedo se mi puoi portare una macchinina telecomandata snodabile che così nn si blocca sull'erba , una lavagnetta con i gessetti e il trattore della Bruder con le ruote doppie. Se tu o la Befana mi porterete il carbone io nn piangerò, lo regalerò a mio zio. Buon Natale Babbo Natale, quando arriverai ti farò trovare sul camino un thè caldo e i soliti biscottini fatti da me. Io e il nonno prepareremo dietro a casa pure il fieno x le tue renne. a presto. Alex.

    Babbo Natale risponde...
    Ciao Alex, sono felice di aver ricevuto la tua letterina. Io sto bene, grazie. Tu come stai? Io, i miei folletti e i miei elfi stiamo lavorando molto per questo Natale. Le mie renne ti ringraziano in anticipo per il fieno che lascerai e io ti ringrazio per il thè e i biscotti. Sto prendendo nota dei regali che vorresti ricevere... Spero di non deluderti. Buon Natale! Un abbraccio forte forte, Babbo Natale.

    (www.babbo-natale.it)

    Edited by gheagabry1 - 28/12/2021, 15:22
     
    Top
    .
  11. gheagabry
     
    .

    User deleted


    LETTERINE A BABBO NATALE

    La letterina di Asia B.

    CARO BABBO NATALE SAREI FELICE DI INCONTRARTI ,PER ABBRACCIARTI FORTE FORTE...rnMI CHIAMO ASIA HO 6 ANNI E VADO IN PRIMA ELEMENTARE,ABITO A SIRACUSA.rnHO FATTO LA BRAVA,HO FATTO TUTTI I COMPITI E ASCOLTO QUASI SEMPRE MAMMA E PAPA'..rnOGNI TANTO SONO STATA UN PO' MONELLA MA SPERO CHE TU MI PORTERAI LO STESSO QUALCHE REGALINO PERCHE' HO CAPITO CHE NON BISOGNA FARE LA MONELLA E HO PROMESSO ALLA MAMMA E AL PAPA' CHE NON LO FARO' PIU'' E MI COMPORTERO' BENE.rnMI PIACEREBBE AVERE GOGO IL MIO CAGNOLINO E' UN CANE FINTO ,UN CUCCIOLO VERO GIA' C'E' L'HO SI CHIAMA ROCKY E' PICCOLO PICCOLO BIANCO E NERO. MI PIACEREBBE TANTO AVERE ANCHE LA VESPA DI WINX ,LA PLAYSTATION E LA BAMBOLA DI CENERENTOLA.SE PUOI VENIRE A CASA MIA A PORTARMI I REGALI SAREI MOLTO FELICE,IO NON HO IL CAMINO MA SE VUOI TI LASCIO LA FINESTRA DELLA MIA CAMERETTA APERTA COSI' POTRAI ENTRARE E NON FARTI MALE.SALUTAMI LE TUE BELLISSIME RENNE E COPRITI BENE PERCHE' FA MOLTO FREDDO.UN BACIO GRANDE TI VOGLIO TANTO BENE GRAZIE ASIA CIAO.

    Babbo Natale risponde...
    Sono molto felice di aver ricevuto la tua bella letterina, e sono molto contento di leggere che sei proprio una brava bambina.
    Mi raccomando continua così, anche dopo Natale, soprattutto con mamma e papà che ti vogliono tanto tanto bene. Cerca di non fare la monella, ormai hai 6 anni e stai diventando grande.
    Per i tuoi regalini vedrò cosa posso fare, tu non ti preoccupare lascia fare a me. Adesso ti devo proprio salutare, come puoi immaginare in questi giorni sono molto occupato, io ed i miei amici folletti stiamo preparando tutti i regalini per tutti i bambini buoni del mondo.

    A presto, le mie renne non vedono l'ora di partire !!!

    (www.babbo-natale.it)


    LETTERINE A BABBO NATALE

    La letterina di Rebecca B..

    Caro babbo natale io quest'anno lo so non sono stata tanto brava ma ti chiedo un grande scusa e vorrei ricevere: prima di tutto tanto amore tanta pace e tanta serenita' in tutto il mondo... poi per me vorrei avere gli stivali che ho visto da bata con mio papa', poi vorrei vedere la tua slitta con le renne o mentre volate o anche quando siete fermi... poi ti ringrazio per la pinza che mi hai portato sabato 1 dicembre dentro l'albero di legno che mi hanno comprato i nonni sempre da bata... ti saluto con tanto affetto da reby adesso ti scrivo una piccola poesia: le voci dei bimbi il vento raccoglie e poi le sparpaglia tra i rami e le foglie di alberi antichi che sanno ascoltare le cose che dici per poi raccontarle...giu' giu'... nel profondo al cuore che batte al centro del mondo.se un bimbo e' felice il cuore e' contento e nascono farfalle che danzano col vento. ma a volte le risa diventano pianti le lacrime scendono calde e pesanti colpiscono la terra che trema impaurita vedendo la morte mischiarsi alla vita...Ossezia,Israele,Iraq,Palestina...tra bombe e fucili la morte cammina portando con se' Ceceni,Afghani e tanti tantissimi bimbi.bombardano sparano e parlano di pace al cuore del mondo sta' cosa non piace se di odio e violenza riempite la terra non siate bugiardi chiamatela guerra.la pace e' sorridere darsi la mano dormire tranquilli ma in fondo vedere nel cielo sereno i sette colori dell'arcobaleno.solo se spargi la voglia di amare il vento ti puo' allora portare agli alberi antichi le loro radici le voci e i sogni dei bimbi felici.ti e' piaciuta? attendo pensierosa le tue risposte. ciao ciao da REBECCA B.

    Babbo Natale risponde...
    Ciao Rebecca, sono felice di aver ricevuto la tua letterina. Sono contento che quest'anno ti sei comportata bene, continua così!!! Ho preso nota dei tuoi regali. La notte di Natale non potrai vedermi con la slitta, ma un altro giorno, chissà... La poesia è bellissima. Spero che ci sia davvero pace e gioia in tutto il mondo. Un abbraccio forte forte, Babbo Natale.

    (www.babbo-natale.it)

    Edited by gheagabry1 - 28/12/2021, 15:22
     
    Top
    .
  12. gheagabry
     
    .

    User deleted


    LETTERINE A BABBO NATALE

    La letterina di Anya C..

    CARO BABBO NATALE,TI RICORDI QUANDO TI AVEVO CHIESTO DI PRENDERE I SOLDI DA ME E DARLI AI POVERI? BEH NON SO SE L HAI FATTO COMUNQUE MI E DISPIACIUTO MOLTO QUANDO E MORTA MAMMA A GENNAIO E LA PRIMA COSA CHE VORREI QUEST ANNO SAREBBE PORTARLE UN REGALO DA PARTE MIA E DI TUTTA LA FAMIGLIA.SOLO TU E LA BEFANA LO POTETE FARE, QUINDI VORREI CHE LE PORTI UN BACIO DA PARTE MIA,MA....NON UN BACIO PERUGINA MA: UN BACIO SULLA GUANCIA QUELLO QUANDO SI AVEVA AMORE E AMICIZIA VERSO LA PERSONA CHE TE LO HA APPENA DATO.VORREI PURE CHE IL TOPOLINO DEI DENTI CON I MIEI E I DENTI DI ELY E BABBO RIUSCISSE A FARE UNA COLLANA DI PERLE . PER RICORDARSI MEGLIO DI NOI..UN REGALO DI NATALE DA PARTE NOSTRA,COME OGNI ANNO. QUESTO REGALO E BELLO ANCHE PERCHE E STATO FATTO CON AMORE E TANTA FATICA SIA PER TE CHE PER IL TOPOLINO.SCOMMETTO CHE TI E GIA ARRIVATA LA NOTIZIA CHE MI E CADUTO UN DENTE:IL CANINO.NON TI HO ANCORA DETTO COSA VOGLIO PER NATALE IO.QUEST ANNO VORREI: UN GIOCO DI SOCIETA DI QUELLO CHE HA ZIA FLAVIANA.SCEGLI TU TRA QUESTI. IO AMO IL NATALE! TE E TUA MOGLIE LA BEFANA VI METTETE D ACCORDO E VI DIVIDETE I REGALI DA PORTARMI. BUON NATALE ANCHE A TE BABBO NATALE! SPERO CHE TU FAI IN TEMPO A RISPONDERMI PER DIRMI COME STAI. TI SALUTA LA TUA CARA AMICA CHE TI VUOLE TANTO BENE CIPOLLONE ANYA P.S. SALUTAMI LA TUA RENNA MATILDE.

    Babbo Natale risponde...
    Carissima Anya,
    sono davvero dispiaciuto per quanto capitato, sono sicuro che la tua dolce e cara mamma di segue da lassù e sorride nel vedere quanto brava e buona è la sua amata Anya. Ogni tuo sorriso, ogni tuo momento di gioia, sono per lei come tanti bacini affettuosi.

    Sì ho saputo che ti è caduto un dentino, ma non preoccuparti che crescerà più forte e sano. Per Natale ti prometto che farò tutto il possibile per portarti delle bellissime sorprese con cui giocare e divertirti, ho già incaricato i miei folletti di controllare nuovamente che i doni per la mia cara Anya siano già nella slitta.

    Ora vado a dare da mangiare alle mie renne e manderò loro un saluto da parte tua, sopratutto a Matilde!

    Un caldo caldo abbraccio dal tuo amico Babbo Natale.

    (www.babbo-natale.it)
     
    Top
    .
26 replies since 19/11/2011, 14:19   15631 views
  Share  
.