LE LETTERINE di NATALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted


    LETTERINE A BABBO NATALE

    La letterina di Filippo E Giovanni G.

    Caro Babbo Natale, Se fa freddo qui, non oso immaginare quanto ne faccia in Lapponia! Noi siamo Giovanni e Filippo Gasparini da Istrana (TV) in Italia. Ti ricordi di noi? Bhè anche quest'anno io, Filippo, non sono stato proprio un angioletto ma nemmeno Giovanni si è comportato molto bene; quindi ci impegneremo a comportarci in modo migliore nell'anno che verrà (salvo 21 dicembre)! E tu come stai? Le tue renne? Una domanda che mi sono sempre posto è: ma tu hai mai fatto sport? Io e Giovanni giochiamo a pallacanestro! Le nostre partite vanno in modo differente: io vinco quasi sempre, al contrario di Giovanni. Ma l'importante è divertirsi! Per quanto riguarda i regali io, Filippo, desidererei un completino da basket (possibilmente dell'NBA) e il DVD del signore degli anelli "Le due torri". Giovanni invece vorrebbe la serie completa del dvd Pirati dei Caraibi. Ti ricordiamo l'indirizzo della nostra casa: Via G. Puccini n°9. Ti salutiamo e ti attendiamo con affetto. Filippo e Giovanni.

    Babbo Natale risponde...
    Ciao Filippo e Giovanni, sono felice di aver ricevuto la vostra letterina. Certo che mi ricordo di voi! Avete proprio ragione: qui fa molto freddo, ma sto bene, grazie, e anche le mie renne. Voi come state? Qui c'è tantissimo lavoro da fare. Sto prendendo nota dei regali che vorreste ricevere... Spero di non deludervi. Buon Natale! Un abbraccio forte forte, Babbo Natale.

    (www.babbo-natale.it)

    LETTERINE A BABBO NATALE

    La letterina di Ouissam M.

    Caro Babbo Natale come va li al polo??? sono un ragazzo di 14 anni, ragazzo che a volte ci crede e a volte no ma non e per questo che ti scrivo, ti scrivo perché io sono figlio di una donna che combatte per fare contento me e i miei altri 2 fratello e sorella ogni anno diceva a noi che babbo natale sarebbe venuto anche a casa nostra, diceva che la nostra casa era troppo piccola per essere vista anche se io abito in un condominio alto 5 piani e guarda caso sono nel 5 piano ma cio non mi ha scoraggiato finché nel 2008 venne babbo natale con la tv a casa mia ma li avevo 10 anni quindi non sapevo cosa scegliere ma dopo quel giorno non ritorno più e per noi il natale ritorno un giorno come gli altri un giorno dove fare compiti e mangiare pastasciutta io ormai ho 14 anni sono grande e non chiedo più giochi ma chiedo l'essenziale dato che mia madre ci mantiene a malapena data la minuscola paga che riceve divisa a metà per le tasse, un giorno un signore mi chiese cosa vuoi per natale io gli dissi solo 1 cosa che mi pagasse la bolletta del gas di 500 euro il signore mi vide con occhio triste e mi accarezzo la faccia dicendomi che il futuro puo cambiare e se ne ando svanendo trai bambini del parco quel giorno ritornai a casa e durante il tragitto ad un vecchietto cadde il portafoglio ma correndo glielo ridassi il signore con vista acuto controllo il portafoglio e non manco niente e dentro c'erano 600 euro che servivano per fare delle compere di natale lui mi chiese come avrebbe potuto ricompensarmi e io gli dissi che bastava una sola cosa una bolletta quella del gas appena la vide anche lui mi accarezzo e mi diede 600 euro anche sapendo che la bolletta era di 500 e mi disse corri a casa e tienili stretti quel giorno fu il migliore per me e pure per mia madre, quel giorno non venne dimenticato da nessuno e ancora oggi si spera nello stesso oggi sono io a chiedertelo qui in questa lettera siccome io mi devo muovere molto in citta perchè vado a scuola vado a fare volontariato e a volte mia mamma quando e stanca e non ha voglia della macchina io desidererei molto un motorino uno qualsiasi potrebbe essere anche vecchio non mi importa e questo quello che ti chiedo. Sarò certo che sara uno sforzo molto faticoso ma e la 2° cosa che chiedo a te in 14 anni di vita e credo che sara l'ultima perchè se me lo regalerai io saro felice per tutta la vita. Ora ti devo lasciare perchè si e fatto tardi spero che tu accetti la mia richiesta anche se mi sembra un po difficile ma mia madre mi dice sempre tentare non nuoce. bene io ti saluto CIAO E STAMMI BENE.

    Babbo Natale risponde...
    Ciao Ouissam, sono felice di aver ricevuto la tua letterina. Qui va tutto molto bene, grazie. Il Natale si sta avvicinando. Tu come stai? Mi dispiace molto per la situazione in cui siete. Spero con tutto il cuore che le cose miglioreranno. Sto prendendo nota dei regali che vorresti ricevere... Spero di non deluderti. Buon Natale! Un abbraccio forte forte, Babbo Natale..

    (www.babbo-natale.it)


    LETTERINE A BABBO NATALE

    La letterina di Alex F.

    Caro Babbo Natale, come stai? sarai preso da mille impegni in questi giorni.... Mi chiamo Alex e ho 5 anni, sono un bimbo vivace e un po' biricchino, ma tanto simpatico. All'asilo aiuto sempre i bimbi più piccoli a fare le cose che nn sanno fare, tipo mettersi le scarpe o la giacca, e li aiuto a fare i disegni. All'asilo ci vado molto volentieri, anche se le maestre a volte mi fanno un po' arrabbiare e mi mettono sulla seggiolina di "Pinocchio" che x noi equivale al castigo. Ma io sono vivace, e se nn sto fermo quando parlano è perchè ho voglia di giocare e non di perdere tempo....... A casa sono bravo, aiuto sempre la nonna a fare da mangiare, la pizza x la mamma quando finisce di lavorare, la torta con la marmellata e i biscotti sempre per la mamma che è golosa e la polenta e il pane x il nonno. per me di solito cucino il budino o la panna cotta. Aiuto il nonno a fare i lavori " da uomini" e lui mi coccola. Mi piace tanto andare in bici e ho fatto una gara che ho vinto, ero felicissimo! Per Natale vorrei tante cose ma so già che tutte non mi potranno arrivare, quindi ti chiedo se mi puoi portare una macchinina telecomandata snodabile che così nn si blocca sull'erba , una lavagnetta con i gessetti e il trattore della Bruder con le ruote doppie. Se tu o la Befana mi porterete il carbone io nn piangerò, lo regalerò a mio zio. Buon Natale Babbo Natale, quando arriverai ti farò trovare sul camino un thè caldo e i soliti biscottini fatti da me. Io e il nonno prepareremo dietro a casa pure il fieno x le tue renne. a presto. Alex.

    Babbo Natale risponde...
    Ciao Alex, sono felice di aver ricevuto la tua letterina. Io sto bene, grazie. Tu come stai? Io, i miei folletti e i miei elfi stiamo lavorando molto per questo Natale. Le mie renne ti ringraziano in anticipo per il fieno che lascerai e io ti ringrazio per il thè e i biscotti. Sto prendendo nota dei regali che vorresti ricevere... Spero di non deluderti. Buon Natale! Un abbraccio forte forte, Babbo Natale.

    (www.babbo-natale.it)

    Edited by gheagabry1 - 28/12/2021, 15:22
     
    Top
    .
26 replies since 19/11/2011, 14:19   15634 views
  Share  
.