LE LETTERINE di NATALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted


    LETTERINE A BABBO NATALE

    La letterina di Alunni Di 2^ Elementare.

    Caro Babbo Natale, siamo i bambini della classe 2^ della scuola primaria di Semogo e abbiamo alcune domande per te: Babbo Natale è il tuo vero nome? quanti anni hai? vivi da solo o hai una moglie e dei figli? la tua barba è finta o vera? il vestito rosso lo metti solo a Natale o anche durante l'anno? se sei così grasso come fai ad entrare dal camino? quanti elfi hai? quante sono le tue renne e come si chiamano ? come fanno le renne a volare? come fai a consegnare tutti i regali in una sola notte? Saremmo molto felici di ricevere una tua risposta. Buon Natale da tutta la classe.

    Babbo Natale risponde...
    ciao bambini, sono molto contento di aver ricevuto la vostra letterina! il mio vero nome è Babbo Natale (Santa Claus), io ho 1712 anni, ho anche una moglie che si chiama "signora Natale" e considero miei figli tutti i bambini del mondo! la mia barba è vera. il vestito rosso lo metto sempre. io per entrare nel camino mi tocco il lato sinistro del naso e divento abbastanza piccolo da passare nel il camino. Per tornare alla mia dimensione piuttosto grande, mi tocco il lato destro del naso. gli Elfi sono tantissimi. le renne sono 10 e i nomi sono: Rodolfo, Cupido, Danilo, Danzato, Vincenzo, Cometa, Cruscotto, Saltellare, dare, Flash. le renne riescono a volare grazie a un mais fatto apposta per loro. i regali li consegno grazie al fuso orario che mi è d'aiuto, ma anche le renne con la loro magia mi aiutano. un abbraccio, Babbo Natale.

    (www.babbo-natale.it)


    LETTERINE A BABBO NATALE

    La letterina di Vittoria Marta C..

    Caro babbo natale ci chiamiamo Marta e Vittoria e siamo due sorelline e abbiamo una 6 anni e l'altra 10.rnPensiamo che in qest hanno siamo state brave anche se abbiamo fatto arrabbiare un po' la mamma .rnNoi ti abbiamo già fatto la letterina e la abbiamo messa sull' albero e tu te la sei venuta a prendere ti faccio una domanda rnCome hai fatto a prenderla quando noi dormivamo? rnNoi ti vogliamo tanto bene e siamo molto contente quando vieni e ci porti i regali.rnSpero che ci rispondi con affetto Marta e Vittoria.

    Babbo Natale risponde...
    Carissime Marta e Vittoria,
    sono proprio contento di aver ricevuto la vostra letterina. Certo che mi ricordo la vostra bella casetta e il vostro splendido alberello. Sono entrato piano piano senza fare rumore cosi che non vi ho fatto svegliare.

    Dato che vi siete comportate bene anche quest'anno, farò il possibile per lasciarvi sotto l'alberello di Natale delle bellissime sorprese con cui potrete giocare e divertirvi.

    Mi raccomando piccole mie, cercate di non fare più arrabbiare la mamma che vi vuole un mondo di bene.

    Un caldo abbraccio a tutti.

    (www.babbo-natale.it)

    Edited by gheagabry1 - 28/12/2021, 15:20
     
    Top
    .
26 replies since 19/11/2011, 14:19   15634 views
  Share  
.