IL PRESEPE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Il Presepe fai da te con i bicchieri di carta

    presepe-di-carta

    L’altro giorno mi sono imbattuta in una capanna, parte integrante di un bellissimo presepe, che si presentava al pubblico con un costo di ben € 250.00, solo la capanna, per quanto bella, originale, e romantica mi ha fatto venire un colpo.
    Per questo ho cercato in rete soluzioni alternative e al presepe di carta oggi volevo affiancare anche il presepe con i bicchieri di carta, forse ancora più semplice e pasticcioso, proprio come piace ai bimbi, basta munirsi di bicchieri di carta, non plastica, palline di polistirolo, reperibili in cartolibreria, colori a tempera, pezzetti di stoffa di tutti i tipi e generi e tanta, tanta fantasia, gli occhi si possono dipingere oppure è possibile comprare quelli da incollare che si muovono, proprio come nei pupazzi.
    Le palline vanno dipinte di rosa o marrone e diventeranno i volti dei personaggi del nostro presepe,che si andranno ad incollare sul corpo, i bicchieri di carta, poi a seconda di chi volete creare servono lana, per i capelli, più o meno cartone, per braccia e eventuali ali, e ogni decorazione originale desideriate inventarvi. Nel caso vi manchi l’ispirazione qui potete trovare ogni idea per il vostro presepe fai da te.

    .bebeblog.it



    I modelli per realizzare un presepe con il feltro

    Ci sono sei personaggi della Natività: Maria con il bambinello in braccio, Giuseppe, Gaspare, Melchiorre, Baldassare e un angelo.

    L'effetto finale sarà decisamente più bello e raffinato se si utilizzeranno dei panni dai colori decisi e brillanti e dei merletti per i particolari dei vestiti.

    15088103284_15bb13436d_c



    Edited by gheagabry1 - 6/11/2019, 18:46
     
    Top
    .
42 replies since 6/11/2011, 14:00   61092 views
  Share  
.