ILLUSTRAZIONI ed ILLUSTRATORI

......l'arte da fiaba.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted


    LUCA TARLAZZI



    amar-djouad-esquisse-roman-soldiervsbarbar-copy



    Talentuoso illustratore romagnolo, inizia ad interessarsi al fumetto già alle scuole elementari e trasforma la sua passione in lavoro dopo il servizio di leva, quando inizia a lavorare per una casa editrice aperta da un suo ex compagno di classe. Inizialmente realizza prevalentemente pubblicità, poi, nel 1994, vede luce l’albo a fumetti “Selen”.

    Cavallo_di_Troia-1

    Il fumetto erotico alla lunga inizia a stargli stretto e cerca altri generi su cui indirizzare i propri sforzi. Inizia ad appassionarsi di storia, realizzando illustrazioni con un occhio di riguardo per i celti.

    ceb565608c65a21121c4f907df491e88

    Tuttavia la vera svolta avviene quando decide di sperimentare nuove strade, mescolando la sua passione per il disegno con quella per i videogiochi e il mondo del computer in generale. Avviene quasi per caso, quando si trova per le mani un programma di modellazione 3d che era allegato ad una rivista.

    Battaglia_DanubioRosso_Hpme

    All’improvviso gli si apre davanti una nuova vita, inizia ad appassionarsi al mondo della modellazione tridimensionale, cercando di discostarsi dai prodotti standardizzati che spesso sono legati alla produzione d’immagini computerizzate per ottenere qualcosa di completamente personale.

    ead3d329

    Le prime sperimentazioni si vedono in “Axu il trigabolo” (1998), fumetto tradizionale nelle cui tavole gia s’intravedono le prime contaminazioni digitali.

    La-Battaglia-sul-lago-Ghiacciato-1

    Successivamente pubblica “Visioni Celtiche” (1999), “Fantastoria” (1999) e “Dinosauri 3D” (2000), dei libri che raccolgono le sue migliori illustrazioni digitali.
    Il suo stile molto personale e di grande impatto attira molto l’attenzione.

    22ed003326a957acd135d36e8758c6c6

    Inizialmente si accorge di lui la FAAC (nota azienda di automazione cancelli) che chiede la realizzazione delle immagini del calendario 2001, ma è nel 2003 che inizia la collaborazione con la Mondadori che gli commissiona svariate illustrazioni per copertine di libri.


    Fatto più unico che raro di questi tempi, Tarlazzi ha sempre rifiutato l’eventualità di andare a lavorare in America, nonostante, come ha sempre ammesso, probabilmente guadagnerebbe il doppio.
    Costantemente alla ricerca di nuovi metodi per utilizzare al meglio le potenzialità del personal computer, sta iniziando un progetto legato alla fantascienza, e chissà se, alla pubblicazione, riuscirà a fare quello che ha sempre desiderato, creare un fumetto interattivo su CD-ROM.



    (dal web)



    Edited by gheagabry1 - 12/2/2020, 22:52
     
    Top
    .
68 replies since 20/10/2011, 16:30   25027 views
  Share  
.