MARCO TRAVAGLIO.

Biografia.Discografia. news..Foto...Ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline

    MARCO TRAVAGLIO


    biogarfia02





    Fonte sito ufficiale

    biogarfia01



    La Voce di Radio Zeta ...



    biogarfia04



    Ciao, sono Marco,


    approfitto di questo spazio tutto mio, per parlare un po’ con voi, e raccontarvi com’è nata la mia band, attraverso un lungo

    percorso umano ed artistico che parte dal giorno in cui emisi il primo vagito, ma forse nel mio caso, ci starebbe meglio: “il

    primo acuto”.

    Ho trascorso la mia infanzia a Montafia d’Asti, un ridente paesino del Monferrato, dove i miei genitori gestivano un complesso

    turistico con sala da ballo e ristorante.

    Ecco il giusto connubio: buona cucina, buon vino e bella musica… PIEMONTESE D.O:C…..!

    La musica, gioco-forza, come vedete, ha sempre fatto parte della mia vita. La mia adolescenza trascorre fra la scuola

    alberghiera di giorno, e le serate al seguito dei miei grandi idoli: le orchestre del maestro Franco Bagutti e Mauro Rizzi.


    Un gran dilemma! Continuare la tradizione di famiglia o uscire dagli schemi e assecondare quella, che poi ho scoperto essere

    la mia grande passione: il canto?

    E' buffo pensare che è un locale di Karaoke a tenere a battesimo le mie prime esibizioni canore, dove, una sera mi sente il

    musicista di un’orchestra locale e mi chiede di andare a cantare con il suo gruppo.

    Successivamente decido di incidere una musicassetta, contenente i grandi successi dei miei idoli. Il caso e un pizzico di

    fortuna, la fanno finire nelle mani del grande Mauro Rizzi che, mi spinge a trasformare la mia passione in quella che, oggi è la

    mia professione.

    Grazie a lui e al compianto Isidoro Saitta, entro a far parte dell’orchestra di Claudio Piscina, avendo così l’occasione di

    cantare allo “Studio Zeta”.

    Dopo una breve esperienza con Ivo Giglian, papà di Gigliana: l'incontro con Angelo Zibetti, patron di "Radio Zeta" e "Studio

    Zeta", cambia il mio percorso artistico.

    Il mitico Angelotto, in quel periodo è il produttore dell’Orchestra Pagina D’Album e sta cercando una voce maschile da

    affiancare a Viviana: ed è ancora Mauro Rizzi ad insistere perché la scelta cada su di me .E’ a lui, quindi che devo dire un

    infinito GRAZIE davvero di cuore.

    Con "Pagina d'Album" inizia il mio percorso professionale. Viviana, Pedro e Palma non solo mi hanno insegnato molto dal

    punto di vista professionale, ma mi hanno fatto sentire parte della loro famiglia.

    Dopo diversi anni trascorsi con loro, una nuova svolta, ancora più grossa della prima… l’Angelotto sostiene che è arrivato il

    momento di avere un'orchestra con il mio nome.

    La proposta è favolosa ma l’appellativo “la voce di radiozeta” è oltremodo impegnativa. Con la sua benedizione, dai progetti e

    dalle idee, si passa ai fatti: in poco tempo con il supporto di Eurozeta, Alessandro Benericetti e Luigi Beghini, formo il gruppo,

    si organizza l’impianto scenico e il 24 aprile del 2003,segna il mio primo debutto della mia orchestra allo Studio Zeta.

    Grande successo di pubblico ma soprattutto un’emozione intensa e profonda che non dimenticherò mai:finalmente calcavo le

    orme dei “grandi nomi” dai quali ho ereditato la grande passione per la musica.

    Lungo la strada, alcuni componenti della mia orchestra, hanno scelto percorsi diversi, altri continuano invece ad essere figure

    importanti del gruppo; di tutti conservo comunque un buon ricordo e una grande stima.

    Oggi, ho all'attivo 4 CD prodotti da "Eurozeta": "Amare", "Il Canto dell'Amore" "Io Amo Te", e l’ultimo, uscito da poco: “Torri

    Gemelle” che, mi sta già regalando grandi soddisfazioni.

    Al momento, l’orchestra è composta di 10 elementi (me compreso), tutti grandi professionisti. Ed è grazie a loro che vi posso

    offrire momenti piacevoli e divertenti, ma soprattutto serate in cui si canta e si suona dal vivo, cosa non più così comune, ma

    per me, prioritaria, perché solo così si realizza quel perfetto connubio fra voi e noi, facendoci sentire vicini gli uni agli altri.

    Spero di non avervi annoiato troppo: visitate la galleria fotografica, scrivetemi e-mail, vi risponderò personalmente con

    grande piacere. E mi raccomando, a tutti il caloroso ed affettuoso invito a partecipare alle nostre serate.


    Doveroso un ringraziamento a tutti i ragazzi di "Radio Zeta" che mi sopportano, agli autori delle mie canzoni, agli impresari

    che mi fanno lavorare e a tutti gli addetti ai lavori.

    Un abbraccio e un bacione virtuale.
    Il vostro Marco





    angelo UN'ANGELO

    :::

    Un angelo

    ::: Vado al bar

    ::: Vino dolce amaro

    ::: Diario

    ::: Risveglio


    p016_4_01_01



    ::: Credevo fosse amore

    ::: Amandoci


    ::: Occhi tristi

    ::: Gratta gratta


    ::: San Paganino

    ::: Se non ti avessi

    ::: Bella signora

    ::: E' festa


    ::: Straniero


    cara_nonna

    CARA NONNA


    :


    :: Cara Nonna

    ::: Te Recordaras

    È un pezzo dolcissimo, un testo dal vago sapore nostalgico ma reale. In fondo sono le parole che, forse ognuno di noi,

    avrebbe voluto dire alla propria nonna. La musica è un terzinato che accontenta le esigenze degli amanti del ballo.

    La voce di Marco conferisce poi al pezzo suggestione ed emozione, ma questa non è una novità, una voce così può spaziare

    in tutti i generi, sicura di far sempre centro.

    L’altro brano, Te Recordaras è una classica bachata, il ballo che ormai và per la maggiore e che ha conquistato le giovani

    generazioni, mandandone moltissimi a scuola di ballo latino americano.


    Questo CD contiene solo i due pezzi appena citati, ed è in un certo senso un’anticipazione del prossimo CD di Marco, che ci

    auguriamo non tardi ad uscire.





    biogarfia03








    torrigemelle_front

    TORRI GEMELLE




    ::: Torri Gemelle

    ::: Canto antico

    ::: Granada

    ::: Povero cuore

    ::: Pink Panther

    ::: Il nostro concerto

    ::: Tu si na cosa grande


    amoteIO AMO TE



    ::: Io amo te

    ::: Piazza di borgata

    ::: Chiesetta sopra il monte

    ::: Roppopo'

    ::: Quando c'è l'amore

    ::: Chiamarti amore è bello

    ::: Ora che ci sei


    IL CANTO DELL'AMORE



    ::: Per te

    ::: Il canto dell'amore

    ::: Zingaro innamorato

    ::: La ricchezza dentro al cuore

    ::: Por siempre

    ::: Mascherina


    ::: La gioia

    ::: Dimmi come baci

    ::: Classe di ferro

    ::: Andiamo al mare

    ::: Pantaloni

    ::: Anni trenta

    ::: Il pennello

    ::: Racatà

    ::: Caro Fred

    ::: Donne cha cha

    ::: Voglia di cantare

    ::: Vorrei che fosse ieri

    ::: Gira e rigira

    ::: Pane e salame



    cantoamore




    AMARE




    ::: Amare

    ::: Capelli biondi

    ::: Innamorati

    ::: Mare, sale

    ::: La nostra musica

    ::: La torera

    ::: Canzoni d'amore

    ::: Perdoname

    ::: L'ultimo bacio

    ::: Quadro di Madonna

    ::: Me ne vado

    ::: Sognando l'America

    ::: Dieta mai più dieta

    ::: Dedicato alla vita

    ::: Jinga Jinga

    ::: Splendida bugia

    ::: Il silenzio

    ::: Il tacchino ballerino

    ::: Salta e rimbalza

    ::: Trotta Tro




    amare



    AMARE




    ::: Amare

    ::: Capelli biondi

    ::: Innamorati

    ::: Mare, sale

    ::: La nostra musica

    ::: La torera

    ::: Canzoni d'amore

    ::: Perdoname

    ::: L'ultimo bacio

    ::: Quadro di Madonna

    ::: Me ne vado

    ::: Sognando l'America

    ::: Dieta mai più dieta

    ::: Dedicato alla vita

    ::: Jinga Jinga





    [



    Tienimi con te








    Perchè l'amore

     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted


    CIAO GIULY....ANDIAMO A TUTTO LISCIO..... sabato
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tomiva57 @ 17/9/2011, 08:01) 
    CIAO GIULY....ANDIAMO A TUTTO LISCIO..... sabato

    Ciao Ivana...Si balla.....sabato_003 Anche a te...
     
    Top
    .
2 replies since 16/9/2011, 12:39   705 views
  Share  
.