MICHAEL PARKES

pittore contemporaneo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted







     
    Top
    .
  2. gheagabry
     
    .

    User deleted








    .
     
    Top
    .
  3. gheagabry
     
    .

    User deleted





    Si tratta di un semplice gesto di un uomo e una donna innamorarsi profondamente e inaspettatamente. C'è una sensazione di abbandono di sé e non esiste nulla, se non l'amore tra di loro.


    il mondo di michael parkes

    .






    La magia e la conoscenza dei Maya era alto come quelle che è esistita sulla terra. In questo disegno, si vede un giovane guardiano con le sue tre giovani Quetzal di assicurare la continuazione della magia Maya.




    .








    Realismo magico Ciò che è insolito su Michael Parkes è che nelle sue immagini elementi metafisici e spirituali sono unite in realtà. Il suo lavoro evoca un'atmosfera misteriosa, che spesso può essere decifrato solo con l'aiuto della mitologia e della filosofia orientale.

    Nel mondo fantastico di Parkes, le leggi della realtà terrena sono aboliti, e lo spazio e il tempo entra in comunione proprio immobile. Si è tentati di parlare di un mondo da sogno con Parkes, se non fosse per il fatto che il 'sogno mondo' di Michael Parkes supera tutti i nostri sogni in audacia, la libertà e l'intensità. In breve, in Michael Parkes, l'arte figurativa del nostro tempo ha trovato un nuovo esponente, affascinante ed estremamente autentica.



    Come esseri umani, limitiamo il nostro senso di percezione di ciò che è generalmente confortevole e presente nella vita quotidiana. Nel limitare le nostre percezioni per soddisfare le nostre individualità, ci manca la vastità di altre percezioni e le porte che rappresentano. Anche se siamo stati condizionati a percepire nient'altro che il nostro mondo, questo non significa che non possiamo entrare in altri regni. - Michael Parkes



    .
     
    Top
    .
  4. gheagabry
     
    .

    User deleted









    .
     
    Top
    .
  5. gheagabry
     
    .

    User deleted





    Michael Parkes (1944) è un pittore, scultore e incisore statunitense originario di Sikeston, Missouri.
    Ha esordito muovendo i primi passi in direzione di uno stile espressionista astratto, ma in seguito ha sviluppato uno stile meticoloso, che si avvale di una personale visione realistica, capace di dare vita alle immagini del suo mondo interiore.
    Alla base della sua arte c'è un attento studio delle dottrine esoteriche e le sue immagini contengono riferimenti a interpretazioni cabalistiche o tantriche. Animali fantastici e bellissime donne alate si fronteggiano in una dialettica degli opposti dando vita a conflitti immemori, mai risolti, in un'atmosfera sospesa e stranamente serena, in uno spazio privo di gravità, interiore e onirico.
    Lo stile personale di Michael Parkes è stato inserito fra le correnti del realismo magico e si distingue per la raffinata elaborazione stilistica, per il disegno molto curato, elegante e per l'uso di colori attinti dal patrimonio classico.
    Colpisce il notevole contrasto tra le immagini fantastiche e la tecnica particolarmente studiata fin nei minimi particolari, che dona alle sue rappresentazioni la forza di una visione.
    Nulla e' lasciato al caso, ma tutto volteggia, in un meraviglioso infinito, al di là dello spazio e del tempo.

     
    Top
    .
19 replies since 15/9/2011, 21:41   4581 views
  Share  
.