ALESSANDRA AMOROSO

biografia ,discografia, news, foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    alessandra-amoroso1


    A Verissimo dieci domande e altrettante risposte per conoscere meglio Alessandra Amoroso


    Intervistata da Silvia Toffanin la cantante si lascia andare a molte confidenze svelando i lati più nascosti del suo carattere



    Alessandra Amoroso festeggia Amore puro in classifica da un anno a Verissimo e si concede ad una intervista con Silvia Toffanin che la sottopone ad un fuoco di fila di domande grazie a cui emerge il ritratto di un’artista e di una donna completa ed affascinante.

    1 – La più grande paura:
    La mia più grande paura è di rimanere sola, senza amici senza famiglia, è un po’ la tragedia. E poi ho paura del buio quindi dormo con la luce accesa anche se non sono sola.

    2 – Un capriccio da soddisfare:
    Il capriccio che non mi sono mai tolta non c’è, non credo.

    3 – Un personaggio in cui ti identifichi:
    Mi identifico di più con Lady D tra i personaggi storici. Mi piace, lei era una donna molto forte con tante paure, cercava di rendersi sempre disponibile e poi è successo quello che è successo. Credo che mi rappresenti.

    4 – La qualità di un uomo:
    La qualità che preferisco in un uomo è che mi faccia ridere. Uno interessante. A un certo punto la bellezza è importante perché anche l’occhio vuole la sua parte, ma essere interessante e riuscire a colpire più di testa è fondamentale.

    5- Per un consiglio:
    La persona a cui chiederei consiglio in un momento complicato è a mia mamma e alle mie migliori amiche e al mio migliore amico.
    6 – Bugie:
    In che occasione dico bugie? Mai, non dico bugie, magari le ho dette da bambino. A me è sempre piaciuto fare scherzi ma non dire bugie.

    7 – Perdere la calma:
    L’ultima volta che ho perso la calma ho cominciato ad urlare e mentre c’era l’arrabbiatura ho anche pianto.

    8 – La virtù che vorrebbe avere:
    La virtù che mi piacerebbe avere è essere più forte, essere maggiormente in grado di farmi resistere a certe cose. Quando c’è un problema in famiglia non sono una tipa che lo dice, lo tengo molto per me, all’inizio devo toccare il fondo per poi tornare su.

    9 – La canzone meno amata:
    La canzone che all’inizio odiavo e che ora capisco che insieme a lei sono è immobile. Ho tati ricordi legati a lei tanto che ho cominciato a metterla nei bis perché la gente se la aspetta.

    10 – Alessandra Amoroso si fa una domanda da sola e si dà una risposta:
    Alessandra sei felice? Sì.



    di Massimiliano Carbonaro
    fonte:tvzap.kataweb.it
    foto: gossipetv.com
     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted


    alessandraamoroso1
    foto:allmusicitalia.it


    Video



    Il nuovo singolo 'L’hai dedicato a me' è stato lanciato poco prima di ottenere un successo strepitoso agli MTV Europe Music Awards.



    Alessandra Amoroso si esibirà il 13 Dicembre presso l’Auditorium Conciliazione a Roma in occasione della XXII edizione del Concerto di Natale!

    fonte: alessandraamoroso.it

    amorepuro

    Amore puro


    Amore puro è il terzo album in studio della cantante italiana Alessandra Amoroso, pubblicato dalla casa discografica Epic/Sony BMG il 24 settembre 2013.

    L'album viene anticipato dal singolo Amore puro, in rotazione radiofonica a partire dal 30 agosto 2013. Il disco è stato presentato il 21 settembre 2013 in anteprima ai suoi fan al Globe Theatre di Roma, in diretta e in radiovisione su RTL 102.5.
    Durante questo evento, chiamato Alessandra Amoroso day, viene pubblicata la lista tracce dell'album. Il 15 novembre 2013 entra in rotazione radiofonica Fuoco d'artificio. Il 7 marzo 2014 dopo varie anteprime entra in rotazione radiofonica il terzo singolo Non devi perdermi. Il 27 giugno 2014 entra in rotazione radiofonica Bellezza, incanto e nostalgia come quarto singolo estratto. Il 24 ottobre 2014 viene estratto il quinto singolo dal titolo L'hai dedicato a me.

    L'album è stato prodotto da Tiziano Ferro e Michele Canova. Nell'album sono presenti undici tracce, la stragrande maggioranza, ossia otto, vedono in Tiziano Ferro la scrittura e composizione. Figura inoltre sia la collaborazione di Ferro con Emeli Sandè in Fuoco d'artificio che quella con Alessandra Amoroso in Da casa mia. Hanno scritto brani per il disco anche Biagio Antonacci, autore di Non devi perdermi e Federica Camba con Daniele Coro in Non sarà un arrivederci.

    Il disco, composto principalmente da melodie pop, presenti in brani come Amore puro, mostra anche altre sfumature, tra cui il genere black in Starò meglio, il soul in Bellezza, incanto e nostalgia ed il gospel in Hell or high water.

    È stato possibile ordinare l'album in anteprima su iTunes. La versione pubblicata su iTunes, chiamata iTunes Special Edition ha accreditata una 12esima traccia, intitolata Amore puro (Making Of), sotto formato di video.

    A dicembre 2013 l'album vince il sondaggio Mtv Autumn Clash indetto da MTV, come miglior album uscito in autunno, mentre il 14 Febbraio 2014, vince l'MTV Love clash come migliore canzone di San Valentino con Fuoco d'artificio.

    Tracce

    CD, download digitale

    Da casa mia – 3:52 (Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso, P. Dalton, N. Kings)
    Amore puro – 4:27 (Tiziano Ferro;edizioni musicali Pandar Italia Srl)
    Fuoco d'artificio – 4:01 (Tiziano Ferro – Emeli Sandè e Chris Crowhurst) – (Brano presente nell'archivio SIAE sotto il nome di Fireworks)
    Starò meglio – 3:51 (Tiziano Ferro, Edwina Jhonson, S. Robson, Anthony Wayne Hector)
    Difendimi per sempre – 4:09 (Tiziano Ferro – Tiziano Ferro e Davide Tagliapietra;edizioni musicali Pandar Italia Srl e Nisa Edizioni Musicali Srl) – (Titolo originale presente nell'archivio SIAE Difenditi da me)
    Bellezza incanto e nostalgia – 3:59 (Tiziano Ferro;edizioni musicali Pandar Italia Srl) – (Titolo originale presente nell'archivio SIAE Bellezza incanto nostalgia)
    L'hai dedicato a me – 3:35 (Tiziano Ferro)
    Non devi perdermi – 3:20 (Biagio Antonacci;edizioni musicali Basta Edizioni Musicale Srl)
    Non sarà un arrivederci – 3:49 (Federica Camba e Daniele Coro;edizioni musicali Warner Chappell Music Italiana e Unopiùunofamille) – (Titolo originale presente nell'archivio SIAE Non sara un arrivederci)
    Hell Or High Water – 3:37 (R. Kleiner, Jonathan David Bellion e A. Mae)
    La vita che vorrei – 3:47 (T . Ferro, N. Hajjara, G. D. O'Connell e Jos Hartvig Jorgensen)


    fonte: wikipedia.org
    foto: musictory.it