MALIKA AYANE ...x...

biografia ,discografia, news, foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    ayane_malika_ufs--400x300

    Malika Ayane a Sanremo 2013 con Niente e E se poi




    Pubblicato da Alberto Graziola
    soundsblog.it





    Malika Ayane è tra i concorrenti del prossimo Sanremo.
    La cantante, che ha pubblicato negli ultimi mesi l’album “Ricreazione”, salirà sul palco per interpretare due brani inediti in concorso. Si tratta di Niente e Se poi, con testi e musiche di Giuliano Sangiorgi. Una promessa di doppia qualità, per la collaborazione di Giuliano Sangiorgi e la voce interessante di Malika.
    Fin dai primi giorni di novembre si bisbigliava della sua presenza tra i quattordici cantanti che saliranno sul palco dell’Ariston (insieme ad una Carmen Consoli e un Francesco Sarcina assenti). E l’annuncio dei nomi da parte di Fabio Fazio poche ore fa conferma questo rumour rivelatosi reale. I due nuovi pezzi saranno inseriti nella riedizione di “Ricreazione” la cui uscita è prevista per il prossimo 14 febbraio.
    Malika Ayane presenterà due brani inediti, Niente e E se poi

    malika-ayane-federico-burgia-638x425

    Malika Ayane dopo il matrimonio: “Ero incinta ma non è andata”


    di laura balbi
    gossip.fanpage.it




    Ha sposato Federico Brugia di fretta, senza lasciare spazio ai rumors sul suo matrimonio improvviso. Malika Ayane racconta in un'intervista a Diva e Donna della decisione presa all'improvviso, e di una gravidanza mai portata a termine.


    Malika Ayane e il matrimonio con Federico Brugia, quello che nessuno si aspettava, celebrato quasi a sorpresa con pochi intimi e lontano dal fragore del gossip. A quasi un anno dalle nozze celebrate a Milano la cantante si racconta in un’intervista a Diva e Donna, dove conferma che lei e la sua metà della mela hanno davvero bruciato le tappe, lasciandosi coinvolgere senza paure e remore da un sentimento che valeva la pena di essere vissuto. Malika racconta così la sua storia d’amore, spiegando:

    E’ capitato, non so ne anch'io come, che un giorno abbiamo deciso di sposarci. Ancora prima di fidanzarci. È successo tutto nel giro di pochi giorni. Non ho la minima idea di come possa accadere, ma è successo. Forse cambiano le aspettative sui sentimenti, o forse smetti di avere aspettative. Ho avuto una figlia da un uomo con cui ho vissuto per anni. Ci siamo conosciuti e innamorati, dopo venti giorni vivevamo insieme, dopo sei mesi ero incinta e non è andata. L’amore passionale l’ho avuto ed è finito, come finiscono milioni di storie. Sinceramente, che cosa avrei dovuto aspettare? Stare lì ad annusarsi, perché? E comunque dopo che hai alle spalle, diciamo così, delle “prove”, sai già, in una relazione, che cosa può innervosirti.
    Le storie passate di Malika – La relazione con il padre di sua figlia è finita, così come quella durata due anni con Cesare Cremonini, attualmente impegnato in tour, di cui nell’intervista parla a malapena. Storie che vanno e vengono fin quando arriva la consapevolezza di aver trovato il compagno di tutta la vita. Malika torna in veste rinnovata, non solo nei sentimenti ma anche nel look, che ha stravolto scegliendo un colore di capelli biondo intenso, abbandonando i toni scuri di un tempo:

    Ad un certo punto qui c’è stato un referendum, sembrava che ognuno dovesse dire la sua sul colore dei miei capelli ed è stato deciso che dovevo tingermi. Ed ora quando inchiodo in mezzo a un incrocio con la macchina, e ho torto, non suona nessuno. Impressionante, eh?
     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted





    jpg



    Ricreazione


    Ricreazione è il terzo album della cantante italiana Malika Ayane, pubblicato il 18 settembre 2012 dall'etichetta discografica Sugar Music.

    Il disco

    Ricreazione è stato pubblicato a più di due anni di distanza dal precedente album della cantante Grovigli ed a quasi due dalla riedizione dello stesso. L'album è stato anticipato dal singolo Tre cose che è stato reso disponibile in rotazione radiofonica e sul portale musicale di iTunes a partire dal 27 luglio 2012.
    L'album vanta il contributo artistico di autori affermati e giovani di talento: Paolo Conte, Pacifico, Tricarico, Alessandro Raina, Boosta, The Niro ed un brano inedito (parte musicale) di Sergio Endrigo ed è il primo in cui Malika Ayane è produttrice artistica.
    Il titolo Ricreazione, scelto dalla cantante su suggerimento della discografica Caterina Caselli, nasce da uno stato di maggiore leggerezza e piacere emotivo, che le permette di abbandonarsi alla parte più ludica della musica.

    La copertina

    La copertina di Ricreazione è stata ideata dalla stessa cantante che ha dichiarato in merito ad essa:
    « Era proprio così che sognavo la cover di Ricreazione, un’immagine che avesse il sapore dei film della commedia all’italiana, un quadro in cui fossi in compagnia di mio marito e di tanti amici. Tanta gente davanti a un tavolo proprio come è stato durante la lavorazione di questo disco. Il fotografo, Marco Craig, mi ha dato della pazza quando gli ho raccontato la mia idea, perché per la cover di un album una foto come questa è una misura troppo piccola. Ho insistito perché credo nella bellezza dei dischi. Da ragazzina spendevo tutti i miei risparmi attratta da copertine come Sgt Pepper’s. »
    Nella cover sono ritratti molteplici invitati festosi e partecipi… tra loro il marito di Malika, Federico Brugia, Caterina Caselli (con il bassotto Charlie), il pubblicitario Gianpietro Vigorelli e la stessa cantante.

    Tracce

    Grovigli – 3:37 (Malika Ayane)
    Tre cose – 5:00 (Alessandro Raina – Alessandro Raina e Malika Ayane)
    Il tempo non inganna – 4:30 (Malika Ayane e Pacifico – Malika Ayane e Carmine Tundo)
    Glamour – 4:24 (Paolo Conte)
    Medusa – 3:23 (Davide -The Niro- Combusti e Maurizio Mariani – Davide-The Niro-Combusti)
    The Morns Are Meeker Than They Were – 2:14 (Emily Dickinson – Sergio Endrigo)
    Mars – 5:43 (Malika Ayane, Phil Mer e Chris Costa)
    Shine – 3:25 (Malika Ayane – Boosta)
    Neve casomai (Un amore straordinario) – 3:48 (Malika Ayane e Pacifico – Daniel Vuletic)
    Something Is Changing (Far From The Thrills) – Director’s cut – 4:19 (Malika Ayane – Paolo Buonvino)
    Guess What??? – 4:28 (Malika Ayane e Vito-Junior Jack-Lucente)
    Occasionale – 3:23 (Francesco Tricarico)

    da Wikipedia
    foto: testimusica.myblog.it




    Video

    Grovigli

    Ti sento scorrere
    tra le mie vertebre,
    non so distinguerti dal veleno
    che ho sulla pelle.
    Sei nel mio stomaco
    come uno spiffero,
    puoi farmi in pezzi
    senza che quasi riesca a sentirlo.
    Non lascerò
    che sia il senno a decidere
    ciò per cui combattere,
    cosa perdere!
    Stai con me anche se male farà!
    Il pensiero di te mi prenderà,
    mi trascinerà in un groviglio di voglie…
    perché del calcolo hai fatto un simbolo
    e ingenuamente ti aspetti
    che io sappia capirlo.
    Stai con me anche se male farà!
    Il pensiero di te mi prende già.
    Di nuvole mi vestirò
    per nasconderti le stelle,
    di polvere mi truccherò
    perché non sian per te tutte le lacrime.
    Stai con me anche se male farà.
    Stai con me anche se male farà.
    Stai con me anche se male farà.





    Video

    Tre cose



    Video

    Il tempo non inganna


    Già so che stai chiamando tu
    lo squillo è ruvido
    mi assale il panico
    e vorrei dirtelo
    il problema è che
    per quanto voglia non so scegliere
    se stare zitta o far qualcosa che sa di sconfitta
    so che mi nasconderò
    tra frasi lette male
    mi difenderò con l’indice puntato
    e un’unica certezza
    non cè più tempo ormai
    tra un credo, un forse, un ma..
    e la voglia di capire che…che…
    lo so lo sai
    mi aspetterai
    perchè il tempo non inganna
    pazientemente aspetta
    lo sai lo so piangerò
    se non parli di futuro
    ne mi mostri dove andiamo
    Perchè so
    che stai chiamando tu
    e se risponderò
    non so cosa dirò
    nè cosa inventerò
    è una gabbia aperta
    ma all’uscita non si arriva mai
    dov’è la porta?
    mentre cerco squilla un’altra volta
    Sono triste perchè sola
    e forte perchè triste
    e stufa di esser forte
    e battermi con te
    dimmi che ci sarai
    che mi proteggerai
    che con me crescerai
    che hai voglia di capire
    che….che…
    lo so lo sai
    mi aspetterai
    perchè il tempo non inganna
    pazientemente aspetta
    lo sai lo so piangerò
    se non parli di futuro
    ne mi mostri dove andiamo
    e non so se riuscirai a convincermi
    o dovrò nascondermi o mentirti per un po
    e intanto parli e parli anche di me
    ma non mi spieghi dove sei…
    dove sei…..
    non piango più
    ma soffro sai
    passa il tempo e non mi inganna
    c’è un mondo che ci aspetta
    Ti ascolterò
    mi basta sai?
    non ti parlo del futuro
    si avvicina mentre andiamo





    Edited by tomiva57 - 18/5/2015, 17:52
     
    Top
    .
  3. tomiva57
     
    .

    User deleted