ADRIANO PAPPALARDO ...x...

biografia ,discografia, film, news, foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted



    mFWu-mToVZrI17PgITAeN_w



    I Grandi Successi Originali di Adriano Pappalardo



    Flashback: I Grandi Successi Originali di Adriano Pappalardo è una compilation di due CD del cantante italiano Adriano Pappalardo, composta da 24 brani registrati in studio, pubblicata dalla Sony nel 2009.

    Tracce

    CD 1

    È ancora giorno
    Una donna
    Segui lui
    Senza anima
    California no
    Un pazzo e un fiore di lillà
    Il bosco no
    Come bambini
    Da solo
    No signori
    Quadro lontano
    Tu

    CD 2

    Cavallo
    Isole azzurre
    Mi basta così
    Non si può
    Io e te
    Schik-na-na Schik-na-ue
    Ai miei figli che dirò
    Donna mia
    Voglio lei
    Hi-Fi
    Non mi lasciare mai
    Ricominciamo



    fotonews1








    da: movieplaye.it




    adriano-pappalardo-isola-dei-famosi-1



    jpg





    pappal

    Pappalardo sposa Lisa dopo 38 anni di convivenza

    Roma

    «Credo nell’indissolubilità del matrimonio e per questo prima di sposarmi ho preteso un lungo collaudo. Avrei voluto aspettare i cinquant’anni di convivenza, ma poi mi sono convinto che 38 fossero sufficienti per chiedere a Lisa di diventare mia moglie. Siamo due sposi-nonni e sulle nostre fedi nuziali sarà inciso il nome del nostro nipotino, Leòn».
    Adriano Pappalardo, cantante mito degli anni Settanta con la canzone Ricominciamo (4 milioni di copie vendute in tutto il mondo) e attore, annuncia le sue nozze, che saranno celebrate in Campidoglio dal sindaco Gianni Alemanno nella prima settimana di novembre. Dopo la sua indimenticabile partecipazione alla prima edizione de L’isola dei famosi, Pappalardo è diventato un po’ il simbolo dell’eroe buono, aggressivo per necessità, pronto a combattere per difendere i valori in cui crede. Anche al punto da giocarsi il rapporto con la Rai per una lite furibonda con Antonio Zequila durante una puntata di Domenica in condotta da Mara Venier nel 2006.
    Da allora, anche se la pace con i dirigenti è stata fatta, Adriano appare poco in televisione. Ma non ne fa un dramma. Sta incidendo un album di blues ed è appagato dai concerti sempre gremiti di giovani.

    IL VALORE DEGLI AFFETTI

    Ma il senso della vita, spiega, per lui sta negli affetti familiari. In particolare quello per l’adorato nipotino, nato dal matrimonio del figlio Laerte con Selvaggia Lucarelli, oggi separati.
    A 65 anni (portati alla grande), con 12 chili persi grazie a un’intensa attività sportiva, Pappalardo affronta il matrimonio con emozione e una punta di romanticismo. E Lisa, a chi le chiede come abbia fatto a sopportare un partner per molti versi ingombrante, risponde: «È vero, Adriano è un compagno impegnativo, ma mi ama come il primo giorno ed è un padre meraviglioso. Inoltre non mente mai. Mi pare che basti per considerarlo un uomo da sposare».

    Adriano, come si è deciso al matrimonio?

    «Per due ragioni. La prima è il mio amore grandissimo per Lisa. Non potrei concepire la vita senza di lei. Per esempio, stamattina sono andato a fare una passeggiata e quando mi sono fermato sotto un albero, tra i raggi del sole, ho sentito il bisogno di telefonare a Lisa per condividere con lei l’emozione di quel momento».

    E la seconda ragione qual è?

    «Mio nipote, la cui nascita ha cambiato la mia esistenza. Leòn mi fa rivivere i sentimenti che provavo quando Laerte era piccolo. È il mio passaporto per l’immortalità. Per lui mi mantengo giovane, in modo da poterlo seguire nel migliore dei modi. Ed è anche per lui che mi sposo. Purtroppo, dopo la separazione dei genitori, Leòn vive a Milano con la mamma. Ci manca tanto e vogliamo assicuragli e il nostro appoggio in qualsiasi circostanza. Per questo Lisa e io, considerando la scarsa attenzione che la legge riserva alle coppie di fatto, abbiamo voluto legalizzare la nostra unione».

    Al vostro matrimonio parteciperanno personaggi famosi?

    «Ho invitato Antonello Venditti e Renato Zero, ma, oltre a loro, non ho troppi amici nel mondo dello spettacolo. Pompilia Rossi e Filippo Wulderk, i miei avvocati, saranno i testimoni di nozze. In una società sempre più simile al Far West, è bene farsi difendere».
    Adriano, ma lei non perde mai il gusto della polemica?
    «Più che polemico sono sincero. E continuerò ad esserlo anche se questa mia caratteristica mi ha procurato molti guai».


    Matilde Amorosi
    da:oggi.it




    jpg



    Edited by tomiva57 - 31/5/2015, 22:23
     
    Top
    .
10 replies since 14/6/2011, 21:15   5032 views
  Share  
.