LE FIABE DI JEAN DE LA FONTAINE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. raffy.81
     
    .

    User deleted


    SAlve...che bello scoprire questo forum. Io cercavo proprio il libro delle fiabe di La Fontaine, fine anni 80, con dentro le illustrazioni di calvet rogniat. Riuscireste a farmi capire quale era la copertina?Grazie
     
    Top
    .
  2. gheagabry
     
    .

    User deleted


    ciao raffy81.... ho trovato molte illustrazioni di Calvet Rogniat che riguardano le Fiabe De La Fontaine ..

    credo, osservando le illustrazioni, che l'unica immagine reale del libro

    Fables de la Fontaine illustrato da Calvet Rogniat credo sia su www.en.zvab.com



    poi ci sono singole tavole delle fiabe..eccone alcune










    naturalmente è una mia associazione, non so se giusta.

    se nelle prossime ricerche trovo la copertina del libro la posto qui...ciao e grazie
     
    Top
    .
  3. raffy.81
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto grazie per la risposta, gentilissima....Allora: io ricordo perfettamente che il libro era ovviamente in italiano, e che sicuramente le illustrazioni erano proprio quelle di calvet rogniat, che mi hai allegato anche tu, perchè le ho riconosciute. Il problema ora è recuperare il titolo del libro. Sbirciando su ebay ho trovato questo(anche se mi hanno confermato che dentro le illustrazioni non sono di Rogniat :-(....ma non mi arrendo


    Le fiabe De La fontaine sono state illustrate da molti..forse lo si trova in qualche vecchia libreria (purtroppo stanno scomparendo) sul web ho dei dubbi che si trovi l'intero libro .... è anche difficile trovare informazioni su Rogniat

    ma noi non ci arrendiamo!


    Edited by gheagabry - 3/3/2015, 18:19
     
    Top
    .
17 replies since 5/6/2011, 13:09   7338 views
  Share  
.