MIETTA ...x...

biografia ,discografia, news, foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted






    Io no




    Sono come me (La prova reale)




    Angoli diversi



    Edited by tomiva57 - 22/8/2016, 16:35
     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Fra le mie mani e i sogni




    Una vita da sprecare





    Cadono Gemme



    Edited by tomiva57 - 22/8/2016, 16:35
     
    Top
    .
  3. tomiva57
     
    .

    User deleted


    32966875753d327de0d1dfc6d106acb4

    Come l'ortica racconta la dislessia



    Romanzo di Cristina Romano, Mietta editrice e voce narrante



    "Tanti libri tecnici ma nessun romanzo, niente che potesse avvicinare la gente comune all'argomento dei disturbi specifici di apprendimento". Con queste parole Cristina Romano, scrittrice e insegnante alle elementari, annuncia l'uscita nelle librerie di tutta Italia di "Come l'ortica", romanzo sui disturbi specifici di apprendimento. Il racconto ha raggiunto il cuore della cantante Mietta che ha deciso di esserne l'editrice, di scriverne la prefazione e di prestare la sua voce per l'audiolibro.
    I Disturbi specifici di apprendimento (o Dsa) non sono malattie ma diversità neurobiologiche della quale la scienza si sta occupando da poco e che hanno bisogno di essere conosciute e divulgate. "Come l'ortica", ovvero, ciò che si trova di urticante e fastidioso in qualsiasi giardino: così si sente un bambino che soffre di dislessia, discalculia, disgrafia o disortografia il quale, semplicemente, non sia stato riconosciuto come tale.
    La Romano tutti i giorni è in contatto con bambini che hanno difficoltà di lettura e apprendimento, segnali che troppo spesso non vengono riconosciuti dalle istituzioni e sottovalutati o, a volte, ignorati dai genitori. L'obbiettivo principale di autrice ed editore è sottolineare il fine divulgativo di quest'opera.
    Per questo, sebbene questa prima edizione sia regolarmente in vendita, è singolarmente e in via del tutto eccezionale, priva di copyright, con lo scopo di far conoscere questa diversità e renderla meno "diversa": così viene concessa a tutti la possibilità a tutti di espandere il testo attraverso fotocopie, mail, file audio, social network... purché se ne parli e si conoscano il più possibile i Disturbi Specifici di Apprendimento.

    fonte: ansa.it
     
    Top
    .
  4. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Mietta
    foto:lopinionista.it


    Il ritorno di Mietta



    Davanti all’obiettivo si muove come un’attrice rodata. Smorfie, sguardi sexy, giochi di gambe, un ritocco alla scollatura perché non ecceda.

    Daniela Miglietta – che 8 Sanremo, un Trottolino amoroso e 10 album hanno reso per tutti Mietta – nei 46 anni del suo ritorno, con due film e un libro, si muove felice. E se dopo la nascita di Francesco Ian nel 2010 e l’uscita dell’album Due soli… si era defilata dalle scene, adesso ha una gran voglia di raccontare come «ho imparato a piacermi, mentre prima avevo parecchie cose da modificare».

    Che cosa ha modificato, quindi?
    «Tante paure: verso le persone, verso gli uomini, verso la vita. Francesco mi ha fatto fare un grande salto di qualità, è l’energia che mi ha resa migliore e mi ha portata a diventare quella che ero prima».

    Prima di Mietta?
    «Sì. Da piccola hai un rapporto molto semplice con la vita, poi il tuo carattere lo “sporchi”, è un’evoluzione naturale: diventi qualcosa che non sei per piacere agli altri, per insicurezza. Io ne ho preso consapevolezza e ci ho lavorato sopra».


    Da sola?
    «Il mio miglior terapeuta sono io. Ho riscoperto l’intuizione che avevo da giovane, senza l’ansia di dover dire sempre la parola giusta ma sentendomi forte anche delle mie debolezze. E ho ritrovato la Daniela capace di visualizzare cose che poi succedevano davvero».

    Per esempio?
    «A 14 anni, prima ancora di pensare che volevo cantare, ho visto me stessa a Sanremo. Ho visto che avrei conosciuto Prince, che adoravo, ed è successo. Sognavo persone che non vedevo da tempo e pochi giorni dopo le incontravo. È una parte di me che era andata persa: mi ero come smarrita, per anni avevo anche sofferto di attacchi di panico. Dopo il parto, era come se la Daniela donna non si trovasse più».......


    fonte:vanityfair.it
     
    Top
    .
33 replies since 3/6/2011, 13:11   3508 views
  Share  
.