DRUPI

biografia ,film, news, foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted





    drupi



    Drupi


    Giampiero Anelli, in arte Drupi (Pavia, 10 agosto 1947), è un cantante italiano.


    Biografia

    il suo primo 45 giri per la Ariston Records, contenente le canzoni Che ti costa e Plenilunio d'agosto (quest'ultima con citazioni musicali da Beethoven), come leader del gruppo Le Calamite.

    Nel 1972 passa poi alla Dischi Ricordi, che lo fa partecipare al Festival di Sanremo nel 1973. Con la canzone Vado via, scritta da Enrico Riccardi e Luigi Albertelli, si classifica ultimo, ma il pezzo scalerà ben presto le classifiche di vendita, non solo in Italia, diventando un gran successo soprattutto in Francia.

    Seguono poi una serie di hit che lo consacreranno come interprete di successo in Europa e nei mercati in lingua spagnola: Sereno è (1974), Piccola e fragile (seconda classificata a Un disco per l'estate 1974), Due (con cui vincerà il Festivalbar del 1975), Sambariò (Festival di Sanremo 1976). Nel 1978 pubblica la canzone Paese, che diventa la sigla finale di Domenica in (edizione 1978/1979).

    Nel 1982 si piazza al terzo posto del Festival di Sanremo con Soli. Dopo due anni ha ancora un buon successo con Regalami un sorriso, presentata anch'essa al Festival di Sanremo.

    Le ultime apparizioni sanremesi si hanno con Fammi volare 1985, Era bella davvero del 1988, Un uomo in più del 1992 e Voglio una donna del 1995.

    Drupi ha avuto nei paesi dell'Europa dell'est un grande successo, tanto che nel 2003 ha tenuto un concerto nella Piazza dell'Orologio di Praga, privilegio fino ad allora concesso solamente ai Rolling Stones.


    Discografia

    Album

    1973 - Vado via (Dischi Ricordi)
    1974 - Sereno è... (Dischi Ricordi)
    1975 - Due (Dischi Ricordi)
    1976 - La visiera si stacca e si indossa
    1977 - Di solito la gente mi chiama Drupi
    1978 - Provincia (Real Music, RM 18000)
    1979 - E grido e vivo e amo
    1981 - Drupi
    1983 - Canta
    1985 - Un passo (WEA)
    1989 - Drupi
    1990 - Avanti
    1992 - Amica mia
    1993 - Maiale
    1995 - Voglio una donna
    1996 - The best of Drupi
    1997 - Bella e strega
    2000 - Drupi best Europa
    2004 - Buone notizie
    2007 - Fuori target



    Fonte:wikipedia




    biography03






    dal sito ufficiale di Drupi :

    Giampiero Anelli da Pavia, da sempre noto con lo pseudonimo di Drupi, non è il solito artista.
    Da una parte è in possesso di una voce unica, decisamente nera, dall'altra si può dire che è come se facesse il suo mestiere al contrario.
    Sì perché, anche senza fare confronti con altri colleghi, non ha mai partecipato ai presenzialismi televisivi, alle facili occasioni pubblicitarie, mirando molto più alla musica che alla notorietà.
    Ma andiamo per ordine.
    Barista, meccanico e benzinaio, già a 15 anni si esibiva nelle balere pavesi.
    Formato un gruppo (le Calamite), effettuava un paio di stagioni estive: d'inverno però, tornava a fare l'idraulico, mestiere in cui, nel frattempo si era specializzato.

    Riccardi e Albertelli, produttori discografici ed autori, scoprirono le sue doti interpretative e lo introdussero nel mondo della musica incisa.
    Sino ad allora il suo repertorio dal vivo era stato costituito dai grandi hit del rhythm and blues, gospel e del blues.
    Esordì ufficialmente al Festival di San Remo del 1973 con Vado via canzone che si piazzò... ultima.
    Senza alcun bisogno di spinte particolari, però "Vado via", insuccesso nazionale, diventava successo internazionale.
    Un pubblico che ancora canta con lui brani come Sereno è (1974) Piccola e fragile (1975) Sambariò (1976) Due (1977) Come Va (1978) Bella bellissima (1979) La mia canzone al vento (1980) Soli (classificata 3° al Festival di San Remo 1982) Canta (1983) Regalami un sorriso (1983) Fammi volare (1985) Era bella davvero (1988) ....
    ... sia da solo che con compagni d'avventura come i New Trolls , Tony Hymas (PhD) ed altri dello stesso calibro.
    Contemporaneamente, a cavallo degli anni 70/90, Drupi è diventato anche il vero e proprio idolo del pubblico dell'Est Europeo.
    A Varsavia ancora oggi è una specie di eroe nazionale, a Mosca ha visto oltre 100.000 persone in un solo concerto allo Stadio Lenin, a Praga tiene un concerto, nel 2003, nella Piazza dell'Orologio concessa sino ad allora solo ai mitici Rolling Stones.

    Ciò malgrado Drupi continua ad essere una specie di mistero: naturalmente solo per le cronache 'nazional popolari', in quanto, chi lo conosce come artista e come uomo, non può fare a meno di seguirlo continuamente.
    E magari scoprire un gioiellino come Avanti (1990), album in cui si è cimentato nell'interpretazione di brani dei nostri massimi cantautori scritti apposta per lui: Guccini, Paoli, Jannacci, Ron, Daniele, De Gregori.
    Per la prima volta, dopo anni, nel 1993 Drupi autorizza una raccolta ufficiale, due mesi dopo è subito disco d'oro: le nuove generazioni hanno riscoperto Drupi.
    Se tutto ciò ha dimostrato e dimostra una freschezza al di là dei tempi, una vera e propria mancanza di età anagrafica, anche i successivi album hanno confermato e continuano a confermare quanto sino ad ora espresso in queste righe.
    La storia si ripete: oltre 250.000 copie vendute in Europa in soli 3 mesi.
    Sulla scia di questo successo Drupi ritorna a Los Angeles per produrre il secondo disco targato Proxima dal titolo Bella e strega.

    Dalla Germania, dove è stato invitato per un giro promozionale, Drupi torna con un contratto editoriale con la Siebenpunkt, etichetta editoriale gestita da due personaggi straordinari, che come primo lavoro hanno scoperto editorialmente Eros Ramazzotti.

    Nel frattempo se volete trovarlo sarà in qualche pub a cantare il soul o a pesca mentre pensa a qualche nuovo progetto musicale.
    C'è da scommetterci che ci sorprenderà ancora una volta.

    2004
    Infatti ci stava pensando molto bene ed il risultato, ottimo manco a dirlo,è un nuovissimo album intitolato
    BUONE NOTIZIE
    Trasmesso frequentemente dalle radio prima francesi e poi inglesi, entrava nelle Top 10.
    Questo piazzamento procurò a Drupi inviti ovunque anche dalla BBC, sui cui schermi conparve in show importantissimi accanto a personaggi del calibro di Paul McCartney, Tom Yones e tanti altri.
    Fu l'eco di questo successo internazionale, a far sì che anche in Italia ci si rendesse conto della nuova realtà artistica che Drupi rappresentava: Rimani e poi Piccola e fragile, rispettivamente al secondo posto ed al primo posto nella hit parade italiana nel 1974 e nel 1975, lo fecero subito conoscere ed apprezzare al grande pubblico.

    Pur senza rulli di tamburo, da allora sino ad oggi il suo stile scarno, essenziale, ma pieno di autentica passione, immediatamente riconoscibile, ha fatto sì che continua ad essere un artista, un musicista, un cantante sempre stimato e con un suo seguito ben preciso.
    Un pubblico tutto suo, una specie di zoccolo duro che non defeziona mai i suoi concerti, che lo segue anche se continua ad essere scarsamente reperibile nei soliti canali promozionali.
    Nell'81 gli hanno assegnato il premio Il Buon Samaritano (lo stesso premio assegnato a Merzario per aver salvato Lauda dal rogo della sua Ferrari al Nurburgring) per aver salvato due donne che stavano affogando nel Naviglio Pavese.
    A partire da Storie d'amore (1996) contenente il brano "Maiale" che precorreva i tempi di tangentopoli,in cui si bollavano i politici e il cui video clip, realizzato da Oliviero Toscani, naturalmente venne rifiutato da tutte le emittenti televisive italiane.
    Nel 1998 Drupi decide di fondare la Proxima Centauri per poter realizzare un sogno; cioè produrre musica senza vincoli dettati da scadenze di mercato o da generi musicali ma solo per la bontà della musica stessa.
    La prima produzione della Proxima non poteva che contenere tutta la sua produzione migliore e per questo progetto Giampiero decide di andare a Los Angeles.

    Aiutato dalla sua spontanea simpatia, nonchè dalla sua grande musicalità, risulta facile diventare amico di musicisti del calibro di Larry Duun (tastierista e fondatore dei mitici Earth Wind and Fire, oltre che produttore di alcuni dischi dei Level 42), di Vinnie Collaiuta (tra i più grandi batteristi al mondo, protagonista di tutte le ultime tournèe di Sting e presente in tutti i suoi album da solista), di John Patitucci (bassista jazz e classico che ha suonato con tanti grandi artisti oltre che bassista di fiducia di Chick Corea) di Jim Crespo (chitarrista degli Areosmith) di Charles Fearing (chitarrista acustico che ha partecipato come sessionman a molti dischi di Michael Jackson), del The Pentecostal Community Choir (il più importante coro gospel di L.A., spesso chiamato da Mariah Carrey per spettacoli dal vivo) che lo affiancano nella realizzazione del best Drupi Vado via.
    E allora via di D.Dato-Drupi
    E' la nostra canzone,la nostra storia,un po' la nostra vita. Un intreccio di musica,sogni e complicità,nella nostra casa piena di sole. Noi due assieme,mentre fuori c'è il diluvio, noi continueremo a tenerci per mano e a difenderci. Questa vita è durissima, lo sappiamo,ma noi ci amiamo e allora ...via da tutto quello che non ci piace, dalla sporcizia e dalla cattiveria...via!
    Ridammi il sole di D.Dato-Drupi
    Rivoglio tutte le cose che sono cambiate, che si sono perse per strada. Rivoglio l'entusiasmo,l'avventura,la passione. In una parola rivoglio l'amore. Ridammi tutto questo!Ridammi il sole!
    Colpa dell'amore di Gennai-D.Dato-Drupi
    Ho amato tanto,tantissimo, la musica, il blues,la libertà, la vita,ho amato te e la poesia. E sono ancora qui:tutta colpa dell'amore.
    Oggi interroghiamo Giampiero di Walter Bassani-D.Dato-Drupi
    Quanti ricordi:la scuola, i compagni,le domande, già...le domande. Uno si fa mille domande mentre vive. Ma perché mi hanno giudicato,punito,interrogato?E l'esame sembra non essere ancora finito. Ma adesso sono io a domandare:cosa mi avete insegnato davvero !?
    Come un bambino di D.Dato-Drupi
    Tutte le notti come un bambino appoggio il mondo sopra il mio comodino. Cos'altro aggiungere?E' già tutto spiegato così.
    Piera e Salvatore di D.Dato-Drupi
    Una canzone per due amici carissimi. Piera: unica,morbida e lombarda. Salvatore:misterioso, impassibile e siciliano. Così diversi,ma uniti ed incredibilmente felici.

    Il tuo amore di Claudio Aniasi-Drupi-D.Dato
    Davanti al fuoco di un camino, da solo con le 'velenose' (Malboro) mi intossico di fumo e di pensieri. Poi finisco 'dentro' il tuo amore e sono salvo.
    Buone notizie di W.Bassani-Drupi-D.Dato

    Amore amore amore di D.Dato-Drupi
    Un piccolo gioco di parole e di verità. L'amore è di velluto ...lo avessi saputo prima! Io crescero' di Walter Bassani Un'altra canzone d' atmosfera, di ricordi,puliti come i suoi occhi. Sono cresciuto ma non ho dimenticato.
    La mia liberta' di D.Dato-Drupi
    Credo di aver creato l'atmosfera giusta per cercare di spiegare cos'è per me la libertà. Un sapore,un colore...la mia libertà sono io!
    Amore amico di D.Dato-Drupi
    In qualunque posto, momento il mio amore mi sa capire,mi fa volare, mi dà tutto quello di cui ho bisogno. Perchè è amore. Perchè è amico.
    ..... buone notizie ..... finalmente!







    Vado via


    Vado,
    questa volta ho deciso che vado,
    Ma perché non me l´hai detto tu,
    di non poterne più
    Dentro a quel mezzo sorriso
    un po' spento ho scoperto i difetti che hai
    Ma come avrei potuto amarti mai?
    Giuro che..
    Vado via, casa tua più non c´è
    E' meglio se io ti lascio,
    adesso che posso, ti lascio
    Non son più quel ragazzo che sai,
    ma non avrei ripensamenti mai..
    Giuro che...
    vado via... casa tua più non c´è...
    E´ meglio se...
    Tremo, sul confine di un mondo sereno
    il mio viaggio finisce con te,
    Ma come avrei potuto amare te?
    Giuro che...
    vado via... casa tua più non c´è.
    E' meglio se io ti lascio, adesso che posso
    Ti lascio adesso che posso...
    ti lascio, ti lascio
    Adesso che posso ti lascio









    Sereno è


    Rimanere a letto ancora un po'
    E sentirti giù in cucina che
    Gia prepari il mio caffè
    E far finta di dormire
    Per tirarti contro me.
    Sereno è
    Ricordare il primo giorno che
    Sei salita sulla moto mia
    Noi due soli senza compagnia
    E la volta che hai guidato tu
    Dentro al fosso a testa in giù...
    Sereno è
    Scivolare dentro il mare e poi
    Senza il peso dei pensieri miei
    Giù nel buio la conferma che
    Lassù in alto sempre tu ci sei
    Che alla luce aspetti me.
    Sereno è
    Dare un calcio ai grattacapi e poi
    Con un bacio fare pace noi
    E sentirmi come tu mi vuoi
    Raccontarti un sacco di bugie
    Per poi ridere di te!












    cover01B


    Drupi-Vado_Via





    da: pensieri p.33:

    Sereno e' (1974)


    Senza+titolo-1

    Secondo Lp per Drupi, dopo il successo del primo che ha avuto ben due uscite: la prima nel marzo 1974 (con i soli VADO VIA e RIMANI) e la seconda in giugno con l'aggiunta di PICCOLA E FRAGILE, partecipante al Disco Per L'Estate.
    Disco che ha fatto la conoscenza di questo blog a maggio scorso.
    Siamo ancora nel 1974 e in ottobre la Ricordi dà alle stampe il secondo lp del cantante rivelazione dell'anno (insieme a Giacobbe, Balsamo e Gianni Bella).
    SERENO E' il titolo del'album, come lo è del singolo che schizza come una molla in classifica a novembre e ci rimane fino a maggio.
    Il trentatrè è molto curato, le canzoni sono tutte molto carine e si alternano i brani "svelti" e spiritosi (E' MEZZO MATTO, AL MERCATO, MILLE LIRE) a quelli riflessivi e più "canzoni", come la bellissima SERENO E' che tutti conosciamo, oppure INSIEME NOI, IN BARCA, LA MIA VIA.
    L'interpretazione è ottima, perchè a differenza del fratello scemo Ligabue, Giampiero sa dare un senso a ciò che canta.
    Nove canzoni in tutto - un pò poche per un Lp - di cui sette inedite.
    La canzone MILLE LIRE, che parla del rincaro dei prezzi e di cosa non si può più fare con il foglio di carta moneta in questione, è il retro del singolo tratto dal long playing.


    Tracce:

    01 Sereno E' (Riccardi-Albertelli)
    02 La Mia Via (Drupi-Riccardi)
    03 E' Mezzo Matto (Albertelli-Riccardi)
    04 Insieme Noi (Riccardi-Albertelli)
    05 In Un Motel (Drupi-Riccardi)
    06 Mille Lire (Riccardi-Albertelli)
    07 In Barca (Riccardi-Albertelli)
    08 Al Mercato (Albertelli-Riccardi)
    09 Geloso Io...? (Albertelli-Riccardi)



    Pubblicato da Verdier il Vampiro







    Mille lire



    Edited by tomiva57 - 26/2/2013, 18:11
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline
    :a514.gif: Ciao Ivana....



     
    Top
    .
  3. tomiva57
     
    .

    User deleted


    :0048.gif: :0048.gif: CIAO GIULY......



    Vita di mare

    Voce calda la sento venire dal mare
    quante storie passate ti sà raccontare
    tu ci invecchi ma intanto continui a sognare.
    Vento buono che lascia l'odore del sale
    li sei nato, lo odi, ma senza stai male
    tutto questo soffrire ricorda l'amore.
    Le ragazze di mare hanno qualcosa in più
    e ti sanno aspettare come sai fare tu
    quando sono fuori ti penso: sei bella,
    questo rischio in fondo è vita di mare.
    Giù nel porto si balla, si passano ore,
    tra un bicchiere di vino e canti d'amore
    ma, là in mezzo, si suda se vuoi ritornare.
    Le ragazze di mare hanno qualcosa in più
    e ti sanno aspettare come sai fare tu
    quando sono fuori ti penso: sei bella,
    questo rischio in fondo è vita di mare.
    Tutto questo è vita di mare,
    tutto questo,
    tutto questo è vita di mare.

     
    Top
    .
  4. tomiva57
     
    .

    User deleted


    DUE

    image



    1-Sabato Sera
    2-Sotto La Tenda
    3-Bagno A Mezzanotte
    4-Oltre Al Po
    5-Vivere Un Pò
    6-Riflessioni Twist
    7-Sei Vera
    8-We Ki
    9-Quando






    Due

    Sarai bella come non ma,
    sicuro, ci giuro.
    Sicuro.
    Verrai con quel passo che hai
    avanti, più avanti.
    Davanti.

    Un discorso a due
    e nessun altro

    Ormai ogni gesto che fai,
    discende la pelle
    mi prende

    Un discorso a due
    e nessun altro

    Restiamo così,
    nessuno può prenderci
    Riguarda noi due.





     
    Top
    .
  5. tomiva57
     
    .

    User deleted


    LA VISIERA SI STACCA E SI INDOSSA


    image
    Quarto album di Drupi del 1976


     
    Top
    .
  6. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Di solito la gente mi chiama Drupi - 1977



    image

    Un Lp che contiene un paio di successi e altri inediti. Rippato da vinile originale ad una qualità molto buona. E' un titolo abbastanza raro, mai ristampato su CD.

    01 - vita di mare
    02 - piu' anima
    03 - che posto e'
    04 - come va....
    05 - bella giornata
    06 - due corpi
    07 -qualcosa cambiera'
    08 - canto per te
    09 - con fantasia
    10 - e io....
    11 - tutto bene








    Come va

     
    Top
    .
  7. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Provincia



    image


    Anno 1978

    Con "Provincia" di Drupi, debutta la nuova etichetta Real Music. E' infatti questo il primo singolo pubblicato dalla neonata label, che però non avrà lunga vita. Ritornando al brano, è uno dei maggiori successi dell'estate '78, che conferma Drupi come un ottimo interprete.


    1-Gente
    2-Io Non So Mai
    3-Osteria Tre Re
    4-Piero Va
    5-Provincia
    6-Ubbriaco
    7-Un'onda
    8-Vendo Tutto







    Gente

    Musiche di D. Baldan Bembo Testo di D. Dato

    Ho due ore di libertà vado in giro per la città
    e cammino così piano guardo
    da lontano tutto quello che mi va
    Guarda quello che faccia fa
    sembra triste cosa avrà
    guarda
    quella ragazzina che passa e si muove
    come fosse già chissa chi ma chi è
    Questa gente che io guardo chi è
    E dove va? E come stà Sarà felice oppure no?
    Ma chi è Questa gente che cammina con me?
    E dove va? E come stai Si capirò oppure nò
    Sopra il tram numero tre
    guarda un pò che piena c'è
    una vecchia piccolina come una gattina
    cerca il posto che non c'è poi nel bar
    e sul metrò quante facce troverò là
    c'è uno che sorride beato e quell'altro lì
    con la giacca blu sempre su chi è
    Questa gente che io guardo chi è
    E dove va? E come stà
    Sarò felice oppure no?
    Ma chi è?
    Questa gente che cammina con me?
    E dove vai E come stà Si capirò oppure no?








    Provincia






    www.youtube.com/watch?v=P7N7tq7CWFo

    Vendo tutto


    Quante stelle per un addio
    sopra il tetto
    dove son nato io
    Io scappo via
    sia poi quel che sia.
    Io mi sento un ladro
    che ha paura
    ma ruba e va, va...
    Noi su quell'auto
    so che tu mi aspetti più.
    Tutto
    vendo tutto
    parto adesso
    da capo insieme a te
    non mi importa
    del il mio amico cane
    e mia madre che mi chiedeva
    hai fame?.
    Non m'importa
    di quella che ci spia
    soltanto questa voglia che mi spinge più avanti...
    Tutto vendo tutto
    non son ricco senza te
    tutto, tu sei tutto
    parto adesso parto insieme a te
    In paese ho compagnia
    come è grande
    il cielo se vai via
    mi rimane un po di nostalgia
    che scompare come ti tocco...
    Tutto tu sei Tutto
    e son ricco accanto insieme a te
    Tutto tu sei tutto
    parto adesso da capo
    insieme a te
    io con te ci credi?
    Tutto, tutto
    tutto, tutto,
    parto adesso
    da capo insieme a te




    Edited by tomiva57 - 20/5/2011, 08:27
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline
    grazie Ivana
     
    Top
    .
  9. tomiva57
     
    .

    User deleted


    E GRIDO E VIVO E AMO


    E' il settimo album di Drupi del 1979, non deve aver avuto molto successo visto che che ci sono testimonianze ne di foto ne dei titoli delle canzoni....!!!!..






    E grido e vivo e amo

     
    Top
    .
  10. tomiva57
     
    .

    User deleted


    1981 - Drupi

    image


    Ottavo album di Drupi del 1981


    01.10-08-80- Un ‘Estate Fa (3’05”)
    02. Moglia Mia (2’38”)
    03. La Mia Canzone Al Vento (4’52”)
    04. La Casa In Fondo Al Viale (3’04”)
    05. Un Incontro (3’36”)
    06. Lascero (4’37”)
    07. Queste Mani (3’51”)
    08. Stai Con Me (4’13”)
    09. Credo (3’26”)
    10. Bianca (3’02”)










    La mia canzone al vento

    Solo per te
    che non hai chiesto mai se t'amo o no
    Solo per te
    la mia canzone al vento insegnerò
    gli parlerò di un amore che ha paura del buio
    e di un gabbiano che muore
    quando il sole se ne va
    gli parlerò di te e del mio volo
    su un mare fragile
    che sa di sale
    e di un addio che mi fa male.
    Solo per te
    che non hai chiesto mai se t'amo o no.
    Solo per te
    la luna sul mio letto appenderò
    così se manca la luce non avrò più paura
    avrò un'amica che tace
    ascolterà soltanto me.
    Tu non hai chiesto mai
    quello che sento
    ma non è facile cercare il sole
    quando il buio nasce dentro.
    Io con te
    avrei dovuto essere più forte, sai.
    Io con te
    se almeno mi ascoltassi un pò
    stavolta ti direi se t'amo o no.
    Solo per te
    se almeno ti fermassi ancora un pò
    ti parlerei di un signore alla fermata del tram
    che aspetta sempre per ore
    un sogno che lo porti via.
    Volevo dirtelo, ma non così
    che la tristezza è un tram che non arriva
    e quel signore è ancora lì.
    Io con te
    avrei dovuto essere più forte, sai.
    Io con te
    se almeno mi ascoltassi un pò
    stavolta ti direi se t'amo o no.







    Stai con me



    image

     
    Top
    .
  11. tomiva57
     
    .

    User deleted




    CANTA


    image

    Nono album di Drupi del 1983


    CANTA
    E PIOVE
    BALLA CON ME
    FA CHE NON MI MANCHI
    CHE SARA'
    IL VENTO
    STASERA
    DIECI VOLTE
    WALTZ PER UN AMICO






    E piove



    image



     
    Top
    .
  12. tricaso
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!

    Sto cercando una canzone del 1973 o 1974.
    Di certo l'ascoltavo nel 74 e non riesco a tovarla.

    anni fa in un mercatino trovai il 33 giri e me lo feci salvare in una cassetta ,che aimè ho perso.
    La canzone che mi interessa non era molto famosa ma per me era la più bella..

    iniziava con " Ca-pi-ta, ra-ramente un giorno così, diverso dagli altri perchè.....

    non sò neppure se il titolo sia Capita ( di certo è prima di "Sereno è" alla quale somiglia un poco ) qualcuno può aiutarmi?
     
    Top
    .
  13. tomiva57
     
    .

    User deleted


    UN PASSO

    image

    Un passo è un'album di Drupi del 1985

    1 Un Vero Amore
    2 Piano Piano Verra Domani
    3 Quando Crevedo
    4 Regalimi Un Sorriso
    5 Fammi Volare
    6 Un Passo
    7 Le Vecchie
    8 You (Musica)









    Regalami un sorriso
    Regalami un sorriso
    per i miei giorni
    tristi per quando
    farà buio
    se tu non ci sarai
    regalami se vuoi
    i giochi della sera
    i tuoi momenti in
    fiore la tua
    felicità
    quegli occhi
    così grandi
    per fare invidia al
    cielo e l'ombra
    dei capelli legati
    con un filo
    quel filo di
    pensieri bellissimi
    che hai regalami
    semmai un breve
    istante e poi
    regalami un sorriso
    per le mie notti
    insonni per i miei
    giorni tristi
    se tu non ci sarai
    lo giocherò alle
    carte in una
    mano sola
    sfidando la mia
    sorte per una
    volta ancora
    regalami un sorriso
    che mi rimanga
    addosso
    come se fosse il
    nome che un giorno
    mi hanno messo
    regalami un sorriso
    per una volta ancora
    vorrei vedere il
    mare toccarti
    piano piano
    poi ricominciare
    vorrei rubare il
    tempo e andare
    più lontano
    vorrei far tante
    cose tenendoti
    per mano regalami un
    sorriso che mi
    rimanga impresso
    come la prima volta
    che ho visto
    l'universo
    come la prima volta
    che ho visto il
    tuo bel viso
    regalami un sorriso
    lo porterò
    per sempre con me.








    Fammi volare












    CITAZIONE (tricaso @ 2/6/2011, 18:31) 
    ciao a tutti!

    Sto cercando una canzone del 1973 o 1974.
    Di certo l'ascoltavo nel 74 e non riesco a tovarla.

    anni fa in un mercatino trovai il 33 giri e me lo feci salvare in una cassetta ,che aimè ho perso.
    La canzone che mi interessa non era molto famosa ma per me era la più bella..

    iniziava con " Ca-pi-ta, ra-ramente un giorno così, diverso dagli altri perchè.....

    non sò neppure se il titolo sia Capita ( di certo è prima di "Sereno è" alla quale somiglia un poco ) qualcuno può aiutarmi?

    ciao ..benvenuto nel nostro forum ..
    di Drupi purtroppo mancano tantissimi testi e ....video..delle sue canzoni....prova a vedere tra le prime incisioni se c'è qualcosa a riguardo....quello che sono riuscita a trovare è tutto quì...fammi sapere ...ciao...
     
    Top
    .
  14. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Le Vecchie



    jpg

    Drupi

    (album 1989)
    Da Wikipedia


    Drupi è l'undicesimo album di Drupi, pubblicato nel 1989.
    L'album è una raccolta di alcuni brani di successo dell'artista, riarrangiati per l'occasione. Contiene inoltre il brano inedito Conta su me ed Era bella davvero, brano presentato al Festival di Sanremo nel 1988.
    Si tratta del primo lavoro del cantante pavese ad essere pubblicato anche in versione compact disc.


    Tracce

    Sambariò – 4:11 (E. Riccardi-L. Albertelli)
    Conta su me – 4:06 (D. Farina-O. Avogadro)
    Due – 4:57 (E. Riccardi-L. Albertelli)
    Un passo – 3:20 (D. Dato-Drupi)
    Rimani – 4:02 (E. Riccardi-L. Albertelli)
    Piccola e fragile – 4:14 (E. Riccardi-L. Albertelli)
    Regalami un sorriso – 3:29 (F. Fasano-A. Cogliati-Drupi)
    Soli – 4:04 (Drupi-V. De Scalzi-G. Belleno)
    Era bella davvero – 4:08 (D. Farina-O. Avogadro-P.A. Cassella)
    Sereno è... – 4:00 (E. Riccardi-L. Albertelli)
    Canta – 4:16 (Drupi-D. Dato)
    Vado via – 4:22 (E. Riccardi-L. Albertelli)



    6962_545292535483978_1294407568_n


    A febbraio l'uscita del Nuovo Album " Ho sbagliato secolo", che tutti i fans attendono ormai con impazienza!!
     
    Top
    .
  15. tomiva57
     
    .

    User deleted


    !B8Fh)eQCWk~$(KGrHqYOKnUEy0FyLLskBM2DfBu+,Q~~_35

    Avanti


    Da Wikipedia


    Avanti è il dodicesimo album di Drupi, pubblicato nel 1990.
    In questo album Drupi interpreta undici canzoni scritte appositamente per lui da alcuni dei più noti cantautori italiani. Il brano Se Dio ti da è stato utilizzato come sigla della serie TV La donna del mistero.

    Tracce

    Se Dio ti da – 3:54 (G. Paoli-V. Pallavicini-G. Paoli)
    Teresa e Michele – 5:16 (Ron)
    Senza parole – 4:01 (E. Jannacci-M. Harris-A. Galbiati-R. Piferi)
    Canzone per Anna – 6:01 (F. Guccini)
    Senza l'amore – 5:41 (P.F. Manfredi-R. Gianco)
    Maledetto Piero – 4:54 (F. Salvi-Ron)
    Il vecchio e il bambino – 4:14 (F. Guccini)
    Natale – 3:08 (F. De Gregori)
    Come un serpente – 4:04 (G. Paoli)
    Napule è – 4:16 (P. Daniele)
    Avanti – 4:57 (Drupi-E. Riccardi)







    Se Dio ti da




    Come un serpente




    Avanti

     
    Top
    .
33 replies since 17/5/2011, 12:53   3384 views
  Share  
.