O.R.O.

biografia ,discografia, news, foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted






    oro



    Oro



    Biografia

    Dopo anni di esperienza e collaborazione con i nomi più importanti della musica italiana Mario Manzani, Alfredo Golino e Cesare Chiodo, tra il 93' e il 94' decidono di fondare un gruppo.
    Chitarrista, batterista e bassista, sorge un piccolo problema: chi canta? Il primo ad essere contattato è Mauro Mengali e poi al momento di entrare in sala di registrazione viene scoperto Valerio Zelli in un pianobar di Arezzo ed è così che le voci diventano 2. Ora che l'organico è completo occorre un nome....
    Vengono suggeriti vari nomi…. La scelta cade su ORO, perché veloce e sicuramente di primo impatto, e poichè può essere un po' troppo pretenzioso viene cambiato in una sigla O.R.O, ovvero Onde Radio Ovest.
    Caterina Caselli Sugar mette subito gli O.R.O sotto contratto per la sua etichetta "Insieme"e nella Primavera del 1994 esce il primo singolo “L’amore è”. Un video di alta qualità, programmatissimo dalla MTV Europea. Immagini girate nel deserto californiano El Mirage e Joshua Three per la regia di Armando Gallo; ed è così che il brano diventa subito una Hit radiofonica.
    All’inizio del 1995 esce il loro primo album “O.R.O". Raccoglie 12 canzoni, tutte scritte da loro, con le già citate “L’amore è”, “Amici” e “Vivo per…”. Include anche un brano strumentale “Amico F”, dedicato a un loro amico/collaboratore. La canzone “Amici” viene scelta dalla emittente Italia1 come Testimonial del proprio spot pubblicitario. “Vivo per…” è però il brano che consacra il successo. Una dichiarazione d’amore, senz’altro tra le più belle della canzone italiana. Lo stesso brano viene poi inciso e reso famoso in tutto il mondo da Andrea Bocelli che duetta con le migliori voci internazionali. Per l'occasione il testo viene riscritto (da Gatto Panceri per la vers.italiana) Nel Maggio 1995 Marco Masini li sceglie come gruppo ospite della sua tournèe nei Palasport. Manzani, Golino e Chiodo avevano già collaborato con Marco precedentemente. Ottima l'accoglienza del pubblico, gli O.R.O. acquistano sempre più successo.
    Partecipano a vari programmi televisivi, vincono “Un disco per l’estate 1995” con “Vivo per..”, vincono anche“SanremoGiovani” nel successivo mese di Novembre e quindi accedono di diritto al Festival di Sanremo del 1996. In questa occasione si unisce al gruppo Bruno Zucchetti, tastierista, conosciuto in precedenza nel tour di Masini. In attesa del Festival di Sanremo 1996, gli O.R.O. si chiudono in sala di registrazione per preparare il nuovo singolo e il secondo album.
    “Quando ti senti sola”, scritta da Angelo Manfredi e Mario Manzani, si classifica al quarto posto nella sezione Giovani. Esce quindi il 2° album “Con tutto il cuore” che conquista il disco d’oro, confermandoli come una realtà nel genere pop rock melodico.
    Segue poi un Tour promozionale che porta gli O.R.O. nelle varie emittenti Radio e TV. Finalmente un tour tutto loro. Straordinaria l’atmosfera che creano la loro musica e le due voci di Valerio e Mauro. Un feeling particolare tra canzoni, sorrisi e sguardi. Sei ragazzi simpatici, gentili e sempre disponibili con il loro fans, infati dopo i concerti concedono autografi, foto e qualche parola per quanto sia loro possibile! Piccola pausa di riflessione. Alfredo,Cesare e Bruno decidono di lasciare il gruppo per prendere altre strade. Mario, Mauro e Valerio decidono di proseguire partecipando per il terzo anno consecutivo al Festival di Sanremo. Nel 1997, nella sezione “ aspiranti big” gli O.R.O si presentano con “Padre nostro”, canzone che ha conquistato subito il pubblico; una sorta di preghiera del 2000, il testo viene scritto dall'amico Enrico Ruggeri. La canzone risulta intensa e imponente anche grazie ai cori dei Jubilee Shouters di Gianna Grazzini, formazione gospel dove anni prima militava lo stesso Mauro Mengali.
    Gli O.R.O finalmente accedono alla categoria big. Marzo 1997 esce l’album “Tre”… titolo scelto per vari motivi: il loro terzo album, 3 le lettere che compongono il loro nome, il numero dei componenti rimasti nel gruppo. Raccoglie alcuni brani dei precedenti lavori poi, oltre “Padre nostro”, ci sono 3 inediti; “Rose rosse e caffè”, secondo estratto, semplice e passionale; “Quando una donna parte”, uno struggente amore finito, scritte anch’esse con l'aiuto di Enrico Ruggeri.
    Parte una nuova tournèe che porta gli O.R.O. per l’ennesima volta in giro per l’Italia, con la collaborazione di tre nuovi musicisti, Massimiliano Agati alla batteria, Roberto Magnanensi alle tastiere e Jachino Selvi al basso. Anno 2000, anche Mario Manzani lascia il gruppo per dedicarsi alla produzione musicale. Mauro Mengali e Valerio Zelli continuano a fare concerti integrando nuovi musicisti nella band .Pubblicano poi un album Live per la DVmore dal titolo "Re-Tour" che riscuote un ottimo successo di vendite. Verso la fine del 2001 si ritrovano a casa di Mario Manzani e decidono di provare a riscrivere qualcosa insieme.... Ed è così che durante il 2002, 2003 ed inizio 2004 viene concepito il nuovo album, scritto completamente da Manzani, Zelli, Mengali.
    Il nuovo Team di lavoro si avvale della produzione artistica di Mario Manzani e Andrea Corsellini, della produzione esecutiva di Luciano Nicolini e del management di Fernando Di Nucci.
    I nuovi O.R.O sono Valerio Zelli e Mauro Mengali, coadiuvati nei concerti da un nuovo gruppo di musicisti. In questi giorni sta partendo la programmazione radiofonica di "Liberi", promo del nuovo Album in uscita a Settembre per BluRecord - Carosello - Warner.










    <p align="center">O.R.O.: Vivo per...

    Recensione di: Son Art , il 26 gennaio 2010


    2084448237_l

    Stanotte mi sento particolarmente romantico, potrei ascoltare la mia collezione di ballad... ma chissà perchè... sto ascoltando questo album datato 1995.
    Per chi non lo sapesse, sto parlando degli autori di "Vivo per lei", portata al successo mondiale da Bocelli, ma composta dagli O.R.O., band che ha avuto un discreto successo negli anni 90' per poi sparire nel nulla.
    L'album in questione potrebbe interessare soprattutto agli estimatori del rock melodico, ma perchè no.. anche agli amanti della buona musica in genere.
    Come avrete capito, il tema portante è l'amore: trattato ampiamente in ballate come la gia citata "Vivo per..." (questo il titolo originale), in "Per te per noi" e "Un amore in due", brani davvero validi e piacevoli. Ma non mancano episodi più tirati come "La vuoi, lo vuoi", "L'amore non è" o "La rabbia", dove il coinvolgimento è totale ed emergono chiaramente le doti tecniche dei musicisti e quelle vocali dei due ottimi cantanti.
    Tralasciando gli episodi meno riusciti come "Un angelo in più", "Amicamore" e "Donne in amore", con testi fin troppo adolescenziali; è da segnalare un bel brano strumentale, "Amico F", nel quale virtuosismi e deliziosi fraseggi la fanno da padrone.

    Da sottolineare anche la produzione e il sound, davvero ottimi.
    Fate riemergere anche voi dal passato gli O.R.O., scoprirete (o riscoprirete) una band decisamente di classe.





    Tracce:

    Vivo per lei -4:51
    Vivo per..Symphonic Version Coming Soon -0:47
    Angela con Adriano Maria Maiello -4:02
    La rabbia -5:06
    Solo a te .-2.52





    Vivo per lei








    La rabbia










    Solo a te



    Edited by tomiva57 - 29/1/2013, 13:58
     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted




    La vuoi, lo vuoi

    Lo vuoi e un giorno o l’altro te ne vai di casa
    Perché sei stufa di sentire urlare i tuoi
    Che vogliono una figlia da sposare in chiesa
    E ti hanno già ordinato un mondo che non vuoi
    La vuoi e da una storia scema come tante
    Sei persa della serie “non ne uscirai”
    Se non va bene ai tuoi non te ne frega niente
    E più di danno addosso e più che tu la vuoi
    La vuoi, la vuoi, la vuoi
    E passi il tempo insieme a lei
    In classe dentro le assemblee
    Perché la vuoi e poi perché son cazzi tuoi
    Lo vuoi, lo vuoi, lo vuoi, lo vuoi
    Gli amori nascono così
    A scuola in fondo ai corridoi fra due che dicono di sì
    Le loro frustrazioni scaricate in odio
    Per non aver osato tanto quanto noi
    E poi l’amore dei ragazzi dà fastidio
    A tutti quelli che l’amore non lo fanno mai
    La vuoi, la vuoi, la vuoi
    Appena sveglio pensi a lei
    Che aspetta dentro al tuo k.way
    Sulla panchina fuori dagli spogliatoi
    Lo vuoi, lo vuoi, lo vuoi, lo vuoi
    E con la testa non ci sei fra tanti sogni e tanti guai
    Ti perdi in fondo agli occhi suoi
    E diventi libera un raggio tra cielo e nuvole
    In un mondo libero
    Per sempre con lei
    Per sempre con lui









    L'amore è

    E’ l’amore a vincere
    Lo sai meglio tu di me
    Non ci sono regole
    Se l’amore è
    E come nelle favole
    Che la serva sposa il Re
    Quello che è impossibile
    Per l’amore è
    L’amore è un’invenzione a due
    Le storie mie le storie tue
    Nel gioco serio che
    Questo amore è
    Dimmi cosa ci fai
    Chiusa in camera tua
    Con la voglia che hai
    Di chiamarmi e andar via
    Hai paura di te e di quello che provi per me
    Se l’amore è…
    Se l’amore è…
    Ma è l’amore a vincere
    Tu che non ci credi mai
    O lo vuoi far credere
    Ma non ce la fai
    L’amore è prenderti così
    Un po’ alla volta fino a che
    Ti frego l’anima se l’amore è
    Non ho fatto il liceo, sbaglio i verbi lo so
    Ma so anche che sei tutto quello che ho
    Sei l’elettricità che fa andare la felicità
    Sei diversa da me studi e vivi coi tuoi
    Io lavoro in un bar ma l’amore che vuoi
    È già dentro di me, è il più forte il più grande che c’è
    Ma è l’amore a vincere
    Tu che non ci credi mai
    O lo vuoi far credere
    Ma non ce la fai
    E alla fine sei tu che hai bisogno di me
    E ti sento da qui che mi cerchi per dirmi di si
    E fai così appena puoi, chiami tu a casa mia
    Di nascosto dai tuoi, dalla tua compagnia
    Per tenerlo fra noi il segreto più grande che c’è
    Se l’amore è… se l’amore è…
    Se l’amore è… se l’amore è…









    Amici

    Amico per la pelle quando ho bisogno so che posso contare su di te
    Amico un par di palle quando ho bisogno è proprio quando non ce n’è
    E mi ritrovo senza amici, gli amici
    Amico ho fatto sempre a mezzo di tutto quel che avevo e di quello che ho
    Ragione o torto ti ho difeso lo stesso senza chiedermi: è giusto o no?!
    Come fanno i veri amici
    Amico un cazzo quando c’è una ragazza in mezzo, un pezzo di felicità
    Appena senti il puzzo di marcio dei soldi perdi tutta la sincerità
    E con quella tutti gli amici
    Quelli che chiamavi amici
    Ti conosco mascherina so tuttissimo di te
    Fino dalle elementari stavi al banco insieme a me
    Forse ho fatto qualche errore ma non ti ho mai fregato lo sai
    Tu quasi mai… e siamo amici
    Come e più di prima amici
    Amico se davvero esiste un problema non è fuori ma dentro di te
    Non te la prendere con gli amici amico
    Ti conosco da una vita ed è una vita che lo fai
    Di appoggiarmi i tuoi difetti tutti quelli che non vuoi
    Per fortuna l’amicizia trova sempre una strada da sé
    Ecco perché restiamo amici da una vita siamo amici
    Forte gli amici quando vanno in amore e poi spariscono come fai tu
    Che dopo mesi da fantasma risorgi con la donna e non ti fermi più
    A salutare i vecchi amici
    Gli amici…



    Edited by tomiva57 - 29/1/2013, 14:02
     
    Top
    .
  3. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Per te, per noi

    Per te infinito amore mio
    Per te che sei la pace e il caos
    Il sogno prima di dormire
    Per me che adesso no ho più
    Il cuore libero perché
    Ci sei finita dentro tu
    E questa favola è per te
    Dividila per due per me sei l’unica realtà
    Per noi milioni di poesie…
    E un solo amore che non finirà…
    Per te che porti i miei blue-jeans
    E piangi mentre guardi un film
    Che un po’ assomiglia al nostro amore
    Mi salti in braccio quando vuoi
    Un po’ di coccole da me
    Bagnati negli accappatoi
    Mi accendo l’anima per te
    Mia piccola F.G.
    Per me sei tu la libertà
    Per noi da soli contro chi ha perso i sogni e la felicità
    Tuo padre non ti chiede più chi sono e cosa faccio io
    Davanti al mondo hai vinto tu con il tuo amore e con il mio…
    Per tutti quelli come noi
    Per noi milioni di poesie…
    E un piccolo ma grande amore
    Ale è innamorato di F.G.
    Sul muro sotto casa tua l’ho scritto io
    Non farlo cancellare lascialo








    L'amore non è

    L’amore non è di filosofia
    Un palpito in più un chilo di blu e un po’ di poesia
    Se fosse così io non sarei qui
    L’amore non è e non sarà mai
    Che vengo con te soltanto
    Perché mi prendi e mi dai
    Nel letto da tre l’amore non c’è
    L’amore non è la tua libertà
    Che insegue la mia col foglio di via per ogni città
    Sai meglio di me l’amore cos’è
    Ma l’amore non è che un’insegna, una scia
    E si illumina in te quando perdi la via
    Tanti due come noi con un paio di jeans
    Belli e poveri eroi nella vita e nei films
    E’ l’amore che hai non lo vedi ma c’è
    È il bambino che vuoi, che vuoi fare con me
    Non lasciarmi perché resto solo e… l’amore non è
    Un uomo da sé
    Nel letto di là nel latte a metà
    Di orzo e caffè
    Purtroppo lo so che senza di te più amore non c’è
    Ma l’amore non è la preghiera per Dio
    Se poi dentro di te quel che è tuo è solo tuo
    Se dai vuoi che hai nasce l’ideologia
    Per i sabati tuoi di forzata allegria
    Ma se amore non è che la tua volontà
    Di arrivare con me alla felicità
    E scoprire nel cuore del cuore l’amore cos’è
    E vivere in te
    Torrente nel fiume che
    Si porta con sé
    L’amore che c’è
    L’amore non è
    Volarsene a sud
    Di questa città se poi la realtà è un sogno di più
    Ma l’amore non va senza batteria
    Segno più verità segno meno bugia
    Le scintille che fai sono stelle per me
    Tutto quello che sai è vangelo perché
    Perché l’amore non è che la tua volontà
    Di arrivare con me alla felicità
    E scoprire nel cuore del cuore l’amore dov’è







    Un angelo in più


    Come sarà amore mio
    La tua vita senza me
    Non basterà la compagnia
    Dei miei ricordi in te
    Se me ne andrò dai giorni tuoi
    E come un angelo in più
    Io pregherò per te se vuoi
    Da una casa in mezzo al blu
    Come sarà amore mio
    La tua vita senza me
    Aspetterai che ci sia anch’io
    Poi mangerai da te
    Lavorerai ti piegherai
    Dietro una scrivania
    Ma non potrai buttarti via
    Perché amore eterno è
    E piangerai davanti a un film
    Che parlerà di noi
    Di me di tedi quelli che
    Non si perderanno mai
    E se lassù fra il cielo e Dio
    C’è un’eterna casa blu
    Vivrà lassù amore mio
    Il tuo angelo in più
    Come sarà amore mio
    La tua vita senza me



    Edited by tomiva57 - 29/1/2013, 14:04
     
    Top
    .
  4. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Un amore in due

    E’ da un mese che non la vedo più
    Ma il suo viso è qui davanti a me come ci sei tu
    Mi vergogno un po’ ma è la verità
    Senza lei non so come finirà
    Ho sofferto anch’io proprio come te
    Quando sono stato innamorato amico mio di una donna che
    È valuta su fino ai sogni miei
    Ora non c’è più e sono troppi ormai i giorni senza lei
    E’ per sempre amore
    Quando va così
    Quando il cuore è chiuso verso un altro sì
    La sua libertà l’ha portata via
    Ha lasciato i dischi il suo disordine qua e là un po’ di biancheria
    Assomiglia al tuo questo amore mio
    Sembra la metà di una realtà che ho sognato anch’io
    E’ lo stesso amore
    C’è soltanto lei
    Che può fare a pezzi i tuoi sogni e i miei
    Due felicità di una nostalgia
    Due binari per un solo treno
    Che ora va senza ferrovia
    Il segreto mio nascondeva il tuo
    Nella vita sua per le storie mie per le storie tue
    Siamo le poesie le fotografie di un amore in due









    AmicAmore


    Quando io come te come tutti mi trovo nei guai
    Chiedo aiuto agli amici e gli amici non possono mai
    C’è però una che è diversa dagli altri e con me
    Passa intere giornate a parlare di tutto perché
    Non è solo un’amica è amore la mia amicamore
    Che si infila in punta di cuore fra i battiti miei
    Amore-amico amicamore amore amica
    È azzurra la vita con te
    E per lei sono il Re nella storia che ha scritto per me
    Dove regna il coraggio e l’amore che fuori non c’è
    Ha la mia stessa età e quando ride la sento di là
    Bella come nei sogni che vivono nella realtà
    So solo che la mia amicamore è il bene sul male
    Quella luce che dà colore al buio che c’è
    È amore-amico amicamore è luna è sole
    La parte migliore di me
    Siamo uguali noi due due diverse e contrarie metà
    Pioggia ed acqua di mare in un mare di felicità
    Quando poi lei non c’è col pensiero la cerco dov’è
    E ti giuro che è vero la sento se parla di me
    Perché noi siamo ormai onde radio puntate nel blu
    In un moto d’amore perpetuo che non smette più
    E vivo con la mia amicamore le pagine intere
    Di un romanzo senza parole ma pieno di sì
    Amore-amico amicamore è il frutto del fiore
    È il pane col sale per me








    O.R.O.




    Dopo anni di esperienza e collaborazione con i nomi più importanti della musica italiana Mario Manzani, Alfredo Golino e Cesare Chiodo, tra il 93' e il 94' decidono di fondare un gruppo. Chitarrista, batterista e bassista, sorge un piccolo problema: chi canta? Il primo ad essere contattato è Mauro Mengali e poi al momento di entrare in sala di registrazione viene scoperto Valerio Zelli in un pianobar di Arezzo ed è così che le voci diventano 2. Ora che l'organico è completo occorre un nome....
    Vengono suggeriti vari nomi…. La scelta cade su ORO, perché veloce e sicuramente di primo impatto, e poichè può essere un po' troppo pretenzioso viene cambiato in una sigla O.R.O, ovvero Onde Radio Ovest. Caterina Caselli Sugar mette subito gli O.R.O sotto contratto per la sua etichetta "Insieme"e nella Primavera del 1994 esce il primo singolo “L’amore è”. Un video di alta qualità, programmatissimo dalla MTV Europea. Immagini girate nel deserto californiano El Mirage e Joshua Three per la regia di Armando Gallo; ed è così che il brano diventa subito una Hit radiofonica.
    All’inizio del 1995 esce il loro primo album “O.R.O". Raccoglie 12 canzoni, tutte scritte da loro, con le già citate “L’amore è”, “Amici” e “Vivo per…”. Include anche un brano strumentale “Amico F”, dedicato a un loro amico/collaboratore. La canzone “Amici” viene scelta dalla emittente Italia1 come Testimonial del proprio spot pubblicitario. “Vivo per…” è però il brano che consacra il successo. Una dichiarazione d’amore, senz’altro tra le più belle della canzone italiana. Lo stesso brano viene poi inciso e reso famoso in tutto il mondo da Andrea Bocelli che duetta con le migliori voci internazionali. Per l'occasione il testo viene riscritto (da Gatto Panceri per la vers.italiana) Nel Maggio 1995 Marco Masini li sceglie come gruppo ospite della sua tournèe nei Palasport. Manzani, Golino e Chiodo avevano già collaborato con Marco precedentemente. Ottima l'accoglienza del pubblico, gli O.R.O. acquistano sempre più successo.
    Partecipano a vari programmi televisivi, vincono “Un disco per l’estate 1995” con “Vivo per..”, vincono anche“SanremoGiovani” nel successivo mese di Novembre e quindi accedono di diritto al Festival di Sanremo del 1996. In questa occasione si unisce al gruppo Bruno Zucchetti, tastierista, conosciuto in precedenza nel tour di Masini. In attesa del Festival di Sanremo 1996, gli O.R.O. si chiudono in sala di registrazione per preparare il nuovo singolo e il secondo album.
    “Quando ti senti sola”, scritta da Angelo Manfredi e Mario Manzani, si classifica al quarto posto nella sezione Giovani. Esce quindi il 2° album “Con tutto il cuore” che conquista il disco d’oro, confermandoli come una realtà nel genere pop rock melodico.
    Segue poi un Tour promozionale che porta gli O.R.O. nelle varie emittenti Radio e TV. Finalmente un tour tutto loro. Straordinaria l’atmosfera che creano la loro musica e le due voci di Valerio e Mauro. Un feeling particolare tra canzoni, sorrisi e sguardi. Sei ragazzi simpatici, gentili e sempre disponibili con il loro fans, infati dopo i concerti concedono autografi, foto e qualche parola per quanto sia loro possibile! Piccola pausa di riflessione. Alfredo,Cesare e Bruno decidono di lasciare il gruppo per prendere altre strade. Mario, Mauro e Valerio decidono di proseguire partecipando per il terzo anno consecutivo al Festival di Sanremo. Nel 1997, nella sezione “ aspiranti big” gli O.R.O si presentano con “Padre nostro”, canzone che ha conquistato subito il pubblico; una sorta di preghiera del 2000, il testo viene scritto dall'amico Enrico Ruggeri. La canzone risulta intensa e imponente anche grazie ai cori dei Jubilee Shouters di Gianna Grazzini, formazione gospel dove anni prima militava lo stesso Mauro Mengali.
    Gli O.R.O finalmente accedono alla categoria big. Esce l’album “Tre”… titolo scelto per vari motivi: il loro terzo album, 3 le lettere che compongono il loro nome, il numero dei componenti rimasti nel gruppo. Raccoglie alcuni brani dei precedenti lavori poi, oltre “Padre nostro”, ci sono 3 inediti; “Rose rosse e caffè”, secondo estratto, semplice e passionale; “Quando una donna parte”, uno struggente amore finito, scritte anch’esse con l'aiuto di Enrico Ruggeri.
    Parte una nuova tournèe che porta gli O.R.O. per l’ennesima volta in giro per l’Italia, con la collaborazione di tre nuovi musicisti, Massimiliano Agati alla batteria, Roberto Magnanensi alle tastiere e Jachino Selvi al basso.
    Il nuovo Team di lavoro si avvale della produzione artistica di Mario Manzani e Andrea Corsellini, della produzione esecutiva di Luciano Nicolini .
    I nuovi O.R.O sono Valerio Zelli e Mauro Mengali, coadiuvati nei concerti da un nuovo gruppo di musicisti. In questi giorni sta partendo la programmazione radiofonica di "Liberi", promo del nuovo Album in uscita a Settembre per BluRecord - Carosello - Warner.

    da: worldcastingtelevision.it







    75c9_2



    Con tutto il cuore


    Tracce:

    1. Quando Ti Senti sola
    2. Dove Ti Porta Il Cuore
    3. Io E Lei
    4. Tienimi Dentro Di Te
    5. Innamorarsi
    6. Ho Perduto Il Tuo Amore
    7. Onde Radio
    8. A Mio Fratello
    9. Gli Amori Non Finiscono Mai
    10. Amico M (strumentale
    11. D.T.P.I.C. (remix)
    12. Quando Ti Senti Sola (karaoke)









    Quando ti senti sola


    Quando ti senti sola
    Piccola e più indifesa
    Con i pensieri in gola il cuore che ti pesa
    Tu sfogati e dimmi tutto vuota le tue soffitte
    Tirami giù dal letto anche se è mezzanotte
    Quando ti senti sola mi sento solo anch’io
    Lascia il tuo nido e vola piccolo amore mio
    Quando ti senti sola, sola davanti a tutti
    Dentro quell’armatura piangi con gli occhi asciutti
    Son lacrime senza sale per non soffrire ancora
    Forse ma meno male ma ti ritrovi sola
    Libera o prigioniera salvati insieme a me
    Quando ti senti sola io sono come te…
    …Io sono me te…
    E quando ti senti sola parlano solo gli occhi
    Fiore di primavera sotto la neve a fiocchi
    Quando ti senti sola tu scappa vicino a me
    Fuori dal nido e vola portami via con te…
    Compri dolci e biancheria per sentirti amata e vuoi
    Che ogni notte tua sia mia nel buio come piace a noi
    E quando il mondo si scolora…
    … io non ti lascio sola con gli occhi innamorati
    in questa vita dura noi come due banditi
    disposti a rubare il sole per allungare un giorno
    e mentre avanza il mare ho le tue braccia intorno
    quando ti senti sola stringiti forte a me
    io sono sulla riva per sempre vicino a te…
    …quando ti senti sola…
    sei tu la mia ferita l’alba di un’altra vita
    quando ti senti sola mi sento solo anch’io
    lascia quel nido e vola piccolo amore mio



    Edited by tomiva57 - 29/1/2013, 14:14
     
    Top
    .
  5. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Dove ti porta il cuore


    Vai dove ti porta il cuore
    non cercare di fermare
    ogni volo d'anima che hai
    Guarda il mondo dal di dentro
    nel profondo fino al centro
    dove il dubbio non arriva mai
    E se scegli tra due fiori
    quello meno bello fuori
    e perchè nel tuo D.N.A.
    Il coraggio dell'amore
    fa sparire le paure
    e apre gli occhi sulla verita
    Sei innamorato di lei
    e allora diglielo che la vuoi
    Non stare li rinchiuso in te
    vai all'assalto del cielo piu alto che c'è
    Le felicita di profondità
    non salgono mai dal buio dell'amore
    Arrivaci tu nel fuoco laggiù
    a prenderle e vai dove ti porta il cuore
    Vai dove ti porta il cuore
    anche se ti vedi alzare
    barricate e ponti levatoi
    Sono suppliche d'aiuto
    di chi non ha mai saputo
    dare amore e non ne ha avuto mai
    Il tuo nemico non è
    fuori dal mondo ma dentro di te
    La rabbia che non esce mai
    toglie l'ossigeno all'unico cuore che hai
    La felicita e chiusa di la
    nell'altra meta che non arriva al sole
    Allargala tu che sogni di piu
    la strada che va dove ti porta il cuore
    Sei innamorato di lei
    allora diglielo che la vuoi
    Non stare li rinchiuso in te
    vai all'assalto del cielo piu alto che c'è col cuore
    Le felicita di profondità
    non salgono mai dal buio dellamore
    Arrivaci tu nel fuoco laggiù
    c'è un cuore che batte e non si ferma piu
    La felicità e chiusa di la
    nell'altra meta che non arriva il sole
    Allargala tu che sogni di piu
    la strada che va dove ti porta il cuore








    Io e lei


    Io e lei sulla spiaggia dopo il primo temporale
    Io e lei a guardare i lampi accesi in mezzo al mare
    Io e lei con il sole dell’estate già sul treno
    Io e lei come un’eco ripetiamo ti amo ti amo
    Io e lei abbracciati a questo nostro amore
    Io e lei lontani ma vicino al cuore
    Io passo i giorni senza lei
    Col telefonino in mano che ogni quarto d’ora chiamo
    Lei ha lasciato tutto per me
    Per un sole senza cielo stretti in un pensiero io e lei
    Io e lei era dietro le cabine il nostro posto
    Io e lei anche quando il mondo urlava a ferragosto
    Io per lei mille km. d’inverno mi farei
    Fino a lei per finire stretti stretti a sogni aperti
    Io senza lei non vivo perchè
    È la valvola del cuore che fa entrare solo amore
    Lei è l’alba nel tramonto per me
    Tra le nuvole un sorriso siamo in paradiso io e lei
    E le pagine in più nella storia di noi
    Le scriviamo col blu dei miei occhi e dei suoi…
    Chiudo gli occhi e con le mani attraverso i tuoi confini
    Io… io cambierò il mio mondo per lei
    Lo farò d’azzurro e rosa e sotto una mimosa io e lei…






    Tienimi dentro di te

    Tieni un posto nel tuo cuore invisibile anche a Dio
    Per difendere il tuo amore da un amore dopo il mio
    Con la maglia all’arrovescio e una vita di poesia
    Chiocciolina dal tuo guscio non lasciarmi andare via
    Tienimi dentro di te sotto un cuscino di guai
    Quello che stringi perché io non ci sono e non vuoi più nessuno
    Tu tienimi dentro di te con un sorriso dei tuoi
    Che quando piangi sei brutta per me
    E allora asciugati e tienimi dentro di te
    E non farmi diventare il migliore amico tuo
    L’amicizia è un’altro amore che non c’entra con il mio
    Io che vivo prigioniero nella tua libertà
    E ti voglio come il cielo vuole l’altra sua metà
    Tienimi dentro di te sono l’amore che vuoi
    Quello che svegli alle tre per un aiuto che lui ti ha negato
    Tu tienimi dentro di te dove mi senti di più
    Nel tuo segreto che forse con me
    Trova la strada per vivere dentro di te
    Chiudi i ricordi più belli con me
    Nel tuo cassetto poi tienili dentro di te
    Tienimi dentro di te come una storia la tua
    Che si racconta da sé quando hai bisogno di credere a un sogno
    Tu tienimi dentro di tenei sentimenti che hai
    E se l’amore che chiedi non c’è
    Scappa dal mondo ma tienimi dentro di te



    Edited by tomiva57 - 29/1/2013, 14:15
     
    Top
    .
  6. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Innamorarsi

    Un fiore tra le pagine mi fa pensare a noi
    A quella giungla vergine che sono gli occhi tuoi
    Innamorarsi è chiudere con gli altri sempre più
    È dare senza chiedere l’amore che vuoi tu
    Innamorarsi è un gioco fra le mie mani e le tue
    Innamorarsi e perdere la ossessività
    Che porta solo lacrime e dà infelicità
    Innamorarsi è scendere tra le tue rive e poi
    Scaldarti al cuore e prendere l’amore che mi dai
    Innamorarsi è una libertà chi s’innamora lo sa
    Innamorarsi è ogni giorno un sì! Ora lo so tu sei qui
    Innamorata fino all’ultimo respiro
    Innamorata con le tue difese a zero
    …dei miei errori t’innamori e m’innamoro dei tuoi guai…
    innamorati noi…
    per sempre innamorati e liberi d’incatenarci a noi
    noi radi di due alberi da primavera in poi
    innamorarsi è cambiare un po’ senza più dire di no…
    innamorarsi è accettare che tu sei importante per me…
    innamorata col telefono sul letto
    innamorata ti dimentichi di tutto
    in ogni istante t’innamori e m’innamoro agli occhi tuoi…
    io non sapevo piangere me l’hai insegnato tu
    che i forti sanno perdere l’orgoglio e un po’ di più
    innamorarsi è smettere di non sbagliare mai
    difendi il tuo carattere… rimani come sei
    innamorarsi per me sei tu gli altri non contano più
    innamorarsi non basta mai ora lo so e tu lo sai…
    innamorati noi










    A mio fratello

    La voglia di abbracciarti è zero
    Col tuo sorriso finto in faccia a me
    Il nostro è quasi un odio vero
    È un filo nero che mi lega a te
    Non siamo mai cresciuti insieme, io qui dai nonni tu non so
    Fratelli anelli di catene, di fuori uguali e dentro no…
    Io vorrei contare su di te aiutarti quando sei nei guai
    Essere tuo amico e tu di me ma nel tuo rifiuto morirei
    Parli solo al singolare tu come se non esistessi io
    Che ora mi allontano sempre più da te fratello mio…
    La nonna lo diceva sempre
    Che per la mamma il primo eri tu
    E a lei nel mondo delle ombre
    Vorrei parlare ma non posso più
    Così la sogno in fondo al letto che ci addormenta insieme noi
    Come due fratelli veri che fanno un po’ per uno di metà
    Nella stessa casa io e te rinchiusi in una sola libertà
    Un grande amore a testa per noi due
    E tu che mi racconti sempre il tuo
    A memoria come le poesie, lo so fratello mio…
    …io ci credo a quelle fantasie
    che ogni sangue chiama il sangue suo
    ora siamo un fiume per in due
    ma il mio torrente sta cercando il tuo
    per non riseppellirci sempre più
    e arrivare insieme al mare noi
    mescolando il sale con il blu e gli anni miei coi tuoi…
    non dirmelo se vuoi… ma so che dentro te…
    …tu conti su di me



    Edited by tomiva57 - 29/1/2013, 14:16
     
    Top
    .
  7. tomiva57
     
    .

    User deleted






    Oro Tre

    Tracce

    1. Padre Nostro
    2. Vivo Per... Lei
    3. Rose Rosse E Caffè
    4. Per Te, Per Noi
    5. L'Amore E'
    6. Se Una Donna Parte
    7. La Rabbia
    8. Quando Ti Senti Sola
    9. La Vuoi, Lo Vuoi
    10. Non Riesco A Parlare
    11. Tienimi Dentro Di Te
    12. Amici
    13. Un Amore In Due






    Padre Nostro


    Quando sei venuto giù
    Questo mondo no capì ti coprirono di spine
    In un lontano venerdì
    Molti risero di te
    E di chi ti accompagnò
    Ma il potere di ogni Re
    La tua parola cancellò
    Tra l’amore e la pietà
    Questa certa verità
    È rimasta dentro l’anima con noi
    Ora guardaci se puoi
    E ricordati di noi
    Dove sei stanotte tu
    Se la gente adesso va
    In un mare non più blu
    Per elemosine in città
    Dove sei adesso tu
    Se nel buio di una via
    C’è chi vende e c’è chi compra
    Il niente che ti porta via
    Devi dirci dove sei
    Perché vivere vorrei
    Quanto male si è fermato adesso qui
    Dove sei finito?
    Mentre qui combattono
    Mentre tutti scappano
    Mentre qui calpestano
    La dignità degli uomini
    Tu dicci come vivere
    Dove sei stanotte che queste lunghe malattie
    han lasciato cicatrici
    grandi come quelle tue
    dove sei ritorna qui
    perché il debole non sia
    una vittima lasciata sola
    al freddo per la via
    devi dirci dove sei
    perché dirtelo vorrei
    che la vita non è facile per noi
    come siamo soli
    Mentre qui combattono
    Mentre tutti scappano
    Mentre qui calpestano
    La dignità degli uomini
    Tu dicci cosa scegliere
    Dove sei stanotte io ti cercherò
    (dove sei)
    dove sei se non ci sei io non ci sto
    dove sei adesso tu
    dove sei stanotte tu
    dove sei che questa luce adesso
    non ritorna più
    devi dirci dove sei
    perché vivere vorrei
    e la vita non è facile per noi
    siamo tutti soli
    mentre qui combattono
    mentre tutti scappano
    mentre qui calpestano
    la dignità degli uomini
    dove sei adesso tu
    dove sei stanotte tu
    dove sei che questa luce
    deve accendere
    e non spegnere mai più
    dove sei adesso tu
    (dove sei)










    Rose rosse e caffè

    Parlo io scelgo io
    Questa volta decido io
    Se ci stai oggi avrai
    La tua velocità
    Io so come sei
    Come voli e come volerai
    Su me planerai
    Verso il tuo sentiero della felicità
    Dove vai? Sono qua
    I profumi che senti già
    Come mai corre in te
    Questo caldo che c’è
    Se vuoi io sarò
    Chiaro e trasparente o un indecente pensiero per te
    Rose rosse e caffè
    Una nave su mari di guai
    Una vela sarò
    Che puntare nel sole si può
    Cambierà passerà
    Forse il tempo si fermerà
    Ora no non ci sto
    Questa notte ti avrò
    Se vuoi ci sarò
    Se non ti addormenti avrai momenti
    Che vuoi ci sarò
    Mi vedrai presente
    Dolcemente nel meglio di te
    Rose rosse e caffè
    C’è una stella e dipende da noi
    Se l’accendi sarà una luce che luce ti da
    Un pensiero per te
    Rose rosse e caffè
    Una nave su mari di guai
    Una vela sarò che puntare nel sole si può
    Se mi vuoi ci sarò
    Questa notte lo sai ti avrò
    Se mi vuoi dentro te
    Rose rosse e caffè per te
    Everyday, everynight









    Se una donna parte

    Via, questa volta sarai tu
    A decidere che vai
    Che domani non ci sei
    Sali sull’ultimo metrò
    C’è un treno che ti porta
    Via, perché non ce la fai più
    A tenerti tutto in te
    E aspettare chi non c’è
    Sei sempre stata sola ma
    Mai come questa notte
    Ora dove andrai
    Quando lo dirai
    Che non stai con lui
    Nel silenzio tornerai dai tuoi
    Via questa notte tornerà
    Quando non ti troverà
    Non ci crederà che sei
    Via perché il mondo cerca te
    Ma tu non ti nascondi più
    Ora che farai, lo racconterai
    Che non c’è più lui
    Che ha lasciato al vento
    Tutti i grandi sogni tuoi
    Corri più che puoi
    Piangi quanto vuoi
    Sai com’è difficile andar via
    Non guardare dietro mai
    Via, più leggera te ne vai
    …tu domani non ci sei…
    sei sempre stata sola ma
    mai come questa notte
    ora che farai, lo racconterai
    che non stai con lui
    che hai gettato al vento
    tutti i grandi sogni tuoi
    piangi quanto vuoi
    non ti sarà facile andar via
    corri più che puoi
    …sai com’è difficile andar via











    Edited by tomiva57 - 29/1/2013, 08:01
     
    Top
    .
  8. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Quando ti senti sola

    Quando ti senti sola
    Piccola e più indifesa
    Con i pensieri in gola il cuore che ti pesa
    Tu sfogati e dimmi tutto vuota le tue soffitte
    Tirami giù dal letto anche se è mezzanotte
    Quando ti senti sola mi sento solo anchio
    Lascia il tuo nido e vola piccolo amore mio
    Quando ti senti sola, sola davanti a tutti
    Dentro quellarmatura piangi con gli occhi asciutti
    Son lacrime senza sale per non soffrire ancora
    Forse ma meno male ma ti ritrovi sola
    Libera o prigioniera salvati insieme a me
    Quando ti senti sola io sono come te
    Io sono me te
    E quando ti senti sola parlano solo gli occhi
    Fiore di primavera sotto la neve a fiocchi
    Quando ti senti sola tu scappa vicino a me
    Fuori dal nido e vola portami via con te
    Compri dolci e biancheria per sentirti amata e vuoi
    Che ogni notte tua sia mia nel buio come piace a noi
    E quando il mondo si scolora
    io non ti lascio sola con gli occhi innamorati
    in questa vita dura noi come due banditi
    disposti a rubare il sole per allungare un giorno
    e mentre avanza il mare ho le tue braccia intorno
    quando ti senti sola stringiti forte a me
    io sono sulla riva per sempre vicino a te
    quando ti senti sola
    sei tu la mia ferita lalba di unaltra vita
    quando ti senti sola mi sento solo anchio
    lascia quel nido e vola piccolo amore mio











    Non riesco a parlare



    Ti devo parlare
    Ma è duro trovar le parole
    È tanto che provo e combatto col pianto
    Ma adesso lo trovo, se certo il coraggio lo trovo ce l’ho
    Ti ho amato davvero
    Sei stata un amor sincero
    Ma ora nel letto una misera spinta d’affetto
    Soppianta la voglia di un tempo che ormai non c’è più
    Ma siediti e calmati un po’
    Non ti ammazzare di fumo e caffè
    E poi quello che penso lo so
    Ma te lo giuro non amo nessuno, con lei
    È soltanto amicizia e non sai
    Che ogni volta le parlo di noi
    Anche se non mi credi ormai
    Ci penso da tanto
    A te che ti meriti accanto
    Qualcuno capace di renderti ancora felice
    Di avere quel figlio che c’era e non è nato mai
    Ma dimmi che cosa ti do
    Io sempre lontano da casa e da te
    È importante è lavoro però
    Non è corretto privarti di tutto così
    Preferisco restare da me
    Non promettere niente perché
    Sono un uomo leale con te
    (fuga)
    non riesco a parlare
    le lacrime come parole
    per questo, da sempre mi sono nascosto
    lasciando che il suono di questa chitarra parlasse per me
    l’ultimo inciso per noi
    e forse qualcuno non capirà mai
    che non è solo un “pezzo” dei miei
    ma è il mio dolore, è paura d’amare, ma tu mi conosci e capisci perché
    tutto questo l’ho scritto per te
    sembra solo un concerto ma è amore e sta dentro di me

     
    Top
    .
  9. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Liberi



    Tracce:

    Liberi
    Ti Amo
    Se Stai Con Me
    Con La Radio In Sintonia
    Un Gioco Semplice
    Insieme
    Due Come Tanti
    Agosto
    Anthony
    Solo A Te
    Apparentemente





    Liberi


    Ogni volta che non è il momento di guardare solo quello che c'è dentro
    ogni volta che non c'è bisogno di volare troppo in alto contro il vento
    e ogni volta che mi accorgo che ci sei
    io non rinuncerei a quello che mi dai
    in ogni senso
    Dammi la voglia di credere che siamo nati liberi
    anche se a volte è difficile , noi siamo qui per vivere di più
    Ogni volta che non c'è più tempo per capire il bene e il male in un momento
    ogni volta che ci vuole tempo per lasciarsi andare insieme fino in fondo
    e ogni volta che mi accorgo che ci sei, io non lo cambierei il senso che mi dai
    Dammi la voglia di credere che siamo nati liberi
    anche se a volte è difficile , noi siamo qui per vivere di più
    e lo sai che ti difenderò anche quando tutto può sembrare contro di te
    ora è tempo di dividere anche quello che credevo di tenere per me
    Ogni volta che ti sento dentro e mi sembra di spaccare il mondo
    ogni volta che lo voglio come te
    Ogni volta che non c'è più tempo, ogni volta che non me la sento
    di trovare la risposta che non c'è per vivere di più...per vivere di più











    Ti amo

    Ti Amo
    Sai che ti sento andare via anche se sto dormendo
    e non esiste poesìa per dirti cosa sento
    nei miei occhi la tua fotografìa, come un comandamento
    e nella mente la magia di un volo senza vento
    Ti amo...ti amo...
    Sai che mi sento come te complice fino in fondo
    quando ti guardo e so cos'è quello che stai pensando
    se mi prendi la mano andiamo via...portami fuorimondo
    dove la colpa non è mia se sono come sogno
    Ti amo...ti amo...
    se ti dicessi perchè non posso stare lontano da te
    tu rideresti di me con il sorriso più dolce che c'è
    decisamente Ti amo... ti amo...
    Sai che ti voglio come sei in ogni tuo momento
    e non potrò scordare mai quello che adesso sento
    ti amo...ti amo...










    Se stai con me

    Rap : Stay with me baby, can't you see,
    I need you , please don't you ever leave
    I'm askin' you just to love me, please, just to stay with me
    Se stai con me non credere che cambierò se mi amerai,
    che volerò se non ci sei, che riderò se piangerai
    non dire mai se stai con me
    perchè vedrò con gli occhi tuoi
    se stai con me puoi credere che ci sarà da ridere,
    da vincere, da perdere, da accendere e da spegnere
    non dire no, non dire mai,
    raggiungimi adesso e stai con me
    Prendi tutte le emozioni che hai davanti
    che si parte per un mondo che non c'è
    dove insieme correremo a fari spenti
    e nessuno si domanderà perchè
    se stai con me non perdere la voglia di comprendere,
    la libertà di scegliere, l'istinto di difendere
    ovunque sei, se stai come,
    raggiungimi, nell'isola che c'è
    Prendi tutte le illusioni che hai davanti
    e non chiederti domani cosa c'è
    parleremo per non essere distanti
    e il silenzio ci farà da complice
    Lascia stare chi ti dice che ti perdi
    siamo esseri che pensano da sè
    se stai con me non credere che cambierò se cambierai,
    non dire no, non dirlo mai,
    raggiungimi adesso e stai con me



    Edited by tomiva57 - 29/1/2013, 13:53
     
    Top
    .
  10. tomiva57
     
    .

    User deleted





    Due come tanti


    Non è possibile...ciao, come stai?
    sei così bella che basta guardarti
    hai regalato gli sbagli aggiustati con me a chi ha saputo ascoltare i tuoi occhi
    ho chiesto spesso agli amici di te
    che ci hanno visti abbracciati e distanti
    e adesso che mi ritrovo a parlarti di me
    non ho parole ma so che mi senti...lo sento...lo senti
    Storie importanti
    cambiano i nostri giorni
    stelle cadenti che tieni per te.....con te
    Com'è difficile stare di qua
    dal tuo sorriso che scioglie i ricordi
    e non c'è niente di male se torni con me
    facciamo finta che non è mai tardi
    chi se ne frega se questa città
    ci ha disegnato futuro e presente
    adesso che sta chiudendo anche l'ultimo bar
    la mia ragione è volerti per sempre...da sempre...per sempre
    Storie importanti
    cambiano i nostri giorni
    dolci momenti che tieni per te...con te
    (suonato)
    E domandarsi stasera che fai ?
    e ritrovarsi un po' meno distanti
    se il freddo non è un pretesto,dai...stringiti a me
    ciao come stai....siamo due come tanti...siamo due come tanti











    Solo a te

    Ho voglia di parlare un po'
    e dirti di piu'
    di cio' che ti aspetti
    mi sento bene insieme a te
    che ridi perche' non ti basta mai
    con tutto il tempo che ho perso
    in modo inutile
    giustificandomi di tutto come se
    dovessi andare a combattere ...contro me
    a dire il vero non lo so
    se cerco di piu' tra le mie incertezze
    mi fa paura la realta'
    e spero che tu ti fidi di me
    e' come un peso che ho dentro
    che non mi lascia piu'
    oppure e' solo che mi manchi e non lo sai
    adesso avrai le parole che non ti ho detto mai
    basterebbe un tuo sorriso
    sai che sento il bisogno di stringerti forte a me
    vorrei riavvolgere il tempo
    volato via con te
    per arrivare fino a dove tu mi vuoi
    e non lasciare che niente decida mai per noi
    ti donerei la mia incoscenza e questa stupida lettera
    che sto scrivendo a te, solo a te











    Apparentemente


    Non c'e' niente che non ho
    ma stasera sento che
    la mia pelle e' sola
    come un'isola
    le tue frasi vanno via
    scivolando su di me
    io le sento e non so piu'
    se raggiungerle
    sono solo stato bene
    e' per questo che ora so
    che mi deve fare male
    ritornare solo
    io non voglio piu' pensare a te
    ma sei tu che pensi dentro me
    vivo nel mio contorno mentre ho dentro te
    non c'e' niente che non so
    ma non riesco credere
    nella stessa aria
    tu non sei con me
    la tua immagine va via
    scivolando dalla mia
    e mi sento la meta'
    della nostra idea
    sono solo stato bene
    a svegliarmi insieme a te
    a non rimanerci male
    se dormivi sempre
    io non voglio piu' pensare a te
    ma sei tu che pensi dentro me
    vivo nel mio contorno mentre ho dentro te
    liberami dalle tue parole
    dal tuo odore e dalle cose che
    hanno qualcosa che mi fa pensare
    sono solo stato bene
    nella voglia che ci vuole insieme
    libera di ripensare al bene
    come un volo che non cade piu'
    se vedo il cielo in una stanza ci sei tu
    non c'e' niente che non ho....apparentemente



    Edited by tomiva57 - 29/1/2013, 13:54
     
    Top
    .
  11. tomiva57
     
    .

    User deleted


    oro_thebest


    The best of Oro


    Brani:

    1) L'amore è
    2) Vivo per...
    3) Amici
    4) Dove ti porta il cuore
    5) La vuoi lo vuoi
    6) Padre nostro
    7) Per te per noi
    8) Rose rosse e caffè
    9) Se una donna parte
    10) Tienimi dentro di te
    11) Quando ti senti sola
    12) Genny





    ...clikka sul titolo per evidenziare i video


    oro68

     
    Top
    .
10 replies since 1/7/2011, 06:39   814 views
  Share  
.