TEPPISTI DEI SOGNI..

Biografia.Discografia. news..Foto...Ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline

    Teppisti dei sogni

    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    image





    I Teppisti dei sogni sono un gruppo musicale siciliano, provenienti da Ravanusa, un paese della provincia di Agrigento, esponenti del pop melodico, che ha avuto un buon successo nella seconda metà degli anni settanta grazie soprattutto alla canzone Piccolo fiore dove vai.


    image

    Biografia




    Il gruppo viene fondato alla fine degli anni sessanta da Angelo Avarello e Gigi Formica nativi di Ravanusa, provincia di Agrigento: nascono così, i Teppisti.

    Visto il buon successo riscontrato nelle esibizioni dal vivo, registrano alcuni provini e si recano a Milano: nella casa discografica New Star del M° Angelo Camis per registrare il primo 45 giri Piccolo fiore dove vai, nel 1975 Incontro,

    nel 1976 Salverò il mio amore tutti prodotti dagli stessi, ottenendo un buon successo in tutto il sud Italia. Alla fine del 1977 avviene l'incontro con la Mia Records, che pubblica il loro primo album, Tu amore mio e nello stesso anno effettuano un tour in tutta Italia, che prosegue nell'anno successivo anche all'estero (in particolare negli Stati Uniti, dove riscuotono un buon successo.

    Nel 1979 esce dal gruppo Salvo, ma la Mia records visto i risultati ottenuti dalle vendite, continua il rapporto discografico con i quattro restanti del gruppo: Cannarozzo, Falletta, Volpe e Avarello, registrando così il secondo album dal titolo Sei tu l'amore che va a riconfermare la tournée negli Stati Uniti ed Europa ottenendo ottimi risultati, sulla discografia e nei live.

    Prosegue così l'uscita del 3° album La mia solitudine dove li porta al Madison square Garden di New York con 11.000 presenze e nel 1982 con La mia storia vera Alla scadenza del contratto con la Mia records, continuano con i concerti ma senza pubblicare nessun album fino alla metà del 1985 per problemi legali con la stessa "Mia records", fu lo stesso anno che si riconciliano con Salvo e registrano 10 brani inediti, firmati da Angelo Avarello e Salvatore Romano, Explosion prodotto da Toto Iacobone e distribuito dalla "Durium".

    Negli anni successivi vengono incisi altri quattro album, due per la Sea musica nel 1987/1988 e altri due per Discomagic Records nel 1990/1991, lo stesso anno, Angelo Avarello decide di lasciare il gruppo per trasferirsi nelle vicinanze di Roma, con accordi ben precisi di utilizzare anch'egli il marchio dei teppisti dei sogni, nel 1998 anche Salvo Romano si stacca dal gruppo, e nel 2000 è la volta di Ignazio Volpe.





    Discografia






    45 giri

    Come i Teppisti

    1974 - Piccolo fiore dove vai/Io e te (New Star Records)

    1974 - Incontro/Bimba dagli occhi verdi (New Star Records)

    1976 - L'emigrante/Salverò il mio amore (New Star Records)

    1976 - Il canto degli uccelli/Tu amore mio (New Star Records, NSR 1135)

    45 giri i Teppisti dei sogni

    1977 - Tu, amore mio/Il canto degli uccelli (Mia Records; m1522)

    1977 - Piccolo fiore dove vai/Amore amore (Mia Records)

    1977 - Salverò il mio amore/Incontro (Mia Records)

    1978 - Bimba dagli occhi verdi/Io e te (Mia Records)

    1978 - Quando tornerò/Tutto solo (Mia Records)


    1979 - La foglia/Non mi ami più (Mia Records)
    1979 - Sei tu l'amore/Non tornerai (Mia Records)

    1980 - La mia solitudine/Ti porterei lontano) (Mia Records)

    1980 - Gelsomino/Monique (Mia Records)








    Bimba dagli occhi verdi





    Tu, amore mio







    Io e te






    Piccolo fiore



    Edited by tomiva57 - 19/5/2011, 07:25
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  3. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Gelsomino








    Non mi ami più

     
    Top
    .
  4. tomiva57
     
    .

    User deleted





    Quando tornerò






    Ti porterei lontano

    Caricato da iteppisti in data 23/apr/2008

    Leggete e ascoltate la verità e la storia de i teppisti ORIGINALI. brano del 1980 Ti porterei lontano di: Angelo Avarello registrato nel 1980, foto del gruppo allora all'origine con Pino al basso, Tonino alla batteria, Ezio alle chitarre , Angelo Avarello tastiere e voce. Foto originali degli album dal 1970 al 1991. Questi sono i teppisti dei sogni veri e originali, non quelli che vogliono far credere gli altri pellegrini. La formazione del 1980 , Pino basso,Ezio chitarra,Tonino batteria e Angelo Avarello fondatore e voce da sempre del gruppo. I TEPPISTI , I TEPPISTI DEI SOGNI e adesso ANGELO AVARELLO DEI TEPPISTI DEI SOGNI.




     
    Top
    .
3 replies since 9/5/2011, 09:12   1504 views
  Share  
.