GRAN BRETAGNA - GALLES, INGHILTERRA, SCOZIA, NORD d'irlanda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZIALAILA
     
    .

    User deleted


    Castello di Caerphilly



    castleoverhead



    Il Castello di Caerphilly (in inglese: Caerphilly Castle; in gallese: Castell Caerffili)si trova a 11 km a nord di Cardiff, circondato da laghi artificiali.
    Il castello medievale di Caerphilly (in gallese Castell Caerffilli) domina il centro della città : è uno dei castelli fortificati nel Galles sud-orientale, costruito tra il 1268 e il 1271 per volere di Gibert de Clare (1243-1295), signore della Marca di Glamorgan e successivamente ampliato, fino al 1326.
    Il signore del Glamorgan , Gilbert de Clare, uno dei più potenti baroni del Galles ,avendo stretto alleanza con il re inglese Edoardo I, aveva cacciato il signore della zona Llywelyn ap Gruffudd e costruito il castello nelle sue terre .
    È la più grande fortezza medievale del Galles e una delle più grandi della Gran Bretagna ,seconda solo al Castello di Windsor .


    caerphilly2



    Il castello occupa una superficie di 12 ettari.
    Presenta una struttura complessa, caratterizzata da mura concentriche circondate da laghetti artificiali
    Si tratta del primo castello concentrico costruito in Gran Bretagna: si distingue dalla maggior parte degli altri castelli gallesi per non essere mai stato residenza reale.
    Al tempo della sua costruzione il castello era l’avanguardia della tecnologia militare con la grande difesa d’acqua attraverso dighe che impediva ai nemici di installare le macchine d’assedio e il sistema difensivo mura-dentro-mura.

    Il castello ha una caratteristica torre pendente alta 15 m e fuori angolo di 10 gradi. Il motivo di questa pendenza è in realtà sconosciuto, si ipotizza per un cedimento o durante la guerra civile del 1642-1648.

    _62767590_608-1

     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted


    jpg

    7043922_orig

    jpg

    Pan’s Rock (La Rocca di Pan): Contea di Antrim


    La Pan’s Rock è un luogo di pesca molto popolare sulla costa nord di Antrim anche conosciuta come Causeway Coast. Con la bassa marea risulta facilmente raggiungibile saltellando tra le rocce scivolose ma diventa un isolotto con l’alta marea per cui è stato costruito un ponticello per raggiungerla. In questa vista della Rocca, realizzata un’ora o quasi dopo l’alba, è stata usata una lunga esposizione di due minuti per ammorbidire il movimento dell’acqua. Ciò ha inoltre consentito di far sfumare le nuvole che si muovevano bruscamente da nord. All’orizzonte si può vedere Rathlin Island.



    sdp14_mizenhead_main


    Mizen Head: Contea di Cork


    Il tramonto si attarda un po’ più a lungo a Mizen Head. Facile vedere come mai.


    Mizen Head è il punto più a sud-ovest d’Irlanda. Qui è stato posto un segnale per la nebbia nel 1909 e un faro nel 1959. Nel 1993 si automatizzò la stazione e una cooperativa locale in collaborazione con i Commissioners of Irish Lights la stazione fu aperta ai turisti. Il ponte originario che portava alla stazione ha risentito molto dell’esposizione di oltre un secolo al tempo aspro di quest’area e nel 2009 sono stati iniziati i lavori per sostituirlo. Il 17 marzo 2011 è stato inaugurato il nuovo ponte che ancora una volta consente ai visitatori di raggiungere il faro.



    Lough Tay: Contea di Wicklow

    lough-tay-guinness-lake-county-wicklow-ireland-361_4

    Lough Tay noto come Lago Guinness noto come ‘O mio dio che bello!'






    Fanad Head: Contea di Donegal

    fanad-head

    Dirigere un faro può essere un lavoro solitario ma WOW se non è bellissimo

    Fanad Head è uno dei fari più spettacolari e fotogenici lungo la costa.




    Inis Meaín: Le isloe Aran, Contea di Galway



    Impressionante e con un nome azzeccatissimo, non manca proprio nulla a Poll an tSeideain che vuol dire ‘buco degli spruzzi delle onde del mare’


    Inis Meáin (Inishmaan) è l’isola di mezzo delle tre isole Aran all’imboccatura della baia di Galway. .... Le scogliere qui sono alte circa 30 metri eppure gli spruzzi delle onde in arrivo riuscivano facilmente a raggiungerne la sommità.



    fonte:blog.irlanda-travel.com
    foto: lebellezzedellaterra.myblog.it
    - viaggiscoop.it
    - macklemoree.weebly.com
    - opentravel.com
    - ireland.com
    - aranislands.ie
    - irlandaonline.com


    Edited by tomiva57 - 17/4/2015, 18:56
     
    Top
    .
16 replies since 15/4/2011, 00:06   6660 views
  Share  
.