LIBRI E GIOCHI D'INFANZIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Giocattoli trofeo che tutti volevamo
    Ricordate quando il Natale poteva essere rovinato da un Babbo Natale un po’ distratto? Questi giocattoli trofeo vi rinfrescheranno la memoria...

    1.millennium-falcon-105823

    1. Astronave Millennium Falcon
    I giochi di Guerre Stellari hanno invaso il mercato negli anni ‘80, ma un grosso pezzo di plastica plasmata sotto vuoto regnava sovrano: il Millennium Falcon. Effettivamente era un gioco gigantesco, c’era spazio per tutti i personaggi di Guerre Stellari e aveva uno scomparto segreto e un effetto sonoro a batteria che dava l’allarme in battaglia. È anche l’unico giocattolo nella nostra lista che possa far volare il Kessel in meno di 12 parsec – come qualunque patito di Guerre Stellari vi confermerà.

    2.transformers-105823
    2. I Transformer
    Questi robot in incognito sono stati una delle linee di giocattoli più importanti negli anni ‘80, e i bambini impazzivano per i loro Transformer in tutto il mondo grazie al successo della serie di animazione della Hasbro. Il modello di Optimus Prime era quello che volevano tutti: un enorme camion che poteva essere trasformato nel leader degli Autobot.

    castle-101115
    3. Il castello di Grayskull
    Alcuni di voi probabilmente faranno ancora degli incubi sul castello di Grayskull. È uno dei più spaventosi giocattoli mai prodotti, ma questo non faceva che aumentarne la popolarità tra i giovani fan di He-Man dell’epoca. Un capolavoro di plastica, aveva una botola, un ascensore funzionante, un ponte levatoio bloccabile e un cannone laser sul tetto!

    4.tamagotchi-105823
    4. Tamagotchi
    Ricordate il ragazzino in classe che piangeva quando moriva il Tamagotchi? L’originale “cucciolo” digitale è stato per la prima volta messo in commercio in Giappone nel 1996, arrivando da noi poco dopo. Chi lo possedeva doveva allevare un uovo virtuale fino all’età adulta, nutrendo e pulendo la creaturina pixellata. Chi dimenticava di farlo trovava al posto del cucciolo virtuale una piccola lapide. Tragico.

    5.furby-110043
    5. Furby
    L’incubo di molti genitori a fine anni ‘90, i Furby potevano "parlare" nella loro lingua, il Furbish, ma erano programmati per iniziare a usare parole inglesi "crescendo". Lasciati da soli, continuavano a cinguettare a qualunque ora del giorno e della notte. Potevano anche comunicare con altri Furby tramite un congegno a infrarossi collocato tra gli occhi. Da paura.

    6.-Elmo-110043
    6. Pupazzo Elmo
    Basato sul personaggio Elmo della serie Sesamo apriti, questo carinissimo muppet si metteva a ridere se lo premevate una volta, e scoppiava a tremare e a ridere istericamente se gli facevate il solletico tre volte di fila. Una carenza di pupazzi Elmo nei giorni precedenti al Natale nel 1996 fece arrabbiare molti genitori e diminuì il numero di bambini che credevano a Babbo Natale.

    7.buzz-lightyear-110043
    7. Buzz Lightyear
    Dopo l’enorme successo di Toy Story nel 1995, era prevedibile che questo giocattolo di Buzz Lightyear sarebbe saltato in cima alla lista dei desideri per Natale di ogni bambino. Tuttavia, la casa produttrice, la Thinkway, non aveva intuito quanto sarebbe diventato popolare il film e non produsse pupazzi a sufficienza per soddisfare la domanda. "Verso l’infinito e oltre" era la distanza da coprire per trovarne uno.

    8.RC-car-110043

    8. Macchinina telecomandata
    Non ci sono giocattoli più cool delle macchinine telecomandate – soprattutto quando sono così belle e corrono veloci come i modellini della Tamiya. Ai nostri tempi era il Grasshopper che tutti volevano, basato sul design di un go-cart monoposto. Tutti i modellini erano facilmente personalizzabili con optional extra, permettendo ai fortunati proprietari di creare l’auto dei loro sogni.

    9.cabbage-patch-kids-110043
    9. Cabbage Patch Kids
    I Cabbage Patch Kids sono ancora in vendita, ma queste bambole così carine non sono più richieste alla follia. Come dice il nome, dovrebbero essere nate in un segreto campo di cavoli, anche se le teste di plastica e i corpi di tessuto flaccido facevano sospettare di essere prodotte in una catena di montaggio industriale. Almeno non si facevano la pipì addosso, come la bambola rivale, Baby Born.

    10.Inline-skates-110043
    10. Pattini in linea
    I primi anni ’90 hanno visto la nascita di un nuovo “giocattolo” oltre a un nuovo mezzo di trasporto. Sviluppati per sostituire i pattini da ghiaccio, i pattini in linea (o rollerblades) offrivano un nuovo approccio più aggressivo rispetto ai pattini più tranquilli. Parchi e marciapiedi di tutto il mondo vedevano gli esperti delle 8 ruote farsi strada tra le persone con sicurezza, insieme a nervosi novizi che li seguivano con imbottiture alle ginocchia e protezioni ai polsi per rendere un po’ meno dolorose le inevitabili cadute.

     
    Top
    .
25 replies since 3/4/2011, 14:02   3816 views
  Share  
.