Nel pancione della mamma.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lussy601
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Isolani
    Posts
    653

    Status
    Offline

    Yoga in gravidanza: perchè farlo fa bene


    image


    Lo yoga è una disciplina davvero consigliata in gravidanza: durante i nove mesti di gestazione infatti, il nostro corpo è soggetto a moltissimi cambiamenti. Lo yoga aiuta a rilassarsi e ad avere la percezione del nostro corpo: anche nel parto, controllare la respirazione con la tecnica yoga, diventa importantissimo. Anche il fisico trae i suoi benefici da questa disciplina: in più, durante i corsi possiamo anche incontrare tante donne nella nostra situazione e scambiare con loro idee e consigli. Una ginnastica per mente e corpo che tutti consigliano anche nei nove mesi di gravidanza.



    E’ chiamata pregnancy yoga, la disciplina che consente alle donne in attesa di praticare movimenti ben calibrati e che aiutano anche la respirazione. Capire i cambiamenti del proprio corpo è fondamentale nei mesi di gestazione: lo yoga aiuta in questo senso, oltre a farci respirare in modo corretto.

    Da non sottovalutare anche i benefici dello yoga legati al travaglio: in questo modo possiamo avere un controllo maggiore del dolore e del nostro corpo. Il rilassamento pre-parto può essere fatto con la tecnica dello yoga.

    Attenzione però perché si tratta sempre di un’attività fisica in gravidanza: parlate con l’istruttore e comunicate loro il mese di gravidanza ed eventuali problemi riscontrati.

    Quando la gravidanza va oltre il quarto mese, attenzione a certi movimenti che possono far male alla schiena e alla colonna vertebrale. Negli ultimissimi giorni scegliete esercizi da fare in piedi.
     
    Top
    .
106 replies since 10/3/2011, 16:59   98412 views
  Share  
.