ZERO ASSOLUTO ...x...

biografia ,discografia, news, foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    zero_assoluto.tif.big1_



    Zero Assoluto




    Gli Zero Assoluto sono un duo musicale italiano formato da Thomas De Gasperi (Roma, 24 giugno 1977) e Matteo Maffucci (Roma, 28 maggio 1978). Hanno ottenuto il loro maggior successo nell'estate del 2005 con il singolo Semplicemente che è rimasto per trenta settimane di seguito nello stesso anno. Il brano è stato poi inserito nel secondo album del duo Appena prima di partire uscito nel marzo 2007. Nel 2009 il singolo Per dimenticare del loro terzo album Sotto una pioggia di parole, è stato utilizzato come colonna sonora del film Scusa ma ti voglio sposare di Federico Moccia del 2010.


    Biografia


    Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, i componenti del gruppo Zero Assoluto, si conoscono sui banchi di scuola del liceo classico Giulio Cesare di Roma. Muovono i primi passi nella scena rap romana con la canzone In due per uno zero, pubblicata sulla compilation Nati per rappare - Volume II.

    Il loro singolo d'esordio esce però nel 1999 e si intitola Ultimo Capodanno. La canzone è cantata con la collaborazione del rapper Chef Ragoo. Nel singolo è contenuta anche la canzone Mi casa es su casa. Alla realizzazione del video della canzone partecipano anche i giocatori della Roma, squadra di cui gli Zero Assoluto sono tifosi: nel clip infatti Francesco Totti calcia in aria un pallone che arriva nello spazio e distrugge un meteorite che minaccia la Terra. La pubblicazione di Ultimo Capodanno è seguita da quella del singolo Zeta A.

    Nel 2001 esce il singolo Come voglio. Al video della canzone partecipa Sarah Felberbaum.

    Nel 2002 iniziano a collaborare con i produttori Danilo Pao e Enrico Sognato

    Nel 2003 i due cantanti pubblicano altri due singoli, Magari meno e Tu come stai.

    Nel 2004 Thomas e Matteo esordiscono in televisione, conducendo Terzo Piano, Interno B su Hit Channel (oggi RTL 102.5 Television, canale televisivo dell'omonima emittente radiofonica).

    Cominciano ad acquisire una certa notorietà passando alla radio sulla stazione RTL 102.5 con la trasmissione Suite 102.5 in cui intrattengono il pubblico radiofonico (ma anche quello televisivo perché il programma va anche in onda su RTL 102.5 Television) con aneddoti, news e chiacchiere con gli ascoltatori, ai quali viene chiesto di intervenire su un argomento proposto da Matteo e Thomas. Questa trasmissione è in onda nella fascia di prima serata (dalle 21:00 alle 24:00).

    Sempre nel 2004 esce il singolo, Mezz'ora, che anticipa il loro primo album Scendi. Da questo album, che oltre a Mezz'ora raccoglie anche i precedenti Magari meno e Tu come stai, viene estratto il singolo Minimalismi, che gode di un buon successo rispetto ai precedenti.

    Nell'estate 2005 gli Zero Assoluto conquistano il doppio disco di platino con Semplicemente, canzone esclusa lo stesso anno dal Festival di Sanremo, che rimane in classifica per trenta settimane, raggiungendo il secondo posto come massima posizione.

    Il grande successo arriva l'anno successivo con la partecipazione al Festival di Sanremo 2006 nella categoria Gruppi con la canzone Svegliarsi la mattina che si classifica seconda nella rispettiva categoria raggiungendo, inoltre, la finale della manifestazione che, quell'anno, prevedeva solo otto finalisti su trenta partecipanti. Il duo si è esibito insieme a Niccolò Fabi nella serata del venerdì, dedicata ai duetti. Il gruppo riesce a conquistare con il singolo contenente la traccia sanremese la vetta della classifica settimanale, aggiudicandosi tre dischi di platino. Svegliarsi la mattina si salda in prima posizione per otto settimane e resta in top ten per ben venticinque (fino al 18 agosto 2006). È il singolo più venduto dell'anno in Italia.

    Dopo il successo di Svegliarsi la mattina viene pubblicato il singolo Sei parte di me, che raggiunge la prima posizione il 7 luglio, tornandovi il 18 agosto per altre due settimane, e conquista due dischi di platino.

    Con questo brano il duo partecipa al Festivalbar 2006, vincendo il premio Rivelazione dell'anno.

    Nell'autunno dello stesso anno collaborano con l'artista Nelly Furtado duettando nella canzone All Good Things (Come to an End), pubblicata nell'album Loose della cantante.

    Gli Zero Assoluto partecipano al Festival di Sanremo 2007 con il brano Appena prima di partire. Nella serata di giovedì 1º marzo gli Zero Assoluto eseguono la canzone accompagnati da Nelly Furtado. La canzone si classificherà nona nella classifica finale della manifestazione.

    Il 2 marzo 2007 esce il loro secondo album, Appena prima di partire, che contiene i singoli di successo Semplicemente, Svegliarsi la mattina e Sei parte di me e 8 inediti. L'album, dopo poco più di un mese dall'uscita, conquista il disco di platino, con oltre 100.000 copie vendute.

    Il 7 maggio esce nelle radio la versione di Appena prima di partire con la partecipazione di Nelly Furtado (già presentata al Festival); il 25 maggio esce il quinto singolo estratto dall'album, Meglio così.

    È iniziato a metà maggio il Tour 2007 Zero Assoluto Live, che ha portato Matteo e Thomas a suonare in giro per l'Italia con più di 40 date. L'8 settembre 2007 si sono esibiti a piazza di Siena (Villa Borghese) a Roma per la Notte Bianca della Capitale in un concerto iniziato alle 6 del mattino.

    Dal 15 ottobre 2007 gli Zero Assoluto conducono Vale tutto, il primo quiz in onda su MTV e inoltre in una puntata diventano loro stessi concorrenti.

    Il 16 novembre 2007 è uscito il DVD, Zero Assoluto Extra, che contiene tutti i videoclip degli Zero Assoluto (tranne Ultimo capodanno e Come voglio), backstage, filmati non utilizzati dei videoclip, immagini live riprese durante i tour, interviste, una galleria fotografica e il videoclip di Appena prima di partire feat. Nelly Furtado.

    Tre canzoni estratte da Appena prima di partire: Seduto qua, Semplicemente e Quello che mi davi tu, sono state inserite nella colonna sonora di Scusa ma ti chiamo amore, tratto dall'omonimo romanzo di Federico Moccia. Nel film è anche presente una scena registrata durante una la tappa del tour degli Zero Assoluto tenutasi il 29 settembre 2007 a Caserta.

    Da gennaio 2008 non conducono più il loro programma Suite 102.5, che andava in onda su RTL 102.5. Dal 1º settembre tornano in radio, su R101, con Da Zero a 101.

    Intanto è uscito in Germania e in Francia il singolo Win or Lose (Appena prima di partire), versione internazionale con Nelly Furtado della canzone che hanno proposto al Festival di Sanremo 2007.

    Il 7 aprile 2009 è uscito "Sotto una pioggia di parole - Appunti disordinati di un disco". Un diario, che Matteo e Thomas hanno tenuto sul loro Sito Ufficiale, in cui hanno annotato e condiviso con i fan tutto quello che i loro occhi hanno visto e sentito. Questo diario ora è un libro che si completa con l'anticipazione di 8 testi (Come la fortuna, Grazie, Ripensandoci, Roma che non sorridi quasi mai, Sotto una pioggia di parole, Per dimenticare, Volano i pensieri, Non guardarmi così...) contenuti nel prossimo disco e corredati di opinioni personali sul dove è nata la canzone.

    Il 16 maggio dello stesso anno sono stati ospiti ai TRL Awards che si sono tenuti a Trieste.

    Il 22 maggio 2009 esce il loro terzo album, Sotto una pioggia di parole, anticipato dal singolo Per dimenticare, destinato di lì a poco a diventare un tormentone estivo ed a procurare al gruppo l'ennesimo disco d'oro.

    Il duo decide di intraprendere un tour di oltre 45 concerti, toccando le principali città italiane.

    Nel mese di ottobre esce il singolo Cos'è normale.

    Gli Zero Assoluto chiudono il 2009 con il concerto di Capodanno a Roma insieme al cantautore Antonello Venditti nella cornice del Colosseo.


    zero_assoluto_singolo

    Nel febbraio 2010 annunciano la realizzazione della colonna sonora del film Scusa ma ti voglio sposare di Federico Moccia. Nello stesso anno esce Grazie, terzo singolo di Sotto una pioggia di parole, che arriva subito al top delle classifiche digitali.

    Il 31 maggio 2011 viene pubblicato il loro quarto album, Perdermi, anticipato dal singolo Questa estate strana, in cui il duo romano ripropone un sound/genere musicale che abbraccia il pop rap.

    Nel gennaio del 2014 viene rilasciato il singolo intitolato All'improvviso che viene seguito poi dal secondo singolo Adesso basta rilasciato il 14 aprile 2014 accompagnato da un video musicale che anticipano l'uscita del loro quinto album intitolato Alla fine del giorno, che verrà rilasciato in tutti gli store il 9 settembre 2014.



    hqdefault





    Discografia

    Album


    2004 - Scendi
    2007 - Appena prima di partire
    2009 - Sotto una pioggia di parole
    2011 - Perdermi(EMI Italiana)
    2014 - Alla fine del giorno (EMI Italiana)'

    Singoli

    * 1999 - Ultimo capodanno
    * 1999 - Zeta A
    * 2001 - Come voglio
    * 2002 - Magari meno
    * 2003 - Tu come stai
    * 2004 - Mezz'ora
    * 2004 - Minimalismi
    * 2005 - Semplicemente
    * 2006 - Svegliarsi la mattina
    * 2006 - Sei parte di me
    * 2006 - All Good Things (Come to an End) (feat. Nelly Furtado)
    * 2007 - Appena prima di partire
    * 2007 - Meglio così
    * 2009 - Per dimenticare
    * 2009 - Cos'è normale
    * 2010 - Grazie
    2011 - Questa estate strana (EMI Italiana)
    2011 - Perdermi (EMI Italiana)
    2011 - Se vuoi uccidimi(EMI Italiana)
    2014 - All'improvviso (EMI Italiana)
    2014 - Adesso basta (EMI Italiana)

    Singoli pubblicati solo all'estero

    * 2008 - Win or Lose (Appena prima di partire) (feat. Nelly Furtado)

    DVD


    * 2007 - Zero Assoluto Extra

    Romanzi

    Matteo Maffucci, La traiettoria casuale dell'amore, Rizzoli, 2013
    * Matteo Maffucci, Cascasse il mondo, Rizzoli, 2008
    * Matteo Maffucci, Spielberg ti odio, Rizzoli, 2007
    * Matteo Maffucci, Sergio Colabona Ultimo stadio, Editori Riuniti, 2001
    * Matteo Maffucci, Ore a caso, Utopia edizioni, 1998








    zero-assoluto-scendi-cdcover


    Scendi



    Scendi è l'album di debutto del duo romano Zero Assoluto uscito nel 2004.

    L'album contiene i singoli: Magari meno, Tu come stai, Mezz'ora e Minimalismi.

    Nel brano Scendi partecipa come cantante anche il co-produttore del disco Enrico Sognato.

    Tracce

    1. Magari meno
    2. 40 metri quadri
    3. Minimalismi
    4. È strano
    5. Tu come stai
    6. Mezz'ora
    7. Scendi feat. EnricoSognato
    8. Delirio
    9. Quattro cose
    10. Settimana di ricordi




    fonte: wikipedia.org
    foto:torregaveta.com
    - culturaeculture.it
    - i.ytimg.com
    - allworldlyrics.com





    Magari meno

    Ogni sera qua
    a complicarsi per chiamarsi
    quando ancora non si sa
    se incontrarci comandarci
    al nemico non gli va
    di parlarci, poi chiarirsi
    io mi stresso
    e mi sento stronzo
    ora siamo qua a contare a calcolare
    quante macchine si va
    poi partire in mezzo al traffico
    che perdere ci fa
    buona parte di questa lunga serata...
    di chi è la festa?
    l'importante è che parti
    e che poi vai
    anche se ora non so
    so che non si sa mai
    c'è chi crede che la notte vada presa come viene
    io sono tra quelli e sto bene
    e siamo qua
    a cercare di passare un altra sera
    sperando che sia diversa,
    magari meno....ah ah...
    e siamo qua
    a cercare di passare un altra notte
    sperando che sia diversa,
    magari meno...
    mi vergogno un po...
    siamo veramente troppi calcolando che non so
    il festeggiato che festeggia
    mi avvicino al tavolo
    che mi chiama fin da quando sono entrato
    e mi mangio tutto
    mi hanno detto che
    c'è una tipa che le piaccio
    che tra tutti ha scelto me
    che mi trova un bel ragazzo
    mi hanno detto dove sta
    io ci vado non la trovo e lei mi ferma
    ed è un vero cesso
    non c'è niente da fare
    mi piace stare al centro dell'attenzione
    e trattenere
    pretendo mani alzate quando interrogo
    quando capita che si muovono sento uno stimolo
    e siamo qua
    a cercare di passare un altra sera
    sperando che sia diversa,
    magari meno....ah ah...
    e siamo qua
    a cercare di passare un altra notte
    sperando che sia diversa,
    magari meno....
    e siamo qua
    a cercare di passare un altra sera
    sperando che sia diversa,
    magari meno....
    ci troviamo qua
    si respira un aria buona
    siamo tutti sul sofà
    a passarci un altra buona buona canna
    che mi fa rimanere x un attimo di marmo
    che c'hai messo dentro?
    non c'è niente che mi rilassi
    come adesso
    sorseggiando un wisky che
    che mi renda ancor più lesso
    si continua ancora un altro po
    io mi alzo e dico "raga faccio un giro"
    dormo sotto un ponte...
    e siamo qua
    a cercare di passare un altra sera
    sperando che sia diversa,
    magari meno....ah ah...
    e siamo qua
    a cercare di passare un altra notte
    sperando che sia diversa,
    magari meno....
    e siamo qua
    a cercare di passare un altra sera
    sperando che sia diversa,
    magari meno....ah ah...
    e siamo qua
    a cercare di passare un altra notte
    sperando che sia diversa,
    magari meno....
    (che si sta bene lo sai...
    che si sta bene tu vuoi...)
    e siamo qua
    a cercare di passare un altra sera
    sperando che sia diversa,
    magari meno...ah ah...
    e siamo qua
    a cercare di passare un altra notte
    sperando che sia diversa,
    (che si sta bene lo sai...
    che si sta bene tu vuoi...)
    magari meno....ah ah...
    (che si sta bene lo sai...
    che si sta bene tu vuoi...
    che si sta bene lo sai...
    che si sta bene tu vuoi...)







    40Metri quadri


    Per tutto quel che ho fatto
    avrei sperato di meglio
    in mezzo a questo letto vuoto..
    e io ci penso spesso
    non c'era niente di meglio
    quaranta metri quadrati io e te..
    che cosa resterà ...di quello che c'è stato e ci sarà..
    cosa resterà... il tempo in questa stanza resterà...
    e se mi guardo intorno
    tra i vestiti che metto niente di nuovo senza te...
    e se tornassi indietro per noi
    sarebbe lo stesso quaranta metri quadrati senza te...
    io sto con te mi ricordo bene tutti i momenti...
    e non ci sei più ma mi torni
    sempre in mente il tempo va e va
    e non aspetterà che io riesca
    a trattenere dentro me tutta quanta la realtà
    che cosa resterà..di quello che c'è stato e ci sarà cosa resterà..
    il tempo in questa stanza resterà...
    mi sembrava diverso ora che penso
    a quello che ho perso in un'attimo
    da solo nel letto quand'era perfetto
    è andato tutto distrutto in un battito
    si tratta di capire il senso ora che tutto il tempo
    è nascosto dietro il freddo
    che non senti tu che sei presente in ogni angolo
    in ogni spigolo di questo tavolo che cosa resterà..
    di quello che c'è stato
    e ci sarà.. cosa resterà..
    il tempo in questa stanza resterà...



    Edited by tomiva57 - 18/5/2015, 17:42
     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Minimalismi

    Basta poco,per accorgersi che basta poco
    E se ci credi,non c’è tempo per restare indietro
    Dammi una mano e se ti va
    E ce ne andremo insieme dove vorrai tu
    viaggia fino a quando il viaggio ci sta
    se la voglia c’è e c’è luce intorno
    basta che rimani sempre con me
    anche se non sono qui seduto accanto a te..qui con te
    uhm..adesso
    tu sai bene che c’è poco tempo
    per giocare insieme
    e basta poco per accorgersi che basta poco
    e se ci tieni non c’è niente che ci fermi adesso
    basta che non scappi per paura che tutto finirà senza niente in mano
    lascia stare non pensare per te
    che la verità non si sa neanche in due
    io e te…adesso
    tu sai bene che c’è poco tempo
    per giocare insieme…
    tutto quello che c’è non basta
    tra le mani un ricordo non resta
    non c’è niente che al mondo mi lascia
    più di merda più entusiasta
    tutto quello che c’è non basta
    tra le mani un ricordo non resta
    non c’è niente che al mondo mi lascia
    più di merda più entusiasta
    tu sai bene che c’è poco tempo
    per restare insieme






    E' strano


    E' strano ma piano sta tornando a vibrare qualcosa lontano
    stavolta non ci sto, non si può ritornare in quel punto di non ritorno che già so
    ho bisogno di stimoli per me
    ho bisogno della voglia di fare che non c'è
    da quando ci penso mi rendo conto
    che se il tempo ho sprecato ora non spreco più un secondo
    per te ho lasciato occasioni per strada senza il gusto di qualche risata, è andata
    se ora ci penso quello che sento è un salto nel buio vale più di un ripensamento.

    (rit)
    è strano svegliarsi un giorno qualunque diverso
    ritrovarmi dopo tanto tempo un po' più a destra e il bisogno di un sogno
    è strano svegliarsi un giorno qualunque diverso
    ripartire per un altro posto se lo voglio aspettando il mio sogno.

    ora so che ho tutte le parole per capire, per trovare un senso
    ora so che se non ho più niente mi sta bene veramente
    se penso ricordo non so più cosa stavo facendo con te da solo laggiù (laggiù)
    c'è solo un rimpianto, e sei tu, che ho sprecato troppo tempo a stare solo laggiù
    visto che non mi davi, non capivi i momenti in cui solo tu mi servivi
    non credevo e ora so che ho sbagliato a pensare di avere quello che non ho

    (rit)
    è strano...

    è strano ma piano sto capendo che il mondo è a portata di mano
    basta un soffio di vento per cancellare il tuo momento
    basta il gesto e da solo viene il resto
    il passato è tempo che non ho più
    il presente mi regala quello che non puoi tu
    e ora che mi godo il meglio
    ora che mi guardo indietro penso sto vivendo in un sogno!
    è strano svegliarsi un giorno qualunque diverso
    ripartire per altro posto se lo voglio aspettando il mio sogno





     
    Top
    .
  3. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Tu come stai


    Tu come stai...
    è successo cosa non so tu lo dirai
    fino a ieri andava tutto bene come mai?
    dimmi cosa credi tu non sai
    dimmi cosa credi tu non vuoi
    dimmi che sei sempre tu chi sei
    dimmi adesso se ti va

    è passato un pò troppo di tempo
    come stai
    troppo tempo che non sei quella che sai che vuoi
    forse c'è qualche cosa che non va
    (dimmi cosa credi tu...)
    forse non sai più che conta
    (che sei sempre tu)
    quella che dice quello che pensa sempre
    quella che sa guardare nel fondo della gente
    (o parli chiaro o ti arrendi...
    dimmi cosa resterà...quello che senti?)
    o ti confessi o ti tieni tutto dentro
    (dimmi adesso se ti va di perdere tempo)

    rit:
    ma tu tu ma tu tu tu come stai
    è successo cosa non so tu lo dirai
    fino a ieri andava tutto bene come mai
    dimmi cosa credi tu non sai
    dimmi cosa credi tu non vuoi
    dimmi che sei sempre tu chi sei
    dimmi adesso se ti va

    che succede se ti chiamo non rispondi
    no, no, non vuoi uscire da giorni...
    se ti guardo ti volti
    tu che se hai un problema lo risolvi
    (che si fa?)
    ora tu mi parli

    dei tuoi sentimenti spenti
    tutti quei momenti che fino a ieri mi sembravano presenti)
    (oh oh)
    o cerchi l'occasione dove questa situazione trovi conclusione
    (c'ho pensato pure troppo)
    dimmi allora che è così
    (dimmi che c'è sotto)
    ah ah...hai provato a parlare lo stesso
    (dimmi che non mi vuoi più)
    dimmelo tu adesso

    rit:
    ma tu tu ma tu tu tu come stai
    è successo cosa non so tu lo dirai
    fino a ieri andava tutto bene come mai
    dimmi cosa credi tu non sai
    dimmi cosa credi tu non vuoi
    dimmi che sei sempre tu chi sei
    dimmi adesso se ti va

    tutto è troppo semplice
    se non sai distinguere
    parlano dei tuoi silenzi
    dicono quello che pensi
    contano di più
    più di mille chiarimenti

    ma se un giorno tu trovassi le parole
    forse quel giorno capirò le tue paure
    ma adesso non riesco a non lasciarti
    (forse sto buttando tutto
    non senza rimpianti)

    (ma se)
    un giorno tu trovassi le parole
    forse quel giorno capirò le tue paure
    ma adesso non riesco a non lasciarti
    forse sto buttando tutto
    non senza rimpianti

    (ma se)
    un giorno tu trovassi le parole
    forse quel giorno capirò le tue paure
    ma adesso non riesco a non lasciarti
    forse sto buttando tutto
    non senza rimpianti

    cosa credi tu lo sai
    dimmi cosa credi tu non vuoi
    dimmi che sei sempre tu chi sei
    dimmi adesso se ti va






    Mezz'ora

    Sembra perfetto
    il cielo che ho lasciato è lo stesso che ritrovo tutto l'anno qua
    tornare tutto era al suo posto quasi ad aspettare che me ne tornassi qua
    da solo
    quasi a ritardare il momento di lanciarmi nella mischia
    ma so che la sera tutto funziona e che se cerchi una risposta forse ti arriva
    è l'atmosfera che ti trasporta
    verso la voglia che ti torna un'altra volta
    meglio la sera fuori dal mondo
    mentre il mondo mi gira tutto intorno
    tra me e me che penso a quello che mi aspetta in questa sera che mi gusto senza fretta
    per ogni giorno che passerò
    spero che possa riavere questa voglia che ho
    visto che so che questo cielo si dimentica na na na na na....
    e troppo in fretta ma

    rit.
    so che prima o poi passerà stasera e che tutto ritornerà com'era sarebbe bello durasse almeno mezz'ora comunque andrà dovrà tornare com'era sarebbe bello che durasse almeno mezz'ora

    Prometto a me stesso la felicità
    senza limiti gustare tutto quello che dà
    come si fa ora so come si fa
    è un impegno che ti prende e vale quello che dà
    prometto di renderti felice come ti ho detto ora che ho capito tutto sarà perfetto
    mi piace come si sta
    voglio passare il tempo insieme e stare come ci va
    come ti va
    piuttosto cosa si fa
    quando posso giuro che qualcosa si fa
    quando sarà
    non so come sarà
    ma un altro cielo come questo so che mi cercherà

    rit.
    so che prima o poi passerà stasera e che tutto ritornerà com'era sarebbe bello durasse almeno mezz'ora comunque andrà dovrà tornare com'era sarebbe bello che durasse almeno mezz'ora

    Guarda come si sta quando tutto gira quando niente non va
    quando parlano i fatti quando inizi non la smetti
    quando vedi che ti prende e non ti fermi
    guarda come si sta quando tutto gira quando niente non va
    quando parlano i fatti
    quando inizi non la smetti
    quando vedi che ti prende e non ti fermi

    rit.
    So che prima o poi passerà
    stasera e che tutto ritornerà
    com'era
    sarebbe bello durasse almeno mezz'ora
    comunque andrà dovrà
    tornare
    com'era
    sarebbe bello che durasse almeno mezz'ora.






     
    Top
    .
  4. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Scendi

    Oggi mi sono svegliato contento e i fiori sul balcone mi parlano, ma come ho fatto a non vederli prima,a non sentirli parlare coi vasi.
    Ma come ho fatto a non lasciarmi prendere per mano e a non farmi portare via lontano, e come scende la pioggia,adesso, perchè mi bagna solo ora?
    RIT. Scendi, e in un istante ritrovo l’amore.
    Scendi, mi fai volare e mi porti lontano.
    Scendi, e vedo luoghi che non ho mai visto.
    Scendi, luoghi che non ho mai vissuto.
    Scendi, e il tuo pensiero mi prende la mano.
    Scendi, e da domani saremo diversi.
    Scendi, vedremo luoghi che non ho mai visto.
    Scendi, luoghi che non ho mai vissuto.

    Perso, disperso in un pensiero per te.
    Non so più dove devo andare, se ti voglio per me.
    Se tu mi potessi sentire smetterei di viaggiare,
    per colpa della fantasia che ci ha fatto incontrare.
    E che qui è tutto fermo in questo prato, e come l’ho sognato.
    Ci sei tu ma nn ti vedo e se ti vedo non ci credo.
    Dove sei con chi sei, non sei così lontana.
    Cosa fai, se mi vuoi, sei sempre più vicina.
    RIT.(2v)
    Scendi.
    Dove sei con chi sei, non sei così lontana.
    Cosa fai, se mi vuoi, sei sempre più vicina.
    Dove sei con chi sei, non sei così lontana.
    Se mi vuoi, cosa fai, sei sempre più vicina.
    Dove sei con chi sei, non sei così lontana.
    Cosa fai, se mi vuoi, sei sempre più vicina








    Delirio

    Svegli in piedi come si fa?
    Ogni mattina a stare come in piena tranquillità
    Per lavorare dimmi come faccio adesso
    A stare bene se mi rode il culo dalle otto e mezza
    Alzati presto vattene che non hai tempo
    Per mangiare un tramezza un cappuccio
    E non c'é posto per fumare tranquillo un momento
    Potessi leggere gazzetta dello sport
    Mi rode il culo
    Fermo nel traffico
    E sono in motorino svicolo accelero
    Cercando di scappare
    Si fa quel che si può al massimo
    Agenda aperta per l'appuntamento prossimo
    Tanto é già chiaro che arriverò in ritardo
    Suona il telefono ma adesso non rispondo
    Sembra che il mondo voglia fermarmi adesso
    Ma io non ho tempo anzi
    Mi rode il culo

    Come si fa
    A non sognare
    La vita che
    Vivi adesso
    Guarda un pò io come sto messo
    Ma come fai
    A non sognare
    La vita che
    Vivi adesso
    Guarda un po' io come sto messo

    Mi rilasso
    Come faccio
    E se penso che ho un minuto solo per restare insieme

    Persone da incontrare
    Al sole o quando piove
    Mi sembra di impazzire
    Come posso adesso
    Essere allegro se mi rode il culo dalle otto e mezza
    Torno nel traffico a casa litigando
    Entro mi cambio e riesco in ritardo
    Prendo la macchina e proprio non c'é benzina
    E mi rode il culo fino a domattina

    Come si fa
    A non sognare
    La vita che
    Vivi adesso
    Guarda un pò io come sto messo
    Ma come fai
    A non sognare
    La vita che
    Vivi adesso
    Guarda un po' io come sto messo (x2)




     
    Top
    .
  5. tomiva57
     
    .

    User deleted




    4 cose


    C'è qualcosa che mi manca ma ancora non so cos'è.
    ogni mattina allo specchio
    entro e mi perdo dentro di me.
    Capisco quel che ho fatto, metabolizzo,
    realizzo, rimango attento per ore
    a quello che non percepisco.
    Quelle cose della vita che credo non cambierò
    e se succederà probabilmente non le scorderò ...
    Le avrò vissute nell'attimo esatto in cui io le ho volute
    E non ci sono regole che dicono
    se è giusto o no ! che cosa mi rimane
    se rinuncio alle cose che so fare ?
    lascio e poi vedrò e al limite
    se avrò sbagliato almeno solo raccontare

    Una (la cosa importante)
    allora è solo una (c'è solo una cosa)
    quella che non so evitare mai (non so aspettare)
    non so rinunciare e continuare
    Una (la cosa importante)
    in fondo è solo una (c'è solo una cosa)
    e sei tu, tuuuu

    E' strano ripartire dall'inizio con buoni propositi
    che nascono dai quei momenti unici
    in una storia che sai già che parti male
    se sai che basta un dettaglio per buttare
    tutto a mare.
    quattro cose per fare tornare i conti
    quattro cose per fare quadrare il cerchio
    e se adesso penso che tutto mi torna
    mi rendo conto che mi manchi






    Settimana di ricordi

     
    Top
    .
  6. tomiva57
     
    .

    User deleted



    700_dettaglio2_cover_appena_prima


    Appena prima di partire


    da wikipedia

    Appena prima di partire è il secondo album degli Zero Assoluto.
    Il disco

    L'album è uscito il 2 marzo 2007 dopo la partecipazione del duo romano al Festival di Sanremo.

    Il disco contiene la canzone presentatata al Festival, Appena prima di partire, ma anche i precedenti singoli di successo Semplicemente, Svegliarsi la mattina (presentata al Festival di Sanremo 2006) e Sei parte di me.

    Nell'estate 2007 esce Meglio così, quinto singolo estratto dall'album.

    Seduto qua, Semplicemente e Quello che mi davi tu, sono state inserite nella colonna sonora del film Scusa ma ti chiamo amore, tratto dall'omonimo romanzo di Federico Moccia, uscito nel 2008.

    L'album è stato pubblicato nel 2008 anche in Germania e Francia, con il brano "Win or Lose" cantato insieme a Nelly Furtado, uscito in Italia solo come singolo.

    Tracce

    1. Ora che ci sei
    2. Appena prima di partire
    3. Meglio così
    4. Sei parte di me
    5. Quello che mi davi tu
    6. Svegliarsi la mattina
    7. Certe cose non cambiano
    8. Non voltarti mai
    9. Scappare
    10. Seduto qua feat. ErikaSavastani
    11. Semplicemente




    Ora che ci sei





    Appena prima di partire



    Edited by tomiva57 - 14/4/2012, 18:29
     
    Top
    .
  7. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Meglio cosi'

    Allora come stai,io me la cavo bene
    Sembra passato un attimo,ora che siamo insieme
    E non ci penso mai mai mai a
    Come sarebbe stato,se ricordare è facile
    Vorrei saper restare e dirti ho voglia di te
    Non vedi che stai bene pure te, ho voglia di restare qui con te
    eh eh eh eh eh

    Qualcosa c’è, ma è difficile
    Non si può toccare, ma vivere
    Dove sta, la felicità
    Adesso non puoi, o forse non vuoi
    Ritrovare la complicità e, il nostro dolce fare niente
    La convinzione di viverci per sempre, quella voglia e il calore che ci unisce
    Tra una canzone e una giornata che finisce, dimmi che

    Ci pensi mai
    Io e te a dormire
    Ricordo ancora la città
    E tutto era li, e ci sentivamo unici
    E adesso cosa ci resta, se ricordare non basta
    Non vedi che stai bene pure te
    ho voglia di restare qui con te

    Ci pensi mai
    Io e te a dormire
    Ricordo ancora la città
    E tutto era lì, e ci sentivamo unici
    E adesso cosa ci resta, se tutto questo non basta







    Sei parte di me

    No, sto pensando che
    non ritornano
    sto pensando che
    che sei poi ci riprovo
    lo so che non è più lo stesso
    me lo chiedo da un po’
    quei momenti con te
    se ritornano le parole con te
    se ne vale la pena oppure vorrei più fortuna

    RIT. e per ogni giorno
    mi prendo un ricordo che tengo nascosto lontano dal tempo
    insieme agli sguardi veloci momenti che tengo x me
    e se ti fermassi soltanto un momento
    potresti capire davvero che e questo che cerco di dirti da circa una vita
    lo tengo per me
    SEI PARTE DI ME
    e lo porto con me
    lo nascondo x me

    in macchina non tornano chilometri che scorrono
    discorsi che ti cambiano
    e immagini che passano
    e restano qua
    se ho bisogno lo so
    di sentire che
    dentro c’è
    voglia di ridere
    qualche cosa in cui credere

    RIT.e per ogni giorno
    mi prendo un ricordo che tengo nascosto lontano dal tempo
    insieme agli sguardi veloci momenti che tengo x me
    e se ti fermassi soltanto un momento
    potresti capire davvero che e questo che cerco di dirti da circa una vita
    lo tengo per me
    SEI PARTE DI ME
    SEI PARTE DI ME
    e se ti fermassi soltanto un momento
    potresti capire davvero che e questo che cerco di dirti da circa una vita
    lo tengo x me
    SEI PARTE DI ME
    SEI PARTE DI ME
    lo tengo x me…




     
    Top
    .
  8. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Quello che di davi tu






    Svegliarsi la mattina

     
    Top
    .
  9. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Zero Assoluto - Questa estate strana






    “Questa estate strana” è il singolo che, entrato di recente in rotazione radiofonica, anticipa quello che sarà il quarto album della discografia degli Zero Assoluto.
    Qualche tempo fa i due membri della band avevano anticipato le future mosse facendo circolare, tramite le pagine ufficiali sui social network, un cortometraggio che li vedeva giocare una schedina del Superenalotto i cui numeri si sono poi rivelati essere le date rispettivamente di: uscita del nuovo singolo, apertura del tour e pubblicazione del disco.

    Per l'album in questione ancora non c'è un titolo, sono note solo la data di rilascio (31 maggio) e la presenza in scaletta di “Questa estate strana”.
    La canzone in effetti è a sua volta strana, almeno se confrontata con le precedenti produzioni degli Zero Assoluto: lunga (anzi corta) solo due minuti e spiccioli, si adagia su un tappeto synth-pop placidissimo, quasi ipnotico.
    Non è quindi un esempio classico del duo per come lo conoscevamo, semmai una crescita che comporta uno spostamento verso altri connazionali contemporanei (area vasta Tiromancino/Neffa) e verso sonorità ripescate dagli anni '80 e luccicanti come allora.

    I fans degli Zero Assoluto hanno potuto gustare un'anteprima di lusso assistendo al battesimo di “Questa estate strana” durante la serata di gala MTV che ha visto la premiazione della band nella categoria TRL History Award.
    Ora la canzone, che potrebbe realisticamente diventare un tormentone dell'incipiente estate, si giova anche di un video - annacquato per compensare la brevità del brano – nel quale la stranezza del titolo è evidenziata da un'infinità di immagini nonsense.




    image


    image





     
    Top
    .
  10. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Certe cose non cambiano


    Resto qui, è solo la verità
    Non si può nascondere la realtà
    Che certe cose non cambiano,non serve poi dirselo
    Le distanze non contano, i giorni allontanano
    Non si dimentica, la città
    Dove le cose non cambiano, e i libri raccontano
    Le storie che passano

    Qui qui qui, dove vivi tu
    E il ricordo che ho, di quelle cose che restano
    Qui qui dove vivi tu
    E il ricordo che ho, di quelle cose che restano
    Le cose che restano

    Le mie foto che parlano
    I momenti che vivono
    Qui

    Più leggeri nei giorni, fino a quasi confondere i sogni

    Le passioni che chiamano
    Come strade che portano
    Qui

    Qui qui dove vivi tu
    E il ricordo che ho, di quelle cose che restano
    Qui qui, e in un attimo
    Tutto quello che ho, sono le cose che restano
    Le cose che restano







    Non voltarti mai

    E la storia di te che scrivi te, delle cose che fai che vivi te
    Ogni cosa che vuoi provare poi, tentare devi rischiare per forza e crederci
    È la storia di lei, che scrivi te
    Delle cose che fa, solo con te
    C’è una luna che splende del tuo riflesso, pretende successo
    Prende senza dare e chiedere

    Non so se stare, se continuare
    Sono stato a guardare per troppo tempo te, ho bisogno di pensare solamente a me
    Che posso fare, lasciarmi andare
    Sono stato a guardare per troppo tempo te, ho bisogno di pensare solamente a me

    Pensa bene che vuoi e dimmelo
    Trova quello che sei e buttati
    Forse non c’è la fai ma c’hai provato
    Basta un gesto e tutto il resto non conta più di riflesso, corri fuori da qui
    E vattene, aspettavi qualcosa
    Che adesso c’è, non ti darà mai quello che speri
    Ma solo pensieri su pensieri su pensieri su pensieri

    Non so se stare, se continuare
    Sono stato a guardare per troppo tempo te, ho bisogno di pensare solamente a me
    Che posso fare, lasciarmi andare
    Sono stato a guardare per troppo tempo te, ho bisogno di pensare solamente a me

    Non voltarti mai lo sai che ritornerà
    Non voltarti mai, ritornerà
    Mai ritornerà
    Tu corri senza mai guardarti perchè ritornerà

    Corri non voltarti mai lo sai che ritornerà
    Non voltarti mai ritornerà
    Mai ritornerà
    Tu corri senza mai guardarti perché ritornerà

    Se tu tornassi indietro non troveresti più
    Quella persona che ti ha amato ed aspettato sempre, se tu tornassi indietro
    E ci tornassi anche io, io non ti aspetterei
    Io non ti cercherei

    Se tu tornassi indietro non troveresti più
    Quella persona che ti ha amato ed aspettato sempre, se tu tornassi indietro
    E ci tornassi anche io, io non ti aspetterei
    Io non ti cercherei













    Scappare

    È troppo tempo che sto sempre a parlare
    E sento che mi perdo dietro ad un miraggio, e sono stanco
    Di riuscire a trovare giustificazioni per quello che faccio
    E se ti perdo anche solo un istante
    È tutto inutile, il senso lo dai tu a questa storia
    E se ti guardo negli occhi, non mi trovi più.

    Ci sta un momento in cui perdo di vista
    Tutti gli obbiettivi e casco giù, non voglio niente
    Solo un po’ di silenzio, perdermi nel tempo che non c’è più.
    E spero sempre che tu riesca a capirmi
    E questa notte c’ho bisogno di tenerti la mano, e se mi lasci non mi trovi più.

    Scappare senza dire niente, piuttosto pensa male di me.
    Ho voglia solo di andare via, ma non è il caso che adesso te la prendi con me.
    Il tempo di pensare, tanto ritorno perchè il mio posto è qua.
    Un giorno per scappare, tutto mi torna e mi nascondo fino a domani.

    Tu non sai il tempo che ci penso.

    Oggi che non so che fare, libero pure di non penare a come stare
    Oggi che mi svuoto la testa, lascio i miei pensieri di ieri niente fretta.
    Oggi so che è solo un momento, giusto un po’.
    Prendo fiato e poi scendo, oggi puoi basta che vuoi.
    Fuori dal mondo questa sera siamo noi.

    Scappare senza dire niente, piuttosto pensa male di me.
    Ho voglia solo di andare via, ma non è il caso che adesso te la prendi con me.
    Il tempo di pensare, tanto ritorno perchè il mio posto è qua.
    Un giorno per scappare, tutto mi torna e mi nascondo fino a domani.

    Ho bisogno di fermare... non mi rincorrere... e se hai bisogno di capire... non lo pretendere e stasera non insistere... questa volta non mi va.

    Scappare...
    Ho voglia solo di andare...
    Il tempo di pensare... tanto ritorno perchè il mio posto è qua.
    Un giorno per scappare, tutto mi torna e mi nascondo fino a domani.








    Seduto qua...

    Sono giornate lunghe quando non vuoi uscire
    Quando il cielo è buio e strano e non ti fa capire, quante cose devo ancora fare
    Quante facce e quante strade ancora da vedere, se ti potessi solo raccontare
    Quante sono le paure che non so scoprire, quelle vite che viste da qua
    Mi descrivono la verità

    Come ieri come sempre, attendere
    Anche adesso come ieri, a scegliere
    Non posso stare fermo e il tempo
    Che se ne va, non posso stare
    Per sempre seduto qua

    C’è qualcuno che mi sente, eh, tutto quello che mi prende, eh,
    È scomparso in un istante e mi serve per ridiventare grande eh,
    Quante volte m’è l’hai detto, ogni sera che mi cerco nel riflesso
    Si può con te
    Ora lo so

    Come ieri come sempre, attendere
    Anche adesso come ieri, a scegliere
    Non posso stare fermo e il tempo
    Che se ne va, non posso stare
    Per sempre seduto qua

    Sono giornate lunghe quando non vuoi uscire
    Quando il cielo è buio e strano e non ti fa capire, quante cose devo ancora fare
    Quante facce e quante strade ancora da vedere, se ti potessi solo raccontare
    Quante sono le paure che non so scoprire, quelle vite che viste da qua
    Mi descrivono la verità

    Come ieri come sempre, attendere
    Anche adesso come ieri, a scegliere
    Non posso stare fermo e il tempo
    Che se ne va, non posso stare
    Per sempre seduto qua

    C’è qualcuno che mi sente, tutto quello che mi prende
    È scomparso in un istante e mi serve per ridiventare grande
    Quante volte m’è l’hai detto, ogni sera che mi cerco nel riflesso
    Si può con te
    Ora lo so

    Come ieri come sempre, attendere
    Anche adesso come ieri, a scegliere
    Non posso stare fermo e il tempo
    Che se ne va, non posso stare
    Per sempre seduto qua

    Non ti posso cercare più, non ti posso trovare qui
    Non ti posso cercare più, non ti posso trovare qui
    Non ti posso cercare più, non ti posso trovare qui
    Non ti posso cercare più, non ti posso trovare qui







    Semplicemente

    Ora che mi sento bene...eh...spengo la luce...
    spero di riuscire a dimostrare...che...così va bene
    ora che ci penso mi perdo in quell’attimo dove dicevo che tutto era fantastico...
    mi sembra.. ieri...
    e ora che è successo fa lo stesso...se non ti cerco non vuol dire che mi hai perso...
    già sto sognando...ma adesso...

    buona notte a te buona notte a me buona notte a chi ancora non ho incontrato...
    buona notte pure a lei...lei te dove sei...anche oggi che ti ho cercata...
    buona notte a te buona notte a me buona notte a chi ancora non ho incontrato...
    buona notte pure a lei...anche oggi che ti vorrei...

    ...semplicemente semplicemente semplicemente semplicemente... ( nananana! )

    la voglia di non ragionare ma vivere sempre disposto a rischiare e ridere...
    riderne..la gioia di quest’attimo senza pensarci troppo solo gustandolo...
    le stesse storie e quei percorsi che non cambiano...
    quelle canzoni e le passioni che rimangono...
    semplicemente non scordare... ( nananana! )
    come i libri della scuola fra le dite...
    la colazione ogni mattina da una vita...semplice..
    come incontrarsi perdersi poi ritrovarsi amarsi lasciarsi...
    poteva andare meglio può darsi...dormire senza voglia di alzarmi...
    e faccio quello che mi pare... ( nananana! )
    se ci penso ora...se ci penso adesso...
    non so ancora che cosa ne sarà...
    perchè mi manca il fiato...
    perchè ti cerco ancora...non so dove che cosa ci sarà!...ah...

    ...semplicemente semplicemente semplicemente .... ( nananana! )

    buona notte a te buona notte a me buona notte a chi ancora non ho incontrato...
    buona notte pure a lei...lei te dove sei...anche oggi che ti ho cercata...
    buona notte a te buona notte a me buona notte a chi ancora non ho incontrato...
    buona notte pure a lei...anche oggi che ti vorrei...

    ...semplicemente semplicemente semplicemente semplicemente ... ( nananana! )


     
    Top
    .
  11. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Sotto una pioggia di parole


    Da Wikipedia

    image




    Sotto una pioggia di parole è il terzo album degli Zero Assoluto, pubblicato il 22 maggio 2009 dall'etichetta RTI.

    Il disco

    Il disco contiene la canzone Per dimenticare, singolo che ha anticipato l'uscita dell'album, il brano Cos'è normale, cantato con Federico Zampaglione e Volano i pensieri scritta con Saturnino e il giovane cantautore Mario Mafè Almeida.

    I brani Per dimenticare, Cos'è normale e Non guardarmi cosi sono inseriti nel film Scusa ma ti voglio sposare, la cui colonna sonora è curata dagli stessi Zero Assoluto, Emanuele Bossi e i produttori Danilo Pao e Enrico Sognato.

    Tracce

    1. Sotto una pioggia di parole
    2. Grazie
    3. Volano i pensieri
    4. Per dimenticare
    5. Ripensandoci
    6. L'infinito e dietro lei
    7. Roma (Che non sorridi quasi mai)
    8. Cos'è normale (feat. Tiromancino)
    9. Non guardarmi così
    10. Come la fortuna







    Sotto una pioggia di parole

    E' una pioggia di sorrisi
    e c'è una pioggia di sorprese
    che ti aspettano domani e ancora

    Tra un milione di pensieri
    e tra un milione di scoperte ci sei tu

    Tu che saluti
    e ti nascondi tra la gente
    ma con la forza di chi sa

    sai che tutto può succedere
    e sai che è meglio che succeda
    per disegnare l'impossibile

    Sotto una pioggia di parole
    che ti confonde
    lascia che il mondo non sia tutto qui

    Sotto una pioggia di parole
    che ci confonde

    E' una pioggia che ti trova
    e che ti trova sempre uguale
    la pioggia mentre torni a casa

    Tra il bisogno di sapere
    e il bisogno di sognare
    cosa c'è?

    Una nuvola di forse da domani si può fare
    è una pioggia che a settembre finirà

    Tra le strade di mattina
    quando Roma si risveglia
    puoi raggiungermi dove sai

    Sotto una pioggia di parole
    che ti confonde
    lascia che il mondo non sia tutto qui
    sotto una pioggia di parole
    che ci confonde

     
    Top
    .
  12. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Grazie


    Chissà se avremo altre occasioni
    per dirci che succede come finirà
    in questi giorni così strani
    un pò veloci
    quando tutto dorme esia che prima o poi i sveglierà
    sono momenti che hai vissuto già
    li riconosci riconosco te
    come le finestre della mia città
    come il silenzio di chi può fidarsi e può lasciarsi andare

    Grazie
    per ogni singolo momento nostro
    per ogni gesto il più nascosto
    ogni promessa ogni parola scritta
    dentro una stanza che racchiude ogni certezza

    Sono centimetri che ci dividono
    e sai che è solo questo
    la voglia di sentirti accanto più di tutto il resto
    ti vedo e ci rivedo un'altra volta ancora
    cos'è cambiato e dove siamo adesso ora
    le nostre chiacchere
    ridammi l'accendino
    ci siamo tutti oggi restami vicino
    le lunghe attese casa tua ormai sei grande
    e la speranza di sentirsi più importante

    Grazie
    per ogni singolo momento nostro
    per ogni gesto il più nascosto
    ogni promessa ogni parola scritta
    dentro una stanza che racchiude ogni certezza

    Per ogni giorno ed ogni notte
    per ogni sogno ed ogni risveglio
    non può finire
    perchè davvero ti conosco
    e mi conosci ancora meglio
    non può finire

    Grazie
    per ogni singolo momento nostro
    per ogni gesto il più nascosto
    ogni promessa ogni parola scritta
    dentro un stanza che racchiude ogni certezza







    Volano i pensiri

    Volano i pensieri
    cercano orizzonti
    nuovi mondi da scoprire insieme a te
    Al di là del cielo
    oltre le ovvietà
    di una vita che ancora ci appartiene
    Ed ho pensato che
    come dici tu
    Un amore vive superando il tempo attraverso strade che ritornano
    oltre ogni logica e regole

    E lo sento che
    ogni colore è diverso
    ed ha senso di te

    E quanto tempo ancora
    e quanto è il tempo che non basta
    e quanta la paura
    che ci fa lontani che nasconde ogni parola
    Dietro a una speranza
    dietro al mio silenzio
    che nasconde un desiderio grande come il mondo
    Ed ho pensato che come dici tu
    un'emozione vive superando il tempo
    Attraversa strade che ritornano
    oltre ogni logica e regole

    E lo sento che
    ogni luogo è diverso ed ha
    Senso di te

    Ogni istante che ho vissuto e conservo dentro
    Ha il tuo nome e profuma di ogni tuo gesto
    E mi fa ridere e sorridere

    Chiudo gli occhi e penso a come è
    ogni giorno che ho vissuto nella stessa casa
    Ancora senza di te
    Prima di un perchè e non trova mai
    ancora il senso vero di una vita che non c'è

    E lo sento che
    Ogni emozione è diversa
    Ed ha senso di te

    Ogni istante che ho vissuto e conservo dentro
    Ha il tuo nome e profuma di ogni tuo gesto
    E mi fa ridere e sorridere

     
    Top
    .
  13. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Per dimenticare

    Allora quindi è vero,
    è vero che ti sposerai
    Ti faccio tanti, tanti cari auguri,
    e se non vengo capirai.

    E se la scelta è questa
    è giusta lo sai solo tu
    È lui l'uomo perfetto che volevi
    e che non vuoi cambiare più.

    Ti senti pronta a... cambiare vita
    a... cambiare casa
    a... fare la spesa e fare i conti a fine mese
    a... 'lla casa al mare
    a... 'd'avere un figlio... un cane.

    Ed affrontare...
    suocera... cognato... nipoti... parenti...
    tombole a Natale, mal di testa ricorrente
    e tutto questo... per amore.

    E forse partirò
    per dimenticare
    per dimenticarti.

    E forse partirò
    per dimenticare
    per dimenticarmi...
    di te... di te... di te.

    E grazie per l'invito
    ma proprio non ce la farò
    ho proprio tanti, tanti, troppi impegni
    e credo forse partirò.

    Se avessi più coraggio
    quello che io ti direi
    che quell'uomo perfetto
    che volevi tu non l'hai... capito mai.

    Io sarei pronto a... cambiare vita
    a... cambiare casa
    a... fare la spesa e fare i conti a fine mese
    a... 'lla casa al mare
    a... 'd'avere un figlio... un cane.

    Ed affrontare...
    suocera... cognato... nipoti... parenti...
    tombole a Natale, mal di testa ricorrente
    e tutto questo... per amore.

    E forse partirò
    per dimenticare
    per dimenticarti.

    E forse partirò
    per dimenticare
    per dimenticarmi...
    di te... di te... di te.

    . . . . . .

    Per dimenticare,
    per dimenticarmi...
    di te... di te... di te...









    Ripensandoci

    E c'era il cielo che c'è ancora adesso
    ed è passato chi sa quanto tempo
    e con la voglia di rifarlo ancora
    cerco sempre lì
    Ripensandoci
    ripensandoci
    sto pensandoci
    E non è vero che ti tengo fuori
    che sono meglio quando siamo soli
    che quando ho torto non ti chiedo scusa
    e rimango qui
    Ripensandoci
    ripensandoci
    sto pensandoti
    Ora che non so più
    che decidere
    per una volta almeno vivere così
    tante parole e dirsi un'altra volta ciao
    E cerco solo un po' di storie tristi
    e poi commovuermi sentendo dischi
    per poi sorridere davanti al mondo
    che ci aspetta qui
    Ripensandoci
    ripensandoci
    sto pensandoti
    Ora che non so più
    se restare
    o se tentare l'impossibile
    tu che dici
    oppure dirsi un'altra volta ciao
    Ripensandoci
    ripensandoci
    sto pensandoti
    Ora che non so più
    se restare
    o se tentare l'impossibile
    tu che dici
    oppure dirsi un'altra volta ciao
    Ripensandoci
    il tempo un po' ci cambia
    non ci aspetta
    ma
    tra le parole
    dirsi ancora un'altra volta ciao

     
    Top
    .
  14. tomiva57
     
    .

    User deleted




    L'infinito è dietro di lei


    I giri che fanno le persone
    casa tua casa mia
    non sono poi così lontani
    da quassù
    non so dove sono stato
    tutte le strade che mi sono perso
    (forse è servito a qualche cosa)
    forse è servito a qualche cosa
    ed era ora oramai
    non mi è concesso di esser stanco
    nonostante la fatica
    cosa vuoi sapere ancora
    l'infinito è dietro
    l'infinito è dietro lei..
    Lei come si chiama
    e se ci fosse al mondo un'altra luce
    tu te ne andresti allora
    un altro bacio, un letto, un'altra voce
    non dire mai il suo nome
    le nostre tracce fresche sulla neve
    (forse è servito a qualche cosa)
    forse è servito a qualche cosa
    ed era ora oramai
    non mi è concesso di esser stanco nonostante la fatica
    cosa vuoi sapere ancora
    l'infinito è dietro lei
    l'infinito è dietro lei..








    Roma


    Roma dicevo sempre troppo caos
    Io mi trasferiro' lontano
    Ma non l'ho fatto mai
    Ma non lo faro' mai
    Sara che non sorridi quasi mai
    Ma quando poi lo fai
    vale un'estate intera
    Vale una luna piena
    Accesa sui gradini
    di Trinità dei Monti
    E Sara Sara ma che importa
    Se questa sera non puoi uscire
    Guarda la luna fuori e pensa
    Che anche io con te la sto guardando
    La stessa luna io e te
    Come si fa a non credere che siamo nati io per te
    Che siamo nati te per me
    Sara sei bella come Roma
    Sara dicevo noi non ci capiamo mai
    Ti lascero' per sempre
    Ma non l'ho fatto mai
    Ma non lo faro' mai
    Roma che non sorridi quasi mai
    Ma quando poi lo fai
    Vale un'estate intera
    vali gli occhi di Sara
    Quando si volta appena e poi sorride piano
    E Roma Roma ma che importa
    Se Sara oggi non puo uscire
    Roma stasera esco con te
    Sento il tuo cuore dentro al mio
    Lo stesso cuore io e te
    Come si fa a non credere che siamo fatti io per te
    Che siamo fati te per me
    Roma sei bella come Sara





    Edited by tomiva57 - 14/4/2012, 18:33
     
    Top
    .
  15. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Cos'è normale

    Cos'è normale
    svegliarsi mischiarsi fra la gente..
    senza parlare restare indifferente..
    ed aspettare l'inverno..
    come la tranquillità..
    cos'è normale..
    piacere va sempre tutto bene..
    essere onesto non so se mi conviene..
    non sprecare mai niente..
    neanche la sincerità..
    cos'è normale lasciarsi..
    e poi dimenticarsi..
    giurami amore..
    e non dovrò piu odiarti..
    senza paura..
    di questa normalità..
    e non pensare domani..
    è solo un altro giorno..
    resta sospeso..
    confuso come un sogno..
    che ci appartiene..
    come la felicità..
    cos'è normale
    mentirsi su cio che non va..
    comprare cose che non usi
    solo per vanità..
    prendere tempo per scappare..
    dalla verità..
    ma quante cose che non dici..
    cos'è normale..
    inventarsi un altrà realtà..
    ogni sapore,ogni colore..
    e la mia estate in città..
    girare intorno alle parole è la tua specialità..
    ma non c'e niente che ti piace..
    cos'è normale lasciarsi..
    e poi dimenticarsi..
    vattene adesso..
    e non dovrai piu odiarmi..
    senza paura..
    di questa normalità..
    e non pensare domani..
    è solo un altro giorno..
    resta sospeso..confuso come un sogno..
    che ci appartiene..
    come la felicità..
    come la felicità..
    cos'è normale..
    cos'è normale lasciarsi..
    e poi dimenticarsi..
    vattene adesso..
    e non dovrai piu odiarmi..
    senza paura..
    di questa normalità..
    e non pensare domani..
    è solo un altro giorno..
    resta sospeso..confuso come un sogno..
    che ci appartiene..
    come la felicità..
    come la felicità..




    Non guardarmi così


    Vuoi sapere cosa penso
    dopo tutto questo tempo sono ancora io
    e come ieri come adesso
    è di notte che mi accendo e trovo le parole
    Se ti dico che è finita la passione
    che non ho bisogno di mille persone
    che ogni volta che mi sveglio non ho chiamo cosa voglio
    è da ieri che ti penso
    vorrei sapere per davvero ma tu come stai
    e dirti tutte quelle cose che non direi mai
    Sono persone, frasi, giorni, mesi e storie
    Sono pensieri come quando fuori piove
    Non guardarmi così
    Non guardarmi così
    Sarà che forse già ci siamo detti tutto
    che fino adesso abbiamo già parlato troppo
    Rincontrarsi un altra volta per sapere come stiamo
    Più vicino, più lontano
    e stare qui facendo finta che è lo stesso
    tu dimmelo se riesci ancora a dargli un senso
    se è solo un altra volta voglia di malinconia
    O un modo per sentirti accanto e recitare la magia
    stessi posti, stessi sguardi, di nascosto
    Nel silenzio di un dettaglio di un ricordo
    Vorei lasciarti e poi lasciarmi andare
    vorrei che ogni nostro incontro fosse quello per ricominciare
    Ora
    Bastassse almeno mezzora
    per cancellare tutta questa mia paura
    come ogni singola parola
    come ogni singola porzione che ti porti via stasera
    Non guardarm così
    Non guiardarmi così
    E domani non avrò
    più pensieri






    Edited by tomiva57 - 14/4/2012, 18:34
     
    Top
    .
27 replies since 6/2/2011, 16:39   1882 views
  Share  
.