TIZIANO FERRO

biografia ,discografia, news, foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    7H0SRDH65428-635

    Concerto-tributo a Tiziano Ferro nella notte del “Terzo Tempo”



    I «XVerso» domani sera costruiranno uno show spettacolare

    Domani sera sul palco la band padovana dei “XVerso”


    ROBERTO MAGGIO



    Rosso relativo, Sere nere, Ed ero contentissimo: brani entrati a far parte ormai dei grandi classici della musica italiana. Sono interpretati da Tiziano Ferro, uno dei più conosciuti cantautori a livello nazionale e internazionale: e proprio all’artista romano si ispirano i «XVerso», la prima band tributo a lui dedicata, che si esibirà domani sera al Terzo Tempo di Vercelli.


    Il gruppo nasce a Padova il 22 novembre 2011 ed è il primo ad ispirarsi esclusivamente a Tiziano Ferro. I componenti della band si esibiscono in uno spettacolo di grande impatto scenico, con un alto livello sia musicale che scenografico, che riesce a tutti gli effetti a rendere omaggio al cantante di Latina: la somiglianza vocale del frontman Devis Manoni si unisce alla qualità musicale di un gruppo formato da musicisti professionisti con diverse esperienze alle spalle.


    I «XVerso», domani sera, costruiranno uno show spettacolare fatto di effetti scenici, cambi d’abito e videoproiezioni su maxischermo. Dal 2011 la band, formata da Devis Manoni (voce), Alessandro Piovan (batteria), Giulio Farigliosi (tastiere), Elisa Pisetta (chitarre), Cristian Postal (basso), Gabriele Palmarin (chitarra), Silvia Girotto (cori), Matteo Perona (fonico), insieme con altri tecnici, si esibisce in tutta Italia e anche all’estero raccogliendo molti consensi. In poco tempo diventano un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del genere: i «Xverso», nei giorni precedenti all’appuntamento vercellese, si sono esibiti nei club di Frosinone, Orio al Serio, Bosco Marengo (Alessandria) e infine al Terzo tempo di Vercelli dove intratterranno il pubblico con uno show altamente spettacolare e fedele all’originale. Anche se non è facile essere all’altezza del vero Tiziano Ferro: cantautore e anche produttore discografico italiano, ha raggiunto la notorietà nel 2001. Nel corso della sua carriera ha cantato anche in spagnolo, inglese, francese e portoghese.

    Nel corso della sua carriera Ferro ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui un World Music Award come «World’s Best Selling Male» nel 2010.

    fonte: lastampa.it
     
    Top
    .
39 replies since 6/2/2011, 16:22   3317 views
  Share  
.