GLI STRUMENTI MUSICALI...PIU' STRANI DEL MONDO..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted



    "Harpouditar".

    harpds4

    Un 26-String Guitar / Oud / cetra

    Polistrumentista e performer solista Todd verde commissionato questo insolito unico nel suo genere ibrido, che ho hrpudfthchiamata la "Harpouditar". Questo nome riflette una combinazione di filo-infilate chitarra arpa o cetra, a metà orientale oud e classica. Todd chiama il "Swar Rebouditar", trovando somiglianze con un indiano Oriente cetra chiamato "Swar Mandal" e un strumento a pizzico si trovano in Afganistan e Pakistan, noto come il "rebab", così come oud e chitarra. In entrambi i casi, ha due sezioni distinte: una chitarra, come il collo e il ponte, e di un'arpa, come sistemazione di brevi stringhe che corrono diagonalmente l'incontro inferiore, sotto l'oud liuto o simil-ponte.

    harpudhtLa chitarra di tipo sezione utilizza un lungo classica lunghezza della scala chitarra (26-1/8 pollici) e ha sette corsi di stringhe. Sei di questi sono configurati in modo da essere analogo a uno standard a 6 ​​corde di chitarra, ma i tre corsi acuti (nominalmente la g, b e archi e alta) sono raddoppiati, per dare qualcosa della qualità del suono delle corde di un raddoppio oud. Il corso settimo è anche raddoppiato: due brevi, sottili, corde di acciaio sul lato basso del collo servono per scopi simili la stringa 5 su 5-string banjo, in qualità di stringhe drone tastati le corde. La harpudffttastiera che scorre sotto le corde è in ebano e si trova a filo con la parte superiore dello strumento, come su un oud e liuto, piuttosto che correre sopra la parte superiore come su una chitarra. Inoltre, la tastiera ha solo cinque tasti legato-on di nylon, lasciando il resto del fretless collo (questo è simile alla rebab citato, che ha solo tre tasti). Il ponte è simile a un liuto o ponte oud in quanto le corde vengono direttamente fuori dal bordo anteriore del ponte in legno, senza sella stringa separata. Le corde si susseguono abbastanza vicino al top in abete dello strumento, che è protetto da una chiara tap-piastra. La parte superiore è rinforzato per dare un caloroso, ricco di qualità chitarra classica per sostenere l'oud-come aspetti di stringhe raddoppiato e fretless superiore del collo.

    hrpdfrdtLa sezione di arpa o cetra ha 15 corde (che permette a 2 ottave di tuning diatoniche), che sono una combinazione di acciaio e ottone pianura pianura. Questi sono sintonizzati con cetra pin sintonizzatori tipo, e hanno un magico, remniscent sparkley suono di un filo di arpa celtica con corde. Essi sono facilmente accessibili per strappare con la semplice rotazione del braccio destro un po ', e anche dare una bella lavata in sintonia con il suono complessivo.

    La forma del corpo è progettato per bilanciare comodamente in un tipo di chitarra classica del gioco di posizione, con lo strumento appoggiato sulla gamba sinistra del giocatore.



    .
     
    Top
    .
82 replies since 2/1/2011, 14:38   75282 views
  Share  
.