GLI STRUMENTI MUSICALI...PIU' STRANI DEL MONDO..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted



    STRUMENTI MUSICALI



    Shruti Stick

    shruti_stik_metallophone

    Ganesh Anandan suona il bastone Shruti, con Metallophone in primo piano. Il metallofono è costruito con lastre di alluminio e ottimizzato per il sistema Shruti e

    Partch di accordature Harry.

    Preparati archi e effetti speciali:
    Ci sono diversi tipi di preparati ad acquisire una scala specifica. I modi scelti sono in sintonia con l'utilizzo di clip ad alta tensione e singoli ponti mobili posizionati in posizioni specifiche sulle corde. Le loro rispettive posizioni, con

    Shruti_Stick1
    riferimento al ferretto bordo sono noti per l'utilizzo futuro per mezzo di tabelle grafiche. Sul lato sinistro del clip, il "vero intervalli" sono sentito colpendo la stessa stringa laterale. Considerando che sul lato destro del clip, si sente il tono inverso della lunghezza della corda vibrante. Questo tono inverso non è sempre un suono chiaro e comprende armoniche strano, enarmoniche, superiore e inferiore parziali. Questi suoni speciali sono spesso usati come percussioni e / o materiale strutturale. Nelle composizioni in cui sono coinvolti due o più giocatori, è indispensabile utilizzare gli stessi tipi di preparati a esattamente lo stesso tasto per tutti gli strumenti.

    Il bastone Shruti è uno strumento musicale progettato da Ganesh Anandan. L'idea era di cercare di combinare un santoor (asian martellato dulcimer), con una chitarra elettrica preparata. Ganesh voluto lavorare con diversi tipi di suoni che sono acquisiti da preparati d'archi e ponti mobili. Come percussionista ed esploratore, ha cercato di sviluppare una nuova tavolozza musicale e il lessico da usare e di comporre con. L'idea era di essere in grado di sintonizzare il Stick Shruti a "solo intonazione" o per qualsiasi tipo di tuning, quindi il clip ad alta tensione, ponti mobili e oggetti di tuning costruito. The Stick Shruti è stato nominato dopo che il sistema indiano Shruti (l'intervallo di ottava 22).

    Descrizione generale:
    La Shruti Stick è un piccolo corpo elettrico 12 strumento ad arco (6 e 6 corde chitarra basso). E 'sintonizzato con una varietà di differenti preparazioni principalmente clip ad alta tensione e individuale ponti mobili al fine di
    Shruti_Stick2
    raggiungere accordature differenti e di "effetti speciali". Per suonare lo strumento, ha deciso di fissarlo saldamente su un supporto di breve orizzontale permettendo la libertà di entrambe le mani per l'approccio allo strumento percussivamente e in altri modi. Ci sono due custom made pick-up: un costume fatto pick-up magnetico in prossimità del ponte e un custom made trasduttore piezo pick-up verso la fine dado dello strumento.

    Notazione:
    Scrivere musica per questo strumento è un processo evolutivo. Ganesh utilizza una combinazione di grafici ritmico, numeri e aiuti visivi. A volte è difficile da rappresentare sullo spartito scritto tutte le variabili suoni disponibili senza fare il punteggio troppo complicato da giocare. Per semplificare le cose, scrive indicazioni sulla parte superiore del personale ritmiche che mostrano gli oggetti e le tecniche di gioco per ogni pezzo. Ci sono anche partiture grafiche che permettono al giocatore la libertà di scegliere le azioni entro certi parametri, quasi come un gioco da tavolo.

    Comprovisation (composizione + improvvisazione)
    Ganesh Comprovisation usa il termine, che è una combinazione di composizione e improvvisazione. Questi due aspetti sono pertinenti a questo tipo di progetto in cui la composizione prende la forma di disegni che permettono di improvvisazione e di creatività personale. Ogni giocatore è incoraggiato a essere creativi durante la riproduzione di una fase scritta e di trovare le cose così come accadono. La musica che ne risulta non può essere previsto al 100% e il vantaggio è preso da questa situazione interessante che consente di accidenti bello che si verifichi o meno. interpretazione personale è una sorpresa e forse permette ai giocatori di andare in luoghi esuberante se li tiene lì. "Cues" sono utilizzati per tornare a materiale scritto o di un motivo ritmico quando necessario. Questa è una parte interessante di comprovisation e gran parte dei pezzi che ne derivano.



    .
     
    Top
    .
82 replies since 2/1/2011, 14:38   75282 views
  Share  
.