GLI STRUMENTI MUSICALI...PIU' STRANI DEL MONDO..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted



    Strumenti musicali

    Sea Organ - strumento musicale suonato dal mare

    sea_organ1

    Il musical Sea Organ (orgulje morske) è situato sulle rive di Zara, in Croazia, ed è organi il primo al mondo musicale del tubo che si gioca in riva al mare. Punti semplici ed eleganti, scolpite in pietra bianca, sono stati costruiti sulla banchina. Sotto, ci sono 35 tubi musicalmente in sintonia con aperture fischio sul marciapiede. Il movimento del mare spinge l'aria attraverso e - a seconda delle dimensioni e la velocità dell'onda - Accordi musicali vengono riprodotti. Le onde creare casuale suoni armonici.

    Questo capolavoro di acustica e di architettura è stato creato da esperti scalpellini dalmati e architetto Nikola Basic nel 2005, che recentemente ha ricevuto il premio europeo per spazio pubblico urbano per questo progetto. Molti turisti vengono per ascoltare questa aerofono unico, e godere di tramonti indimenticabili, con vista sulle isole vicine. Il famoso regista Alfred Hitchcock ha detto che il tramonto più bello del mondo può essere visto proprio da questo punto sulla riva zaratina. Questo era come lo ha descritto dopo la sua visita a Zara, la visita si ricordò per tutta la vita con la riunione del sole che tramonta e il mare.

    sea_organ2

    Ogni canna d'organo musicale è saltato da una colonna d'aria, spinto a turno da una colonna di un'onda di acqua spostata, attraverso un tubo di plastica immerse in acqua. I tubi 'musicalmente sintonizzati suoni emanati per l'ambiente circostante attraverso aperture nei piani orizzontali delle scale più in alto. I 7 gruppi successivi di tubi musicali sono alternativamente sintonizzati su due accordi musicalmente affini della scala diatonica maggiore. L'esito di toni suonato e / o accordi è una funzione del tempo casuale e distribuzione spaziale dell'energia ondosa a canne d'organo particolare.
    Grazie al progetto Sea musica per organo, gli abitanti di Zara sono stati restaurati per una volta di più il loro rapporto con il mare. lavori di ricostruzione intrapresi caotico, nel tentativo di riparare la devastazione Zara sofferto nella seconda guerra mondiale girato gran parte del fronte mare in una soluzione di continuità, monotono muro di cemento. Ora, la procedura invitando marmo bianco di piombo verso l'acqua. Nascosto sotto questi passaggi, che sia la protezione e la invito, è un sistema di tubi in polietilene e una cavità risonante che trasforma il sito in un enorme strumento musicale suonato dal vento e il mare

    Fori per l'aria lungo la riga superiore di passaggi lasciar respirare Organo di mare in aria per essere trasformati in suoni musicali come la prossima ondata ascolti la sua canzone. Sotto, le aperture sonore sono visibili lungo il centro della passerella.




    .
     
    Top
    .
82 replies since 2/1/2011, 14:38   75282 views
  Share  
.